Non ho paura di morire, ma non vorrei essere lì quando succede
di TeddySoyaMonkey

28/06/13, ore 15:08

Bao, ora che mi rifunziona il benedetto codice HTML posso continuare a recensire come si deve, senza dover chiedere niente a nessuno.
E vedo che qui sono abbastanza indietro, ma don't worry, cercherò di recuperare. Anche perchè se voglio far avere quella benedetta motosega ad Inglès xD
Allora, Georgie. Il tributo che ho preferito tra tutti, in quest'edizione. La sua storia, presa da una canzone che a parer mio ha un bel signiificato, è davvero commuovente, soprattutto ascoltandola nella lettura. Davvero un bel tributo, e credo  che tu l'abbia reso proprio bene.
Gunnar, invece, non mi è piaciuto granchè. Troppo bugiardo, persino il nostro Sissy se n'è accorto...
Ora, ci sono alcune virgole mancanti in giro, ma c'è una cosa più importante (di cui mi rendo conto solo ora, lolle) e sono i trattini. Quelli che usi tu sono sbagliati, perchè dovrebbero essere usati per gli elenchi. Per i dialoghi servono quelli lunghi o medi...
Per il resto credo di aver detto abbastanza. Per qualsiasi cosa hai il mmio contatto ^^
Bacio :3

Oddio Teddy!!! Hai creato l'arena più figa che si possa immaginare! *-* La mia impressione al capitolo precedente si conferma qui! <3
Penso sia inutile continuare a farti i complimenti per il tuo stile, l'ho scritto praticamente in ogni recensione, quindi ora passo al contenuto della storia.

Justiiiin T.T Davvero, che morte orribile morire dentro una gelatina alla frutta! T.T Mi è dispiaciuto davvero moltissimo! D:

La scena fra Jared addormentato e Ailanda era una cosa stupenda! Speriamo che intanto che quei due dormono per effetto dei sonniferi di Capitol City non succeda loro niente! ^^

I Marshmellows!! Odiosiiiiiiii! Hanno fatto prendere a pugni James! Che poi quel genio si sia preso a pugni da solo è un dettaglio insignificante! v.v Siero della verità, bella trovata! Peccato che Lyn non abbia assaggiato quei marshmellow, volevo sapere cosa aveva lei da dire! xD Mica solo James deve rivelare particolari su di lei xD
Del... chissà perché me lo immaginavo... Lei e Caesar xD
Non so perché, ma continuo a shippare quel *non trova aggettivo abbastanza crudele* di Nathan con Del...

Evangeline, da te non me l'aspettavo lo strafogamento di dolci al liquore! Danno dipendenza, dovresti capirle queste cose! >.<

Okay, forse è meglio che la smetta di sclerare!
GGC :D

Questa è l'arena più geniale che abbia mai visto .... ehm letto.  FENOMENALE.
La risata da schizzata (?) di Del, ohw C':
Deianira cade. Non ci credo. Nathan sei stVonzo.
Percy che cazzo te ne frega dei coltelli?? Scappa, cretina!
Per Georgie ho pianto. Davvero. Brividi. Uno dei tributi migliori dell'interattiva.
Inglès teeeeenero che cerca di proteggere Mide (che è una cretina e.e)
Edgy, mh, brutta morte. Lyn è una strooonza, ma la frase che dice è epica. Dannatamente epica.
Meredith, uhm, ha fatto la figura della scema secondo me... però così Mide e Inglès si sono salvati, quindi amen e grazie (?)
Del e Nathan sono esilaranti. Povera lei che ancora non ha ucciso nessuno. Tragedia (?)
Per quanto riguarda Soar non lo vedevo così crudele da dire "abbiamo trovato la nostra prima vittima" e da volere l'onore di ucciderlo...però, vabbe xD
Le battute maliziose sono sjfjfdsgs AMO QUEI DUE, li AMO.
Coco è una donna, okay.... *sviene*
Klaus e London insieme. Ne vedremo delle belle.
Ailanda è tenera, l'adoro.
Eeee, poi boh, chi è il tipo col tridente e il coltello in fronte? Gunnar? xD

Tanto amore per quest'interattiva. Perdono per la recensione incasinata, ma è una sorta di commento live durante la lettura lol
Pace, amore e more (?)

