Stranger than you dreamt it
di Alkimia

08/03/13, ore 20:01

ciao :)
e i nostri eroi sono di nuovo tutti insieme appassionatamente. l'espressione 'piove in paradiso' è riduttiva, diciamo che c'è una piccola tempesta xD
...anche se obiettivamente, conoscendo Loki, sarei abbastanza soddisfatta del fatto che abbia cambiato idea e si sia limitato a salvarle invece che tradire tutti: un passo per volta XD
Fury naturalmente è la gioia personificata... come sempre xD
ed ecco che i nodi vengono al pettine: naturalmente sono un tantinello incazzati per il fatto che Loki abbia nascosto loro i suoi piani... ma obiettivamente non avrebbero ascoltato. Thor mi ha lasciata scioccata o.o capisco che questa volta sia coinvolta Jane quindi è molto più suscettibile: chi non lo sarebbe? ma non può davvero voler fare quello che ha proposto il Babbo Orbo... vero? o.o
ok, sto male. non puoi farmi questo t.t non ero psicologicamente pronta a quella scena tra Nadia e Loki. ora mi si pianterà in testa e non uscirà più t.t
yoga. devo decisamente prendere lezioni di yoga. altrimenti finirà che entro nello schermo per prendere a cazzotti Hope -.-
ok. destabilizzazioni emotive a parte il paradosso del mentitore messo in bocca a Loki è a dir poco perfetto  xD

08/03/13, ore 18:50

Eccomi qui come sempre! Finalmente quelle tre sono in salvo (Loki non entra nel gruppo perché poteva scappare in ogni momento..)! Capitolo fantastico, come sempre! Riesci a mettere comunque qualche cenno di ironia anche in situazioni veramente serie (vedi battutine di Tony o Clint)! Riferisci a Loki: secondo me, in quel cuoricino surgelato da jotun c'è qualcosa! Comincio ad odiare seriamente Hope! Abbiamo capito che farebbe saltare in aria il quartiere, qualsiasi cosa i nostri caro vendicatori facciano... A questo punto, ci leggiamo venerdì! Ps: mancano così pochi capitoli... Sigh! *lacrimuccia*

07/03/13, ore 20:59

Loki to the rescue! *canticchia*
A modo suo, ovviamente, ma a me il suo modo piace, e tanto - e se questo comporta il collo spezzato del piccolo Mike, beh, tanto meglio. Suona terribile, lo so, però non mi è mai stato simpatico e Loki non sarebbe Loki se non ammazzasse impunemente qualcuno, di tanto in tanto. La trasformazione è un bel colpo da maestro, così come i "classici" trucchi del doppelganger e della nebbia, e nonostante la goffa idea di fuga di Nadia riesce effettivamente a portare fuori dal capannone sia lei che le altre due signore. E sì, Nadia, è vero che inizialmente voleva patteggiare per salvare te soltanto e per ottenere vantaggi per sé, eppure alla fine vi ha tirate tutte e tre via dai pasticci permettendo agli Avengers di arrivare indisturbati sul posto. E poi, davvero non si aspettava che lui avesse qualche oscuro piano egoistico, la ragazza? Ormai dovrebbe conoscerlo... Pepper è una genia, le idee più semplici sono sempre le migliori e la citazione potteriana casca a pennello. Ma ora mi domando cosa abbia provocato lo "strano boato" che i quattro odono e se Tony si vedrà costretto comunque a fare la sua preventivata mossa 'kamikaze' - spero di no, naturalmente - e se ci sarà battaglia.
Scusami per aver saltato la recensione allo scorso capitolo ;) alla prossima!

