Stranger than you dreamt it
di Alkimia

15/02/13, ore 22:18

Oh miei dei! Mike, Hope... devo aspettarmi l'entrata in scena di qualcun altro? o.o
per di più la situazione è davvero comoda dal momento che hanno Pepper e Jane ._.
altra situazione gradevolissima per i nostri eroi che si devono scervellare per capire cosa sia successo e perché,,, onestamente mi stupisce che non siano arrivati prima al motivo del rapimento di Nadia... Loki dovrebbe però evitare certi interventi, già normalmente non è esattamente popolare, figuriamoci ora che sono tutti ipertesi: ancora un po' e Thor lo getta davvero di sotto.
ora, con il racconto di Hope, si spiegano molte cose, ma, obbiettivamente, è stata la sua famiglia a fare la cazzata, non potevano aspettarsi una reazione molto simpatica da Odino, no? Il fatto che Thor sia particolarmente agguerrito, poi, aggiunge benzina al fuoco... se la sono cercata u.u
e finalmente si arriva al punto: la pietra. quel piccolo sasso ha più forza attrattiva di un buco nero: se c'è un guaio a meno di un paio di galassie di distanza si può essere sicuri che lo troverà o.o
bel capitolo, a venerdì ;)

15/02/13, ore 14:08

Buon giorno :). Ho letto tutta la tua serie d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo brava!!! Loki è uno dei miei personaggi preferiti e mi piace molto come hai fatto evolvere il rapporto tra lui e Nadia. In questo capitolo devo dire che cominciano a movimentarsi un pò le cose e finalmente gli Avengers capiscono i piani del nemico. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti faccio i miei complimenti. A presto!

15/02/13, ore 12:04

Oggi qui a Milano è festa e si sta a casa! Hope... Sai che in fondo non ci avevo proprio pensato? Ora mi sento stupida a non averlo fatto... E non vogliono i reattori ARC? Non avevo pensato nemmeno a questo! Mi sento terribilmente idiota... Sarà che non avevo tempo di ragionare perché ero troppo impegnata a studiare leopardi alias "gobbo depresso"... Comunqueeeee! Mi piace mi piace mi piace! Povere Pepper e Jane! *si asciuga una lacrimuccia* Natasha e Clint saranno certamente fieri di Nadia quando sapranno che ha rotto il naso a Mike con un solo calcio ben assestato! Brava Nadia! *applausi e urla* Ora vado a studiare che la pacchia dura poco... Ci leggiamo venerdì!

15/02/13, ore 00:23

Bene. Soddisfazione uno: sono in pari. Soddisfazione due: finalmente i conti tornano con Mike... perchè era semplicemente TROPPO per essere vero e plausibile. Molto troppo.
Tolto il finale, questo capitolo è proprio una tranquille quiete prima della tempesta: si tentano piani, si intuisce subito che sono fallimentari... per lo meno lo intuisce Loki, ma è assai probabile che abbia ragione. Benché machiavellico, calcolatore e tutto, perdonami ma trovarlo stravaccato che legge mi è suonato terribilmente OOC. So che è un dettaglio stupido, ma Loki è l'essenza di quanto più algido, controllato, posato e preciso ci sia al mondo, e tutto sommato è in casa del nemico. Non lo farebbe mai. Hiddleston si siede a gambe aperte, Loki è un principino fighetitnissimo. Detto questo, Thor e i telefoni hanno DAVVERO una relazione complicata, poveri noi!

15/02/13, ore 00:17

The day after! Immagino che Vedova e Clint uccideranno qualcuno per essere stati colti in un momento di quasi tenerezza; in tal caso avrebbero tutta la mia stima, sul serio! Apprezzo anche la naturalezza con cui Tony legge le Stony, altro must nelle fanfiction sugli Avengers, ormai. Spero che Steve non ci inciampi sopra, lo dico per il tuo bene.
Ho apprezzato l'introspezione di Clint, ma sono perplessa dall'atteggiamento degli Avengers per la questione Loki e Nadia, e sono sconvolta pure da Nadia, in effetti. Loki e Nadia sono troppo naturali. Quello che è capitato era intuibile, prevedibile, ma mi sembra strano che entrambe le parti siano pronte ad accettarlo così serenamente. Nadia fa battute sulla reazione di Tony, e sgambetta per casa a suo agio, Loki non sembra affatto sorpreso della sua perdita di controllo.
Per come mi avevi abituato a vedere i pg mi sarei aspettata una Nadia sorpresa delle sue azioni, molto sorpresa e pure con qualche senso di colpa e un Loki quanto meno perplesso. Così come, in teoria, dopo tanti capitoli in cui i vendicatori sono stati babysitter molto invadenti, questi avrebbero dovuto reagire violentemente a questa novità. Invece sembra quasi se l'aspettassero tutti e sono pronti a vedere lo scorrere degli eventi... qualcosa non mi torna.

