Stranger than you dreamt it
di Alkimia

02/02/13, ore 18:28

eccomi a recensire come solito... l'avrei fatto ieri ma tra dover studiare, fare la guida e andare via con i mei ho avuto a malapena il tempo di leggere.
comunque, mi sono sempre chiesta quale sarebbe stata la reazione di Tony leggendo una slash su lui e Steve... ma effettivamento credo che Steve la prenderebbe molto  peggio xD la sua reazione poi quando realizza che l'ospite di Nadia non è Mike ma il piccolo cervo è davvero stupenda... tanto quanto la risposta che gli dà Thor riguardo i coriandoli xD
la domanda di Thor comunque mi ha lasciata abbastanza perplessa, davvero è così lento che è necessario specificare che anche Nadia era presente nella stanza? ._: tesoro, fatti un paio di domande...
Mi piace come Nadia e Loki hanno preso la questione con filosofia: inutile fasciarsi la testa prima di romperla, Carpe diem! Tanto ormai è successo e poi non credo che ci saranno morti per questo.
Clint si è svegliato! Che tempismo, giusto in tempo per sentire la 'buona novella', che risveglio movimentato xD
alla prossima ;)

02/02/13, ore 18:20

Eccomi qui, un po' in ritardo rispetto al solito. Duuuunque... Secondo me Tony prima o poi manderà una Stony a Steve. Chissà cosa farà? E chissà quali sono i pensieri di Tony alla notizia di ciò che è accaduto nel capitolo scorso! Qualcosa come torturare loki, farlo a pezzi, bruciarli e poi sparpagliarli ai quattro venti. Non prima di averlo insultato a dovere. Devo dire che la comicità è sempre presente nelle tue storie. "Perché, su Asgard vi svegliate come in una pubblicità delle merendine?" (Stile nutella) "Sono sicura che il materasso non ti fagociterà mentre vado in bagno." (Mi immagino la scena...!) "Quando Tony verrà a spaccarle la testa contro il taglio del tavolo, vuole almeno essere vestita in maniera decorosa. Quando si volta, Loki è tornato ad essere... Loki, in perfetta tenuta asgardiana. Chissà se quei vestiti sono a prova di proiettile, presto potrebbero scoprirlo." Mi hai fatto veramente morire dal ridere! E che dire di Tony che si auto invita da Jane? Semplicemente fantastico! E che dire di questa fase: "Nah, dicevo: andiamo a comprare delle ciambelle, recuperiamo Rogers e Banner e andiamo a trovare il pennuto"? Adoro la tua scrittura! E anche il fatto che inserisci le mie coppie preferite! Un po' di Clintasha, un pizzico da Pepperony e per completare un po' di thorxjane! Ci leggiamo venerdì prossimo, con un nuovo fantastico capitolo di questa fantastica storia, frutto di una grandissima autrice! Ciao!

02/02/13, ore 15:46

Ciao! Prima di recensire ti segnalo alcune cose che altrimenti finirei per dimenticarmi:

non con quello che Fury gli ha costretto ad architettare. --> Gli ha costretto ad architettare mi suona veramente male. Io credo che sarebbe meglio un: "non con quello che Fury LO ha costretto ad architettare!

«Qual'è la tua teoria? --> al rogo quest'apostrofo, credo di avertelo fatto notare anche in un altro capitolo.

Quanto a Hudini, la grafia corretta è Houdini.

Veniamo al capitolo. Abbiamo di nuovo a che fare con un capitolo di transizione, tutto sommato, e gli avvenimenti, di per sè, mi paiono pochi. Tony Stark mi pare deciso a continuare a comportarsi come un cane da guardia, ma è comunque con le mani legate, abbaia molto e morde poco. Quanto a Loki, è vero che ha una parte, quella sì tagliata nel film, tranquilla e quasi gioviale, ma ricorda sempre che era così prima di scoprire la verità su se stesso e di aver preso chiare ed irrevocabili decisioni sulla sua vita. Benché possa tranquillizzarsi un po' in presenza di Nadia, non sarà mai del tutto sereno. E Nadia, davvero, dovrebbe essere onesta con Mike e non tenerlo in caldo. So che è una scelta difficile, ma tenere in ballo così gli altri, mentendo pure in maniera abbastanza goffa, non le fa onore.

