Stranger than you dreamt it
di Alkimia

17/10/12, ore 22:05

Appoggio e sostengo la campagna di sensibilizzazione per le recensioni (nonostante il ritardo)
Hello stranger ;)
Sento puzza di triangolo/confusione sentimentale per la nostra protagonista...oppure sarà così tanto preoccupata a sperare di salvarsi/non sentirsi un peso per gli Avengers da non farci un pensiero serio?
Più leggo i certi suoi pensieri più la vedo lontana da tutti (e ciò mi rattrista). E’ un peccato che nemmeno con Tony si senta un pochino più “vicina” ma solo un grave peso per tutti quanti. Nonostante sia un quadro triste mi piace molto come lo descrivi: sembra quasi mettere le basi per poi far notare una possibile evoluzione del suo carattere (e del rapporto con gli altri) nei prossimi capitoli. La sua fragilità già nasconde una grande forza, quella che si tira fuori nel momento del bisogno come è già capitato precedentemente.
Ahahahahahahaha Tony che minaccia Jarvis vorrei davvero sentirlo doppiato XD
Durante la scena dell’incontro con Fury sono passata da essere gasatissima per la risposta di Nadia ad esser furente con Tony, non me l’aspettavo. L’affermazione di Fury era decisamente pungente e l’esplosione inaspettata. Ricorda Banner che non va fatto innervosire, risulta poco saggio "stuzzicarla" emotivamente...
La scena della tortura in certe parti fa venire i brividi solo ad immaginarla… anche perché si svolge livello mentale e appare più inquietante di una tortura fisica.
Volo verso i prossimi capitoli XD

17/10/12, ore 20:24

Eccomi!!! Ciao!! <3
Bene, benissimo, meraviglioso *_* Ecco, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Scrivi sempre meglio, complimenti!!!! Clint è fantastico, mi fa troppo ridere, e Steve e Bruce sono adorabili, per il modo in cui trattano Nadia. Tony...beh, è sempre Tony ;D Insomma, adoro il modo in cui descrivi tutti i personaggi (incluso Mike 'qualcosa' XDD La scena finale con Stark è stata esilerante!). Il fatto che i capitoli si concentrino su Nadia non è affatto un problema, io ormai le sono affezionata. :3 Eh eh, sono contenta che hai inserito Christine, mi è sempre stata simpatica la ragazza. ;) Non vedo l'ora che sia venerdì! *_*
Un bacio
Sayuri
PS: a me questa storia della Golden Hope non mi aveva convinto già la prima volta che l'avevi nominata... (non ricordo se nel capitolo precedente o prima ancora...) Qui mi ero un po' tranquillizzata, quando hai scritto che Jarvis aveva controllato l'azienda, ma poi...ecco che arriva il capo. Norman Hope. NORMAN. N-O-R-M-A-N. E un brrrivido mi è corso giù per la schiena, soprattutto immaginando il suo 'sorriso da squalo'. Ho un bruttissimo presentimento. O_O
PPS: c'è qualcosa di strano in questa frase, mi sa che ne manca un pezzo... ;D
"Il sorrisetto malizioso di Christine è insinuante, tanto che riesce quasi a fargli montare la rabbia, ma decide di ignorarla e proseguire per la sua strada. il servizio fotografico per la dimostrazione della diavoleria
Il sorrisetto malizioso di Christine è"

17/10/12, ore 16:00

Eccomi.Allora prima di tutto ciao :) sono una  nuova lettrice che si è INNAMORATA di questa storia!
Ho letto la FF precedente,e ti riasumo tutto qui dai...così faccio prima :'D
Bene allora la prima FF l'ho trovato meravigliosamente originale,hai una fantasia mostruosa davvero! E ti devo dire che l'ho letta TUTTA per 9 ore di fila...e sembravo appena tornata da Asgard di corsa :'D si i miei occhi e il mio cervello imploravano piertà MA lo rifarei volentieri perchè ho scoperto una bellissima storia e una bravissima scrittrice!Poi che dirti...Ah che quando Nadia e Loki passavano del tempo insieme io nella mia mente malata mi ripetevo sempre "BACIO,BACIO,BACIO" e poi quando c'è stato ero tipo lkJhvgcfdasj *-* poiii si tanta ansia per Nadia che ha tutte quelle sfighe,povera cara.
E ora la storia continua (evvai) e no,tranquilla questi capitoli non sono noiosi :) ma io fremo dalla voglia di sapere se Loki riesce a scappare da quella terra dimenticata da Dio (o forse è meglio dire Odino in questo caso) e tornare da Nadia *-*
Bene aspetterò con ansia (come faccio con tutte le FF) il prossimo capitolo e tanti tanti  complimenti perchè sei molto brava :D
Ciao ciao ;D

