Stranger than you dreamt it
di Alkimia

03/04/13, ore 18:45

Purtroppo non sono riuscita a recensire come volevo....nel senso che il più delle volte non l'ho fatto....ma non mi sono mai persa un solo capitolo....ormai era un piccolo rito del venerdì!
Grazie a Dio la storia non finisce qui...c'è ancora troppo da scoprire, su Loki, Nadia e gli Avengers...aspetterò con ansia il 22 aprile!
Ancora complimenti per questo, io lo chiamo "spin off", del mondo Avengers che hai creato...partire da Venezia e catapultarsi diritti diritti fra Hulk, Fury e compagnia bella, non era facile, ma tu lo hai fatto benissimo!
Samantha

03/04/13, ore 16:40

e siamo arrivati all'epilogo!!
onestamente non so bene cosa dire, ho detto praticamente tutto nelle recensioni fatte capitolo per capitolo e sarei soltanto ripetitiva, quindi dico soltanto grazie a te che hai speso il tuo tempo a scrivere, non è facile gestire una storia e portare avanti impegni vari, e mi hai dato un appuntamento fisso... ha diminuito di molto il rischio che io mi dimenticassi il giorno della settimana xD
a presto ;)

03/04/13, ore 14:53

Meravigliosa semplicemente meravigliosa... Ho letto tutto d un fiato sia questa che la precedente e nn riuscivo a smettere d leggere!! Loki e veramente OC. È semplicemente perfetto così come Tony stark ma lui è più semplice da far dialogare. La storia e acuta e intelligente, scritta benissimo e scorrevole inoltre la trama e avvincente e x nei te scontata. Anche il modo in cui si sviluppa la storia tra Nadia e loki e credibile e Nadia sa te degli testa a volte anche in modo inconsapevole... Forse nn ha ben capito quanto rischia certe volte con le sue battute😱!!! Comunque nn vedo l ora d leggere il terzo capitolo della saga.. È d vedere che fine faranno i nostri protagonisti sono curiosissima d sapere come e evolverà la situazione... Loki riuscirà a stare lontano da lei? È poi come si sono salutati esattamente lui e Nadia?!?! Sono curiosissima... Al 22 aprile... Mamma quanto è lontano!!!! Deb

03/04/13, ore 14:38

Cara Luciana (perdona la confidenza, ma trovo davvero bello e gentile da parte di un autore chiudere una storia offrendo se stesso e non un nickname. Perciò ne approfitto!), io sono una dei lettori silenziosi. In realtà sei un'autrice che mi piace molto (come stile, come attenzione alle storie e come cura delle storie), ma ho un rapporto più complicato con i contenuti. Questa fanfiction in particolare mi ha messo in crisi e sono stata varie volte sul punto di abbandonarla, ma sono contenta, alla fine, d'essere arrivata in fondo. Credo che il suo punto 'peggiore' (perdona il termine: sono in pausa pranzo e non mi vengono parole migliori) sia stata la parte centrale, in cui la tensione si diluisce troppo, esattamente come mi è piaciuta molto la parte conclusiva, più movimentata e, probabilmente, in linea con quello che mi aspettavo di leggere. Non apprezzo molto Nadia, purtroppo, che credo abbia perso, anziché guadagnare, dall'unione con i Vendicatori. Mi era piaciuta moltissimo la genesi del personaggio: c'era molto della sua biografia che trovavo in me e questo mi aveva particolarmente coinvolta, ma poi, non so, la vita da favola, l'insieme di circostanze che la portano sempre più in alto... Ho provato una specie di straniamento da telenovela e questo, lo ammetto, è uno dei motivi per cui, quando arrivava il momento di commentare, mi tiravo indietro. Alla fine, invece, devo dire che anche questo capitolo si è rivelato un'avventura che valeva la pena di leggere (tra le autrici "het" di questa sezione, sei di sicuro la mia preferita e, per certo, la migliore) e ci sarò di sicuro per il seguito. Spero, anzi, con maggiore assiduità!

