Stranger than you dreamt it
di Alkimia

25/01/13, ore 22:58

Ciao! :3
Quando ho letto com'era ridotto Clint mi è venuto un mezzo infarto. O_O Per fortuna se la caverà, nonostante le ferite (e le manie omicide di un certo cerbiatto di nostra conoscenza! XD). La descrizione post-esplosione mi è piaciuta proprio TANTO, molto vivida e cinematografica (un minuto di silenzio per l'agente Moore, che ci ha lasciati così presto... u_u)
Sai una cosa? Trovo che tu abbia pienamente azzeccato il personaggio nel POV di Fury. Anche a me fa sempre un po' paura cercare di descrivere i suoi pensieri, perché non dimentichiamoci che lui è "LA spia" e che "i suoi segreti hanni segreti" XD A dirla tutta il 'buon' Nick mi stava anche piuttosto antipatico (in tutte le salse) fino a poco tempo fa, ma ormai il mio fangirlismo è giunto ad una fase ormai irreversibile, e sto iniziando ad amare tutti i pers.onaggi del film indiscriminatamente (ancora non mi dice nulla Maria Hill, ma ci stiamo lavorando XD) [ma poi, a te, di tutto 'sto discorso che importa?? O_o sorry!XDD]

Trovare un Loki così Loki sul finale mi ha fatto venire i brividi... Brr... Tremate, gente, tremate!

Come sempre, bravissima! *^*

Sayuri

25/01/13, ore 22:32

Wow. L'ultima parte del capitolo proprio non me l'aspettavo. Abituata al cinico Loki e alle battute in risposta di Nadia, non mi sarei mai aspettata che si lasciassero prendere dagli istinti. Cioè, sarebbe dovuta andare a finire così ('cause this is Loki) ma... è stato inaspettato. Pensavo sarebbe avvenuto dopo. Mi immaginavo un'altra scenata da parte di Nadia e invece... BUM. Okei, mi sono fissata su questa parte, me ne sono accorta ç___ç ma è stata perfetta!! Loki è stato dolce pur rimanendo lo stronzetto che è... non so, sei stata fantastica nel creare questo momento.
Maaaaa direi di commentare anche l'altro pezzo di storia, quello della festa. Leggendo ho immaginato tutto: i vestiti, la sala, il buffet, la balconata... donna, tu sei bravissima a scrivere, hai un futuro, te lo assicuro! E Mike... io l'ho sempre saputo che c'è qualcosa che non va in lui... io sono sicura che lui ci lascierà di stucco.
Aspetto con ansia un tuo prossimo capitolo *va a rileggersi la parte hot*
Che arrapata che sono *sbatte la testa contro il muro*
Alla prossima, <3

25/01/13, ore 18:13

Ok....se volevi finire il capitolo col botto...ci sei riuscita!! :-)
Quest'ultima parte, che comunque è cominciata con il dialogo fra Loki e Jane, è stata meravigliosa!
E Loki è perfetto...tutta la scena, il non parlare, il gettarsi l'uno fra le braccia dell'altra...è come doveva essere, come ci si aspettava da uno come il Dio dell'Inganno...e proprio per questo ancora più emozionante...e vedere poi, nonostante la foga del momento, alcuni sprazzi di dolcezza, rende il loro rapporto ancora più bello!
Capitolo splendido! e un applauso per le scene con Jarvis e Thor circondato da tutto quel "pollame"!
A venerdì prossimo!

25/01/13, ore 15:38

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao.
a quanto pare non sono l'unica impedica con i tacchi troppo alti xD Jarvis è utile sotto tutti i punti di vista ed è bellissimo quando le risponde perché pensa che si stia dichiarando a lui xD
oddio la festa! chissà perché immaginavo che almeno uno di loro sarebbe stato preso d'assalto...
non è esattamente il momento più opportuno per un attacco di panico da parte di Nadia... e povero Mike, a regola è poco in soggezzione.
Loki sta prendendo un po' le tinte dello stalker, ormai va ovunque lei sia xD con grande gioia dei Vendicatori, naturalmente.
Gli umani ipocriti? noooooooooooooooo, ma quando mai >.>
Mike e Loki faccia faccia... no, aspetta, che vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato? *inizia a farsi viaggi mentali intergalattici*
ma che diavolo è preso a tutti e due? o.o una inizia a piangere e l'altro si incazza... ma che bella serata.
la presentazione ufficiale tra Loki e Jane non poteva mancare u.u ...come mandare qualcuno nel panico in 5 minuti xD
ok, il finale non me l'aspettavo, sono rimasta così O.O mentre una vocina nella mia testa esultava....
comunque dopo i primi momenti di shock ho cominciato davvero a pormi la fatidica domanda: e ora? cosa succede ora? come la mettiamo con gli altri? nel senso, se lo vengono a sapere ci sarà da ridere... e poi come si comporteranno d'ora in poi? ricominciano a lanciarsi frecciatine o cosa?
ok, la pianto di rompere, a venerdì ;)