07/03/13, ore 15:07

Ciao! :3
Un passo alla volta, ce la posso fare a ri-rimettermi in pari anche con la tua storia! Ohh, io amo i POV di Bruce (beh, io amo i POV di tutti, ma son dettagli! XD). Povera Nadia, non è in una bella situazione, per niente, temo la reazione di Hope a questo punto. L'avrà capita che non lo può (né vuole) aiutare??
I Vendicatori sono davvero una scolaresca adorabile! *^* Come hanno fatto a perdersi Loki? XD Mi sembra giusto che lui lavori in solitaria (e non preoccuparti per la sua schizofrenia, è tutto nella norma!), e continui a oscillare tra il male e il bene, sempre sul filo del rasoio.
Per quel che riguarda la nerd-situation, sono come te, le materie scientifiche mi hanno sempre fatto tribolare tantissimo!! Infatti la spiegazione della smagnetizzazione che hai postato mi ha lasciata così: O.o?? Inutile, il mio cervello si rifiuta di capire! ^^'
Ottimo lavoro, come sempre! <3

Sayuri

01/03/13, ore 18:48

Noto che le turbe mentali di Loki non sono migliorate XD e convengo con lui che portare via da lì Nadia senza Jane e Pepper sarebbe come cervare di spostare l'Everest... caso vuole che incontri poprio Mike... ma che peccato, a causa di un disgraziato incidente il ragazzo si è rotto l'osso del collo. ups.
Non sarebbe stato nelle sue corde lasciarlo andare, effettivamente.
Tony come sempre ha un'idea abbastanza chiara di come stanno le cose, peccato che per ora non gli serva a nulla. immagino che affidarsi a un eventuale rimasuglio di coscienza di Loki non sia esattamente confortante...
Rhodey!!
Non invidio per nulla la situazione in cui ora si trova Nadia, fossi in lei, nella situazione in cui si trova, più che preoccuparmi di far fuori qualcuno per potermi liberare mi preoccuperei del fatto che loro sono in maggioranza numerica.
la scena nella quale si fa riconoscere tramite la frase del loro primo incontro è davvero bella xD Nadia sta cominciando a vederci un po' più chiaro, dopo il sollievo iniziale sta per giungere alla conclusione più ovvia... non credo che sarà entusiasta.
Appunto.
cavolo, ce l'hanno fatta per un pelo o.o e hanno pure avuto fortuna: la cabina funziona...
si è venuta a creare una bella situazione spinosetta adesso tra quei due, ma che bello. e soprattutto che tempismo che hanno avuto gli altri xD

01/03/13, ore 18:12

Ciauu!
D'accordo, possiamo evitare il minuto di silenzio per Mike (per Casanova era più importante... Sì, me lo ricordo ancora!)...
Anche io adoro Rhodey!
Finalmente sono scappare tutte e tre!
Sinceramente, io ho adorato quando a jotuneimh Loki usa una sua copia per far fuori un gigante di ghiaccio, perciò adoro Loki che usa la magia!
A questo punto, il capitolo parla chiaro.
Ci vediamo venerdì!

25/02/13, ore 13:39

Sappi che tu, Banner e le sue crisi adolescenziali m'avete fatto venì gli occhietti a forma di cuoricini luccicosi e temo ci vorrà parecchio prima che riacquistino la loro consueta conformazione sferica. Come ho già sottolineato in passato adoro quell'uomo meraviglioso che è Bruce Banner, adoro lui e le sue paranoie e la sua straordinaria sensibilità e adoro il modo in cui sai raccontarla, pertanto non ho potuto fare a meno di amare follemente la prima parte e sbrodolare in maniera indegna su Bruce e i suoi scrupoli, su Clint e su Tony e sul quadretto familiare che è emerso dalla loro discussione, pregno di quell'affetto e di quel sostengo reciproco che la sottoscritta, da romanticona qual è, non può far a meno di attribuire agli Avengers *sparge miele e ammmore in ogni angolo dei nove regni* Eleggo quella prima parte la migliore del capitolo e una delle più belle della serie, perchè sì, perchè li adoro quando si lovvano (sclero bimbominchioso concluso, promesso).
La parte incentrata su Nadia m'ha fatto salire il cuore in gola, davvero. Ero tesa come una corda di violino nel momento in cui quel brutto ceffo ha avvicinato il coltello al volto di Jane e non ho potuto fare a meno di calarmi nei panni di Nadia e condividere la sua angoscia. A mio avviso hai costruito quella scena magnificamente, è vibrante ed ansiogena e scritta con la tua solita maestria (come tutto il resto del capitolo, tra l'altro). Anche la parte successiva è venuta benissimo: ci sono tutto il tormento e il dissidio interiore che Loki sta vivendo, in una perfetta trasposizione della natura contraddittoria ed ambigua del personaggio. Ribadisco per l'ennesima volta che gestire il dio dell'inganno è un'impresa titanica per uno scrittore e tu ci stai riuscendo molto bene; questa parte ne è la conferma, contiene dei frangenti e delle riflessioni di straordinaria efficacia e meravigliosamente poetici, che racchiudono il passato e la personalità di Loki e, soprattutto, il contrasto che lo sta lacerando a causa dei nuovi sentimenti che nutre per Nadia.
A me Stark non convince per niente, tenetemelo sotto controllo perchè, spericolato ed incosciente com'è, non mi aspetto nulla di buono da lui *panico*
Complimenti e alla prossima!

