Stranger than you dreamt it
di Alkimia

29/03/13, ore 12:07

Siiiiii!
Il mio ammmmore sta bene!
Sai che ho passato la mattinata a controllare il sito e mentre suonavo il mio sax a banda pensavo a questa fan fiction?
Loki che cerca di fare qualcosa...
Forse forse c'è qualcosa in quel cuoricino da jotun?
E chiama Thor fratello... Da quanto tempo non succedeva più? Dal film Thor!
Nadia era disperata, poveretta!
Fury a volte lo odio...
Insomma, Nadia si è quasi uccisa per far ripartire il reattore anche se in realtà non ce ne era bisogno!
La scena dove Nadia entra nella stanza con Bruce e Pepper è la mia preferita!
Eh già, a Pepper è già capitato di fare "manutenzione"!
Mi ricordo bene quella scena del film!
Be, che dire?
Tony è salvo, Nadia è svenuta e Loki è libero di andare via...
Aspetto l'epilogo ma soprattutto il sequel!

28/03/13, ore 19:12

Loki fa un passo all'indietro e urta contro la schiena di Thor.
«Proprio come un tempo, fratello» esclama il dio del tuono.
«Non puoi risparmiarmela stavolta?».
Thor si china, battendo il martello con quanta più forza può contro il pavimento. Fulmini scintillanti di luce azzurrina piovono sui loro nemici, metà di quelli che hanno un'arma metallica in mano vengono sopraffatti dalla potenza dei lampi. Ora ci sono meno nemici, ma il pavimento sotto di loro si sta spaccando.
«Di certo non abbiamo vinto le nostre battaglie passate grazie alla tua intelligenza» dice Loki, mentre il pavimento trema sotto i loro piedi e i loro assalitori si guardano attorno preoccupati.
«Non puoi risparmiarmela stavolta?». Thor gli fa il verso.

Voglio una cosa del genere nel prossimo "Thor", sarebbe esaltante! Questa scena ha scatenato i miei istinti fangirlizzanti, non so nemmeno bene per quale motivo. Forse perchè, oltre ad essere spassosissima (e ormai avrai capito che ho un debole per il sarcasmo e le risate), rappresenta un momento di leggerezza e di "normalità" che rievoca tutte le battaglie e i trascorsi che Loki e Thor hanno condiviso. Anche se la frattura tra di loro è destinata a perdurare, anche se non c'è speranza che Loki torni a considerarlo un fratello (almeno dal mio punto di vista), è bello e anche un pizzico malinconico vedere, attraverso la tua penna, momenti come questi. Lo splendido modo in cui stai tratteggiando il loro rapporto ha acuito il morboso interesse che nutro nei confronti del loro legame, come avrai notato da questa e dalle recensioni precedenti. Ma la Marvel doveva pè forza rendere tutto così complicato? Un bell'"e vissero tutti felici e contenti" no? *sospira affranta* No, non sarebbero stati Thor e Loki se fosse stato tutto semplice e la loro storia non sarebbe stata tanto appassionante, almeno per me. Chiusa questa ampia digressione, passiamo al resto del capitolo. Al di là del frangente che ho riportato, ho adorato in toto il tuo Thor; così umile, così umano nei suoi timori (ed è un aggettivo che attribuito al dio del tuono ha una valenza molto particolare e speciale, decisamente positiva) e così regale e maestoso nel suo coraggio e nella sua devozione alla Terra, ai suoi abitanti, alla sua Jane *fangirlizzamento per Thor on* E Tony. Oh, TONY, che personaggio meraviglioso e quanto IC splendido ed esaltante in questo capitolo. So che è un personaggio al quale sei legata e che prediligi, quindi devo sommergerti di complimenti per il ruolo che gli hai attribuito in questo finale, per la baldanza, la spericolatezza, il sarcasmo, l'ardore e tutto ciò che hai saputo racchiudere in quest'uomo meraviglioso *fangirlizzamento per Stark on* (questa recensione sta demolendo la mia dignità, ne sono consapevole). Vogliamo parlare del momento in cui accende lo smagnetizzatore? Uno Stark epico, fantastico. E Steve che preme per attendere il suo ritorno è adorabile (fangirlizzo anche per lui, massssì).
Faccio la voce fuori dal coro e dico che non sono minimamente allarmata per la sua sorte: Loki ha detto che nessuno sarebbe morto, quindi keep calm and aspetta domani per l'ultimo capitolo (mi fionderò al pc appena sveglia).
Tooooooooony *affoga nelle sue stesse lacrime* (giusto perchè non sono minimamente allarmata).
Tanti tanti complimenti alki *cuore*