13/10/12, ore 22:19

Ho come l'impressione che, anche se continuino a negarlo, gli agenti SHIELD stiano cercando di preparare Nadia a qualcosa...
già, ma che cosa? Beh, intanto un po' di lotta e un po' di movimento non le fa di certo male, immagino che schianto sarà stata in quel vestito se calamativa tutti quegli sguardi alla festa!
A proposito, Stark la sta lanciando nella mondanità più sfrenata a quanto pare... e SANTO SUBITO che ha rifilato i biglietti per POTO a Mike! (Così a Nadia verrà una bella crisi isterica durante la visione dello show...).
Bella l'entrata in scena 'trionfale' di Jane e molto bella anche la scena di Banner lontano da tutto, ma non isolato completamente dal mondo, in modo da evitargli lo stress della Grande Mela.
Tutti questi piccoli pezzi del puzzle stanno rendendo l'atmosfera molto leggera e godibile, in netto contrasto con l'angoscia e l'oppressione della prigionia di Loki, ma anche del destino ancora incerto di Nadia.
E no, non preoccuparti, non ci stanno dando a noia questi capitoli 'Nadieschi', anzi, lo sviluppo del personaggio in questo diverso contesto lo sto trovando molto interessante! Ha sempre desiderato avere una vita diversa, in un posto diverso, ed ora che ce l'ha è condizionata da quello che le è successo. E' molto interessante questo aspetto.
Per quanto riguarda Loki... attendo con ansia gli sviluppi della sua prigionia!
Mi siedo pazientemente ed attendo il prossimo capitolo, facendoti i complimenti per questo,
EC

13/10/12, ore 13:22

Mi è piaciuto tantissimo questo aggiornamento. E' scritto così bene che la mancanza di Loki quasi non si avverte (o meglio, si sente, perché è un'assenza importante e io mi sto chiedendo cosa accidenti gli stia succedendo e cosa bolle in pentola e tante altre teorie...)
Trovo quasi ironico che Nadia sia costretta a mentire sulle sue condizioni con i propri familiari - cosa che già aveva dovuto fare abbondantemente in ASOUE e che la mette in un certo senso sullo stesso piano di Loki, perché il Dio degli Inganni sarebbe lui e lei improvvisamente e senza volerlo è costretta a dire un sacco di bugie. Immagino che questo non le sia d'aiuto nel dimenticarlo...
Ed è bellissimo il suo altalenarsi tra ricordi e realtà, cercare di non pensare a qualcosa a cui, comunque, non può smettere di pensare. Si sente tradità da Loki ed è un sentimento che mi piace da pazzi, soprattutto perché non vedo l'ora di leggere come farà Loki a gestire questa emozione. Ecco, questa storia mi sta coinvolgendo così tanto che continuo a immaginarmi come potrebbe andare avanti. E' una sensazione bellissima, come quando leggo un libro che mi colpisce veramente tanto. Non smetterei mai di leggere i tuoi capitoli, che è poi quello che ho fatto con ASOUE, finendola in due o tre giorni. In fondo ero stata più fortunata, scoprendola così tardi. Adesso devo aspettare una settimana come ogni comune mortale D:
Ci sono tante piccole chicche in questo aggiornamento, come la faccina triste disegnata da Clint a colpi di pistola, o l'incapacità tenerissima di Steve nell'usare il T9, o la storia del tè verde. I particolari con cui arricchisci il tuo racconto lo rendono così vero e plausibile che sembra quasi di leggere qualcosa che è successo veramente.
Ma la parte che mi ha esaltata più di tutte... è stata quella del Fantasma dell'Opera, per forza. Perché anche se non sono una grande fan di questo musical è pur sempre un MUSICAL, ed è BROADWAY, e RAMIN KARIMLOO (che so che non sarà on stage, ma... Ramin Karimloo!). A parte il gridolino che mi è involontariamente partito in quel momento, assieme al pensiero "Ah, cara vecchia Alkimia, lo sapevo che the Phantom ce lo mettevi dentro da qualche parte!" In realtà non me lo aspettavo affatto, ma alla luce poi degli ultimi discorsi Loki/Eric, questo elemento nella tua storia mi è piaciuto da pazzi.
Ora mi sto facendo mille domande - Mike ha qualcosa a che fare con Loki? Loki farà un'entrata in scena in stile The Masquerade? Perché so che tu lo farai entrare in scena e che non sarà un'entrata qualunque.
Fremo dall'aspettativa e non vedo l'ora di leggere di più. Intanto, mille e mille e mille complimenti per questo stupendo aggiornamento.
Un abbraccio!
Eleu