22/02/13, ore 18:38

Anche a me Bruce ha sempre fatto tenerezza. Insomma, poveretto! Pure le crisi adolescenziali! Loki se ne va... Ovviamente! Devo dire che è un tantinello da manicomio... Già non è normale sentire le voci... ma che dire del rispondere a queste? Nadia... Sono in ansia per lei! Ho paura della reazione che avrà Hope vista la lancia spezzata... Tony. Non. Fare. Cazzate! Non può lasciarmi: senza un genio, miliardario, non più playboy, filantropo gli avengers non stanno in piedi! Il nostro dottore non è molto d'accordo. E io sono con lui! Ovviamente Tony non può fare a meno di ironizzare. In effetti penso c'è faccia un po' freschino per girare in mutande sull'eliveiolo! A questo punto ho esaurito le unghie delle mani per l'ansia. Probabilmente recupererò le mani di qualcun altro che mi chiederà il motivo di ciò. Io risponderò: "Nadia è in pericolo. Loki è da manicomio. Bruce ha le crisi adolescenziali. Pepper e Jane sono ostaggi. Tony rischia di morire." Ci leggiamo venerdì! Ps: vero che ci sarà un sequel? *occhioni dolci e labbruccio tremulo Made in Stark*

22/02/13, ore 17:08

oddio, ci mancavano proprio le pare mentali di Bruce prima della partenza... non è che questa cosa dell'essere sempre in ansia serva a tenere a freno l'Altro, a volte mi chiedo se non sia proprio questo il punto...
Stark è incorreggibile, sempre pronta a punzecchiare tutti, inclusa la vedova nera xD e Loki è sparito... e ti pareva?
E' inutile che Nadia gli dica di non essere in grado di convogliare l'energia della pietra nella lancia, infatti non le crede... il fatto che abbia spezzato la lancia dovrebbe essere una prova sufficientemente attendibile della sua 'incapacità' a fare quanto richiesto... ma chissà perché ho i miei dubbi.
certo che Loki è mister decisione in questo periodo, più indecisi di così si muore xD a quanto pare non ha molta dimestichezza con la gestione dei sentimenti e poi schizofrenia portami via: sentire le voci nella testa non è un buon sintomo, rispondere loro è ancora peggio xD
perché non mi stupisce che Stark abbia avuto un'idea suicida? perché non riesce trovare soluzioni meno... masochiste?
anch'io voglio bene al dottore, povero xD
a parte questo, no. non credo proprio che tu si l'unica nerd che non capisce niente di scienza, ti sta scrivendo una che per capire la scienza deve cercare i termini sul dizionario >.>

22/02/13, ore 15:43

Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà... il Loki asociale che si distacca me lo aspettavo dopotutto, così come il Bruce-adolescente prepuberale con le crisi xD
Un dubbio che mi tormenta (al quale non potrai dare risposta) è questo: morirà qualcuno dei nostri? Ora che Stark ha cominciato a diveggiare, sono seriamente preoccupata per lui.
Inoltre mi ricordo di aver letto di una possibile terza parte e dato che la prima si è conclusa con 24 capitoli, mi stavo per l'appunto chiedendo se tra poco ci sarà l'epilogo di questa fic... per il resto, il capitolo è molto bello! Un pò monotono forse, ma pensando a quello che verrà dopo (io immagino scazzotate e calci in culo vari) è bilanciato con l'azione che verrà ^^
Aspetto con ansia venerdì prossimo!