25/03/13, ore 00:14

O mamma, da dove cominciare? Questo capitolo, più che oscenamente lungo, è oscenamente denso di eventi ed emozioni intensi e coinvolgenti, tanto che mi sento in difficoltà nel dover racchiudere tutto in una recensioni. Da dove cominciare? Da quello che più mi ha colpito: le parole, il rancore, la disperazione, l’amore (io ci vedo pure quello, sì) e tutto ciò che ha unito (o diviso, come dir si voglia) Thor e Loki. Adoro il modo in cui hai tratteggiato fin qui il loro rapporto, ma con questo capitolo hai raggiunto l’apice, hai superato te stessa (il che è tutto dire). Thor che, ricevuta la notizia, non cerca gli occhi dei suoi compagni e nemmeno quelli di Jane, ma del fratello; la cosa mi ha colpito come un pugno allo stomaco, l’ho trovata struggente. E la reazione di Loki, la sfuriata così ricca di pathos e odio con la quale si scaglia contro il dio del tuono; l’ho adorata, è la cosa più IC che abbia mai letto in vita mia. Non sai quanto mi piacerebbe intravedere in quello sfogo una goccia di preoccupazione per la sua sorte…Mi crogiolerò in questa dolce illusione fino al prossimo capitolo, ma dubito seriamente (in realtà ne ho la certezza) che Loki possa tornare a nutrire per il fratello sentimenti diversi dall’ostilità e dal risentimento. O meglio, non c’è possibilità che l’affetto che questi nascondano (non riesco a pensare che, infondo, non ne provi, proprio non ci riesco. Inguaribile sentimentale che non sono altro) riemerga. Non c’è via d’uscita, non c’è speranza di cambiamento, e forse è proprio questa la cosa che rende il loro rapporto così affascinante ai miei occhi. Ti ringrazio per aver fornito una versione dei loro reciproci sentimenti così credibile e toccante.
Stark sugli scudi per la battuta con cui commenta la diatriba tra i due fratelli, GENIALE.
Steve e Tony sono adorabili e Bruce lo è anche di più. Convengo con quanto hai detto nelle note a fine capitolo: il dottor Banner è un uomo di straordinario valore e non ha bisogno di Hulk per dimostrarlo. Apprezzo la scelta di affidare a lui, a Bruce e non all’Altro, l’atto eroico (per parafrasare le tue stesse parole) in questione e mi sono piaciute altrettanto le parole che Natasha gli rivolge; mi hanno ricordato alcuni frangenti del film, tra l’altro.
Un’altra cosa che ho amato sono i pensieri di Nadia su Pepper (quella donna è proprio una roccia, sì. Io la vedo proprio così, metafora azzeccatissima) e il parallelismo che nasce nella sua mente tra la storia sua e di Tony e la propria con Loki. Povera Nadia, deve provare una delusione e un senso di sconfitta immani.
Anche se è tardi e dovrei scappare a nanna, non posso fare a meno di scorrere a sbirciare il capitolo successivo, per scoprire come si evolverà la vicenda; non sai quanto sono curiosa di scoprire cosa abbia in mente Loki, fremo letteralmente. Complimenti, di vero cuore. Alla prossima!

Nel secondo pezzo c’è un piccolo vuoto (probabilmente un altro scherzetto di Word), nell’ultimissima parte; ci sono un paio di righe bianche ad interrompere lo splendido scambio di battute tra Tony e Steve. Mi permetto di segnalartelo perché ci terrei moltissimo a leggerlo esattamente come l’hai scritto, è spassosissimo!

