Non ho paura di morire, ma non vorrei essere lì quando succede
di TeddySoyaMonkey

OHMMIODDIO IO TI AMO IO TI... no, okay, keep calm *sospiro*
Partiamo dal presupposto che la sfigatina è viva ed io ti amo.
Non ha ucciso nessuno, e quindi la odio. Del dannazione,presente come si usa un coltello?
Okay, ora recensisco. Ecco, arena di zucchero, che cosa pessima.
La tipa fa benissimo a riderci su, perchè è davvero una cosa che non si può guardare, mammamia, solo i capitolini possono fare una roba del genere.
Altra cosa, il titolo. Io l'ho interpretato nel senso che quando avrebbero dovuto essere vecchi e pronti a morire in realtà saranno già morti, cioè non arriveranno mai alla loro vera ora di morire. Se non sparo una cavolata, allora èil titolo più spezzalacrime e profondo mai letto çWç
Ora i tizi, James e Lyn, shippevoli come sempre, siano benedetti *^* *li spupazza* Deianira, nuoo çWç
Io la adoravo! Lo stuppro di Nathan è stato orribile, non me l'aspettavo da lui D: è perfettamente comprensibile che sia caduta, con un ricordo del genere. Che morte orribile.
Ted che cerca di tenere Percy lontana dalla cornucopia mi ricorda Peeta, che tenerello, e mi è finito contro James, la loro battaglia mi ha fatto venire l'ansia... quanto cavolo sarà figone e crudele il mio compagno? *^*
E l'atto eroico di Georgie è meraviglioso, così come la motivazione. Stavo per commuovermi.
Mide e Inles sono così buuuffi, lui ossessionato da lei che la placca, lei che non se lo caga, insomma pucciosissimi.
Povera Edgy, ho sofferto per lei, la cara Lyn è una cavolo di stronza, lasciamelo dire, anche se la amo.
"Il rosso ti dona, tesoro" epic win, Lyn (Y)
"Angelo custode Sfregiato" è un soprannome stramegafaigo.

E solo in quell'attimo capì che quella sensazione era stata tutto in gioco della sua mente, che non era mai esistita e, soprattutto, che la vita è danntamente bella e crudele.

Nuoo, questa frase mi ha fatto soffrire per Meredith, che nemmeno mi piaceva moltissimo, poverina, non dovrebbero succedere cose del genere nella vita çWç
E ORA la parte mlmlm. Ohmmieiddei, sbaglio o Nathan è il tributo più contradditorio mai creato? Prima così stronzo con la povera Nira, poi così pucciosamente shippevolissimo con Del...
Cioè, no, non li shippo, ma lo vedo troppo amoroso come fratello maggiore puccioso, a darle un occasione di riprendersi il coltello *^* Anche perchè vabbè, regalare un coltello a Del, faceva prima a darle direttamente l'anello di fidanzamento.
Le scommesse, che pucce *^* ah, e volevo chiedere a chiara, ari e alla mentore del tributo che si beccò il coltello in fronte dalla tizia: SCUSASCUSASCUSA D: non è colpa mia se la tipa è una favofiga ùù. E a proposito Del, non hai accoppato nessuno da sola? Mi aspettavo di più da te, tizia ùù. Cioè, come fai a tirare una freccia a qualcuno e non ammazzarrlo? E poi ce la vedo troppo così incavolata, tenera lei.
Povero (o povera?) Coco çWç. A parte che la mito mi deve TANTE spiegazioni, sono scioccata. Però Soar è stato così puccioso a salvare Evangeline, ero tipo su una nuvoletta rose fatta di shippaggio <3
E poi la parte della necrofilia mi ha fatto crepare.
Klaus e London che credono di volersi uccidere ma sono estremamente shippabili, che tesori.E Justin con le sue frecce mi fa tanta tenereezza, non so perchè, è così buffo attaccato per le gambe all'albero. E la loro "alleanza" è alquanto splendida.
Ailanda è ammirevole, che cara. Il gesto di ribellione del seppellire i corpi è davvero degno di stima, la adoro.
Oh, Chip, Gunnar e Elen *^* mi è dispiaciuto così tanto per loro, soprattutto per Chip. Quale dei tre è stato ucciso da Del? D:
Comunque mi è piaciuto molto, e non semtterò mai di gasarmi perchè la tipa è ancora viva.
Ciao <3