12/10/12, ore 20:10

imparare a sparare? forte xD anche se probabilmente io a malapena beccherei la sagoma di cartone ._:
oddio, ma come ha fatto Jane a chiudersi dentro? xD
hahahahaha Steve che non sa usare il cellulare è fantastico, povero xD
il rito del tè verde,.. non credo che Bruce se la prenderebbe più di tanto, ma dubito che al suo posto riuscirei a rifiutare...
sto cercando di immaginarmi quale immenso casino deve aver generato Jane per far quasi prendere un colpo a Fury, ma è umanamente impossibile: non riescoa immaginarlo così stravolto per qualcosa,di conseguenza non riesco a focalizzare quel qualcosa.
Tony che fa da paraninfo mi mancava, adesso solo al completo xD
Christine -.- non mi mancava affatto -.-
a venerdì ;)

12/10/12, ore 16:54

Finalmente, riesco a iniziare la recensione.
Mi dispiace per Nadia, davvero. Mi dispiace come se lei fosse reale e stesse realmente passando tutto questo. Ho provato un attimo di sollievo quando ho letto dell'addestramento con Clint e Nat, ma mi rendo conto che non è abbastanza.
Mi sono ricordata anche io, leggendo questo capitolo, di quando Nadia invidia l'abilità di Nat nel ricaricare la pistola, e un attimo dopo questo pensiero fa orrore a lei per prima, data la sua 'avversione per le armi.
Credo che nonostante tutto, un giorno Nadia sarà grata a Loki anche per averla mollata con i suoi casini, e in effetti è stata lei a cercare aiuto, adesso non può tirarsi indietro. In ogni caso, tutti i suoi pensieri sono giustificati, visto la situazione che sta vivendo. Credo che lei abbia fatto grossi passi in avanti dall'essere quella che si autocommiserava per cose minori (anche se in generale a me questa sua caratteristica non ha mai dato fastidio, anzi: l'ho sempre trovata realistica, accettabile, mai insopportabile), per cui tutto sommato quel qualcuno quella sera non si sbagliava: Nadia non aveva avuto modo di mostrare le unghie, ma non vuol dire che non ce le abbia.
Aaaawwwwww, Jane!!! <3 (non le invidio i gusti in fatto di uomini, ma mi piace che le abbiano dato il volto della Portman *___*)
"«Intendi il fratello pazzo assassino con le manie di grandezza?».
La ragazza sente qualcosa di pesante appoggiarsi sul cuore." La nomea, che brutta cosa.
Io sto cominciando a considerare Steve accettabile e ci fangirlo spesso e volentieri, ed è tutta colpa tua. Non sa neppure usare il T9, rendiamoci conto di questa cosa!!
"«Io non mi ubriaco»
«Perché hai un'anima candida, lo so...»
«No, perché ho un metabolismo che brucia troppo in fretta»." Ahahahahahahahah!! Vedi? Sei tu stessa che cerchi di risollevarlo dalle sue sorti, dopo non ti lamentare!
"è rilassante poter appoggiare la testa in mezzo alle scapole di Steve" QUA, mannaggia, QUA!!!! Avevo gli occhi stile "Hello Spank"!!! Calimero mi ha fissata, e in quello sguardo c'era tutta la pietà di questo mondo e pure del suo!!! Era disgustato!! -.-
Io invece, nonostante l'amore per i Britannici, forse tollero a malapena solo il tè verde, gli altri non riesco a farmeli piacere... ma che c'entra questo?? -.- E Bruce è adorabile, tenerissimo! Anche io penso sempre che il suo "alter ego" lo faccia tanto sembrare come Dr Jekyll e Mr Hide. Sono così distanti tra loro che se non lo sapessi non riusciresti mai a immaginare che Bruce è Hulk e viceversa.
Capisco anche lo stato d'animo di Nadia quando si rende conto che è inutile cercare di convincere gli altri riguardo al fatto che lei non pensa (o almeno cerca di non pensare) a Loki... succede sempre così: più cerchi di dimenticare qualcuno, più gli altri -con più o meno tatto e più o meno cattiveria, a volte, in questo caso non c'è cattiveria- fanno/non fanno e dicono/non dicono qualcosa che porta a ricordare questo qualcuno. Io ci credo che in fondo Nadia ci stia provando. Che poi non ci riesce, questo è un altro paio di maniche.
Per piacere, Nadia non può armeggiare col cellulare di Steve e cambiargli la suoneria?!
Oh, io amo Tony!!!! E amo pure Pepper che gli lancia oggetti <3 Bellissima l'intera sequenza dell'arrivo e relativa festa; come al solito le tue descrizioni sono cinematografiche, sembra di essere lì *__*
Oh, Mike, Nadia e POTO! MIke, Nadia e POTO! MIke, Nadia e... "Sì, abbiamo capito!" -_________-
"...di sicuro non può essere peggio del fottutissimo dio latitante." Questo perché Tony non sa dove possa arrivare l'angst delle scrittrici di fanfic.
Ma comunque, io adoro Loki, ma esigo vederlo schiattare di gelosia causa Mike. Lo so, sono adorabile.
Non preoccuparti riguardo i nuovi capitoli, a me piace leggere per riprendere le fila del discorso, e poi come sempre scrivi troppo bene per essere noiosa *___* Spero tu possa trovare un accordo riguardo il numero dei capitoli, se sono lunghi tanto meglio!
Complimentoni come sempre!! *__*