22/03/13, ore 22:49

Nelle ultime righe del capitolo mi stava venendo il fiatone, mi credi?! Mi stavo preoccupando tantissimo pensando a chi sarebbe morto...
Ed eccolo, il Messia. Prevedibile. Ma starsene a casa, mai? *-* Povera Pepper, ha fatto un brutto affare (beh, dipende dai punti di vista... vedesi super villa, super macchine e super tutto) mettendosi con lui ç_ç La mia domanda è: Riuscirai a recuperare un briciolo di cuore? I nostri baldi eroi si metteranno alla ricerca delle sfere del drago nell'intento di resuscitare il Genio Playboy Milardario Filantropo
Loki. Ora sono incazzata con lui. Mi fidavo!! Ed è ritornato il coglione di prima. Beh, è Loki. Ma riuscirà anch'egli a recuperare il cuore perduto e a rendere felice questa povera pulzella? E vedremo (leggeremo) un sonoro "HULK SMASH!"?
Lo scopriremo nella prossima puntata.

22/03/13, ore 18:56

Sono ufficialmente nel panico totale...
Capitolo pienissimo di avvenimenti!
Mi è piaciuta la parte dei pensieri di Tony mentre vola da solo e anche la parte dove parla (ehm ehm quasi lo ammazza ma sono particolari) con Loki.
Ora, quando natasha si è messa a contare i minuti con Clint stavo morendo.
"Tony vattene! Forza! Veloceveloceveloce!"
Questa era la frase che mi ripetevo mentre quei due parlano e mentre Thor e Loki combattono (scena che hai descritto alla perfezione!).
Ho notato anche io che se Loki non usa la magia, usa delle armi che dovrebbero essere pugnali. Ed è davvero bravo!
Ora, quando gli avengers scendono dal jet e nomini anche Tony, mi sono rilassata.
Poi, quando hai detto del reattore ARC che sfarfalla e poi ai spegne, sono morta.
Tonyyyyy!
Il mio ammmore!
E l'ultimo capitolo, sigh!
Speriamo che posterai presto il sequel!
Ps: ho finito le unghie delle mani, dei piedi, delle mani e dei piedi di mio fratello, e ora mia appresto a vagabondare per la casa con aria assente ripetendo a bassa voce frasi sconnesse per l'ansia. Scherzo! Loki'd!

22/03/13, ore 16:14

ciao, premetto che i messaggi isterici che metti su facebook mi inquietano... nel senso che penso al peggio che potrebbe succedere nella ff xD
comunque, a quanto pare Tony è riuscito a mettere un po' d'ordine nel suo geniale cervellino, a risolvere con Nadia ci penserà dopo... avevo dimenticato che stando sempre vicino a Nadia Loki ha assorbito l'energia della pietra...
resta il fatto che vederli battibeccare mi diverte.
mi diverte molto meno il fatto che Thor ora stia per essere fatto fuori o.oun'altra prova della schizofrenia di Loki... seriamente, tesoro, dovresti farti visitare, non è normale sentire delle voci nella propria testa...
oddio che situazione orrenda, non vorrei trovarmi al loro posto per nessun motivo al mondo... ed è stato angosciante quanto Nat si è messa a contare i minuti.
e decisamente Tony ha la sindrome del messia.
la scena del combattimento è stata davvero bella :)
stavo esultando per il ritorno della truppa e tu m sganci una bomba simile? come direbbero su Tumblr: ednkvchaoo ._.
sai che le note non sono per nulla incoraggianti, vero? xD
bel capitolo, alla prossima ;)