25/01/13, ore 14:52

OMAMMA. Questo capitolo mi ha travolto come un uragano. È incredibile quanto tu riesca a coinvolgermi, nel mentre leggo mi sento a tal punto immersa nella storia che quando giungo alla fine del capitolo, senza nemmeno rendermene conto, sento un senso di vuoto nel momento in cui i miei occhi incontrano lo spazio bianco che precede le note finali.
Generalmente seguo un rigoroso ordine cronologico nel commentare, ma questa volta mi vedo letteralmente costretta ad invertire la rotta e partire dalla fine. O santo piripillo, questo davvero non me l'aspettavo, non me l'aspettavo nemmeno un pizzico. Non ho potuto fare a meno di sgranare gli occhi, e a tal punto che mi son quasi scomparse le palpebre. Ma, superato lo stupore iniziale, ho riflettuto sulla storia e sugli ultimi eventi in particolare e sono giunta alla conclusione che sei stata coerente come sempre; nelle ultime recensioni avevo appunto evidenziato come Loki e Nadia avessero compiuto un percorso evolutivo ormai ben definitivo, sia come singoli sia nel loro rapporto, e quanto è avvenuto è la conseguenza di quello che hanno vissuto e condiviso fino ad ora. La loro scena è favolosa, sinceramente non credevo potesse prendermi così tanto, l'ho divorata tutta d'un fiato *___* Rispecchia perfettamente la natura del rapporto che lega Loki e Nadia, irruento, immediato, forte, magnetico, vissuto al cento per cento malgrado tutto. Ma la cosa ancor più bella è che sono assolutamente certa che da ora in poi le cose diverranno ancor più complesse e ingarbugliate e intriganti e chi più ne ha più ne metta. Non so per quale motivo, ma ho il presentimento che Loki abbia tante di quelle belle sorpresine da tirar fuori che noi lettori (e non solo) ci rimarremo secchi.
Riguardo alla prima parte del capitolo, ho riso tantissimo per lo scambio di battute Nadia/Jarvis, soprattutto nel momento in cui lei prova il discorso da fare a Mike e Jarvis osserva di non essere programmato per cose di quel tipo pensando si stia rivolgendo a lui.
Ampia parentesi bimbominchiosa alla visione di Steve in smoking, che definire celestiale è un eufemismo riduttivo. Nadia è stata simpaticissima in quel frangente e ribadisco per l'ennesima volta che il rapporto confidenziale e profondo che ha stretto con ciascuno dei Vendicatori è una delle cose più belle della storia. Infine, un plauso anche per il modo in cui tratteggi Jane e per come la stai inserendo nella storia; la apprezzo molto di più qui che nel film, ti assicuro.
"E adesso?". Ecco, evidentemente m'hai letta nel pensiero, perchè è la domanda che rimbomba nella mia piccola testolina da quando ho letto l'ultima parola del capitolo. Io sono inquietata, lo dico, ho presentimenti poco piacevoli e una voglia matta di scoprire cosa accadrà.
Tra parentesi, sono a tal punto dipendente dalla tua storia che un paio di giorni fa mi sono divertita a leggere qualche tua risposta alle recensioni e ce n'è una in cui affermi: "Non possono morire, non ora". Quel "non ora" è un modo convenzionale per creare suspance nel lettore, vero? VEEERO? Non bastava Loki ad allarmarmi, ora ci si mette anche l'autrice!
Ok, la smetto di delirare e pongo fine a questa già tr oppo chilometrica recensione. AVenerdì prossimo cara!

23/01/13, ore 23:38

Ciao! :3
Bé, sappi che io sostengo in pieno l'immagine degli Avengers come 'famiglia' (non sempre sono felici, magari, bisticciano e se le suonano ogni tanto, ma in fondo sono legati più di quanto si rendano conto.) Quindi trovo perfettamente plausibile la reazione di Bruce, rischiare di perdere le uniche persone che lo accettano e lo fanno sentire 'normale' è sicuramente sconvolgente e paralizzante.
Per il resto, come al solito, i miei sentitissimi (ma proprio 'issimi') complimenti: la storia mi acchiappa sempre più. Chi fa (o tenta di fare) un copia di Bifrost e Scrigno degli Antichi Inverni?? O, meglio, chi PUO' farlo? E perché? Sono curioserrima!! *O*
Come sempre tuto è IC, Nadia è stupenda e Loki ci sta quasi bene, ormai, in mezzo ai Vendicatori. (Ed io amo Steve sempre più per colpa tua!! *^*)
Bravaaaaa!