03/04/13, ore 11:26

E anche questa è finita.. oddio, mi dispiace per certi versi. Però sono anche contenta, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito! La tua fiction è piacevole da leggere, anche perchè scrivi davvero molto bene! E' raro trovare delle fic scritte in modo così scorrevole con una trama così avvincente! Io aspetterò con ansia il continuo, sappilo!

03/04/13, ore 09:51

Ed ecco la classica ondata di malinconia che ti travolge quando i tuoi occhi consumano l'ultima parola di un libro particolarmente bello. Per fortuna c'è la prospettiva dell'imminente sequel ad attutirla *saltella entusiasta in attesa del 22 Aprile*
Duuuunque, partiamo da questo epilogo. Magnifico, assolutamente magnifico. Steve e Tony che battibeccano, Stark che se la ride facendo riferimento alle fan fiction slash e il Cap che non sa cosa siano. Geniale, mi rotolo indecentemente per tutta casa a causa delle troppe risate! Il confronto/chiarimento con Nadia era necessario ed è stato, a mio avviso, molto appropriato utilizzarlo come scena conclusiva, perchè il rapporto che è venuto a crearsi tra lei e Tony è senza dubbio uno dei punti di forza della storia e meritava un posto d'onore. E le ultimissime righe? Bellissime, un finale perfetto, che è riuscito a farmi sorridere e, al contempo, ad acuire la malinconia per la fine della storia, una storia che ho seguito con passione ed interesse e, pertanto, vorrei lasciarti con qualche riga in più, in attesa di tornare a recensire il prossimo atto. Da semplice lettrice, convengo pienamente con te quando dici che questa storia è stata più difficile da elaborare, rispetto alla precedente: questa è più "intricata", complessa, e non soltanto per la ricchezza degli avvenimenti, ma soprattutto per la gestione dei tanti personaggi e del loro percorso. Per quanto mi riguarda, ho apprezzato, anzi, adorato, il modo in cui si sono susseguite le vicende, con un alternarsi di azione, suspance (ribadisco, la gestione dei "cattivi" e degli infiltrati per me è stata perfetta), introspezioni e momenti di ironia e leggerezza che, come ben sai, ho amato oltremodo. Sei riuscita altrettanto bene a coinvolgere tutti i personaggi e questo è, a mio avviso, uno dei principali meriti di questo sequel: nessuno è stato messo in secondo piano, anzi, sono stati valorizzati personaggi in apparenza secondari, quali Pepper (alla quale, ribadisco, hai fatto uno splendido omaggio, soprattutto nel finale) e Fury, uno dei più IC che abbia letto da quando sono approdata su EFP. E a proposito dei personaggi, ho apprezzato tantissimo il percorso che Nadia ha compiuto in questo secondo atto: è cresciuta ma restando se stessa, senza subire stravolgimenti improbabili e inverosimili. Umana e fragile ma anche combattiva e forte, tutto perfettamente calibrato, senza eccessi. Una nota di merito a Tony, la cui caratterizzazione è stata impeccabile dall'inizio alla fine, e a Thor, che pur avendo avuto meno spazio all'inizio e nella parte centrale della vicenda, alla fine diventa gigantesco e maestoso e mostra tutta la bellezza della sua personalità.
Ci sono state un paio di volte, nel corso della long, in cui ho storto il naso davanti al comportamento/alle scelte di Loki ma, francamente, ritengo che questo non possa nemmeno essere considerato un appunto; è normale che ciascuno abbia una propria visione dei personaggi e il modo in cui lo inquadro io è così complesso e per certi aspetti indefinito che la cosa era quasi inevitabile. Nel complesso l'hai gestito più che bene e non sai quanto sono curiosa di sapere cosa combinerà nella prossima storia.
I complimenti sullo stile ed il lessico credo siano scontati, ma te li faccio lo stesso: scrivi splendidamente, molto meglio di tanta gente che pubblica inspiegabilmente libri (o presunti tali).
Ti abbraccio e ti dò appuntamento al 22 Aprile (due giorni prima dell'uscita di "Iron Man 3" *riprende a saltellare*).
Tanti complimenti Luciana!

