Non ho paura di morire, ma non vorrei essere lì quando succede
di TeddySoyaMonkey

13/02/13, ore 15:49

La piccola belva è una figa, non c'è asssssolutamente storia! Ok, è strano che mi piacciano i tributi del 2 ma questi sono due miti xD Insomma, una mostra le mutande e mette i piedi sulla poltrona, l'altro si chiama James! Basta, li amo troppo

13/02/13, ore 14:15

Sono qui cercando invano di rimediare al mio ritardo increscioso.
Mi piace la cosa di iniziare subito con le interviste :3 così si passerà subito dopo all'azione, al sangue e alle morti. Poi è nell'intervista che si capiscono la storia e il carattere del tributo. Ma soprattutto è qui che si cerca di fare colpo il più possibile su Capitol! E tu ci sei riuscita benissimo in questo capitolo, dividendo distretto per distretto si da' molto più spazio ad ogni tributo.
Eyelyner - preferisco chiamarla così, rende più l'idea di favorita. Lyn mi pare il nome di una contadinella randomica dell'11 D: - è la tipica favorita, bel visino, sguardo letale, una vita passata in Accademia, genitori stronzi -passami il termine, va'-. Non si può dire sia molto originale, però il fatto dei genitori che la picchiavano è davvero triste. Darà anche lei il meglio di sè nell'arena :D
Di Coco so' tutta la storia, mito mel'ha fatta leggere per consolazione dopo tutto quel casino che è successo. Posso anch'io dire che bisognerà aspettarsi belle cose da questo originalissimo tributo!
Cerco di recensire anche il secondo capitolo il più presto possibile :)

13/02/13, ore 01:56

Hai ragione, in fondo non è colpa tua se ti passano schede corte, avrebbero dovuto pensarci prima! ù.ù
Amo follemente Del, è pazza ed è dannatamente shippabile con Caesar, mi ha fatto morire dal ridere!
Cioè, Sissy e Rullo, ahahahah stavo morendo!
James invece è il solito favorito, m'inquieta un po', in realtà.
Detto questo, alla prossima. ù.ù
Baci e panda, Mito.

12/02/13, ore 23:10

Ehilà! Sto recensendo! È quasi un miracolo! Comunque, cominciamo a parlare del capitolo. Punto primo: mi piace un sacco il fatto che sei partita subito dalle interviste. Perché, nonostante le mietiture siano importanti, è proprio durante le interviste che si conoscono veramente bene i tributi singolarmente e la loro storia. Inoltre in questo modo si evita di incappare nella noia dell'elenco di tutti i tributi. Poi mi piace anche che hai diviso le interviste per distretto dando molto spazio a ciascuno e al proprio carattere. Non vedo l'ora che parli di Georgie! ^_^ (il distretto dodici è l'ultimo! ~.~) Ma passiamo ai favoriti dell'uno. Eyelyner: il nome mi piace un sacco, esteticamente come è scritto. Come è pronunciato non troppo, preferisco la pronuncia del soprannome Lyn. Comunque è stato come vedere una Glimmer cresciuta. Me la sono immaginata tipo dopo gli Hunger Games, cresciuta e maturata. Bellissima, anche la storia della cicatrice, insomma, Lyn è più di un bellissimo guscio vuoto. Coco: be', lui è di Mito. E potrei fermarmi qui. Ovviamente quello che sappiamo, conoscendola, non è neanche un quarto di tutta la storia e sopratutto è tutto il contrario di quello che sembra. Secondo me si scopre che è una donna. Comunque, per quello che ho capito di Coco, mi sta molto simpatico, la sua insicurezza lo rende proprio un amore! E poi la figura di Juliet è ahjxjebsgaja. Insomma, voglio saperne di più. Poi amo Caesar, e tu l'hai reso benissimo, proprio, come quello del libro. ❤❤❤ Farò quello che posso per recensire l'altro capitolo al più presto! A presto! Martezia ;)