Sayuri

PS: non preoccuparti, io sono nata come lettrice e (aspirante) autrice (seeee ^^ XD) grazie a questo Fandom, e lo seguo fin da quando di storie ce n'erano a malapena una ventina, (!) quindi non lo abbandonerò MAI! Se non è più 'mainstream' (al momento) chissene, per ora è rimasto lo zoccolo duro dei fan, ma credo che si ripopolerà con l'uscita sempre più prossima dei nuovi film Marvel! :D

23/01/13, ore 17:03

Non che avessi grossi dubbi, ma trovare i nostri eroi (e villain, soprattutto il villain - aehm) vivi e vegeti mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Ovviamente spero che Clint si rimetta presto e mi dispiace per il povero Moore, che ha fatto una gran brutta fine. Il POV del buon vecchio Fury è notevole: non me lo aspettavo e ti dirò, calza a pennello vista la situazione. Ci voleva un punto di vista mediamente esterno, con tutto quel che sta succedendo, e il punto di vista del direttore è sempre molto interessante - perché è spietato e cinico, anche lui, e 'buono' a modo suo, e riscuote la mia simpatia (in effetti scrivere scambi verbali al vetriolo tra lui e Loki è una cosa che mi diverte assai). Ecco, l'altro punto che ho trovato notevole è la riflessione finale del caro Latitante Interspaziale: ha già intuito che il Mjolnir può essere un oggetto chiave e sta già elucubrando sugli eventuali patti vantaggiosi che potrebbe stringere con gli ancora ignoti nemici di Thor e di Midgard; eppure si è anche reso conto che il suo essere, in fondo, fratello del Dio del Tuono potrebbe costituire un problema e che per una volta ha "qualcosa" da difendere. Voglio proprio vedere che razza di tiro mancino tirerà fuori e cosa accadrà al famoso party. E lunga vita a Stark e alle sue tanto temute performance issues!

20/01/13, ore 17:45

Se voglio continuare a seguire questa storia, devo attrezzarmi meglio a livello psico-fisico. E visto che non potrei smettere di seguirla nemmeno se lo volessi, dovrò prendere provvedimenti, sì, provvedimenti per preservare i pochi neuroni che mi sono rimasti e il mio povero e debole cuoricino. Abbiamo cominciato con l'esplosione della bomba e ansia a gogò per un'intera settimana e adesso con questo capitolo ce l'hai messa tutta per farmi commuovere e se l'avessi saputo avrei preso un pacco di "Tempo" prima di cominciare la lettura e per la cronaca ho ancora gli occhietti a forma di cuoricino e mi sto rendendo conto che ne sta venendo fuori una recensione sconclusionata e senza alcuna cura per la puntegiatura, quindi mi calmo e cerco di ritrovare un filo logico. Per prima cosa, tiro un sospiro di sollievo perchè sono tutti vivi e vegeti e questo è di per sè una lieta novella che va festeggiata. M'è preso un mezzo infarto per Barton ma tutto è bene quel che finisce bene. Il POV di Fury per me è perfetto, avrei attribuito al direttore dello S.H.I.E.L.D. esattamente questi pensieri; a dispetto dei tuoi timori, trovo che tu riesca a caratterizzarlo benissimo, tant'è che avevo già apprezzato molto la scena del suo primo incontro con Nadia all'inizio della storia e il mio giudizio è più che positivo anche per le riflessioni espresse in questo capitolo.
Consentimi adesso di erigere un monumento d'oro tempestato di diamanti al tuo Tony Stark. Quanto ho potuto amarlo in questo capitolo? Infinitamente, e non soltanto per le battute (tra le più brillanti e azzeccate dell'intera storia a mio avviso, in particolare il "Immagino sia un effetto collaterale" in risposta al "Ti voglio bene" di Nadia, sono letteralmente rotolata giù dalla sedia), ma anche e soprattutto per le continue e dolcissime dimostrazioni d'affetto nei confronti della giovane. E a proposito di Nadia, è stata lei con il suo splendido regalo a commuovermi. Sarà la tua bravura che riesce ad impreziosire qualsiasi frangente, ma immaginare Tony che sfoglia quell'album di fotografie per me è stato toccante, a tal punto che quando è giunto all'ultima pagina, con la foto sua e di Nadia scattata da lei, m'è apparso un sorriso di tenerezza sulle labbra. E quel Ti voglio bene anche io, Colombina è stato il colpo finale.
Il capitolo presenta una struttura ciclica: eravamo partiti con l'ansia e finiamo con l'ansia. Non so cosa ne pensino gli altri lettori, ma Loki che "deve pur trovare qualcosa di divertente da fare" è più inquietante ed ansiogeno dell'esplosione della bomba nel capitolo precedente. Con la curiosità alle stelle ti saluto e ti dò appuntamento a Venerdì prossimo, non vedo l'ora di divorare questo capitolo lungo e denso e senza ombra di dubbio interessantissimo!