Allora:
1) ARENA: mi piace. E' ovviamente poco plausibile, ma è stata costruita da Capitol city, no? chi ha detto che deve essere una cosa sensata? :3
2) Nira: Mi è molto dispiaciuto quando è morta, ma la storia di lei e Nathan era tipo WOW! QUELLA è stata davvero un'idea geniale, devo ammetterlo. Ma che bastardo è Nathan! Brutto infame... e io che pensavo non fosse male! e poi lui e Del... bah, Del la adoro, ma pensavo che Nathan fosse meno Favorito di così.. beh, vedremo prossimamente su questi schermi. e Comunque devo dire una cosa:

ATQUE IN PERPRETUUM, DEIANIRA, AVE ATQUE VALE.

3) Coco: non mi riprenderò mai dallo shck O.O
4)Ted e Percy sono l'amore, ma questo lo sappiamo tutti. Ho amato l'atto di coraggio di Geordie!
5) Mide e Inglés? che cuccioli <3 sono davvero dolcissimi, ma... non lo so, hanno qualcosa che non mi quadra, ma non so davvero cosa sia :(
6) La morte di Meredith ci stava un sacco. Cioè, c'era da aspettarselo, ecco. Una come lei, così sicura di sé e di questo suo "potere" era scontato che sarebbe morta presto.
7)London e Klaus mi sono piaciuti davvero molto. il fatto che partano svanaggiati, cioè con Klaus feritosi nel tentativo di salvarla... è interessante. Devo confessare che io avrei preferito che questo loro represso "legame" (perchè non lo si può ancora chiamare amore) non apparisse già da subito. Però, come ho detto, mi piace lo stesso.

NON MI UCCIDERE JARED SUBITO TI PREGO.

un bacio
Pappy

11/05/13, ore 18:20

Ma in questo capitolo ci sono Lyn e James! *-* Aww ^^    *shippatrice incallita in azione*

Comunque, tralasciando il fatto che amo quei due insieme... hai scritto un capitolo molto, molto bello!
Evangeline e Soar che si strusciano davanti agli occhi di Justin... Mmmmh xD *malizia malizia*
Georgie si è feritaa, poverina! § . § Però questo ha attirato l'attenzione di un bel bel giovanotto, forse non dovrebbe lamentarsi... Peccato che dagli Hunger Games si esca con un solo sopravvissuto! T.T
Davvero tutti tutti molto interessanti... Anche Gunnar, che per l'appunto ha iniziato a raccontare un'altra delle sue...
Il prossimo è il bagno di sangue... HELP!
Sarà uno strazio per i miei poveri occhi!
GGC :D

11/05/13, ore 17:49

Georgie! T.T Poveraaa! Mi ha fatto davvero piangere la sua storia (anche perché solo ascoltando la canzone di De Andrè fiumi di lacrime escono dai miei occhi!) Deve sopravvivere, deve passare almeno il bagno di sangue, perché a me sta tanto tanto simpatica e mi fa taaaanta tenerezza!

Gunnar... non mi ispira. Non mi convince. Sarà per la storia del bugiardo del dodici, chissà...
Hai strutturato davvero bene queste interviste, molti molti complimenti!
GGC ; )

11/05/13, ore 17:34

*Posso farcela, posso farcela*
Ailandaaaaaa! La stimo, la adoro, la venero! Lei, il suo cappello con l'avvoltoio, il suo carattere impulsivo, la sua ribellione! Ooooh, sì, lei è proprio una figaccia assurda! TU DISTRUGGERAI CAPITOL CITY, AIL! O almeno ci proverai! xD
Justin... beh, il nome è perfetto, concordo! Poi è così carinooooo! Povero Darren però! T.T Okay, devo smetterla di fangirleggiare! :)
Davvero molto simpatici come tributi!
GGC :)

07/05/13, ore 16:21

Ed eccomi qui ohoho (okay, chissene.)

Georgie: Ho pianto. Non aggiungo altro.