03/04/13, ore 03:38

Ed eccoci qui; siamo giunti alla fine di questa fan fiction. *lacrimuccia* Storia lunga, ma non per questo noiosa! Colpi di scena, azione, ansia (tanta soprattutto dopo l'esplosione della bomba e Tony senza reattore)... Tutto in un'unica fan fiction Jarvis che rileva il trucco sulla faccia di Nadia, che le risponde mentre lei prova a ripetere un discorso che viola fare a Mike ma che non fra mai, che le spiega come usare i comandi tattili della doccia... Tanti momenti che ho apprezzato, alcuni di semplice divertimento (e con caduta dalla sedia per le risate) e altri un po' meno felici, ma comunque fantastici. Storia di facile comprensione: succedono tantissime cose ma sei riuscita a scrivere con un filo logico chiaro e senza lasciare nulla a metà. Sei riuscita a farmi apprezzare il personaggio di Loki più che mai (ora ho la sua foto sullo sfondo dell'iPod, ovviamente nella versione del ilm Thor)! Nadia è un OC e gli OC sono difficili da creare. Nadia è perfetta! Hai descritto ogni sfaccettatura del suo carattere. E per molte di queste è sulla stessa linea d'onda di Tony Stark. Tony è stato il primo personaggio della Marvel che ho scoperto e amato, ovviamente insieme a Pepper. Quindi, il fatto che sia legato a Nadia mi è piaciuto tantissimo!
"«E chi se lo scorda, Colombina! Ma questa sera potremmo avvalerci della supervisione di madama Pepper, che veglierà sul nostro onore e sul nostro tasso alcolico, facendo ricadere su di noi una tempesta di fuoco e lapilli nel caso dovessimo eccedere in...». Si sente una botta, un fruscio e un lamento. Pepper deve avergli lanciato contro qualcosa."
Questa è una delle frasi che mi hanno fatta morire dal ridere sulla sedia! Nadia e Tony (con la partecipazione di Pepper)! Mi mancheranno tutti gli avengers! Bene, ora che ho scritto tutte queste cose che farebbero sciogliere anche il blocco di ghiaccio in cui era Steve, posso dire una cosa: Aspetto la terza parte della serie! A questo punto non posso che aspettare... Ciao!
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 03:46 am)

02/04/13, ore 22:40

O.mio.Dio.che.meraviglia. *^*
Io adoro il dramma, i momenti di tragicità senza speranza, anche se mi si sfalda il cuore e perdo qualche anno di vita ogni volta. Questo capitolo è la perfezione, sul serio, mi è venuto un magone che non ti dico. Il tuo Stark è perfetto, IC, vero, e mi ha straziata dall'inizio alla fine! Quando appare e attiva lo smagnetizzatore, mi è sembrato di leggere il tutto al rallentatore, e mi sono unita allo sgomento di Steve (che, in questo capitolo, mi è piaciuto immensamente *-*). Poi, il colpo finale al mio povero cuore, quando Pepper grida, le facce da funerale, le ferite, la sofferenza, l'angoscia... Non ce la posso fare! *stramazza al suolo*
Mi sembra doveroso a questo punto riconfermarti tutto il mio gradimento per questa storia, non ho condiviso sempre tutto (come trovo sia normale, in fondo, e questo è il bello di leggere storie scritte da altri, ti aiutano ad avere punti di vista diversi ;3), ma ti sono davvero grata per averla condivisa con noi con tanta passione e generosità. *_*
Complimenti! *abbraccia*

02/04/13, ore 21:47

Ecco, quello sbotto d'ira di Stark ha devastato pure me... povera Nadia!! T^T Non se lo meritava proprio! Se ero in ansia al capitolo precedente, ora lo sono ancora di più!! Insomma, era ovvio che Loki non se ne sarebbe stato in un angolino ad aspettare, ma veramente non saprei cosa gli passa per la testa al momento... prevedo grossi guai, speriamo solo che lui e Tony non si azzuffino come gatti, che il quartiere non esploda, che Bruce mantenga il controllo... Argh, sono troppo in ansia e passo subito al prossimo capitolo!! *lancia baci*