01/02/13, ore 09:35

Come avrei potuto non commentare uno dei capitoli "principali" della serie? Partiamo dunque!

Questo capitolo - come avevi annunciato - si è rivelato molto interessante sotto molti punti di vista:

Come prima cosa il vedere i Vendicatori in una situazione "normale" rispetto all'esplosione che è avvenuta crea uno strano contrasto, e l'inquietudine che pesa in Nadia è azzeccatissima.

La scena di Thor e Jane con le galline è molto divertente, soprattutto quando - in modo assolutamente innocente e privo di malizia - lui inizia a parlare di Sif.
Immagino spesso Thor come una specie di bambino cui tirare le guancie, nonostante sia un dio nordico di circa due metri bellicoso come attila - almeno prima - e bello come la luce del sole alle mattine di primavera. Io però gli tirerei le guancie!! (Lasciate perdere questa povera donna da CIM.)

Vorrei soffermarmi un attimo sulla Golden Hope, ora che sta acquistando peso - e noia - agli occhi di Stark (che tra parentesi qui assume un ruolo quasi di sfondo, è un miracolo!!): tempo fa avevo sentito un nome simile a questo, e alla fine si scoprì che era una società di scommesse e lotte clandestine che frodava - e uccideva - un sacco di gente. Ne consegue che questo nome faccia acqua da tutte le parti nella mia mente.

Mi sono piaciute entrambe le presentazioni di Loki, sia quella tra Loki e Mike sia quella con Jane. Ho sempre visto il giovane stagista come un tipo semplice e simpatico, ottima contrapposizione con Bambi, ma il dubbio del dio nell'incontrare i suoi occhi mi ha destabilizzata. Possibile che li trovi tutti Nadia quelli strani??? (E potrebbe questo ragazzo essere in qualche modo coinvolto con la Golden Hope?)
Quanto a Jane beh, mi sta piacendo molto come la descrivi tu; semplice e impacciata, in una situazione complessa che forse non capisce fino in fondo, ma cui fa piacere dare una mano. Loki ancora una volta offre un punto di rottura; mostrarsi quando non c'è Thor nei paraggi mette Jane più in soggezione di quanto già non sia, ma alla fine - avendola valutata molto scarsamente - si è lasciato scappare quel "qualcosa" che ha ristabilito l'ordine. Non so se l'abbia fatto di proposito, non credo, ma col dio degli Inganni tutto è possibile!

Veniamo alla parte sentimentale? Ok.
BUUUM! È successo! Giuro non me l'aspettavo, principalmente perché la sensazione di Loki che "qualcosa si è spento" mi ha dato come un senso di "è finito tutto", quindi non ti aspetti che questo piombi in casa sua per "reclamare Nadia per sé" come hai detto. E che reclamo!!
Loki e Nadia insieme a casa Stark senza che Jarvis, lo S.H.I.E.L.D. o lo stesso Stark se ne accorgano! Mi viene in mente che davvero potrebbe essere un sogno, ma siccome Grande Puffo agisce anche lì tutto è possibile!
Alla fine Nadia ha scelto; e credo che tutti volessimo una scelta del genere, con tutto quello che comporta. Quanto al dio beh, come ha detto "gli piace spezzare le cose", e Nadia è utissima a questo scopo. Me ne dispiace, ma proprio perché è il Loki che conosciamo sono molto scettica: spero succeda qualcosa di più profondo oltre a ciò che è successo, ma nello stesso tempo mi accorgo che il dio degli inganni non può abbandonarsi ai sentimenti, non completamente, mai.
E - passami il termine - "rosico". Spero quindi che la situazione possa gestirsi meglio di come la prevedo.