Gunnar: Amore immenso. E' bello quasi quanto Bisteccone :3 (quasi però muahahha xD)

Direi che quest'edizione è piena di tributi con i controcoglioni e.e

BAGNO DI SANGUEEEEEEEEEEE *urlato come un metallaro sotto anfetamina*

07/05/13, ore 16:01

SAAAAAAAAAAAAAAALVE. Okay, Bruno Vespa mode: on.
Devo recuperare un po' di recensioni, quindi gogogo.

Ailanda: Aggressiva. Ci piace (y). Voglio tirare anche io un calcio al mentore e una scarpa a Sissy :') E' molto grrrr. :3 (il più bello è comunque Soar muahah)

Justin: Dolcino :3 Uno che si trova meglio a Capitol O.O Miracolo. Comunque secondo me Ceasar è gay e ci pova con Justin v.v

Corro dal 12 :3
TRA POCO BAGNO DI SANGUE AIUTO.

30/04/13, ore 22:09

Ogni volta che nomini "gli assassini esperti dell'1, del 2 e del 4" gongolo perchè so di farne parte *mefelice* si, sono una sadica stronza, ma tanto? ùù
Solo che poi quando vedo quanto sono incapaci gli altri tributi mi sento in colpa D: no, vabbè, non sono normale.
Helle e Georgie *^* Helle è un piccolo puccioso tesorino, anche il fatto che si presenti con il suo vero nome è dolcissimo. Georgie è pucciosa anche se un po' incapace, ma non è che tutti possono essere forti e fighi, soprattutto nel 12.
Aww, povero piccolo Justin che ci prova senza speranze çWç ma è anche vero che Soangeline è troppo adfgk. Quanto amo la loro puttanaggine *^*
E beh, il ciclone Ailanda è epico. Non capisco che abbia contro Soar e Evangeline, ma la furia è troppo bella ^^
Oddio, non puoi avermi convinta a shippare Justin\Ailanda, è MENO shippale della Justin\Del, il che è tutto dire
Beh, bao (?)
Ohww, Gunnar e Elen, che potrei shippare anche se sono troppo incompatibili. Ahah, ragazzo, avevi detto di essere del giacimento e ora... ah, ma mente.
Oh, è così pucci il fatto che menta senza motivo! E anche Elen mi sembra molto più sicura di se.
Meredith mi piace così sicura di se, e amo la rivalità con Lyn xD
POI James che appare appena nominano Lyn mi sa molto di *Ehy-Tu-Non-Sfottere-La-Mia-Ragazza, il che è AAAAAAGHHH, Jayner!!
Inglès e Mide! Che dolce che Inglès sia attirato dalla sua felicità.
Mi piace proprio tanto, quel ragazzino ^^
Beh. SHSUHLNOAIòSPJLA, IL BAGNO DI SANGUE! OHMMIEDDEIOMMIEIDDEI.
Come sono ansiosa *^* e anche la pampinaH necessita di lanciare coltelli da qualche parte, quindi ijfokwkplkdds.
Bene. ciao. ùù

30/04/13, ore 13:27

Moooooorning! (;)) I'm reviewing the last chapter left! Yeeee!

Helle e Georgie: no. Words. Sei troppo brava. Helle è veramente un angelo. Mi piace un sacco il suo carattere. Ma un sacco, un sacco. Anche l'istruttore, è quasi un mentore. Poi questa frase è meravigliosa: "era ovvio che gli Hunger Games non erano un gioco di pietà, ma non si poteva chiedere ai tributi di smettere di essere umani."
Georgie è reale, cavolo, non ha mai fatto nulla, non sa fare nulla. L'unica speranza sono gli sponsor per lei. Tipo nella scheda: abilità: Georgie non sa fare nulla. Non male. :) povera cucciola. Meno male c'è Helle. Che poi, già è Ron, in più è un angelo. Come si fa a non amarlo?
"-Ciao.- Le disse quindi, compiendo il gesto. -Io sono Helle.-
L'altra alzò lo sguardo sul viso del ragazzino, poi, esitante, gli afferrò la mano con la sinistra, che evidentemente doveva essere stata lavata considerando che era pulita.
-Georgie.- Rispose, poi un lampo di dubbio le attraversò il viso. -Non ricordo di aver sentito il tuo nome in TV.-
Helle sorrise. -Lo so.-"
Basta. Quando ho finito di leggere mi sono quasi messa a piangere. È la perfezione. Georgie è perfetta. Sprofondata nella sua infinita tristezza. Helle è perfetto. Ripieno della sua infinita dolcezza. (Sembra stia parlando di una merendina)
Più seriamente, mi è piaciuto tantissimo il gesto di Helle. Grande simbolo di fiducia e, perché no, amicizia.