Premessa, dal titolo ho pensato a sesso, droga e cibo. PARADAAAAIS.
Okay, veniamo a noi.

Justin: L'idea della gelatina è GENIALE. MI dispiace un pochetto. In fondo ci provava col mio Bisteccone. Muaha, l'unico ad aver capito che Coco era una ragazza eheh ;)
Comunque, brutta morte soffocati dalla gelatina. Preferirei un'intossicazione da nutella. Di gran lunga. RIP confettino.

Jared and Ailanda: Oh, i fiorellini narcotici all'anice :') Premesso che Jared non mi ispira tanta simpatia, Ailanda invece è un REBEEEL, sono teneri insieme. Okay, lo so, sono paralizzati, probabilmente moriranno brutalmente, ma li shippo. Shishi, niu coppia (?). Ailander? Uot? No, Jailanda (Y)

Favoscemi: LA DESSY E' CANON. *muoro* Comunque, shippamento convulso James-Lyn...cioè, prima che muoiano, *pervertmodeon* mi piacerebbe vederli consumare come hanno fatto il mio Bisteccone e Evangeline mlml *pervertmodeoff* Nathan inquieta, molto. Troppo.

Evangeline e Bisteccone: TERRORE Evangeline è sola. Dov'è Soar, dov'è???????? Ansiansiansia. Meledizioni a gogo. Oh eccolo <3.
No, parlando di cose serie. Evangeline la piccola drogata di funghetti alcolici. Ohw. E hanno consumato. OHHHHHHWW. Capitol dovrebbe farli vincere solo per questo. (Insomma sono MEGAN FOX E UN CAVOLO DI MODELLO DELLA ABERCROMBIE). Anyway, sono rimasta malissimo quando hanno rotto l'alleanza, non me lo aspettavo dal mio bambino :'C Però ha provato ad aiutarla...cucciolo lui. (okay, mi sto innamorando di un tributo? o.o). Spero si rincontreranno quando lei starà bene, erano carini insieme.

BEEEEENE. Capitolo mooooooolto ben scritto, al solito. Adoro il tuo stile, al solito. Non vedo l'ora esca il seguito, al solito. Ahaha.
Comunque, vorrei mandare un piccolo aiutino a Soar, posso comunicartelo qui per messaggio privato?

Ciao! Anche se Chip non c'è più la storia mi sta prendendo un sacco e sono felicissima dell'aggiornamento! *-*
Justin a dir la verità non mi entusiasmava molto e la sua morte non mi ha fatto nè caldo nè freddo, anche se la gelatina è stata una genialata! L'arena è troppo figa. Eh, Justin, lo sappiamo che Chip l'era un bel fiò...pace all'anima sua.
Jared e Ail, poveri, paralizzati così! Sono esposti a un bel pericolo...soprattutto nel caso qualcuno li trovasse così indifesi e vulnerabili. Vedremo come andrà a finire...
I Marshmallow sono la mia parte preferita del capitolo! Sono fantastici!! E Del che confessa il suo tentativo di sedurre Caesar! My Dessy feels! <3
James mi sta iniziando a piacere un po' di più, Eyeliner è una figa e Nathan è sempre molto ambiguo. E sto iniziando a shippare James/Lyn. Mentre Nathan non lo shippo con nessuno per ora.
Evangeline e Bisteccone hanno fatto fiki fiki! xD Ora mi dispiace un po' che si siano separati anche se ho un brutto presentimento per quanto riguarda lei.
Capitolo meraviglioso e arena ancora di più! La amo, fa molto "fabbrica di cioccolato" ma ancora più malvagia!
Non vedo l'ora di sapere cosa succede agli altri e se ci sarà qualche scontro... A presto
ily

