Stranger than you dreamt it
di Alkimia

08/12/12, ore 10:39

E' un capitolo con molti POV, ma tutto sommato non è caotico, si riescono a seguire bene i vari passaggi. L'uso di Bruce come io narrante ti è ben riuscito ed stranamente è quasi un punto di vista rilassante, consderato tutto il macello a cui ha assistito. Essere l'alterego di Hulk ha davvero degli insospettabili vantaggi. Più caotica è Nadia, e come potrebbe essere altrimenti? Troppi pensieri, troppe responsabilità in arrivo, troppe cose non ancora chiarite, ma almeno è in grado di impacchettare e mettere da parte, così come Santa Pepper da New York. E sì, Stark DEVE farsi passare quel maledetto trauma. Quanto a Jane... povera. Sempre così in balia degli eventi, sempre così sballottata tra un problema e l'altro, non so fino a che punto le convenga capire, in effetti. Se non altro ora ha Thor...

07/12/12, ore 22:14

Non posso davvero rendere giustizia alla bellezza di questo capitolo con la mia recensione, ma ci provo lo stesso.
Le parti introspettive di Loki ti vengono sempre meravigliosamente, e sono talmente credibili che a volte mi domando se tu non sia in realtà uno degli scenggiatori di Avengers in ingognito XDXD
Nadia mi è sempre piaciuta, perché è una di noi, nel vero senso della parola :)
Il tuo Clint e la tua Natasha sono i migliori che abbia mai letto, e anche se sono ripetitiva, ti ammiro come ogni tuo dialogo e ogni situazione sia perfettamente credibile, cesellato nella trama, tutto IC, in ogni sua forma.
ah, lo stratagemma di Loki che influenza i due agenti e poi fa l'innocente è così dannatamente da lui.... perfetto!

ok, credo di avere terminato la smielata.

A venerdì prossimo.
Nicole

PS: dire che un eventuale terzo capitolo è una cattiva notizia, è solo una dimostrazione di modestia, vero????
perché per me non lo è affatto!!!

07/12/12, ore 18:27

Mi sono sempre chiesta come fa Pepper a non tirare oggetti (posacenere, computer, scarpa con tacco, ovviamente, tazza...) a Tony. In compenso, Tony conosce meravigliosamente l'arte del rompere le scatole, soprattutto a dei nordici del tuono biondi! Loki non può non avere un bel piano in testa, eh? E come dimenticare i litigi tra i due fratelloni asgardiani? Sarà stata una scena da morir dal ridere! Disattivare tutti i reattori ARC... Pepper ucciderà decisamente Tony. Disattivando il suo reattore ARC, si intende! Comunque questa storia è davvero bella e per me non è una brutta notizia una terza parte, anzi, ci speravo! A venerdì!

07/12/12, ore 15:53

Rieccomi a romperti le scatole!
In effetti mi sono sempre chiesta come possa fare Pepper a non strozzare Tony a volte... o comunque a non tentare di lanciargli almeno un posacenere, sa essere irritante oltre misura ma è proprio per questo che lo amo xD
Lui ubriaco a un party aziendale/compleanno, con i vendicatori, ubriaco... dicevamo che un nuovo nemico minacciava la Terra? Mi sa che è troppo tardi, l'Apocalisse è già giunta.
e prima di raggiungere Fury, ovviamente, bisogna andare a rompere le scatola a Thor, mi pare giusto, la giornata perderebbe di significato, altrimenti u,u
yeeeeeeh! tutti insieme appassionatamente sull'auto di Tony!
è strano come ancora a nessuno siano saltati i nervi, c'è un tensione tale che si potrebbe tagliare con un coltello!
immaginavo Loki avesse un qualche piano da portare a suo vantaggio, stava troppo buono e calmo xD
"Domanda intelligente, con un tale movimento di cervelli c'è da stupirsi che non si sia ancora verificato un terremoto" e "Il possente e valoroso dio del tuono scuote la testa in segno di resa."
oddei, se c'è qualcosa che amo è il sarcasmo xD
...e Thor e Loki non ce la possono fare a non litigare per due secondi.
devo dire che la prospettiva che è andata delineandosi dalle loro conclusioni non è per nulla incoraggiante, giuste o sbagliate che siano o.o
ahaha Nadia in un modo o nell'altro riesce ad avere sempre l'ultima parola con lui, deve aver battuto un record xD
quei momenti in cui si riesce a scrivere di getto sono una cosa stupenda *.*
27/28 capitoli? ti sei messa d'impegno xD perché un ipotetico proseguo dovrebbe essere una cattiva notizia? se permetti giudicheremo noi strada facendo u.u
bel capitolo, a venerdì ;)