22/02/13, ore 15:14

Eccoci qui a recensire per la seconda volta questa fantastica storia ;). A dire il vero non c'è molo da dire se escludi tutti i complimenti e gli aggettivi positivi che possono essere attribuiti a te e alla storia ma cominciamo lo stesso...innanzitutto vedo che tutti i personaggi sono molto più IC in questo capitolo (non mi fraintendere lo sono anche negli altri) ma i loro comportamenti mi rimandano molto a The Avengers forse è il ritorno sull'elivelivolo che mi dà quest'impressione :D. Fortunatamente Nadia non ha ancora molto chiaro in testa come far funzionare l'energia della pietra e non può aiutare Hope anche se forse mi dovrò aspettare una reazione per niente piacevole da lui dopo il "piccolo incidente" con la copia della lancia di Odino. Loki sta andando a salvare Nadia (ovviamente senza dire niente agli Avengers che è una cosa proprio da lui!) e sembra avere la tentazione di passare dalla parte di Hope per uccidere Thor, o forse è tutta una sua strategia per incastrarlo? E poi anche Tony ha dei "colpi di genio" anche se il suo progetto ha qualche "insignificante" e "minuscolo" problema XD. Comunque complimenti ancora per la bellissima storia e ci leggiamo al prossimo capitolo. Baci

_pervinca_
ps. Quanti capitoli mancano alla fine? Hai intenzione di fare un seguito perché mi pare che una volta avevi accennato a qualcosa del genere...vabbè ciao!!!

19/02/13, ore 11:54

Lo sapevoooo!!!! Allora guardare 'La Signora in Giallo" tutti i giorno a qualcosa serve!!! XD Norman Hope, il cattivone! Sono io che ho drizzato le antenne a motivo del suo nome quando è apparso, e nonostante il tuo glissamento (XD) lo tenevo d'occhio! Al contrario di Mike, che prima dell'intuizione di Loki adoravo, di Mr Hope ho sempre sospettato! u_u Dunque, approvo e apprezzo la tua scelta narravita, inserire gli eventi di Nornheim (o meglio, inventare!) è un ottimo espediente narrativo, originale e ben giustificato. ;3 E la farina dl tuo sacco è come sempre di prima qualità! ^-^
Io di Loki non mi fido più, o meglio, mi fido dei suoi intenti finali ma non credo a quel che dice (a Thor, poi, figuriamoci! Mica gli può dire la verità!). Lui sapeva molto di più di quel che ammette, come hai lasciato intuire nel capitolo scorso.
La scazzottata tra dei è stata stupenda, così come la scena del risveglio di Nadia. Complimentiiii!
un bacio!

Sayuri

17/02/13, ore 20:23

Dunque, 'na cosa l'ho capita: la sottoscritta è l'unica lettrice di questa storia ad avere un sesto senso di cacca. Non avevo nutrito il benchè minimo sospetto su Mike (soltanto le esplicite perplessità di Loki su di lui m'hanno illuminata) e, allo stesso modo, non credevo che dietro tutto questo potesse esserci Hope. Non avevo attribuito alcuna importanza al suo personaggio e, pertanto, quanto ho appena letto mi ha enormemente sorpreso (non quanto mi abbia sorpreso il voltafaccia di Mike; quello è stato un autentico trauma). Ma scendiamo nello specifico. Ho adorato follemente la prima parte, il modo in cui hai dato vita ai pensieri e ai sentimenti di Nadia; il mix di determinazione e paura che l'ha assalita è perfetto per il personaggio ed è stato raccontato magistralmente. È una delle cose che più ho apprezzato di questa serie, il modo in cui sei riuscita a mantenere intatta la fragilità della nostra giovane protagonista, senza trasformarla in un'improbabile e stereotipata superdonna. In particolare, le riflessioni sul timore della morte, sul desiderio di restare in vita e sul doversi dunque piegare a dei compromessi per salvaguardarsi e la successiva considerazione sulla debolezza degli esseri umani (con opportunissimo riferimento a Loki) mi hanno colpito per la loro splendida umanità. Ma, naturalmente, Nadia non è nemmeno una DID ("donzella in difficoltà") ed è riuscita a farsi valere malgrado il panico e l'angoscia; a tal proposito, segnalo il colpo rifilato a Mike per il quale ho letteralmente goduto (ben gli sta, sìsssì).
Di grandissimo impatto e molto densa emotivamente la lite tra Thor e Loki. Come ho già detto più volte, adoro il modo in cui dipingi il loro rapporto, una tematica che mi affascina moltissimo ma che generalmente, nel fandom, viene trattata in maniera molto banale. Tu invece riesci puntualmente a ricreare la diffidenza, il dolore, la rabbia che nutrono l'uno nei confronti dell'altro, il loro continuo e costante rincorrersi senza fine e senza risultato.
Ora, non dovrei assolutamente desiderare che questa settimana passi in fretta, perchè Giovedì ho un esame dal quale sono terrorizzata e vorrei che quel giorno non arrivasse mai, ma è troppa la voglia di vedere i Vendicatori in azione (esigo per Mike una morte lenta e dolorosa e agonizzante), quindi al diavolo l'esame e speriamo che Venerdì prossimo si sbrighi a venire *saltella con impazienza*
Alla prossima! E un miliardo di "brava" *applaude*