STO MUORENDO.
Ok, vado con calma, ce la posso fare, ce la posso fare.
Justin ha avuto una morte abbastanza sciocca. Uffa, io voglio il SANGUE, il DOLORE, i COMBATTIMENTI! Non mi possono morire tutti  strangolati/avvelenati/ingrassati ... dai che voglio le budella fuori!
*sì, il capitolo precedente non l'ha sfamata*
Awwwww, Jared e Ailanda sono COSI' pucci. Lei è un mito, è intelligente ma CC ( Capitol City ) lo è di più. Che amori, dormicchiano insieme! Li shippo tanto tanto.
*Lena Mayfleet alias sua omonima arriva col bastone*
I MARSHMALLOW MI HANNO FATTO MORIRE. GIURO.
James è un porco, shalalalala, e lo shippo con Lyn, shalalala. Dai, uno di questi giorni dateci dentro, mi raccomando!
La. DESSY. LA DESSY E' CANON, LA DESSY E' CANON!
Mi viene voglia di saltare per tutta la stanza, perché LA DESSY E' CANON! E Sissy che voleva fare mlmlmlml con Del, è una cosa tanto hj hgfhgck, quanto li shippo. Sì, shippo Nathan con Del, ma più Sissy con Del. SONO L'AMMORREEEH.
Nathan rimane un mistero per me. E' strano e ambiguo. Ma comincia a piacermi, sìsì.
EVANGELINE E SOAR LO HANNO FATTO! YEAH!
Speriamo che CC l'abbia ripreso, così i capitolini pervertiti non hanno dovuto andare su YouPorn per una volta. Mmmh, forse fanno così in tutti gli HG, mistero!
I funghi rimangono un qualcosa di molto strano. Peccato i due si siano lasciati, mi piacevano insieme. Anyway, Evangeline mi sa già da morta.
Aspetto il prossimo capitolo con Percy, Ted, London e Klaus, che sono i miei preferiti. Se li fai morire vedrò di rintracciare il tuo indirizzo e di arrivare a casa tua con una mazza insanguinata.
Geh geh geh.
Con questa inquietante minaccia ti lascio!
Baci, Ribes.

COCO, BAO. <3
Ciao, Justin, ci stai a provà.
LA JUSTIN/CHIP ERA CANON1111!UNO UAN (???????)
Sapevo che moriva così. Dal secondo rigo, appena introdotta la gelatina, avevo capito: sarebbe stato uno spreco non trasformarla in - dolci - sabbie mobili.
Penso di amarti.
Sai che i non ti scordar di me sono i miei fiori preferiti?
Sai che l'anice è uno dei miei gusti preferiti?
Sai che mi piace andare a capo solo nelle recensioni, ma lo odio quando vedo questo genere di cose nei testi? Fortunatamente tu non lo fai, bedda!
Sai che anche il salice - piangente - è uno dei miei alberi preferiti?
Sapevo anche che il fiore gli avrebbe fatto male, ma era prevedibile che non morisse, visto che Justin era già morto e due morti consecutive avrebbero tolto tutto il divertimento.
Ora dipende tutto da: se qualcuno lo trova, se lo aiuterà, se lo ucciderà, se si riprenderà da solo col tempo.
AH, MA C'E' IL CONTINUO. Mi sento stupida ma al contempo figa perché indovino le cose in questo capitolo.
Ah, però che sveniva pure lei non lo sapevo. Che sfigghy.
La James/Lyn è canon, punto. E... Nathan, davvero ti interessi di Del? Che poi lei è il personaggio che in assoluto è cambiato di più, quasi non si riconosce dalla Del che abbiamo conosciuto all'intervista.
Mi sono appena ricordata che almeno la metà dei miei personaggi preferiti sono morti.
DESSY IS REAL, BITCHES.
OMMIODIO DIMMI CHE NON E' VERO, ANZI DIMMI CHE E' VERO, OMMIODIO STO FANGIRLEGGIANDO, LA DESSY E' CANON, LA DESSY E' REAL, LA DESSY E' LA MIA OTP. Ma io la prossima volta sponsorizzo lei, così mi ritorna da Sissy! Vaffanplatano Lodon, Klaus e B- ... no, tu no, Orologio. <3
................................... non avrei dovuto parlare prima della fine del racconto. Marshmallows rivelatori. Genialata. Divertentissimi. Li amo. Li voglio. Li pretendo! ......... Klaus e London.
Di questo passo James si suicida ahahahahah.
Lyn lusingata, lolle.
Cagati addosso, Nathan, piccolo stronzetto. Spero tu muoia, anche se diverti la cosa, ma fotteplatano.
DEL, CAZZO SEI AMMIRATA? VAI DAL DISGUSTO!
Tanto muori, putt- *Mito viene trascinata via da Brick*
Bisteccone, sei pure triste? #bomba
Bao, aspetto il prossimo con la piccola sorpresa del biglietto-tu-sai-quale, yo.
Baci e panda, Mito.