07/12/12, ore 11:45

Intanto commento qui, poi recupero con quelli mancanti. Ti segnalo questo: qual'è il motivo della convocazione --> C'è un apostrofo che non dovrebbe essere lì.

Ciò detto è un buon capitolo, visto che lentamente cominciamo a dipanare il bandolo della matassa. Ho apprezzato l'artificiosità del piano di Loki, perchè come Clint e Nat mi stavo chiedendo che diavolo stessero facendo quei due soldati imbecilli. Erano a farsi lavare il cervello, evidentemente. Povero povero Occhio di Falco, il nostro Dio degli Inganni l'ha traumatizzato bene se haridefinito il suo concetto di paura, penso non se ne darà pace finchè non lo potrà pestare a sangue, eh?
Divertente Stark e i capricci da bamboccio. Mi spiace per Pepper, davvero, ma vederla tentare invano di contenere le follie di Tony è sempre divertente, e vedo che Nadia la pensa proprio come me. Così com'è buffo ridere della piccola Jane, che sembra costantemente piovuta dal cielo più del suo amico Thor, che una vacanza del genere di sicuro non se l'era mai fatta, quantomeno NON sulla terra XD
Mi piace l'ultima domanda di Nadia a Loki, e mi piace che rimanga sospesa, come sono entrambi nel loro relazionarsi.
Alla prossima settimana!

03/12/12, ore 12:51

Ok, ti segnalo subito due cose che ti sono sfuggite, così poi passo alla rec vera e propria:
Ti è scappato un Phil Culson, invece di Coulson ^^
con così tata serenità --> n fuggitiva XD

Ciò detto la distanza che Nadia vuol mettere tra sè e Loki non è antipatica, ma è sana e dettata dalla sopravvivenza. E' giusta, per certi versi. Non me li aspettavo così "senza imbarazzo" e con così tanta confidenza, considerando tutto quello che è successo nel mezzo, ma ammetto che forse è dovuto al fatto che le condizioni psicofisiche di entrambi non sono poi granchè e che la cosa possa in qualche modo unire. Thor non cambierà mai, come non cambierà mai il patologico bisogno di Loki di averlo intorno; è giusto quello che hai scritto, senza Thor il mondo di Loki perderebbe senso e definizione, ne ha bisogno, anche se finisce per aver conati di vomito per gente che tuba come tortore. Credimi, in quel momento mi son sentita più Loki che mai! Tra l'altro, povera Jane, anche quando le persone agiscono per il suo bene finiscono per spaventarla a morte sparando al suo taxi, leggermente eccessivo, forse, per quanto necessario. Dite a Nat di calmarsi. Ma soprattutto, dite a Tony Stark di smettere di abusare coi soprannomi, che se qualche volta usa i nomi di battesimo non muore nessuno, davvero!