12/02/13, ore 20:45

Provo una grande stima per te! Hai già aggiornato <3
Allora Del è F.A.N.T.A.S.T.I.C.A. non le importa niente degli altri e poi la storia dei soprannomi... E' mitica!!
E il fatto che si metta a ballare brakdance me la fa amare ancora di più :)
James mi fa un pò pena. Insomma anche se è un favorito e quindi sarà allenato, forte e figo, gli hanno scombinato i piani... E la storia che ha tagliato la gola ad una ragazza... Proprio il favorito che si rispetti =)
Ciauuu :D

12/02/13, ore 20:40

Recensisco un pò in ritardo xD (avendo pure sbagliato capitolo Dx)
Allora inanzitutto entrambi sono fantastici! Lyn (la amo anche solo per il nome) è una grande. Sarà perchè amo i favoriti. Durante l'intervista è stata mitica con Ceasar.
Coco... Lui è ancora meglio. Perchè 1) è un favorito quindi è figo, 2) è... diverso. E' troppo dolce, e carino.
Mi piace molto il fatto che tu abbia iniziato dalle interviste *-*

12/02/13, ore 19:51

Omiodio! Ma hai già aggiornato!
Sei di una velocità incredibile, tipo i treni di Capitol City. 5000 parole all'ora. Wacci se ti stimo, donna! :')
Analizziamo i Tributi del 2, allora, il mio secondo Distretto preferito. Abbiamo un bell'assortimento quest'anno, oh si.

OLEANDER: Vige la stessa regola di Eyelyner, la chiamo col nome intero. Anche se Del è faigo, ma così la individuo di più. Ti dico subito che non credo sia da sottovalutare. E' una dura, e le dure me gustano. Balla break-dance ed è pure fAiga. La cosa dei soprannomi mi ha lasciato spiazzata, non so, non mi pare il tipo, ma credo abbia un carattere particolare. Insomma, è interessante.
JAMES: Non so, mi pare il classico tipo perfetto Favorito, non mi sa di tratti particolari. Bello e cattivo. Sì, un secondo Cato. Ma di Cato non possono essercene due, quindi non mi ha sorpreso molto, è come un prototipo. La cosa delle forcine per capelli mi ha fatto impressione, però. Stiamo a vedere quanto sarà sanguinario nell'Arena.

Comincio a parlare seriamente come una capitolina xD ma seriamente, amo i Tributi, amo la velocità e amo il tuo modo di scrivere, quindi ... questa storia mi sta prendendo sul serio.
Inoltre l'idea delle interviste dirette comincia a piacermi molto, perché così individui direttamente il carattere dei Tributi nei confronti del pubblico, il carattere che avranno nell'Arena. Sono pienamente soddisfatta di aver partecipato a quest'Edizione, yeah.
Attendo il Distretto 3 con trepidazione!
Baci, Ribes.

P.S.: Spero di aver fatto Persephone abbastanza lunga ... nel caso dimmi senza problemi, aggiungo quello che manca! :)

12/02/13, ore 19:35

Il mio amore per Del è immenso.
Ma ovviamente è di Ilaria e io amo sempre i suoi tributi lol
Cioè, fa break dance. Ho detto tutto.
Ohohoh quando minaccia di morte Sissy.
Poi quando ha chiamato Rollo il presidente Snow sono morta dalle risate :')
Si, mi è tanto simpatica :3

Jaaaaaaaaaaames.
La cosa della forcina mi ha messo i brividi. Paura paura paura D:
Però boh, è yeah. Mi sa tanto di Cato con il corpo di Finnick v.v
Sbaw..