22/03/13, ore 02:18

Azzardare ipotesi potrebbe fare più danni dello smaterializzatore degli Science Bros, in effetti. Mi verrebbe da pensare che Loki abbia intenzione di "salvare" Thor - perché se fossi in lui li aiuterei, gli Avengers, e soprattutto aiuterei il Dio del Tuono per far buona impressione su di loro, su Odino in particolare, o per chissà quale altro tornaconto ancora nascosto. Però il 'tuo' Loki non è mai troppo prevedibile, quindi resto basita anch'io come Cap e in attesa del responso. Le parole di Tony a Nadia sono un pugno nello stomaco, sì, per quanto Nadia un po' se le meritasse. Anzi, se le meritava eccome, anche se io lo dico 'al contrario' perché parteggio più per Loki che per i nostri sei eroi ;D (e dalla curva nord ci fu il coro del "ma va'?")
"Figo, era proprio quello di cui avevo voglia oggi, un bel decesso drammatico": CLINT FOR PRESIDENT!
Recensione breve e completamente inutile, chiedo venia. Ci leggiamo domani con l'aggiornamento :)
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 02:19 am)

19/03/13, ore 22:09

Da studentessa di filosofia innamorata perdutamente della disciplina, ho adorato la menzione del paradosso del mentitore (evidentemente gli antichi greci conoscevano anche la mitologia norrena, oltre alla propria, perchè sembra cucito su misura per Loki. Sempre detto io che il mondo classico è avanti anni luce!) e il riferimento alla filosofia greca.
Dunque duuuuuuuunque. Volendo procedere, come di consueto, in ordine, segnalo subito il «Va bene, finiamo di fare gli orsetti del cuore» di Barton che m'ha fatto scompisciare come 'na cretina davanti al pc. Le battute disseminate qua e là nella storia sono un inserto graditissimo, ci tengo sempre a segnalartele perchè adoro gli autori che riescono a far ridere e tu, pur non scrivendo una storia di genere prevalentemente comico, ci riesci molto spesso. Ci riesce puntualmente il tuo Stark, il cui sarcasmo continua ad essere perfetto e perfettamente IC. Riguardo alle vicende del capitolo, finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo: le nostre fanciulle sono sale e vissero per sempre feli...Ehm no, non proprio, anzi, le gatte da pelare sono ancora molte e pure belle toste, ma è stato bello vederle ricongiungersi ai loro uomini (nel caso di Nadia, alla sua seconda famiglia. È questo che gli Avengers sono diventati per lei).
La scena in cui si reca da Loki è veramente malinconica e molto in linea con il loro rapporto: ho percepito una distanza abissale tra i due, molta più di quanta le loro parole abbiano lasciato intuire. Penso sia dovuta alla triste e logorante consapevolezza che tutto è maledettamente difficile, doloroso, pieno di ostacoli. Personalmente c'ho letto un pizzico di rassegnazione da parte di entrambi: di Nadia, sorpresa per l'ennesima volta dalla condotta di Loki, la cui natura, nonostante ciò che prova nei suoi confronti, resta losca e incline alla menzogna, e del dio dell'inganno, che si sente "ingabbiato" nei propri sentimenti e nel contrasto tra questi e quello che lui è. Non so se c'ho azzeccato, in ogni caso è un momento critico e cruciale del loro rapporto e quell'addio "mascherato" e per certi versi anomalo lo dimostra.
Il ricatto vecchio stile ci sta alla grande, non vedo l'ora di scoprire cosa avverrà nel capitolo successivo (non che abbia dubbi, poco ma sicuro che Thor si getta tra le braccia del tizio senza pensarci un secondo. Ah, sti supereroi e il loro inguaribile altruismo!).
Un bacione :*

17/03/13, ore 13:33

Cosa diavolo è saltato in testa a Loki??? È incredibile come vuole fare sempre tutto di testa sua (ma è anche vero che se non farebbe così non sarebbe più il nostro caro Loki) ;). Sono d'accordo con te per quanto riguarda il dare a Bruce qualcosa da fare senza che dovesse intervenire l'Altro...ma mi sa che ci sarà una tragedia nel prossimo capitolo con Loki che va da Hope, Tony che va a prenderlo con gli smagnetizzatori che stanno per essere attivati e le bombe che senza gli smagnetizzatori faranno saltare tutto il quartiere in aria se Hope vede Loki o Tony nei paraggi. Comunque non te la voglio fare lunga quindi vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo :). Un abbraccio