02/12/12, ore 22:07

Ciaooo!!
Allora, ho adorato ogni scena di questo nuovo capitolo! *__* Quella iniziale tra Tony e Steve è stata esilerante, ovviamente grazie a Mr Stark, che però ha svelato pure la sua debolezza :3 E Steve... beh, io lo amo, non posso dire altro, lo tratteggi davvero benissimo!
Anche la parte ad Asgard l'ho trovata davvero convincente :) Soprattutto per quel che riguarda i pensieri di Thor. (Anche se il nome dell'intruglio nell'ampolla in dialetto asgardiano lo vorrei sapere! XDDD)
Ah, il POV di Natasha, evviva *_* Perfetto! Lei e Loki hanno molti punti in comune, in realtà, e sono pienamente d'accordo sulla similitudine tra Loki e l'erba cattiva/fenice è azzeccatissima! ^__^
Ottimo lavoro, come sempre!!
Bacio :*

Sayuri

02/12/12, ore 15:05

Per la serie "chi non muore si rivede" eccomi tornata a recensire.
Chiedo perdono per non averlo fatto ad ognuno dei tuoi splendidi capitoli. Mi è piaciuto molto come hai gestito la trama e i personaggi, come sei riuscita a renderli credibili in ogni loro atteggiamento, in ogni loro pensiero.
sappi che attendo il tuo aggiornamento con un ansia pari a quella per il mio telefilm preferito! e non sto scherzando.
Riguardo a questo capitolo e a quello precedente, devo farti i complimenti per come ti sforzi di approfondire ogni personaggio, lasciando a tutti (perfino a quei personaggi che sono, tra virgolette, meno amati, come Bruce) il giusto spazio.
Ti ammiro molto per questo, perché so che è una mia pecca, quella di non riuscire a focalizzarmi su più personaggi contemporaneamente.
In sostanza, come al solito, ti dico che sei bravissima e non vedo l'ora che sia venerdì.

Bacio
Nicole
Ps: so che non dovrei farlo XD ma spero un giorno di vedere un tuo piccolo commento alla mia storia, un tuo parere mi farebbe immensamente piacere.
A presto
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 03:11 pm)

01/12/12, ore 22:18

Dire che la prima parte è fenomenale è decisamente troppo poco. Hai reso la personalità di Tony e Steve e il loro modo di interagire in modo talmente realistico che mi aspettavo di vederli saltare fuori dallo schermo e battibeccare davanti ai miei occhi da un momento all'altro! Frecciate/battute di Tony irresistibili ("Capitan Analcolico" è geniale!) e Steve adorabile - ho la poco dignitosa tendenza di fangirlizzare smisuratamente per lui e la sua innata cortesia e il suo spiccato senso del dovere, e il modo in cui lo caratterizzi non fa altro che alimentare tale deleteria abitudine - nel suo tentativo di indurre l'altro a ragionare. Questa volta il Cap ti ha messo nel sacco Stark, rassegnati asd
«Vuole che esprima una valutazione facendo una media aritmetica dei giudizi che potrebbero esserle attribuiti rispetto alla variabile che mi ha proposto?» trilla il robot, e sembra quasi in imbarazzo.
Questa è un'autentica chicca, ho riso moltissimo!
Riguardo al proseguio, se c'è una cosa che adoro di questa storia (ok, ce ne sono una marea, ma diciamo che è una di quelle che adoro maggiormente) è il modo in cui dipingi il rapporto tra Thor e Loki e in modo particolare i sentimenti dell'uno nei confronti dell'altro. Insomma, è una tematica estremamente comune e raccontata in tutte le salse nel fandom, ma nessuno è mai riuscito ad affrontarla in maniera così convincente, a mio avviso. Gli scrupoli di Thor a proposito della possibilità di somministrare al fratello la pozione sono un perfetto esempio di quanto detto; sa che sarebbe sbagliato e, nel caso in cui Odino insistesse con questa proposta, sono certa che mai e poi mai oserebbe assecondarlo, ma il fatto che pensi che in questo modo Loki potrebbe dimenticare l'odio che nutre nei suoi confronti è davvero toccante.
Splendido lo scambio di battute tra Loki e Natasha: lei è un altro personaggio che in questo racconto sei riuscita a valorizzare in modo straordinario, dando luce ai lati più umani del suo carattere senza però snaturarla.
Sei veramente un fenomeno, non posso che ribadirlo per l'ennesima volta!