Kashmir

12/10/12, ore 15:32

Tralasciando l'attacco di panico procuratomi dalla momentanea sospensione del servizio di EFP proprio di Venerdì, giorno dell'appuntamento con la tua meraviglia (questa mattina ho sbraitato di brutto).
Da aspirante filosofa, ho amato moltissimo il riferimento a Kant e alla sua opera (giusto per aprire una piccola e probabilmente del tutto insensata parentesi). Ma passiamo al capitolo.
Personalmente, adoro il modo in cui costruisci le storie, cominciando con delle ariose panoramiche sui personaggi e le situazioni per poi immergere il lettore nel vivo dell'azione. Rendi giustizia a tutti, ti soffermi sui dettagli, ci consenti di familiarizzare con il nuovo stato di cose e soprattutto di gustarci lo splendido rapporto che si è instaurato tra Nadia e gli Avengers. Trovo stupendi gli spaccati che raccontano il loro legame e il modo in cui riesci a caratterizzarli ad uno ad uno, sia attraverso il modo in cui si rapportano a Nadia, sia in assoluto. La lezione di sparo con Clint, il thè con Steve e Bruce, sono squarci quotidiani intrisi di una meravigliosa familiarità e di affetto reciproco. E a proposito di caratterizzazione dei personaggi, non sai quanto ho riso leggendo del messaggio aramaico che Steve invia a Nadia! Anche la tua Jane mi piace moltissimo, è talmente spassosa che la preferisco di gran lunga a quella del film.
Avevo intuito lo scopo di Tony, vecchia volpe asd Mike mi ispira molta tenerezza, sono sempre più curiosa di scoprire qualcosa di più sul ruolo che svolgerà nell'intera vicenda.
A Venerdì prossimo, ti auguro una splendida settimana!