18/01/13, ore 19:52

ci ritroviamo dopo una settimana nel bel mezzo del caos, mi ero quasi dimenticata dell'esplosione durante questa settimana... giusto per farti capire quante cose devo seguire alla volta %-l
momento di panico mentre Tony stava facendo l'appello, aspettando di scoprire chi di loro si fosse fatto male... Clint t.t ok... credo che la mia reazione sarebbe stata uguale per tutti ma in ogni caso T.T
è bello sapere l'opinione che Fury ha di Nadia, ha idee molto contrastanti sul suo conto ma almeno non le ha davvero piantato una pallottola in mezzo agli occhi...
le morti inutili non mandano fuori di testa solo Fury...
Loki ha l'abitudine di sspuntare fuori nei momenti più... "inaspettati", quando neanche gli si presta attenzione se ne esce con un commento... sempre tenendo le distanze chiaramente, non sia mai!!
le uscite di Tony sono sempre fantastiche xD e Fury è davvero preoccupato da Loki... il piccolo cervo deve aver vinto un record...
...e grazie Bruce per aver distrutto tutte le loro illusioni xD peccato che abbia anche ragione.
ahaha Tony che dice di 'non essere in grado' era qualcosa che mi mancava...
il regalo di Nadia *.* era l'unica cosa plausibile in effetti xD
uhm... Loki sta macchinando qualcosa, la faccenda si ata facendo interessante...
lo sai che la lunghezza dei capitoli non è esattameente un problema >.>
a venerdì ;)

18/01/13, ore 18:08

Eccomi qui, puntuale come sempre! Sai che mi hai messo ansia quando Tony si è svegliato senza trovare nessuno che si muoveva? Ho tenuto il peggio! Brrrrrrrr! Meno male che anche il nostro Clint sta "bene"! Il rapporto tra Tony e Nadia è sempre più simile ad un rapporto padre e figlia. E li adoro così! Le foto di Venezia! Quanti ricordi che mi hai fatto tornare in mente! Terrò da conto l'album! A venerdì!

15/01/13, ore 01:29

Alla faccia del cliffhanger! La prima cosa che mi sono chiesta è se l'esplosione è stata provocata da una qualche bomba - ovvero da qualunque cosa emettesse la spia rossa lampeggiante notata da Clint - oppure da un malfunzionamento nella copia dello Scrigno degli Antichi Inverni. Il punto però è che è saltato in aria d'ogni bene e che mi sono sentita assai empatica verso Bruce nel suo sgomento, di fronte alla scena. La seconda domanda è questa: chi diavolo è il pazzo (geniale) che si è messo a riprodurre persino la sfera dell'Osservatorio e la dannata stolen relic degli Jotun? Vogliono costruire un arsenale asgardiano, riaprire il Bifrost o c'entrano i Giganti di Ghiaccio in persona? La cosa si fa assai interessante, oltre che preoccupante... E ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia ironizzato sull'imbluirsi di Loki, sallo :D (non amo molto la sua versione ghiacciolo, tanto per esser chiari)
Costruzione del capitolo sempre efficace, intramontabili gli scambi di battute al vetriolo e notevole il dettaglio dell'agente Moore che probabilmente è tra quelli che non considerano gli Avengers "un bene per l'umanità": dà un bel tocco di realismo e si ricollega ai discorsi finali del film, soprattutto a quelli della gente comune, non solo dei membri del Consiglio.
Bene, la storia finisce tra le seguite, a questo punto. Alla prossima!