30/11/12, ore 21:23

Cavolo, certo che Tony è imparanoiato forte. Strano ma vero, per una volta mi trovo d'accordo con il Capitano: ora come ora è necessario il più assoluto pragmatismo.
Steve che riesce a cogliere in fallo Tony è fantastico... cominciamo a perdere colpi, tesoro? xD
Clint chiama con un tempismo perfetto: come far prendere un colpo a tutti e due.
Mentre leggevo la parte in cui Thor si trova ad Asgard ero così O.O
davvero vogliono fargli dimenticare tutto? ok, non avvertirebbe più rabbia e dolore, non li odierebbe più, ma gran parte di ciò che è scomparirebbe nel nulla... dubito che gradirebbe molto questa iniziativa. Senza contare il fatto che si incazzerebbe anocra di più se sapesse che stanno, di nuovo, cercando di decidere per lui senza nemmeno consultarlo, la percepirebbe come un'ennesima mancanza di considerazione da parte loro e, nel caso non funzionasse, andrebbe ancora di più in bestia.
ed ecco che ricomincio a parlare dei personaggi come se avessero una volontà propria... non ce la posso fare xD
sì, ce la vedo Nadia a dare del fuori di testa a Odino, con il caratterino che si ritrova ne sarebbe benissimo capace.
Il POV di Nat è stato bello, è stato interessante capire com'è Loki dal suo punto di vista... il fatto che abbiano dei punti in comune non mi sorprende più di tanto, ma fossi in lei mi inquieterei un attimino, probabilmente però è fin troppo consapevole di ciò per è per inquietarsi xD
Loki ha sempre un autocontrollo impecabile, o quasi, o comunque è quello che dà a vedere...
"Bruce Banner aveva ragione, la permanenza di Loki sul pianeta dei Chitauri non ha fatto che peggiorarlo." be', vorrei anche vedere, Nat, non credo che tu saresti molto simpatica e incline alla gentilezza se fossi stata sottoposta a torture da un pazzo per poi trovarti in custodia nel covo dei tuoi nemici... credo xD
per quanto riguarda le note (sì, mi sono messa a commentare anche quelle, sopportami xD): inventare prodotto asgardiani non è mica vietato u.u inventare delle parole in asgardiano sarebbe un po' più problematico. rischieresti di fare la fine di Tolkien: ha inventato l'elfico ma è poi morto in manicomio.
che quella di Babbo Orbo resti solo un'idea, le sue idee portate in pratica hanno dimostrato di essere più dannose del male che volevano andare a estirpare xD ma alla fine la storia è la tua, io leggo lo stesso xD in effetti però non è bello immaginare Odino solo come giudice di Loki, comporterebbe una freddezza che nel film non gli è propria.
Bel capitolo, a venerdì ;)

30/11/12, ore 19:06

Eccomi qui! Vuoi sapere la verità? Non vedevo l'ora di tornare da scherma per leggere il nuovo capitolo! Questa fan fiction è veramente fantastica: quando leggo mi sembra di essere lì, insieme ai vendicatori. Steve è veramente petulante di prima mattina: in realtà me lo sono immaginato perfettamente nel divano con un plaid a quadrettoni che lo copre. Tony come padre-non padre non è semplice da immaginare, ma si era già visto ciò nell'altra fan fiction e sinceramente lo trovo troppo dolce! Chissà se il disegno di Babbo Orbò si realizzerà e se, in quel caso, sarà utile come gli altri (cioè perfettamente da buttare...)? Ho sempre adorato Thor e Jane insieme: sono troppo teneri! Devo dire che te la sei casta bene con il POV di natasha: è un personaggio difficile, ma riesci a rendere i suoi pensieri come se fossero reale. Aspetto venerdì prossimo per un nuovo aggiornamento. Nel frattempo continua così: mi raccomando!

30/11/12, ore 17:54

Prima di iniziare con i commenti ed il fiume di complimenti che uscirà di qui a poco, vorrei fare un piccolo compli-appunto: tu mi fai sentire le voci. È inquietante come cosa, nel senso che i tuoi personaggi sono così caratterizzati e IC che io sento addirittura le loro voci dire le tue battute, Stark soprattutto, ma in generale, ed è una cosa che non mi capita praticamente mai! Di solito mi devo sforzare per immaginare un dato personaggio nella data situazione, e spesso nemmeno mi riesce, ma con te è estremamente naturale quindi... Wow!