12/10/12, ore 15:20

Una cosa bella è che ieri sera stavo per al'appunto leggendo il capitolo precedente e avevo anche scritto una recensione, quando efp (di comune accordo con fb, e mi pare di capire che non sia stato un problema solo mio...) ha simpaticamente deciso che NO non potevo inviare la recensione, non potevo aggiornare la pagina, non potevo fare una fottuta cippa di niente.
Dato che fortunatamente non ho aperto a metà il pc in una crisi di nervi, adesso recensirò per davvero.
Scusa se non ho recensito il capitolo precedente quindi, e anche quelli prima, ma ormai mi pare poco sensato. Farò un resoconto di tutte le cose che volevo dire, ammesso che non me ne scordi la metà xD
Andrò per punti, così magari mi ricordo meglio:

1. Babbo Orbo.
Punto numero due-... no, vabbè, mi spiego. Il nome "Babbo Orbo" mi fa crepare tutte le volte. CREPARE HO DETTO.
2. La cosa del maggiordomo invisibile. Ahahah non ci avevo mai pensato, ma effettivamente non è una cosa tanto... cioè, ho realizzato che anche io rischierei l'infarto. Salvo il fatto che io parlo di norma da sola... quindi forse non farebbe 'sta gran differenza, ma se fossi una persona normale sì. (?)
3. Uscite varie ed eventuali di Tony. E con questo penso di aver finito la lista delle tre cose che ogni volta che le leggo mi perdo qualche costola dal ridere.
4. Aspettavo questo seguito da tempo, ma per qualche motivo me ne ero dimenticata e quando ho visto che l'avevi iniziato a pubblicare (e tra l'altro stavo anche rimanendo indietro coi capitoli) mi sono data della deficiente e ho recuperato. Per altro esaltandomi come una cerebrolesa perché sapevo che domani (cioè oggi) era venerdì e quindi altri aggiornamento. YEEH!!!
5. Ansia. Come aiuteranno Nadia? Cosa farà Loki per salvarsi? Chi è il Cattivone di turno? Jane farà esplodere davvero qualcosa prima o poi(?)? ... E perché Fury sbaglia sempre piede nello scendere dal letto(???)?
Queste sono questioni importanti, oh. Quindi ajkdasjfhsjkgf continuerò a seguire questa ff per rispondere a tutte queste domande.

Cercherò anche di recensire sempre... anche se poi dico solo vaccate fondamentalmente... perché un buon lavoro va ripagato in qualche modo, e so benissimo che ricevere recensioni ripaga alquanto. Oh.
*sparisce nel buio con un ghigno psicotico*

12/10/12, ore 13:05

ok, nadia ha qualche problema di "energia", se così vogliamo chiamarlo....ma quanto invidio la sua vita alla Stark Tower e gli "allenamenti" allo S.H.I.E.L.D.! :-)
mi piace sempre di più il rapporto che ha instaurato con Tony....lui è adorabile!....mentre invece mi irrita lo stagista....troppo perfettino
Ovviamente sono impaziente di rivedere Loki, magari di ritorno sulla Terra...:-)

11/10/12, ore 13:50

Ottimo capitolo. La storia si sta avviando pian piano, senza forzature, ma trovo comunque che questi primi capitoli siano davvero avvincenti e piacevoli da leggere.
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Nadia si trova davanti la maschera di Iron Man a dieci dollari. E' un po' un esempio di come tu sia brava a combinare il comico con il drammatico. L'immagine mi ha strappato un sorriso, ma il ragionamento che ne segue ha una certa gravità.
Mr Granville mi intriga parecchio e mi chiedo che ruolo avrà all'interno della nostra storia. E poi è simpaticissima la figura dello stagista di Tony, un personaggio che può alleggerire l'atmosfera con le sue disavventure al servizio del nostro eccentrico playboy filantropo. Non vedo l'ora di saperne di più. Mi domando in che rapporti saranno lui e Nadia, se dobbiamo aspettarci qualcosa...
Forse la mia scena preferita di questo capitolo, però, è l'incontro con Fury (assolutamente IC, tanto che quando il vetro è esploso mi aspettavo che tirasse un "motherfucker!"). Quel "La ragazza è innamorata" ha fatto trasalire anche me. Vedi, è proprio questo ciò che adoro del tuo stile: dietro a questa scena divertente, perché quel "la ragazza è innamorata" messo così mi ha fatto esclamare "oh cazzo" con una risata, c'è già il nuvolone nero della tempesta. Che, puntualmente, arriva. E porta con sé delle conseguenze. Adoro il tuo stile, è veramente brillante.
Per quanto riguarda Loki, io sto male, sto veramente male perché questa prigionia è così realistica e vivida che mi fa venire i brividi. Noto un diffuso sadismo nel farlo soffrire tra le grinfie di Thanos e naturalmente, io sono l'ultima persona che può biasimarti :P
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo rinnovo i complimenti, come sempre meritatissimi.
Un abbraccio!
Eleu