02/04/13, ore 21:07

Mettere in bocca a Loki il paradosso del mentitore è stata una vera genialata!! *^* Ci sta benissimo e concordo sul fatto che rappresenta perfettamente il personaggio, è davvero azzeccatissima! Brava! <3 Sono in conflitto per la scena di "addio" tra Nadia e Loki, da una parte mi dispiace molto che si siano di nuovo allontanati, dall'altra mi rendo conto che è 'giusto' così, al momento. Sigh.
Per quel che riguarda il respirare sull'elivelivolo in quota, la mia teoria è che sia difficile farlo quando è in fase di decollo (che infatti è il momento in cui Nat lo dice), ma quando è stabile in volo non sia impossibile. Infatti quando Barton e co. attaccano l'elivelivolo ci camminano allegramente sopra, anche se è in volo, e ci sono altre scene in cui qualcuno esce all'esterno e non sembra in difficoltà respiratorie XD Mah, magari vaneggio! XD
Manca così poco alla fine, sono in ansia! O.O Meno male che esiste una terza parte, sono davvero molto molto curiosa! *saltella*
Complimenti, come sempre! <3 <3 *abbraccia*

02/04/13, ore 20:35

Stasera faccio la brava e ricomincio a mettermi in pari con la tua bellissima ff! *^*
Allora, ci sono tante cose che mi sono piaciute di questo capitolo: in primis Loki (ma va'?? XD), anche secondo me il cambiare aspetto è il suo inganno migliore, ed è un segno distintivo del suo personaggio mitologico/marveliano. Poi, Rhodey!! *esulta* Evviva, adoro quando inserisci i personaggi propri di Iron Man, anche perché sono in fase di trepidante attesa dato che fra poco poco poco esce il terzo capitolo! *O* Evviva!
Poi, la morte di Mike, resa molto bene (ed era giusto che fosse Loki a farlo sparire!) e usata anche meglio per l'infiltrazione del nostro beniamino.
Bravissima!! <3 <3

02/04/13, ore 15:52

Certo che se io non recensisco alle porte coi sassi, come si dice qui da noi, non son contenta :D e tra l'altro recensisco praticamente due capitoli in una botta sola. Bon, on y va: ho seriamente temuto per la vita di Tony, alla fine dello scorso, e al contempo ho altamente apprezzato tanto lo scontro (verbale e fisico) tra lui e Loki quanto la battaglia congiunta dei due fratelli. La mia idea che il Dio degli Inganni fosse andato là per aiutare il suo acerrimo nemico-amico era ovviamente fondata e ti è venuta fuori una cosa epica che mia ha fatta gongolare; il confronto con Iron Man è risultato dannatamente in-character e mi è piaciuto che tu abbia sottolineato la netta superiorità dell'asgardiano, sebbene alla fine abbia risparmiato il rivale - anzi, forse mi è piaciuta anche e proprio per questo. Sembra che Nadia abbia trovato il modo per non scegliere necessariamente tra Loki e gli Avengers e per farlo capire a lui medesimo. E quel "fratello" finale mi lascia ben sperare per il proseguo... Parlando di questo, ho un bel po' di domande in testa: cosa 'faranno' di Nadia, adesso? La rimanderanno davvero a Venezia - e lei, soprattutto, accetterà? Mi chiedo cosa conti di fare Loki, dal canto suo, e se ha lasciato perdere definitivamente la faccenda delle Pietre di Bòr, così come Thanos che finora non è ricomparso in gioco, e come e se si evolverà il contortissimo rapporto tra la ragazza e il dio. Ma immagino che per saperlo dovrò attendere l'inizio della terza parte.
A domani con l'epilogo :)