Come al solito il tuo stile è fantastico e in linea con la storia che stai raccontando: Natasha l'ho vista un po' fuori, a dire il vero, rispetto alla sua studiata algidità, ma "ci può stare" un po' per tutto; è una festa in fondo, no?
Complimentissimi, davvero!

Luna

01/02/13, ore 00:00

Mi è piaciuto il punto di vista di Pepper. Donna tranquilla, posata, molto capace di contenersi, perfetto contraltare dell'uomo con cui vive che, quanto a continenza, è tutto fuorchè un campione. Si è visto nella sua spropositata reazione nell'aggredire Loki: se lo scopo era seccarlo all'istante, sta proprio scegliendo un momento sbagliato.
Capisco il disgusto di Loki nel vedere tutti parati a festa in abiti civili: sono delle guardie del corpo veramente premurose ed ossessive. Si sta avvicinando una guerra e, che a Nadia piaccia o meno, lei ne farà parte. Non possono impedirle di soffrire in alcun modo. Se non è oggi, sarà domani. Quanto a Loki di per sè, avrà tanta lucidità da recuperare, se non vuole perdere di vista i suoi scopi!

28/01/13, ore 23:06

Ok, qui arriva una nota diversa dalle altre.
Questo capitolo mi ha portato ad affrontare una fase di elaborazione tipo lutto.
Prima fase: incredulità. Mi ha veramente sorpreso, perché, anche se avevo intuito che Loki aveva intenzione di presentarsi alla festa, non pensavo certo che IL FATTO sarebbe accaduto a questo punto della storia. E la sorpresa mi ha portato alla seconda analisi, quella critica.
Ammetto che alcune cose del capitolo non mi sono piaciute molto, Steve, per esempio, che ho trovato un pochino fuori personaggio, e anche Natasha mi ha fatto aggrottare le sopracciglia più volte, ma forse il comportamento inconsueto potrebbe essere solo una reazione per non pensare a Clint.
Nadia in questo capitolo appare lievemente isterica, ma questo la rende reale, sta affrontando un momento difficile e non è detto che l'energia della pietra non abbia effetti anche sulla sua emotività.
Tony invece mi è piaciuto, come Jane, che trovo adorabile nella tua versione, la conversazione tra lei e Loki ritengo sia una delle più belle che tu abbia mai scritto.
Mike mi ha inquietato, perché hai lasciato intuire qualcosa di molto oscure nella sensazione di Loki, nel guardarlo. anche la fondazione Golden Hope mi puzza, ma forse sono io che esagero.
La terza fase è stata quella più equilibrata, diciamo. Ho accettato e capito che questa storia ormai è tua, e a questo punto i personaggi non sono quelli che conosciamo originali, ma si stanno evolvendo in base alla tua trama.
Credo che a un certo punto, anche la FF scritta al meglio possa sfociare nell'OOC, perché con le nostre trame noi mettiamo davanti ai personaggi ostacoli che nella storia originale non hanno mai vissuto, ed è ovvio che cambino e si evolvano in funzione di quegli eventi.
quindi, anche se ritengo forse un pochino affrettato tutto questo tra Loki e Nadia *che coerenza, poco fa ti ho rimproverato di essere lenta XD* la trama è tua e io ti seguo.
Per quanto ne sappiamo, Nadia potrebbe anche aver sognato tutto :-P

E dopo questa recensione chilometrica, comunque positiva, ti lascio.
Un bacio e a venerdì

Nicole
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 11:24 pm)

28/01/13, ore 22:52

Mi piace il tuo Fury, lo tratteggi in modo molto realistico, e a me fa paurissima l'accenno che hai fatto a un patto con Thor.. quale patto? trecce d'oro non vorrà mica acconsentire alla folle richiesta di Odino?!?
Perché io gli faccio del male, è l'idea più idiota che abbia mai sentito *senza offesa per te che l'hai inventata XD*
Meno male che Clint è salvo, avrei potuto reagire molto male a qualcosa di peggio di ciò che gli è già accaduto... *frase molto comprensibile*
Tony e Pepper sono sempre molto carini insieme, e mi piace il rapporto tra lui e Nadia, è un po'un raggio di sole in mezzo al buio.
Mi è piaciuta la riflessione finale di Loki sulle possibili alleanze, la trovo adatta alla sua psicologia.