14/02/13, ore 23:26

Mi metto in mezzo a tutti i sorpresi che hanno letto questo capitolo e sono rimasti un po' così. L'accelerazione è stata potente, forse troppo rapida. La festa credo abbia reso tutti un po' troppo presi tra convenevoli e frecciatine. Mike finalmente rende chiaro il fatto che qualcosa non torna, perchè veramente o è troppo perfetto o troppo sciocco! E mi sorprende davvero che Loki si sia trattenuto a parlare con Jane. Non credo intendesse questo, quando aveva detto a Thor che sarebbe passato da lei.
Quanto al finale, sono sorpresa, ebbene sì, ma non dal fatto in sè: tutti gli elementi ci portavano a questo. Se posso accettare che Loki abbia scelto di prendersi ciò che gli appartiene, ovvero Nadia, mi lascia perplesso che rimanga lì tutta la notte, o che si abbandoni a tenerezza, nei riguardi di lei. Loki non dovrebbe esserne in grado, ha una mente troppo presa da altro.

14/02/13, ore 22:56

E vedo che la bomba è esplosa a dovere! Poveri agenti S.H.I.E.L.D. e povero Clint, la nostra vittima sacrificale del capitolo! Li hai acciaccati tutti quanti, ma lui l'hai conciato proprio male. Del resto, è brutto da dire, ma prima o poi dovevamo finire per trovarci in guai seri, no? Dovrebbe arrivare una guerra!
Sebbene trovi molto tenero il regalo di Nadia a Tony, trovo che a volte tu dipinga il maniera troppo... morbosa l'attaccamento che lui ha per lei. E' vero che avvenimenti particolari giungono ad unire le persone, ma Tony pare un fratello eccessivamente geloso. E' da lui rimanere arroccato sulle sue posizioni perchè è una testa dura orgogliosa, ma è anche uno scienziato, e non può negare l'evidenza così ostinatamente, come fa con il pensiero che Loki possa aver volutamente protetto Nadia.
Anche la simpatia che Fury prova per Nadia, è quantomeno sospetta: Nadia è una cara ragazza, ma io non riesco a figurarmi un tipo duro e puro come Fury, uno che mette a mollo delle figurine nel sangue per raggiungere i suoi scopi, possa affezionarsi a qualcuno con cui ha direttamente così poco a che fare, e che per lui è più una scocciatura che altro.

14/02/13, ore 22:12

All'inizio del capitolo ho temuto di avere a che fare con un altro capitolo di lungo stallo, con molta introspezione e poca azione. E' sacrosanto indagare nelle psicologie dei personaggi, ma con così tante menti si corre il rischio di perdere l'obiettivo che si vuole raggiungere. Ho avuto spesso la sensazione di essere tenuta un po' in sospeso. Capita anche a me, a volte, fatico a calibrare la velocità.
Loki che mostra di nuovo la sua natura: tutti ne sono spaventi o inquietati, ma santa pazienza, Loki mica ha scelto di nascere così, è alieno, è schizzato, è spesso cattivo, e ogni tanto diventa blu, e non è fatto da dimenticare! Anche se credo che ora abbiano tutti qualcos'altro a cui pensare, tipo un'esplosione! Voglio sperare di non dovermi preoccupare troppo.

14/02/13, ore 21:58

Altro capitolo di stallo. Stranamente, visto che Loki sembri molto preso a rimanere il più distaccato possibilie dalle emozioni umane, credo abbia fatto una buona analisi sia di Thor e Jane e sia di Mike. Ha perfettamente ragione, e mi sento di quotare ogni sua parola. Mi pare di vedere che comunque andranno le cose non c'è nè mai ci sarà spazio per Mike, e tanto vale lasciarlo perdere.
Ironico come i vendicatori siano costretti all'inerzia dallo scorrere di eventi che di certo non possono controllare e da un piano di Thor. Ribadisco che non c'è niente di più crudele di quello che ha proposto Odino, e rimango sorpresa che Thor lo appoggi!
Quanto all'ultima parte del capitolo, ormai è un must, Loki su midgard finisce sempre per leggere delle sue avventure secondo lo sguardo dei midgardiani, e vedo che le reazioni sono sempre quelle XD