Bisteccone, Evangeline, Justin e Ailanda: è stato breve ma molto intenso. Ho shippato da morire Bisteccone ed Evangeline, anche se credevo che lui fosse più un ragazzo perbene. Ailanda invece l'ho amata. É stata fantastica, la sua furia è meravigliosa e la rende anche molto cavalleresca (?), nel senso che aiuta i più deboli. Justin lo comprendo, voglio dire, abbiamo visto com'è Bisteccone? È chiaro, chiunque se ne sarebbe innamorato o comunque l'avrebbe fissato come fa lui. Poverino, mi dispiace tanto per come lo trattano.
Ho rivalutato Ailanda in modo assurdo. La adoro.

Elen e Gunnar: conversazione senza senso. Come parlare di fatine e unicorni. Davvero, mi piace che Elen pensi "Chi se ne importa, Si disse. conoscerlo meglio non può che aiutarmi a... eliminarlo" ma mi piace ancora di più che "Ovviamente non aveva messo in conto che era praticamente impossibile conoscere il bugiardo del dodici."
Insomma, alleanza no sense.

Meredith: convinta lei di vincere... Non ho capito su quali basi dice ciò... Boh! Comunque si vede il ritorno in scena di Lyn e James. Ok, forse un po' li shippo. Forse...

Inglès: Oddio. No! Mi fa tanta tenerezza! Davvero davvero davvero davvero tanta. Non tanto per la sua storia (be', sì, anche per quella) ma sopratutto per il suo atteggiamento verso se stesso. Si vede solo come un portatore di tristezza e dolore. Ha sicuramente bisogno di qualcuno che lo aiuti ad apprezzarsi quanto merita.

E con questo ho finito di recensire tutti i capitoli pre bagno di sangue. E sono molto fiera di me.
Non vedo l'ora che lo pubblichi. Ok, so che può sembrare strano, ma mi sento come nel minuto prima dell'interrogazione, quando la professoressa scorre i nomi sul registro per decidere chi deve essere interrogato. È inutile fuggire, tanto so che Georgie muore e quindi prima lo so, prima mi tolgo questo peso dal cuore. Mi dispiace solo perché il rapporto tra Helle e Georgie era proprio puccioso.
Va be'. Prima pubblichi, prima vedo.
Love your style,
Martezia :)
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 01:30 pm)

26/04/13, ore 15:51

Oddeo, Georgie è tipo wonderful (?) mi ha fatto piangere... la sua storia è davvero spezzalacrime (?) si avevo sentito qualcuno ce diceva così ma non ricordo chi)
Adoro quella canzone e Geordie mi sa tanto di cacciatore sexy alla Gale *bimbominkiaggine mode on* mi ha fatto una pena tremenda, come si è messa a piangere cantando.
Sissy è tanto dolce! E il ricordo di Geordie che torna nella casa tutta sporca è dolshie è flufffffoooooso in un modo schifoso.
Come carattere mi sembra una ragazza dolce e tanto umana, anche se a quanto pare è bella tosta ùù. Ed è comprensibile che pianga vista la storia triste che si ritrova.
Gunnar uhm, avevo grandi aspettative anche su di lui per via del'nkolkuohydfr8u3oiqsmn7qiok2du3 prestavolto, ma non so come interpretarlo... io odio i bugiardi, ma ha qualcosa che mi attira comunque. Forse è il suo rapporto con gli amici che mi sa tanto di un ragazzo normale come possono essercene tanti qui.
Ohmiodio quanto lo shippo con Ophelia! E la frase finale di Dereck è dolcissima. Mi piace che sia un minatore, è una cosa originale in mezzo ai tanti psudo-Gale e pseudo-Peeta che ci troviamo sempre in questo distretto.
Mi fa tanta pena, però. E il fatto che sia insensibile gli da un tocco realistico, credo che anche io lo sarei essendo vissuta in una situazione del genere.
Oh, mi manca solo un capitolo da recensire *gongola* di questo passo mi metterò in pari prima del bagno di sangue!
Ansia, tanta ansia. Anche se non so perchè ho il presentimento che la tipa sopravvive. D'oh, sono ottimista *feellikeMide* Ciao!