SHOCK CON NATHAN.
DEIANIRA CADE.
ESPLOSIONE.
IO RIDO.
Ok, mi fanno ridere le esplosioni, problemi?
Dio, ancora ci credo. Che stronzo!
Ah, prima di dibattere sullo scontro, lasciami dire che la scelta dell'Arena è semplicemente fantastica. Penso sarà una delle mie preferite.
James, fottiti, vai a rincorrere altri e lasciali stare!
GEORGIE. NO. ç___ç Era uno dei miei tributi preferiti!
Povera Edgy, ma non aveva speranze di entrare nei Favoriti. Lyn, naturalmente, si fa la favofiga.
Ma.... io volevo che Inglès salvasse Mide! ç___ç
Meredith, sei stupida, io contavo su di te per uccidere quella stronza! D:
Mi sono persa le morti. Chi è il tizio random col tridente nella gamba? Nathan, sei uno stronzo. Vai, Jared, corri! Nathan, sei uno stronzo. Del, ritenta e sarai più fortunata, c'è ancora tanto tempo. Nathan, sei uno stronzo. Helle, corri, maledizione! ç___ç Nathan, rimani uno stronzo.
Piccolo piesse: Hai scritto 'Juliette', ma è 'Juliet'. <3
AHAHAHAHAHAH NO, NON CI VOGLIO CREDERE. E bene, Ari ha vinto la scommessa, ora mi aspetto che venga sotto casa mia a ballare nuda, così come io sto ridendo come una iena in calore - quale sono - come promesso.
Justin, ma che fai, centra il bersaglio!
E quindi abbiamo un'albina con un peso mezzo morto sulle spalle, ahia.
AAAAAAAAAAAAAAH, anche Chip è morto? Ed Elen e Gunnar! ç___ç
Ailanda, sei in tutti noi!
AAAAAAAH, DEATH NOTE! *^* Ora che so che l'Arena è dedicata ad Elle (è anche il nome di una mia tributa, lolle) sono molto più felice. *^* Stranamente non sono triste, forse un po' se ci penso, ma confido in te perché il personaggio di Coco è ancora pieno di misteri e quindi se non ti serve più posso risolvere i dubbi degli altri, sennò mi sto zitta fino ad un tuo segnale.
Domanda che ti ribadirò anche sul gruppo: contando che non ho idea di quanti punti sponsorizzazione ho ora, visto che ho perso un bel po' di scommesse, io posso sponsorizzare chi voglio, vero? E comprare cose varie per chi voglio, vero? Perfetto.
Ah, per lo spazio autore: ho in mente alcune OS su Coco (tra cui una what if in cui è un mentore nell'edizione di Johanna solo perché io ed Ivols shippiamo Johanna/Coco), ma sennò sono tutte sulla vita prima dei giochi e quindi direi di dirmi te: se vuoi parlare di Coco in seguito senza spoilerare nulla prima, dimmi, sennò avvertimi e posso postare la scheda di Coco nel gruppo e risolvere le domande di tutti.
Finisco con una frase che non ti saresti mai broccolo.
FirmatolapiùbelladelmondoaliasMito, bao bao.