11/02/13, ore 22:10

O_____O
Oddio. Tutti i miei timori si sono rivelati fondati! Mike era troppo buono gentile e perfetto (e il fatto che non ci fossero suoi POV! Argh, non me n'ero resa conto!!!) e l'intuizione di Loki nel capitolo scorso sono stati segnali abbastanza chiari. Aiuto. Loki, mannaggia a te!! Perché capisci sempre tutto e io non capisco mai niente?? E Thor, pure tu, sveglia! Ecco, ora sono ufficialmente in ansia. Una buona parte delle nostre eroine rapite da forza aliena ostile, subdola e sconosciuta. (Comunque il ghigno malefico di Mike/? l'ho adorato. Io amo i villain, non c'è niente da fare)
E, comunque, tornando a Loki, è giusto che resti chi è. Ingannatore e, calcolatore e manipolatore, altrimenti che gusto c'è? E soprattutto che salva tutti dai guai? Perché mi pare l'unico che al momento ha davvero un piano degno di tale nome. Staremo a vedere. Io mi sono fatta un'ideina piccola piccola sui possibili nemici, vediamo se ci prendo! XD

PS: l'unico appunto che posso permettermi di farti, che è più una questione di gusti personali, quindi non prenderlo troppo sul serio, è che in questo capitolo Thor non mi convince esageratamente, mi sembra un po' troppo "tordo" e "tonto" (anche se quando risponde al telefono strillando mi ha fatta ridere! XD). Ma magari è una mia impressione eh, ci mancherebbe. :3

Bacione!!

11/02/13, ore 21:43

Sono in ritardo. In TREMENDO ritardo. *si fustiga da sola*
Allora, che posso dire? Aspettavo con ansia la reazione di Tony alla scoperta del "fattaccio", e non so cosa pagherei per vedere la sua faccia dal vivo quando Jarvis lancia la bomba. ("il suo ospite"... sei un genio! XD) E' stato anche più bravo di quel che pensassi, già lo immaginavo che si mette l'armatura e sfonda la porta con le armi spianate! XD
Una menzione speciale la merita il POV finale di Clint, che ti riesce decisamente bene, mi piace molto come lo rendi. Io amo Clint e Nat, e quel dialogo sull'"amore per i bambini" che hai citato lo avrei voluto usare per una one-shot su di loro (che non vedrà mai la luce, mi sa!).
Altra cosa che mi piace molto è il prossimo cambio di registro: io amo il dramma, e come lettrice donna sono piuttosto atipica, dato che che lo preferisco al romance. Quindi, volo a leggere il proseguo!! *^*

08/02/13, ore 18:47

Stavo aspettando questo capitolo da una settimana e, come sempre, non mi hai delusa! Devo dire che la frase iniziale mi ha fatto morire dal ridere. Te lo vedi steve che guarda l'era glaciale? Proprio lui, che di ghiaccio me ha avuto abbastanza! Devo correre e quindi non posso scrivere molto. Tony che si autocelebra e Pepper che dice che a volte parla da solo per ore be'... È fantastico! Anche Thor che risponde al telefono mi ha fatta veramente morire dal ridere! Ma Mike! Cominciavo a sospettare da un po'. Ma il colpo di scena ha fatto comunque il suo grande effetto! E dove sono Pepper e Jane? A questo punto, devo andare oppure non arrivo a settimana prossima perché vengo uccisa prima per il ritardo... Ci leggiamo venerdì! Ciaooo!

08/02/13, ore 17:22

da una settiamana all'altra mi dimentico quanto sia cervellotico Tony, a volte...  almeno ha partorito quello che potrebbe definirsi un piano, sempre meglio che starsene con le mai in mano a torturarsi perché Nadia èè andata a letto con Loki.
Shawarma! ci ho messo un secolo a capire cosa fosse la prima volta che l'ho sentito nominare xD
Ho sempre voluto leggere 'seduta' a quel modo, ma credo che i miei mi urlerebbero dietro per farmi rimettere dritta per non far andare il sangue al cervello o rovinare il divano...
Oh Cristo! Il paragone con Edward Cullen era davvero necessario? xD
Loki sta cominciando a capire le dinamiche della situazione che si è venuta a creare... ottimo... per quanto Odino mi stia sulle scatole devo ammettere che probabilmente Nadia ha ragione.
povero Mike, è finito nel dimenticatoio senza tanti complimenti xD
Comincia a delinearsi anche il piano di Loki... prevedo casini all'orizzonte.
Che Loki esprima il suo punto di vista lo trovo anch'io abbastanza superfluo, si metterebbero soltanto a discutere: Tony Stark è un genio ma essere contraddetto dal Piccolo Cervo non credo porterebbe a galla la sua parte più ragionevole xD
almeno, come ha detto Nadia, non si è intromesso più di tanto...
perché la scomparsa di quelle due non mi piace per niente? così come il tempismo dell'arrivo di Mike?
ecco, appunto! da quando Loki ha pensato che in Mike c'era qualcosa di strano ho iniziato a dubitare, ma direi che adesso è tutto lampante.
Voglio davvero vedere la reazione di Tony adesso, che aveva fatto di tutto per farli frequentare e conoscere o.o
alla prossima ;)