Proseguo...

28/01/13, ore 22:31

Riemergo dal dimenticatoio per commentare! Scusa, ma mi sono un po' persa in queste settimane, ma non sono morta, perciò pian piano mi metterò a recuperare.
Questo mi pare un capitolo di transizione, nel senso che ti soffermi sulla psicologia di alcuni pg, ma fondamentalmente non accade nulla, è tutto sospeso nell'attesa di quello che accadrà domani. Mike o è un santo o un martire, ma non so quanto potrà trarre giovamento nell'attendere Nadia, che ha sì tanto bisogno di normalità, ma che non mi sembra ancora pronta a viverla. Quanto a Loki, vedo che comincia a scivolare in zone del subconscio che non ama conoscere, ma se quello che ha visto lo urta tanto dovrà farsi qualche domandina.
Non trovo Thor OOC, tutto sommato. Preoccuparsi per Loki, per Nadia e per le implicazioni che entrambi possono avere mi pare normale. Ormai non è più una questione solo tra fratelli...

28/01/13, ore 22:31

Ti consolo subito, Bruce è credibile.
Ah, io ho un debole per Loki in versione "grande puffo", non sarò molto normale, ma ormai questo è appurato XD
Capitolo interessante, finalmente capiamo qualcosa di più sui "nemici" con cui dobbiamo avere a che fare, anche se forse un difettino di questa storia, è la lentezza con cui gli eventi si dipanano, ma niente di preoccupante, riesci magnificamente a gestire la cosa e ci intrattieni benissimo con i tuoi personaggi.

Ah, un ultima cosa, Nadia e Loki all'inizio che litigano mi hanno fatto morire dal ridere.

proseguo...

28/01/13, ore 22:14

Un'altra che dovrebbe essere frustata!
Sono tremendamente in ritardo con le recensioni, chiedo venia.
In questo capitolo confermo la mia teoria sul titolo, si sta effettivamente aprendo una grande spaccatura interiore in Loki, diviso tra quello che crede di essere diventato e questo nuovo guazzabuglio di sentimenti che sente nei confronti di Nadia.
quel "io desidero salvarti" è stata un po' una mazzata, ma credo che a Nadia sia servito e molto, e ci fa capire quanto siano... oserei dire maturi, i sentimenti di Loki, in fondo le persone che ci vogliono davvero bene non sono quelle che ci proteggono da tutto, ma quelle che sanno aiutarci a vedere le cose come sono e non ci indorano la pillola.
Il siparietto della biblioteca mi è piaciuto, ed è una degna conclusione di questo capitolo di leggerezza *parolone pesante, visto che parliamo di Loki XD*
ok, adesso proseguo,
bacio