Poooi, già l'ho detto, l'amore per il tuo stile è immenso **
Brava brava brava vv

Un bacio,
Martina.

p.s: non so se la scheda di Soar sia breve o meno. Spero vada bene, in caso contrario scusa ç_ç

12/02/13, ore 18:43

Del è svalvolata, si! E non preoccuparti, NON ha pudore xD Poi i capitolini sono abbatsanza perversi da arraparsi per uan 14enne piatta come lei.
Ma prima parliamo di James. Beh, lui è il classico favorito, figlio di un vincitore eccetera eccetera.
Però la cosa della forcina per capelli, brr, è molto inquietante! Comunque mi sembra un figo. Schede corte... brutaa cosa, si, ho fatto l'esperienza, come stratega.
Poveraccio, l'hanno estratto in anticipo. Beh, Del... è UNA STRAMALEDETTA FIGA!
Lol, non pensavo sarebbe stato così bello leggere di lei.
Lolle, ha minacciato Sissy per come la chiamava!
Ha ballato davanti a tutta Panem sfoggiando le spettacolari MUTANDINE A FIORI. E poi "danza classica" i contaci!
Quando ha parlato di Imael è stata dolcisima
chi fosse quella povera anima disposta a sopportare quella tributa sfrontata.
Me lo sto chiedendo anche io, Ceasar! Pooor, Poor Ismael.
Ed è così carino quando sputtanna i diciottenni davanti a tutta Panem!
potrei ucciderti anche con il corpo a corpo o con qualsiasi altra arma.-
AHAHA, Del, nei tuoi sogni! Beh, lei è una spaccona cronica, in fondo.
Poi si siede anche con le scarpe ulla poltrona, e io a questo punto muoio.
E poi -Lo so Sissy- la proverbiale modestia della mia ragazza!
L'hai descritta perfettissimamente, quindi un milione di complimenti e ciao!

12/02/13, ore 18:33

Ooooh! Bel capitolo!
Olean... Del è fantastica! Fa paura a momenti! Da morir dal ridere la sua intervista e le sue minacce a Caesar alias Sissy! xD
Il mio James! *-* Scusami tanto se non sono riuscita a mettere più dettagli nella descrizione, sono piuttosto incasinata ultimamente e in più vivo fra le nuvole! xD Comunque mi piace come l'hai reso. Geniale l'idea della forcina e del manichino! ^^ Bello luiiiii! *-*
Brava brava!
Complimenti!
GGC :D

12/02/13, ore 18:29

Bello anche questo capitolo! Povero Caesar!! Ne vede di tutti i colori xD Questi due tributi mi spaventano, Del mi ha lasciato sconvolta mentre James è un tantiiino inquietante. O.o Non vedo l'ora del prossimo capitolo! (Chip! *-*)

11/02/13, ore 09:49

Allora, ciao..
Comincio con il dirti che l'idea delle interviste non mi fa né caldo né freddo. Mi spiego meglio... non mi da affatto fastidio, ma non è nemmeno una cosa che adoro. Mi piace ma semplicemente perché la storia è scritta bene. Mi piace il tuo modo di scrivere, sì. E comunque ho apprezzato questa tua idea che ha reso la interattiva diversa dalle altre. Quindi diciamo che è una bella trovata, però meno male che hai deciso di mettere anche i flashback, perché altrimente non mi sarebbe piaciuta.. (= devi descrivere anche le cose prima, descriverle abbastanza approfonditamente, altrimenti non approvo. u.u)
Ma torniamo ai tributi.
Dunque... Lyn. (Eyelyner stranamente è un nome che mi piace, se non penso al significato della parola. Mi piace il suono. Lyn invece, come soprannome, non mi piace affatto)
Non è il tipo di tributo che fa per me, perché è una Favorita, e quindi non fa per me. E diciamo che se mi fermo a pensarci un po' con attenzione, devo ammettere che è un po' scontata, perché è proprio come ci si aspetterebbe un Favorito: deciso, figo, letale... Però in realtà mi piace. Nel senso che se non mi fermo troppo a pensarci ma leggo e basta, leggo senza uno spirito critico troppo sviluppato, allora mi piace. La sua freddezza, la sua alterigia, il suo essere "letale"... tutto questo mi piace molto. L'unica cosa che proprio non mi va giù è il fatto che ostenti così la sua bellezza, ma credo faccia parte del personaggio. Comunque, in linea di massima, mi affascina (anche se è insolito, per me). Mi piace proprio quel suo essere gelida anche con Caesar. La durezza e l'impassibilità mi piacciono sempre.
Per Coco invece è tutta un'altra storia.
Mi piace davvero tanto, mi intriga un sacco, e lo adoro.
Anche qui, devo spiegare. Apprezzo moltissimo il fatto che non sia il classico Favorito ma tutt'altro, anche se nemmeno lui è il mio tipo di personaggio. Nel senso, è molto timido, alquanto impacciato... non faccio personaggi così, io. Però ciò non toglie che è bello. Probabilmente la cosa che me lo fa piacere così è la sua storia ancora segreta, o forse la misteriosa Juliet (e ho qualche teoria su di lei, però mi vergogno a dirla..).
Lei mi piace perché è ambigua. Non so dire se è una presenza positiva o negativa. Sembra così dolce, gentile, pronta a guidarlo... però contemporaneamente mi è sembrato quasi che gli facesse dire solo quello che voleva lei, come se lo pilotasse. Non so, ma voglio scoprirlo.
Comunque brava.
Mi è piaciuto.
Ciao.