10/10/12, ore 01:38

Ciao Jane! XD
Ahahah questa ragazza fa morire dal ridere, ricordo che era uno spasso nei suoi modi di fare, la parlata veloce (che infatti poi si ripresenta XD). Si riesce ad immaginare facilmente nel mentre che pensa e si tormenta con i dubbi XD.
Povera Nadia, tra il dover andare in America per cercare di risolvere il piccolo problema dei poteri che non riesce a controllare, Jarvis e tutto il resto chissà che cosa tutto dovrà passare! Ma mi sembra tutto davvero molto molto promettente.
E la nuova minaccia promette ancora meglio, ora come ora non saprei proprio cosa immaginarmi, ma credo che c'entri qualcosa col warmhole che ha registrato Jane.
Non so se è l'ora o un altro presentimento ma mi immagino anche Nadia e Jane che si incontrano e che ci sarà da ridere anche lì...forse perchè sono due ragazze semplici in una situazione intricata...tra Nadia che cerca di reagire a suon di battute per ogni cosa che le capita e i vari comportamenti di Jane (quando "scatta" è spassosissima)...mah, si vedrà XD
A presto
Kikka

10/10/12, ore 01:17

Mi piazzo di fronte al computer per leggere il capitolo:la sensazione di soddisfazione e felicità è quella che si pregusta quando FINALMENTE escono le nuove puntate di una delle serie con cui ti droghi.
Il risveglio alla "Hangover" è stato spettacolare e il POV di Tony era il più indicato per descrivere la scena. Spassosissimo XD
Eddai Pepper: Nadia una sacrosanta sbronza una volta ogni tanto se la può concedere (vedi tutto quello che le sta capitando). Non tutti nascono eroi, alcuni lo devono diventare e se sono comuni mortali senza un qualche potere che possono usare a loro vantaggio (e soprattutto come vogliono) direi che una qualche distrazione per evitare la crisi di nervi se la possono concedere!
Ho la sensazione che l'atteggiamento paterno (?) di Tony ci porterà a vederne delle belle XD
Non saprei dire quale espressione ho preferito tra "Rifiuto dell'Olimpo" e "Babbo Orbo"...
Perdona il ritardo della mia recensione, cercherò di stare al passo mano a mano che pubblicherai i capitoli. Nel frattempo, ottimo lavoro =)
Alla prossima
Kikka

09/10/12, ore 16:29

Bellissimo, come gli altri due capitoli. Sei brava, anzi bravissima, a rendere vividi situazioni e personaggi. Adesso aspetto con impazienza i prossimi aggiornamenti. P.S.: l'idea del piccolo Jotun abbandonato che se non recensisci muore è splendida! Un bacio Efy

09/10/12, ore 14:39

Ciao Mike! *agita la mano* (Mi sta già simpatico, il ragazzo! :3)
Bene, cioè, male, Nadia che soffre di nausee e dolori vari era già una brutta cosa, e ora vederla che perde il controllo del suo 'potere', facendo esplodere le cose è ancora peggio! O__O Loki, resisti alla tortura (povero... ç_ç *ecco il mio oscuro lato di fangirl demente che se ne esce*) e trova il modo di scappare, ti prego, e fila subito ad aiutare Nadia!!
La scena del 'La ragazza è innamorata' è stata epica. LoL. Per la serie *vorrei avere una vanga per scavarmi una fossa e seppellirmici dentro* XD Mi sono imbarazzata io per lei, povera ragazza! Per quel che riguarda Thanos, no problem, come dici tu è un movieverse, e nel film non si vede praticamente nulla (a parte un vago accenno al lusingare la Morte...), quindi passiamo oltre alla sua caratterizzazione senza remore. ;D
Un bacio! :*
Sayuri