_pervinca_

15/03/13, ore 21:22

ciao :)
piano! ha! battutona! la situazione va di bene in meglio, a regola ._.
davvero Thor non capisce perché quelli lo odiano? aspetta, lo sa chi sono, no? non ha collegato? ._. e decisamente ora suo fratello è il problema minore.
anche il piccolo inghippo nel piano di Tony salta fuori e ora si può giocare a carte scoperte... devo ammettere, strano ma vero, che Thor mi sta facendo un po' pena ._. e non mi sarei aspettata la reazione di Loki... almeno per una volta sono tutti d'accordo u.u
Bruce dovrebbe provare a mantenere la calma: se va nel pallone già solo all'idea di fare qualcosa è naturale che poi esploda xD  oddio, Tony e Steve si sono chiamati per nome... questo resterà negli annali o.o
mi chiedevo quando Nadia avrebbe raccontato la storia di Venezia a Jane ed eccoci qua... che cosa ha intenzione di fare Loki? in questo momento mi sento una donna di poca fede e mi sentirò in colpa tra circa 5 minuti, ma, insomma, Loki è Loki...
per una volta sono d'accordo con Natasha u.u
non mi aspettavo che Tony esplodesse a quel modo, seriamente o.o
adesso sono curiosa di vedere che cavolo succederà.
bel capitolo, alla prossima ;)

15/03/13, ore 20:49

Salve! ^^
Capitolo stupendo come sempre! Ti giuro che quando ho letto di Bruce pensavo seriamente che si sarebbe trasformato!! Ma non ho capito un passaggio della storia:
Eppure adesso Nadia si sente in dovere di fare qualcosa per lei, perché se riuscisse a regalare alla giovane scienziata un po' di speranza si sentirebbe meno inutile e meno vuota. preoccupanti a cui pensare.
Jane sussulta quando la ragazza le posa una mano sulla spalla.

Per qualche motivo tra lei e Jane non è
No, decisamente io non sono un eroe, pensa la ragazza. Non sono nemmeno capace di tirare su il morale a una persona per scopi esclusivamente altruistici...

Penso che word ti abbia giocato qualche scherzo xDD per il resto bellissimo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè ormai siamo agli sgoccioli e sono curiosa di sapere come finisce **
Alla prossima <3

15/03/13, ore 15:46

Un "sano" ricatto alla vecchia maniera: non me lo aspettavo - con l'esplosione e tutto il resto immaginavo che i Vendicatori avessero dato battaglia nel capannone, non che indicasse la fuga di Hope e i suoi. E invece oltre a scappare hanno pure giocato la loro (credo) ultima e (forse) migliore carta: perché è ovvio che Thor accetterà le condizioni di Hope pur di non avere sulla coscienza la morte di civili innocenti, e probabilmente altrettanto faranno gli altri pur non apprezzando la cosa. Ecco perché sono convinta che l'unico che possa escogitare qualcosa di furbo abbastanza da evitare la strage e anche la cattura/morte di Thor sia Loki, e sono proprio curiosa di scoprire se e come lo farà. A proposito di lui e Nadia, ammetto che questo capitolo mi ha messo una certa tristezza addosso - sia nel vederli così "lontani", per quanto inevitabile fosse, sia per i foschi presupposti che hai gettato per il futuro. E comunque io lo capisco fin troppo bene, Loki. Mi dovrei preoccupare, sì ;D ottima la risposta da filosofo greco, tra l'altro.
In tutto questo recensisco di nuovo quando tu pubblichi il capitolo nuovo, quindi non so quanto senso avranno queste mie osservazioni dopo che lo avrò letto. Vado subito a dargli un'occhiata. Alla prossima! :)

15/03/13, ore 14:57

Eccomi qui!
D'accordo, sono ufficialmente terrorizzata.
Bruce che tenta di resistere, Thor in balia di Hope, Loki a piede libero e Tony che sta andando dai suoi compagni.
Mi ha colpito ciò che Tony ha detto a Nadia. Per me, Tony ha troppe cose che tenta di tenere dentro, nascondendo le sue preoccupazioni con l'ironia, ma ogni tanto qualcosa esce e ha l'effetto di una diga che cede (mi sono appena resa conto di aver scritto una frase forse esageratamente profonda).
Quando leggo le tue storie mi sembra di essere lì con gli avengers e Nadia.
Che dire?
Aspetto il prossimo capitolo (questa storia di Stark mi ha incredibilmente messa in ansia!)
A questo punto, ci leggiamo venerdì!