10/02/13, ore 21:56

Sei un genio! Far iniziare l'interattiva dalle interviste è veramente originale ed hai fatto bene.
Anche perché mi piace un sacco che in questa fanfiction Caesar abbia un ruolo così rilevante.
Sono impazzita quando Lyn ha detto di essere letale, ma ancor di più quando ha detto che non aveva ancora trovato l'uomo giusto, è stata fantastica e sembrava d'essere veramente lì con Caesar!
E poi Coco... sei stata bravissima! çwç Mi stavo per sciogliere per la dolcezza di Juliet mista alla sua forza e l'insicurezza di Coco... è stato fantastico! Specialmente il rapporto con Marcus, miodio, anche se non pensavo che avesse nascosto il fatto che fosse un Pacificatore, però in fondo così distoglie di più i sospetti; non pensavo neanche che sarebbe riuscito a trattenersi dal tapparsi le orecchie, ma che bravo, quando si aggrappava alla poltrona per calmarsi! *-* E poverino, per lui stare a Capitol City è come ritornare alla sua infanzia. D:
Beh, aspetto il prossimo capitolo. <3
Baci e panda, Mito.

10/02/13, ore 20:52

Non capisco come sistemerai i flashback ma ti prego di farli sugli allenamenti. Detto questo, passiamo ai tributi. Di Lyn (spiacente per Rebecca) non ho grande simpatia, non so mi è sembrata...scontata. Per quanto riguarda Coco (è riferito a Chanel?) ho una domanda: è per caso omosessuale? Non so, mi dava quest'impressione...comunque è simpatico anche se un po' imbranato

08/02/13, ore 21:09

Saaaaalve.
Aggiornamenti veloci. Già questo è da bandierina verde.
Partiamo dalla burocrazia. Il capitolo è scritto magnificamente, scorrevole, chiaro. Ci piace.
Sono rimasta un po' così quando ho visto che si partiva dalle interviste, ma alla fine meglio, l'arena si avvicina. Muahah.
Veeeeniamo ai tributi.
Lyn: Eyelyner è un nome strafigo, per il Distretto 1 è perfetto. Come impressione mi sa della solita favofiga, cattiva, letale, bellissima. Niente di eccezionale, tranne per la storia della cicatrice. Il padre è una grande stVonzo. Povera Lyn. La farei vincere solo per uno schiaffo morale a quell'animale v.v

Coco: OMMIODDIO. Lo amo. No, davvero, credo che farò un pensierino per sponsorizzarlo. A parte la tenerezza incredibile che mi fa, la sua storia è eccezionalmente  particolare. Una cavia, povero ragazzo. Juliet poi è fantastica. Ora sto cercando di capire se sia una sua amica morta a causa proprio di questi esperimenti o solo un'amica immaginaria. Niente lo adoro e basta.

Si spera che il 10 non ci metta troppo ad arrivare lol :3
Complimenti ancora per il capitolo! ;)
Baci,
Martina alis lamentorediSoar