08/02/13, ore 15:38

«Ho promesso a Steve che l'avrei accompagnato al cinema, vuole vedere qualcosa in 3D. Sarebbe troppo indelicato se lo portassi a vedere l'Era Glaciale 4?» domanda Nadia dopo aver dato un'occhiata alla programmazione dei cinema della zona.

Ci credi che sto ancora ridendo? E considerando che i tuoi capitoli sono piuttosto corposi e questo è il primo rigo la cosa la dice lunga. Sono scoppiata a ridere anche davanti al riferimento ad Edward Cullen, il parallelismo tra lui e Loki è qualcosa di incredibilmente comico. E se a questo aggiungi le considerazioni e le autocelebrazioni di Tony nella prima parte e il pungente sarcasmo di Loki nel dialogo con Nadia, beh, i frangenti spassosi di sicuro non sono mancati! Ma immergiamoci negli eventi. Malgrado il rapporto tra Nadia e Loki abbia seguito un percorso a mio avviso coerente e per nulla affrettato, immaginare il dio degli inganni così legato ad una ragazza, saperlo così profondamente turbato all'idea di tradirla e strumentalizzarla, devo ammetterlo, per certi versi fa strano. Se posso permettermi di annoiarti con qualche riflessione a tal proposito, penso che la cosa non possa essere "imputata" a te, perchè hai curato l'evoluzione dei due protagonisti con grandissime attenzione (non avresti potuto farlo meglio, a mio avviso); è proprio il figurarsi un personaggio come Loki, la cui immagine è inevitabilmente "macchiata" da quanto avvenuto in "The Avengers", così emotivamente coinvolto che può suscitare delle perplessità. Insomma, Loki è un personaggio difficilissimo da maneggiare, si corre costantemente il rischio di snaturarlo da una parte e rappresentarlo in modo molto piatto e stereotipato dall'altra, quindi è davvero pregevole che tu stia riuscendo a gestirlo e a far camminare di pari passo la sua indole malvagia e l'aspetto più "umano" che il suo affetto per Nadia ha tirato fuori. Io ammetto candidamente che non ne sarei capace, anche il semplice fatto che tu abbia accolto questa sfida e la stia portando avanti con tanto impegno è da ammirare.
Ora passiamo al punto che più di ogni altro ha traumatizzato la mia già fragile psiche: MIKE. OSSANTIDDIO. Tu dici che la cosa s'era capita, ma io posso assicurarti che, se non fosse stato per i sospetti di Loki di due capitoli fa (che erano abbastanza espliciti e rivelatori) non ci sarei mai arrivata. Il ragazzo mi sembrava innocuo come un agnellino e pure tenerissimo; la sottoscritta adora essere stupita e pertanto si inchina davanti a questo colpo di scena. Ancora non ci credo, Mike, il buon vecchio Mike *occhi sgranati e bocca spalancata*
Alla prossima, un bacio!

07/02/13, ore 17:54

Essì, Tony, l'hai detta giusta: i ragazzi ce l'hanno fatta. E se la reazione del suddetto era forse la più prevedibile, considerato l'attaccamento che ha verso Nadia, i ragionamenti di Thor e Jane si sono rivelati molto interessanti; è interessante anche il segretuccio semi-svelato del semidio, e vedremo cosa ne verrà fuori. Mi è piaciuto il risveglio dei due pericolosi piccioncini, così intimo e quasi familiare pur non perdendo di vista i rischi e le incognite (inevitabili) - ma ancor di più mi è piaciuto il passaggio con Clint e Natasha: il riferimento a quel "no" da lei pronunciato, soprattutto, che spero seguirai ad approfondire ;) l'immagine degli Avengers riuniti e imbarazzati di fronte alle novità su Nadia e Loki, con le ciambelle di Rogers, è ridicola e impagabile, e l'idea di Stark che legge fanfistion slash su di lui e il Capitano è inquietante e divertente al tempo stesso. E ancora non è chiaro chi potrebbe essere la 'talpa', e nemmeno se davvero c'è...
Si avvicina la resa dei conti e ciò non potrebbe rendermi più curiosa. Alla prossima!