17/02/13, ore 20:09

Signora, i miei complimenti, veramente.
L'intreccio che hai intessuto finora e che qui trova molte delle sue risposte è a dir poco magistrale: tutto torna a convergere sulla pietra di Bòr del bracciale di Nadia, ricollegandosi così alla prima parte della vicenda e alla causa scatenante di ogni cosa avvenuta, e al contempo si viene a scoprire quale sia il legame tra Thor e la ventilata vendetta dei non più misteriosi nemici. Il riferimento a Nornheim, alla battaglia e alla 'famosa' nebbia creata da Loki è una genialata e, direi, per niente scontato; su Norman Hope ho sempre nutrito dei dubbi, ma tu sei stata abile non soltanto nel glissare bensì nel far quasi dimenticare il lettore della sua presenza, nominandolo di rado e casualmente. E se il suo nome non è mai stato troppo rassicurante, ora che sappiamo l'intera storia trovo molto inquietante anche il suo cognome, "hope".
Altre cose magistrali sono il rapimento congiunto di Pepper e Jane e, soprattutto, la scena tra Loki e Thor: il primo mente e provoca, nonostante i suoi timori e la riflessione dello scorso capitolo, nonostante Nadia, e il secondo rischia di commettere una qualche azione avventata che comprometterà la già compromessa situazione - o magari no, magari farà la cosa giusta al momento giusto per amore di Jane. Mi chiedo se altrettanto ci si possa aspettare (togliendo il termine "amore", per adesso) da Loki... "Per un attimo, stagliati contro il cielo e con i loro sguardi illuminati da due diverse sfumature di furia, i due fratelli sembrano davvero ciò che sono: dèi, al di sopra di tutto ciò che è umano.": quest'immagine è splendida e potente, mi ha messo i brividi.
Attendo scalpitando il prossimo capitolo! :)

16/02/13, ore 02:33

Aiuto, hai già pubblicato il nuovo capitolo ed io devo ancora recensirti questo! Tra prove, concerti e università ho avuto pochissimo tempo.
Perciò sarò brevissima: io lo sapevo, lo sapevo, che Mike c'entrava qualcosa. In realtà dovrei dire che me lo sentivo, non che ne ero sicura al cento per cento, ma a quanto pare il mio istinto aveva visto giusto. Ovviamente immagino che non agisca da solo e che faccia parte di un piano assai più vasto - e quindi chissà chi altri c'è, dietro a questo piano... Lo scoprirò leggendo il capitolo nuovo, presumo ;)
E così Loki ha il suo piano. Tutto il passaggio in cui riflette su di esso, sul fatto di aver intuito molte cose prima degli Avengers, è magistrale, sia perché mostri perfettamente quanto machiavellica sia la sua mente, sempre e comunque, sia perché riveli che ha dei dubbi, nonostante tutto. C'è Nadia, adesso, e "quella luce di certo brillerà dietro le sue palpebre chiuse per molto, moltissimo tempo". Diamine, questa frase mi ha emozionata da morire.
Di nuovo pardon per il ritardo! Vado a occhieggiare il ventiduesimo 'atto' :)