28/01/13, ore 08:16

Di solito non lascio mai recensioni negative, perchè se una storia non mi piace preferisco chiudere e non pensarci più. Questa volta però faccio un’eccezione, perchè alla tua storia mi ero affezionata e accorgermi che non riesco più a leggerla mi dispiace. Ho sperato fino all’ultimo che si riprendesse, ma dall’ultimo capitolo ho capito che non posso proprio farcela ad andare avanti. Ho letto A series of unfortunate events in due giorni, anche se di solito tendo a evitare storie con un nuovo personaggio. L’ambientazione mi aveva incuriosito e, soprattutto, almeno all’inizio, Nadia era diversa dalle solite eroine che accoppiavano a Loki. Già sulle battute finali, francamente, cominciava a marysueggiare da morire, ma nel complesso era stata una bella avventura e non ne ero rimasta infastidita. In questa seconda parte, però, ho trovato un prototipo perfetto di Mary Sue, così insopportabile da rovinarmi proprio la lettura. Non solo: ho trovato OOC tutti gli Avengers e questa è stata una delle ragioni per cui, onestamente, ho deciso di non leggere oltre.
Partiamo proprio da qui.
Tony. Tony ama Pepper più della propria vita e le mette in casa una bomba a orologeria?
Nadia, in teoria, potrebbe esplodere da un momento all’altro e lui le permette di vivere sotto lo stesso tetto di una donna per cui si farebbe ammazzare? Però Banner (con cui, stando almeno al movieverse, ha cominciato a legare) vive in mezzo al bosco. Qualcosa non mi torna.
Steve. Nelle tue pagine è una macchietta. Tranne animare siparietti che, alla fine, mi hanno pure un pò stufata, non fa niente. Sembra una pianta ornamentale.
Natasha. O abbiamo visto film diversi, o abbiamo tratto dai film delle idee molto diverse sul personaggio. La Natasha che ho visto io non si metterebbe in ghingheri a fare pettegolezzi con la prima ragazzina che incontra (di sicuro non con Clint ferito). In generale, non si metterebbe proprio a fare l’amica del cuore di nessuno. Anche in Avengers, ha rapporti un pò più affettuosi solo con Clint. Con gli altri è evidente abbia solo un rapporto di circostanza. Se Nadia è un oggetto d’interesse per lo SHIELD, al massimo la vedrebbe come lavoro. Di professione fa la spia, la doppiogiochista e l’assassina, non mi risulta la babysitter.
Banner. Piattissimo. Come Steve, un personaggio usato poco e al massimo da riempitivo.
Thor. Thor adora il fratello, si farebbe ammazzare per il fratello e gli antepone la sicurezza di una ragazzina che ha visto due o tre volte in croce?
Ma in generale: cosa giustifica tutta questa slavina di affetto che i Vendicatori riverserebbero su Nadia? Il fatto che ora abbia i super-poteri? Banner insegna che di solito le conseguenze ti rovinano la vita e ti isolano da tutti, non trasformano la vita di provincia in un set di Gossip Girl (perchè l’ultimo capitolo, sul serio, per me era una puntata di GG).
E ora passiamo a Nadia, da signorina nessuno a New York. Se non c’è lei, il mondo si ferma.
Lei è il primo pensiero di ogni Vendicatore quando si alza la mattina, l’ultimo quando va a dormire.
Lei è l’unica ragazza che riesce a trattare alla pari chiunque, persino Fury, e che non arrossisce davanti a Thor e Steve, perchè lei è seria e matura, non come tutte le altre galline.
Lei impara a combattere, ma non perde fascino femminile e lei, solo lei, riesce a confondere persino il dio degli Inganni.
Loki preferisco non commentarlo proprio, perchè, semplicemente, per me non è proprio lui. Premettendo che il movieverse ha mostrato tutto tranne che un latin lover, se avessi alle costole almeno due dei Nove Regni che vogliono farmi la pelle, non starei a perdere tempo con l’amore – che poi non ho nemmeno capito da dove nasce e perchè. Come non ho capito a suo tempo il disturbo che si prende Odino a resuscitare Nadia.
All’inizio mi pareva una storia diversa, molto originale e scritta benissimo (sullo stile non ho niente da dire sul serio), ma alla fine torna la solita solfa della ragazza normale che diventa il centro di tutto. Alla fine perdi più tempo a descrivere vestiti o le giornate di Nadia che quello che fanno gli Avengers, cioè quello che avrei voluto leggere.
Mi dispiace moltissimo scriverti questo, ma, come ti ho detto, la prima parte mi era piaciuta e non mi andava di lasciarti senza una parola.
Lady
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 08:17 am)