13/01/13, ore 14:03

La situazione si fa sempre più intrigante...e mi devo congratulare per come riesci a destreggiarti nel raccontare e descrivere una scena puramente "tecnica" (mi riferisco al deposito), dove a mio parere sarebbe facile annoiare, ma tu riesci a mantenere vivo l'interesse e a creare suspense. Bella l'idea di finire il capitolo con una sorta di cliffhanger.
A venerdì!
ps: modalità fangirl ON.....non abbandonare il Loki dello scorso capitolo! era troppo..troppo!  #__#

11/01/13, ore 19:00

ormai leggere il nuovo capitolo è diventato un appuntamento fisso del venerdì xD
Loki e Nadia ormai devono averci preso gusto con gli insulti, gli altri possono anche dotarsi di pop corn e mettersi il cuore in pace, per ora, la tireranno per le lunghe... è strano vedere come Cap ssia tranquillo in questa situazione, ma tra tutti lui è l'unico che potrebe prenderla con così tanta filosofia xD
finalmente hanno trovato qualcosa di interessante, speriamo che non si arenino...

cavolo, magari ora stanno diventando un tantinello eccessiva, ragazzi, respirate... oggi mi trovi particcolarmente in sintonia con Steve a quanto pare xD oh santi dei, Thor! Smettila con le pare per cinque secondi!
il fatto che Loki la stesse fissando è abbastanza inquietante xD
ooook, un falso che lancia scintille a contatto con il martello di Thor e un'arma dei giganti di ghiaccio... yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! e Loki è diventato blu, non mancava altro direi... che sta succedendo? o.o
ottimo, è anche saltato tutto in aria!!

per quanto riguarda la reazione di Banner, va bene, trà xD e mi pare anche giusto che non sia solo Nadia a far saltare in aria le cose... e poi non può andare tutto liscio: stiamo parlando di loro, no? xD
a venerdì ;)

11/01/13, ore 18:56

Noooooooo! Devo aspettare una settimana per scoprire cos'è successo! D'accordo. Questo capitolo non è bello. Perché questo capitolo è FANTASTICO! Mi sembrava di essere nel magazzino con i vendicatori a osservare quella strana "copia" del bifrost... Riesci ad immedesimare in un modo incredibile chi legge (o almeno lo fai con me) ed è per questo che adoro le tue storie! E che dire di Tony che vorrebbe ammanettare la nostra cara Nadia (quante ne deve passare questa povera ragazza! E pensare che tutto è iniziato per colpa di una bracciale, un semplice regalo...)! Mi sembra quasi che Tony si comporti da padre con lei e questo rapporto che si è creato tra i due mi manda in brodo di giuggiole! Nadia ha scoperto che il nostro Loki è in realtà un puffo formato gigante! Ci sarà rimasta un po' male... Sappi che anche io condivido le tue idee sia sulla reazione di Bruce sia sugli avengers-famigliola-felice! A venerdì!

11/01/13, ore 14:53

Ormai il mio appuntamento del venerdì con la tua storia è diventato rituale come il tè di Banner, e prima di aprire la storia il mio pensiero è stato "scriverò la recensione andando per gradi e descrivendo tutto ciò che mi capita all'occhio".
Poi tu fai esplodere il magazzino.
E immagino già che qualcuno si farà male.
Come faccio ad andare per gradi ora? È spaventoso! (lo è anche la tua bravura nello scrivere e nel descrivere scene e passaggi - amo il tuo modo di scrivere, te l'ho già detto? - ma il fiume di complimenti che dovrei farti è poco rispetto all'ansia che mi hai messo ora xD)

Mi è piaciuto anche il punto di vista di Steve, lui che è un po' nel mezzo in questa storia; farlo specialmente nel momento in cui quei due discutono è interessante, alla fine lui mi sembra il più "esterno", quindi anche il più obbiettivo insieme a Bruce.

Una cosa particolare; ora che il caro cerbiatto l'ha fatto notare a Nadia inizio ad accorgermi anch'io dell'eccessiva protezione dei nostri eroi nei suoi confronti... È asfissiante! Ma se la sta cavando bene lei iniziando a mettere i paletti.
(Piccolo appunto: Loki mi inizia a stare davvero simpatico grazie a te; l'avevo già detto, alla fine di "a series of unfortunate events", ma mentre prima era una semplice rivalutazione ora è proprio simpatia xD altro segno della tua bravura)

Io PRETENDO l'aggiornamento. Perché a loro non può succedere nulla, e perché non riuscirò ad aspettare il venerdì per leggerti ancora!

Fantastica, come e più di sempre; poche storie riescono ad eguagliare la tua (o mi hanno presa così tanto) forse nessuna, quindi bravissima davvero!

Luna

P.S. Per darti un esempio lampante di quanto la tua storia sia nel mio cuore ti informo che uso alcune tue frasi come citazioni; la migliore è stata quando nel bel mezzo di un bisticcio tra due mie amiche ho affermato orgogliosamente "ho visto quindicenni flirtare con più trasporto", in onore alla litigata tra Loki e Barton.
Ok, sto sfiorando gli apici del fangirlismo, mi eclisso.