Appunto finito, partiamo con i commenti:
Steve è petulante di prima mattina, e prima o poi lui e Tony verranno alle mani; credo ci sia un problema di fondo, nel senso che Steve vede solo la crosta di Stark e il suo profondo narcisismo, che forse tanto narcisimo non è, solo protezione nei confronti di Nadia... C'è anche da dire che Stark nel ruolo del "padre premuroso" è abbastanza strano, quindi risulta difficile vederlo così (che poi io non lo definirei un rapporto paterno... Essenzialmente credo che non abbia una definizione vera e propria).

Io ho un'affezione per Jarvis; la sua peculiarità robotica lo porta a creare dei risvolti abbastanza comici (non solo in questo frangente, anche il caso della doccia per esempio; generalmente è un "personaggio" che mi ha conquistata fin dalla sua apparizione in Iron Man, un po' come Clint in Thor o l'amico di Capitain America, Bucky).

Nadia sotto schock è andata a rifugiarsi da Mike, comprensibile, speriamo che non lo metta al corrente di "troppi fatti", e mantenga un briciolo della lucidità che la contraddistingue.

La cosa fondamentale è Thor. Thor e Babbo Orbo. Thor, Babbo Orbo e la pozione dell'oblio. Aiuto!
Diciamo che è una possibilità drastica da considerare, e se il "disegno" di Odino si compirà (difficile, difficilissimo, ma non impossibile) forse potrebbe essere una semi-valida alternativa. Devo dire che appena ho letto della pozione mi è scattata una lucina d'allarme nella testa: "ora vedi che Nadia la beve... Ci manca solo questa!": sarebbe un risvolto interessante, lo ammetto, ma c'è qualcosa che mi prega di non pensare a questa eventualità.

Jane secondo me avrà una crisi di nervi prima o poi (se non l'ha già avuta): certo, doveva mettere in conto che innamorandosi di una divinità asgardiana veniva necessariamente a cozzare contro un mondo non propriamente normale, ma in fondo da una scenziata "bizzarra" come lei è (diciamo anche svampita, almeno nel film mi ha dato questa sensazione) non potevo aspettarmi di meglio (tornando al pezzo delle voci: anche la sua la immagino perfettamente e in maniera naturale, sei un fenomeno!)

Il POV di Natasha ci mancava, e anche stavolta te la sei cavata egregiamente: credo che Natasha sia uno dei pov più difficili, non tanto per i movimenti quanto per i pensieri: una super-spia ha ricevuto un certo tipo di addestramento, e ragiona in maniera abbastanza meccanica, ma una super-spia femmina russa... Eh, bel casino. E parlo perché ho provato a scrivere qualcosa su Natasha, e ho sforato due volte su una. Ma vabbè.

Ultimi appunti? Sei fantastica, seriamente, questa storia è una droga e l'unica cosa che mi ravviva il venerdì. Ho già detto che è estremamente IC, scritto in maniera egregia e che poche storie la eguagliano, forse nessuna? Non l'ho fatto? Bene, l'ho fatto ora.
A venerdì prossimo, continua così!

Luna

P.s. Concordo, le idee di Babbo Orbo sono da far venire la pelle d'oca... Tanto per tirarsi dieto le ire dell'Universo in pratica. Secondo me con l'occhio è stata danneggiata anche una parte di materia grigia, altrimenti non si spiega.