27/01/13, ore 21:51

Ho iniziato il capitolo con uno stizzito "ohiohi, Mike, il bravo bimbo" (sul 'bravo' forse sarà bene tornare sopra più avanti, a giudicare dagli impercettibili indizi che hai inserito nel breve contatto tra lui e Loki) e l'ho finito con un trionfante "alè, era l'ora!". Perché sono dannatamente Loki-centrica, sì.
Comunque, andiamo con ordine: la festa, molto più misurata e molto meno delirante di come me l'ero immaginata, con Cap che fa la sua porca figura e Thor circondato dalle galline squittenti - l'intera scena, compresa la gelosia poco latente di Jane, è una vera chicca. Certo che Nadia dovrebbe smetterla di pensare di non essere abbastanza attraente, dal momento che glielo ripetono in continuazione tutti gli Eroi Più Forti Della Terra e che il Dio degli Inganni in persona la vuole solo per sé. Ecco, questa cosa era quasi ovvia, ma non mi aspettavo che il dio in questione si lasciasse andare (a modo suo) in una simile e mondana circostanza. Però, ribadisco, era l'ora. Il dialogo privato con Jane è interessante e dà tutta l'idea del timore e persino dell'inadeguatezza che la giovane astrofisica prova.
E poi s'arriva al finale, e nonostante tutto non mi aspettavo nemmeno quello. Non mi aspettavo che fosse Nadia a lanciarsi per prima tra le braccia di Loki, forse nemmeno che lui si presentasse alla sua porta. Ma da lì in avanti diamine se (mi) aspettavo quel che accade, e diamine se lo hai reso bene: la scena è scabra, essenziale e tuttavia potente, come i loro gesti e i loro baci, e il desiderio e la brama di possesso di entrambi sono estremamente tangibili. Wow *^*
Tornando un attimo su Mike, sto cominciando ad avere qualche sospetto, ma non ne parlerò finché non ci darai più elementi... Alla prossima!

27/01/13, ore 18:39

Lo sapevo.
Lo sapeeeevoooo!! *O*
Io quando ho letto il titolo del capitolo me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa di grosso. O_O Non mi aspettavo qualcosa di COSI' grosso, ma hai gestito tutto talmente bene che ogni evento e ogni parola filano che è una meraviglia. Partiamo dall'inizio.
La scena di Nadia, del vestito, di Steve in smoking (:Q____), della festa, è stata una cosa stupenda, davvero un'esperienza assolutamente cinematografica.
E poi arriva Loki.
E scopro ben due cose: 1) che Mike probabilmente non è l'adorabile ragazzo che finora mi hai fatto amare. Perché se Loki vede in lui qualcosa di strano, io mi fido (?). Che non stia andando dietro a Nadia per la pietra??? O per Loki??? O_O 2) I filtri emotivi di Loki e Nadia sono saltati. E di botto, pure. Lei piange. Lui si incavola. E io già presagisco l'inevitabile scontro emotivo (che si realizza, con mia grande gioia, a fine capitolo, molto più intensamente di quanto credessi! *^*)
Una frase la spendo anche sul momento Loki/Jane, che è stato qualcosa di assolutamente stupendo ed inquietante *si inchina*

E adesso?
Sinceramente, non so proprio cosa aspettarmi! O_O Aiuto, speriamo che Jarvia tenga la bocca chiusa (o, meglio, che non abbia visto niente!XD)