13/03/13, ore 12:38

E finalmente je la fece! Erano settimane che cercavo disperatamente un attimo di tregua per riprendere la lettura di questa meraviglia, ma purtroppo sono sommersa da impegni e incombenze fino al collo; dovrei essere china sui libri anche in questo momento ma, lo ammetto candidamente, li ho mollati sulla scrivania senza troppo rimorso per correre al pc e intraprendere la lettura di qualcosa di più piacevole dei miei testi universitari (non fraintendermi, adoro quello che studio, ma dopo ore ed ore di faticosi e vani tentativi di interpretare il pensiero di Heidegger la voglia di disertare e passare a qualcosa di avvincente e, soprattutto, comprensibile come la tua storia è veramente forte). La serie di cui questa storia fa parte è una delle prime cose che ho letto ed amato di questo sito e, seppur terribilmente a rilento, continuerò senza dubbio a seguirla e commentarla, dandole tutta l'attenzione e gli elogi che merita. Che dire? Scrivi divinamente, sembra di essere davanti ad un piccolo romanzo più che ad una semplice fan fiction. Continuo ad apprezzare la gestione di Nadia in questo frangente, continuo ad adorare la fragilità che la caratterizza, i suoi pensieri angosciati e confusi, la sua rabbia e la sua frustrazione, che non le impediscono però di lottare e di mostrare quella fierezza che rivela la sua forza d'animo, nascosta dietro un manto di disperazione e debolezza meravigliosamente umano. Non mi stancherò mai di farti complimenti a questo proposito, perchè la creazione di un nuovo personaggio è probabilmente l'impresa più ardua per uno scrittore di fan fiction e che tu sia riuscita a forgiarne uno così credibile è una grande prova di talento e abilità narrativa (o meglio, una delle tante prove). Sono altrettanto entusiasta della caratterizzazione degli altri personaggi, in modo particolare di Tony, che trovo sempre più IC ogni capitolo che passa.

«Intelligente...» squittisce Jane.
«Sì, immagino tu non ci sia granché abituata, all'intelligenza» borbotta lui.

Nota di merito per questa battuta, per la quale sto ancora ridendo. Daaaai però, povero Thor (la sottoscritta è la prima a ritenere che il dio del tuono non brilli per intelligenza e acume, lo ammetto. Però è tanto tenero e coccoloso *versione bimbaminchia fangirl on*).
Nota di merito ancor più grande per Loki che spezza il collo di quel verme di Mike. Ti ringrazio sentitamente per quella scena, è proprio quello che meritava. Quanto mi sarebbe piaciuto che Loki avesse avuto il tempo di divertirsi con lui! *versione sadica on* Vabbeh dai, mi accontento dell'osso del collo spezzato, l'importante è esserselo tolto dai piedi.
Spero di poter leggere e recensire al più presto i capitolo successivi. Tantissimi complimenti e un bacione :*

09/03/13, ore 15:31

Chiedo perdono per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo (che comunque era perfetto) e spero di farmi perdonare tornando in scena con questa recensione ;). Sono molto sollevata che Nadia, Pepper e Jane siano salve, ma sono anche abbastanza infuriata perché quei testoni degli Avengers non hanno neanche ringraziato colui che le ha salvate: Loki. Ha fatto le cose di testa sua questo è vero, ma è pur sempre riuscito nel suo intento! In questo capitolo mi è venuta voglia di strangolare Tony quando lo ha mandato a prendere un gelato! Comunque....
Bellissimo "l'addio" tra Nadia e Loki ma un pò inquietante il futuro che Thor ha previsto per lui...intanto ormai siamo alla fine e nel prossimo capitolo vedremo cosa succederà su quel tetto tra Thor e Hope e io non vedo l'ora leggerlo :). Un abbraccio

_pervinca_