28/11/12, ore 15:02

Applausi davvero alla tua capacità di farci trovare il link tra Banner e Nadia e alla sensazione che riesci a farci avere: che tusso si ain bilico:
Da una parte abbiamo lo sforzo di una vita normale (un appuntamento) e dall'altra abbiamo già la nuvola di un bel Casino che si avvicina (Loki, più casino di così!)
Mi piace come stai cercando di far andare avanti Nadia per la sua strada, come la descrivi cocciuta e decisa anche se poi, ahimè, non riesce a fare a meno di pensarci a quello che le sta capitando anche perchè trova 'segni' ovunque:
Ovviamente l'inserimento del Phantom qui è assolutamente azzeccato e geniale.
Gli sprazzi di ironia, qua e là, assolutamente ilari (come: «Lo so. Tony mi ha detto di cercare qualcuno che metta vetri infrangibili alle nostre finestre» conclude, alla fine.
Tony dovrebbe trovare il modo di farsi passare il trauma..." ma anche l'intermezzo di Jane)
Grazie, Grazie, per regalarci questa storia !!!

PS: Compattare, impacchettare, mettere da parte: assolutamente azzeccato, soprattutto riferito a Pepper

28/11/12, ore 14:55

Ok, finalmente mi degno di ripigliare il discorso recensioni su questa storia.
Che merita assolutamente, sono solo io ad essere un disastro.
Comunque: Questa storia ha la capacità di prenderti capitolo per capitolo. Ogni volta che ne leggo uno nuovo, mi mordo le mani che sia già finito e non ne avrò un altro sino al venerdi successivo.
E' un insieme stupendo quello che stai creando, perchè non lasci nulla al caso, nulla sottointeso: così riesci a dipingere il quadro della situazione dandoci un'idea di tutto quello che ruota intorno ai due personaggi principali:
Ci descrivi le relazioni tra i vari personaggi attraverso battute perfettamente IC e trovate narrative geniali (Loki esibizionista fa morire dal ridere, Nadia pettineuse qui è fenomenale, le battute al vetriolo con Loki esaltanti), anche lo spostarsi dei diversi POV e delle ambientazioni è perfettamente in linea con lo stile narrativo del film, lo lascia proseguire in modo lineare.
Adoro il modo con cui ci hai lasciato a fine capitolo (BAVA ALLA BOCCA) dopo l'ennesima dimostrazione delle abilità esplosive di Nadia.
Brava, Brava, Brava.
Come sempre!

PS: 'Quelli che scrivono Slash ne sarebbero deliziati'. Sono esplosa in una marea di risatine a riguardo.

27/11/12, ore 23:28

Per prima cosa, la battuta finale di Loki è estremamente inquietante. Mi sembra persino superfluo chiedere se ha qualcosa di brutto/perfido/subdolo in mente, la risposta è terribilmente scontata; ma l'attuazione del losco piano che senza dubbio gli è germogliato in quella testolina divina non è altrettanto scontata. E non tanto per la strenua opposizione che troverebbe da parte degli Avengers, quanto per i sentimenti che nutre nei confronti di Nadia e che, ne sono certa, gli rovineranno tutto anche stavolta asd (veeeero? *faccetta implorante*). Il rapporto che li lega diventa sempre più interessante e per chi segue la vicenda dalla storia precedente, è impossibile non notare - ed apprezzare - l'evoluzione che ha subito con il passare del tempo e degli accadimenti; la cosa più bella è che sono fermamente convinta che, per quanto riguarda questi due, il meglio debba ancora venire (parafrasando Liga). Sono entrambi due tipetti così imprevedibili e "pepati" che ogni volta che c'è una scena con loro protagonisti mi attendo di tutto!
Come probabilmente sarà emerso dalle mie recensioni adoro cogliere i dettagli e le sfumature a prima vista secondarie dei racconti, e adoro questa storia proprio perchè è ricca di piccoli diamanti incastonati tra le righe.
"Sente le dita passargli tra i capelli; ha un vago ricordo dell'odore dell'erba nel giardino del palazzo, della sua testa appoggiata sul grembo della regina che gli accarezzava piano le ciocche corvine che gli ricadevano sulla fronte.
Sbatte le palpebre, allontana quel frammento di ricordo quasi con disgusto. O forse con paura"
Ecco, questo, a mio avviso, è il diamante di questo capitolo. Uno spaccato introspettivo di straordinaria intensità condensato in due righe, l'ho trovato bellissimo e meravigliosamente malinconico. Ci si legge tra tre giorni, un bacio!