Sayuri

27/01/13, ore 15:10

YUPPIDU. Sto scrivendo una recensione. Ce la posso fare. Caso ha voluto che riuscissi a mettermi d'impegno a recensire PROPRIO su questo capitolo. Ti lascio immaginare i mugolii.
Allora, veniamo a noi.
Dove eravamo rimasti?
Dunque mi sta piacendo tantissimo il rapporto che Nadia costruisce, giorno per giorno, con i Vendicatori. Mi piace come desideri fare la sua parte, di non essere solo l'oggetto passivo di una forza maggiore di lei e che non ha ancora avuto modo di comprendere appieno.
Apprezzo soprattutto l'interazione con Tony, che si sta rivelando un 'fratello maggiore', colpito soprattutto dalla genuinità dei sentimenti di Nadia e dalla sua gratitudine. Adoro i momenti 'leggeri' che metti qui e lì, sono proprio in chiave Marvel, esattamente nel ritmo che possiamo trovare nei film (soprattutto negli IronMan).
Parlando poi del nostro simpatico Dio degli Inganni, è indubbiamente piacevole sino allo sfinimento come lo stai disegnando. E' Loki e non c'è da fidarsi completamente, è in bilico tra la follia, l'eroismo e il tradimento. Amalgami elementi diversi nelle sue parole, nei suoi comportamenti, nelle descrizioni che fai delle sue azioni e delle sue intenzioni che alla fine ci fanno domandare: Ma Loki, che intenzioni ha, davvero?
E' quello che si domandano tutti nella fic, ma sei brava a trasmettere questa domanda anche al lettore.
Ora, vediamo che Loki cerca di aiutare Nadia e che si lasci avvicinare da lei (non solo in senso fisico, ma anche a livello empatico) e la cosa ci fa piacere da una parte, ma essendo il soggetto in questione un certo Dio dell'Inganno ci fa un po' temere per il continuo di questa relazione.
Ci agguanti, ci inondi con la tua storia e poi ci lasci galleggiare in attesa del capitolo nuovo.
Ti dico solo che dopo la fine di questo capitolo sono tornata a smangiucchiarmi le unghie. Vedi te.
Appunto: questo capitolo. Vogliamo parlare proprio dell'ATTO in sé? Massì, dai, parliamone. (tralascio, come anticipavo, mugolii e strilletti fangirlistici)
Mi è piaciuto un sacco l'idea del bisogno che c'era.
Nadia aveva già fatto la sua scelta, trovarselo alla porta era solo la scintilla che ha scatenato l'incendio.
Incendio che brucia e consuma. In fretta e furia, contro un muro, vestiti addosso e nessuna parola di troppo.
Sì, decisamente, mi piace quest'idea passionale e decisa.
Anche se, come dicevi tu nelle note, si galleggia in un 'E ADESSO?' piuttosto nebuloso e contorto.
La spada di Damocle di un certo nemico che può arrivare tra i maroni da un momento all'altro non aiuta.
Insomma, si naviga a vista e si vive di attese.
Che sono certa non deluderai. (Soprattutto, la reazione di Tony non ci deluderà)
Alla prossima,
EC.

PS: Clint a letto malridotto apre il portone ad un Clintashismo sfegatato in cui una rossa, vestiti i panni da infermiera, si prodiga per alleviare le sofferenze del paziente. SALLO.

25/01/13, ore 23:02

Oh mio dio (degli inganni)! Riesci sempre a sorprendermi! Non mi sarei aspettaa un termine del capitolo così! Ed è stato fantastico! Ora la finisco con i punto esclamativi! Forse! Ora che il mio attimo di pazzia passiamo alla recensione vera e propria. Mentre leggevo la prima parte del capitolo mi sembrav di essere con Nadia in camera. Ma quanto è simpatico Jarvis? Niente dichiarazioni per te, mio caro super-computer-iper-tecnologico! E la descrizione della festa? Splendida! Anche l'idea di far scambiare qualche parola a Loki e Jane è curiosa. Non avevo mai letto fan fiction dove succedeva, ma mi sembra corretto far parlare almeno un po' quei due, no? Che altro dire... Penso che Mike (se scoprirà come stanno le cose) ci rimarrà un po' male. Ma a me importa che Loki e Nadia hanno finalmente capito qualcosa! Soprattutto Loki, che prova un sentimento così umano da non riuscire a convincere nemmeno se stesso i cuoche sente dentro. Ma finalmente si libera con Nadia! A venerdì!