Non ho la minima idea di come iniziare questa recensione. Mi sono finite le parole, le esclamazioni, le imprecazioni, i versi nonsense… tutto. La sorpresa è troppo grande.
E non la sorpresa per qualcosa di specifico; la sorpresa per questa meraviglia di capitolo.
E mi sto accorgendo che questo probabilmente non è un buon modo per esprimere la mia contentezza mista a tristezza (che controsenso, però!). Io ci provo, eh.
Ho deciso di fare qualcosa di ordinato, perché altrimenti mi perdo per la via e la parte pazzoide di me potrebbe prendere il sopravvento. Tu non vuoi qualcosa del genere, vero?
Perfetto, allora… *inspira, espira* cominciamo.

#Il titolo.
“Quando arriverà la loro ora saranno già morti da un pezzo.” Cribbio se fa riflettere. Credo che tu abbia colto l’essenza degli Hunger Games.
Io lo interpreto allo stesso modo in cui l’hanno interpretato delle recensitrici prima di me: Capitol ha rubato loro la giovinezza, la vita e pure la vecchiaia, perché li farà morire ancor prima che sia giunta la loro ora; ancor prima che possano realizzarlo. Perché, in fondo, anche il vincitore sarà morto, considerando che i Giochi l’avranno trasformato in un assassino contro la sua stessa volontà (Favoriti compresi. Sono sicura che nessuno vorrebbe diventare quello che vuole la capitale. Una marionetta, in fin dei conti, no?)
Appena l’ho letto sono rimasta a fissarlo lì per qualche minuto, incapace di proseguire. Del tipo che mi tremavano le mani tanto da non riuscire nemmeno a scorrere la rotella del mouse.
Devo complimentarmi, quindi, per prima cosa per la scelta del titolo. Credo che sia molto importante anche questo, serve a farti entrare nell’ottica del capitolo ancora prima di leggerlo.

#L’inizio di tutto.
Posso dire che è stato un tocco di classe far cominciare il capitolo con l’inquietante risata di Del? Mi sono figurata la scena perfettamente e devo dire che è stata una delle mie parti preferite. In quel momento Del mi ha ricordato una folle assassina, il che non può che far accrescere la mia simpatia nei suoi confronti. E’ ben lungi dall’essere la classica favorita, secondo me, quindi grandissimo punto a favore.

“-Davvero?- Chiese al cielo, di un'intensa sfumatura rosa.
Ventitrè paia di occhi la osservarono, sorpresi eppure in un certo qual modo contenti che qualcuno avesse avuto il coraggio di chiedere spiegazioni per una cosa simile.
-Un'arena... di zucchero?”

Santa (?) ragazza. Solo lei poteva avere il coraggio di parlare.

#L’arena.
Oh benedetto Caspian. L was here.
Dillo, dillo che L è uno degli strateghi. Se fosse il contrario non lo crederebbe nessuno ùwù
CHE. IDEA. GENIALE.
Ma potevo aspettarmi altro da te? Te lo dico io: no. Tutto quello che fai è geniale, del resto.
Comunque, mi sono messa ad immaginare l’arena in tutti i particolari e devo dire che fa un certo effetto. Lo zucchero e il caramello e il cioccolato e la menta misti al sangue mi fanno drizzare i peli delle braccia. Profondamente inquietante, macabro, raccapricciante.
Trovo orribili tanta dolcezza e violenza messi insieme, perciò quest’arena sarà fantastica… sarà un ossimoro stupendo.
Immagino già le nuvole di zucchero filato, i fiumi di glassa, le distese di panna montata, le grotte di nocciola, le cascate di burro, le casette di marzapane… Diabete. Tanto diabete.
E sto pensando che una volta dissi a Marty che Klaus era allergico al cioccolato. Mmmh.