PS. "figuarsi se trovavano la forza di adorare qualcuno come succedeva nel due con i favoriti."
AHAHAHAHAHAHAHA. Io non so se nel 2 adorino Del, ma visto quello che è successo alla mietitura, mi sa tanto che le diciottenni la aspetteranno con torce e forconi quando tornerà. Shalala

26/04/13, ore 00:19

TADADAAAAAN! Ecco giunti al capitolo fatico! Certo, sono furba io a scegliere la ragazza dell'ultimo distretto e a lamentarmi perché è l'ultima. Però, ragionamenti contorti a parte, il momento atteso è giunto e sto recensendo il capitolo della MIA tributa. Ma me la voglio lasciare per ultima, partirò da Gunnar, così poi ho tutto lo spazio per sclerare in tranquillità. Gunnar: anzitutto, quella di Georgie non è una strategia del cavolo. Ovvia. Però, nonostante non creda a Georgie, non è malaccio come personaggio. "Perché Gunnar era così: insensibile." Cioè, dico, è un personaggio particolare, e se quello è il suo carattere non ci si può fare nulla. Sicuramente non è né stereotipato né scontato. Mi piace che calcoli ogni sua singola mossa, ogni dettaglio, fa tutto per uno scopo. Però, per quanto sia bravo, non riesce a ingannare il MIO Caesar "Caesar annuì, poco convinto. Era ovvio che quel tributo stesse raccontando fandonie; era già tanto se gli abitanti del dodici non svenivano sul palco per la fame o la polmonite, figuarsi se trovavano la forza di adorare qualcuno come succedeva nel due con i favoriti." (Aperta parentesi su Caesar. "Caesar era troppo buono" *O* che tenero! :3 Chiusa parentesi su Caesar.) Non è stata una bella mossa, mentire così. Non ci ha creduto nemmeno Caesar e l'intervista è stata corta. Mi è molto piaciuta la parentesi su distretto e gli amici, di certo lo valorizza più dell'intervista. Ed eccoci giunti, solo per voi, direttamente dal distretto 12... Georgie! Un esempio di come iniziare bene e a bomba: "Georgie era sempre stata una ragazza coraggiosa" e così la potremmo finire. Dico, la frase perfetta. Sembra in contrasto con tutto ciò che succede dopo, ma in realtà è un ammonimento: "È bene mettere in chiaro che Georgie non è una debole". Grandiosa. Anche la cosa della fame è fantastica, perché sei riuscita in due intenti: 1) far capire l'ansia di Georgie; 2) raccontare i momenti salienti della sua vita in modo chiaro. Sei una grande. (Hamburger. Ma quanto ti si può amare?) Il "lui" in corsivo è di un'eleganza e significato magnifico. Il bagliore della corda. Non sarei riuscita a rendere in modo migliore l'idea. (Ho notato che in questo capitolo si parla molto bene di Caesar. ^_^ tipo che ha la "voce calda", "un viso dolce, maturo e goffo" mi sto seriamente innamorando di Caesar. No ritorno.) Donna! Sei una mente superiore! Non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello che Georgie potesse cantare la canzone. M,a in effetti, non poteva fare cosa migliore, ti giuro, la prima volta che l'ho letto ho pensato: "No, non può averlo fatto davvero. È troppo prefetto". Avevo immaginato un'intervista silenziosa, in cui lei avrebbe tenuto il broncio, ma mi faceva schifo, e sapevo che la tua idea non mi avrebbe - appunto - delusa. Georgie che piange non me l'aspettavo, ma ce la vedo troppo: una sottospecie di pianto liberatorio insieme al canto. "Un piccolo singhiozzo interruppe la melodia quando Georgie si trovò a ricordare le labbra di lui, sempre incurvate in quel sorriso spensierato anche quando tornava stanco dalla caccia e trovava la casa sporca perchè lei, Georgie, non aveva idea di come si rassettasse." In pochissime righe, hai reso perfettamente l'idea che mi ero fatta di Geordie, e il loro rapporto. Mi ha fatto quasi piangere. Dico "quasi" solo perché ero preparata. "Prima che la ragazza potesse lasciarsi andare in balìa di quel ricordo logorante Caesar intervenne:-Molto triste.- Commentò piano. Georgie annuì. -Parla di me.- Si limitò a dire. -Lo amavi molto.- Replicò l'altro. Non era una domanda, ma il tributo annuì comunque. Prima che chiunque potesse dire qualcosa le labbra di Georgie si schiusero e proferirono parole con autonomia propria: -Voglio vivere.- Disse. -Per lui, per Geordie, per il suo ricordo.- Caesar annuì. -Vivrai.-" In questo dialogo non so se ho amato più Georgie o Caesar. Comunque è strabiliante, dico, l'emozione che riesci a dare con i tuoi scritti. "Caesar portò in alto la mano stretta a quella di Geordie" qui hai sbagliato. Hai scritto "Geordie", mentre lei è "Georgie" :) errore comprensibile, hanno quasi lo stesso nome. Spero che spiegherai presto il perché, altrimenti penso che la gente mi creda pazza! Comunque l'errore ha quasi un simbolo di totale unione (?) tra i due ragazzi. Ah, devo dire due cose sul carattere. Mi piace molto come l'hai reso. Si capisce che Georgie non è una pappamolle, è solo profondamente triste. Amo il fatto che non volesse raccontare la sua storia - è così "da lei" - ma che alla fine sia stata costretta a farlo per poter vincere, cosa a cui tiene molto: sia per suo padre, sia per Geordie, sia per se stessa; è nel suo carattere. Dovrei aver finito. Sei veramente straordinaria. Grazie :) Martezia PS: Georgie ha usato il fazzoletto di Caesar! :D PPS: spero solo che non muoia al bagno di sangue! D:

25/04/13, ore 13:17

Tanto amore per Helle ed anche per l'istruttore dei nodi, che mi sta simpatico.
Bisteccone, mi hai deluso, devi tenerti lontano da quella là.
Piiiiccolo Justin <3 ed Ailanda è più simpatica qui, per quanto possa esserlo, ha fatto bene a dividerli.
ZAN ZAN! Elen che dimostra questo strano lato di sé fa un po' paura, ma solo un po'. Alleati e cercheranno di uccidersi alla prima occasione, ma bene. Sono una strana coppia.
Brava Meredith, mettile i piedi in testa! ùwù E shippo ufficialmente Lyn con James, basta.

25/04/13, ore 12:32

Giorgie la ufficialmente amo. Punto. Basta. Il caso è chiuso.
Mi ha quasi fatto piangere! E poi io quella canzone la canto sempre, quindi.
Gunnar, invece, ha sbagliato strategia, mi piace molto la sua banda, ma lui con questo atteggiamento non attirerà molti sponsor.
Argh, ho paura per il bagno di sangue.
Baci e panda, Mito.

25/04/13, ore 11:53

Teddy acida ahahahahaha
Ailanda mi fa paura e sinceramente penso sia troppo aggressiva, povero il mio Sissy.
Invece Justin è la dolcezza fatta persona ed io tra poco starnutirò. çwç
No, ho sbadigliato, bene.
Sto ancora in pigiama ma fotteplatano, bao.
Baci e panda, Mito.

25/04/13, ore 11:53

*si autoconvince che ce la farà a mettersi in pari con le recensioni*
Elen è la classica tributa del 10, ma sei riuscita a renderla bene, lei e la sua coda si cavallo! xD Poi mi piace un sacco la storia fra tributa e mentore! ^^ Sono pucciosiiii!
Soar mi piace un sacco! E' così forte nella sua spavalderia! Davvero un tributo con i fiocchi! :D
Brava!
GGC :D