30/03/13, ore 23:40

Fury. FURY *bocca spalancata e occhi sgranati*
Questo marchingegno è la cosa più IC che tu abbia scritto, anzi, è una delle cose più IC che io abbia mai letto da quando sono approdata nel fandom. Fury, quel vecchio volpone di Fury, avrebbe fatto esattamente questo in una situazione del genere e tu sei stata geniale ad architettare questa farsa e ad attribuirgliela. Anche il coinvolgimento di Natasha è assolutamente IC, nessun altro avrebbe potuto custodire un segreto tanto scomodo e "pesante" senza batter ciglio. Immedesimandomi nei suoi panni, capisco la condotta del direttore dello S.H.I.E.L.D. e riconosco che, visto il ruolo che ricopre, non avrebbe potuto agire altrimenti, ma mi riesce ancor più facile e spontaneo mettermi nei panni di Nadia e devo dire che, al suo posto, avrei reagito anche peggio (a pensarci bene, i miei nervi sarebbero saltati già da parecchio, se fossi stata in lei).
Quant'è meravigliosamente dolce l'immagine di Pepper "seduta su una sedia, la mano appoggiata su quella del suo uomo, in una posa composta che sembra più che altro in un tranquillo stato di attesa"? Adoro il suo personaggio e le righe che le hai dedicato negli ultimi capitoli mi sono piaciute da morire; seppur brevi, ne hanno colto l'essenza e l'amore e la devozione che nutre nei confronti di Tony *occhioni a forma di cuore* Tony che, naturalmente, è vivo e vegeto *tira un sospiro di sollievo* Sono curiosa di vedere quale sarà la sua reazione quando scoprirà il tranello escogitato dal grande capo...
Ti ho già detto che sbrodolo in maniera indecente sul tuo Thor, vero? Beh, lo ribadisco, perchè nella parte finale sono tornata a farlo e qualcosa mi dice che accadrà ancora nella terza ed ultima parte di questa splendida serie (che già attendo con trepidazione).

«Allora è così? Tieni davvero a lei?» domanda.
«Se anche ti dessi la risposta che vuoi sentire, che differenza farebbe?»
«La differenza tra la speranza e la rassegnazione».

Sbrodolo, non riesco a trattenermi. È struggente il modo in cui il dio del tuono continui a nutrire speranze sulla sorte del fratello e sulla possibilità di una loro riconciliazione. I suoi pensieri sulla battaglia appena combattuta, insieme a lui, mi hanno commossa *occhioni lucidi*
Ti faccio i miei più sentiti complimenti (ma tengo in serbo il vero e proprio encomio per Mercoledì), sei veramente bravissima!

Ah, sbrodolo anche sul fatto che Loki abbia chiamato Thor "fratello", malgrado sia perfettamente consapevole che lui non attribuisca al termine il significato che io, da inguaribile romantica quale sono, vorrei gli desse *sospiro affranto*

29/03/13, ore 20:37

inzio con il dire che mi hai uccisa. messo in chiaro questo agguingo che ho odiato Fury e Nat, anche se la maggior parte degli insulti se li è beccati Fury, naturalmente, in un modo che ho riservato a pochi prima d'ora. credo tu abbia battuto un record xD
immagino come saranno entusiasti i nostri vendicatori quando verranno messi al corrente di questa entusiasmante vicenda... specialmente Bruce sarà così contento che userà Fury per ridipingere le pareti.
essere nella testa di Thor è divertente: filtrati dalla sua mente anche gli eventi più tragici sembrano di una semplicità... no, non sono i termini giusti... uffa, non so come spiegarmi >.< uhm... ha una mente semplice, gli eventi tragici filtrati dai suoi pensieri sono come più leggeri, a patto che non lo riguardino in prima persona. Questo rende un po' meglio l'idea xD
è stato gradevole, per una volta, vedere Thor e Loki che parlano senza scannarsi, anche se sembra qualcosa di irreale. Ci voleva, comunque xD
inutile dire che mi sono messa a fare le capriole sulla sedia quando Loki l'ha chiamato fratello xD
Buona Pasqua anche a te e a mercoledì ;)

29/03/13, ore 20:30

Nick Fury è esattamente come ho sempre pensato: cioè un grandissimo figlio di puttana. U.U
La cosa che mi sconvolge di più però è che io non avessi neanche pensato a questa eventualità, a questo stratagemma subdolo e incredibilmente viscido. Ti sono grata per aver scritto le tue due storie nelle quali, a volte, mi sono piacevolmente immedesimata. Grazie. XD