#Deianira.
“Perfetto, era tutto perfetto.”
Temo che questa sia la frase più inquietante di tutto il capitolo. Il fatto è che niente è perfetto, specialmente negli Hunger Games, dove anche a un secondo prima della sirena può accadere l’impensabile… e infatti, come volevasi dimostrare, accade.
Deianira mi piaceva davvero molto. Era originale a modo suo, voleva tornare a casa a tutti i costi, era battagliera, non si arrendeva facilmente.
E Nathan l’ha distrutta.
Ti giuro, non potevi ideare storia migliore tra questi due. Avevo cominciato a sospettare qualcosa quando ho letto e riletto gli allenamenti, precisamente nel punto in cui lui diceva agli altri favoriti: “Non è un problema, quella.”Mi puzzava molto questa frase, e infatti… Oddio, la scena di lei che viene stuprata è perfetta, perché è vivida e riesce a entrarti proprio in testa.
E poi…

Deianira cadde.
Mancavano due secondi.
Un'esplosione scosse l'arena e sciolse lo zucchero dell'erba.
Nathan sorrise.
Sì, si era proprio occupato bene della sua compagna di distretto.
Anzi, ex-compagna.

Magnifico. Sto rivalutando Nathan tantissimo, anche se non l’ho ancora ben compreso. Il fatto che sia così ambiguo mi piace da morire, sebbene questo sia costato caro alla povera Nira.
Ed ecco la prima degli otto caduti, una di quelle per cui mi è dispiaciuto di più.

#Percy, Ted, Georgie e James.
E con questi quattro stavo rischiando un altro infarto. Amo Ted e Percy alla follia, insieme sono troppo la tenerezza. Percy è incredibilmente cazzuta, e in un momento del genere sembra non ragionare neanche – questo non perché sia stupida, naturalmente, ma solo perché è accecata dalla sete di sopravvivenza –, a differenza di Ted che, invece, vuole a tutti i costi scappare con lei e proteggerla.
E’ ammirevole quello che fa per lei, è già palesemente innamorato, anche se non lo sa ancora.
Una che invece ne era già a conoscenza è la dolcissima Georgie.
Ora, non ho ancora avuto modo di recensire l’intervista del Distretto Dodici, ma ti avverto che Georgie era uno dei miei tributi preferiti.
Incredibilmente umana, forse più di tutti: ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia, esternare i suoi sentimenti, difendere l’amore altrui per i propri principi.
E’ il personaggio al quale rendo più onore: senza di lei, Ted e Percy non sarebbero sopravvissuti a lungo al bagno di sangue.
In alto tre dita per Georgie; la sua morte mi ha commossa davvero molto, insieme alla sua frase finale.
James mi è abbastanza indifferente. Lo temo, certo, come anche tutti gli altri tributi – specialmente i Favoriti, ma dettagli – ma proprio non riesco a capire perché in genere i ragazzi del Due siano sempre così assetati di sangue.
Anyway, il combattimento mi è piaciuto moltissimo. Ho adorato il fatto che Ted cercasse di proteggersi – e proteggere Persephone – pur essendo disarmato. E’ un eroe, il ragazzo, lo stimo tantissimo.
E anche Percy dimostra altrettanto coraggio, aiutandolo e non scappando come una vigliacca.
Sono proprio l’essenza della lealtà.

#Inglès e Mide.
E loro due scalano la vetta dei miei personaggi preferiti, arrivando quasi in cima.
Non puoi capire quanto li ho amati in questo capitolo!
Ho adorato quando Inglès si è gettato su di lei per proteggerla, ho adorato quando Mide gli è sfuggita per correre in aiuto ai Favoriti, ho adorato come sono riusciti a fuggire.
Il fatto è che Mide ha proprio bisogno di un Angelo Custode (Sfregiato), perché è così ottimista, ingenua e dolce. E Inglès, anche se è più piccolo di lei di un paio d’anni credo, è un po’ il suo contrario, perché l’innocenza di ragazzino gli è stata rubata tempo addietro.
Secondo me fanno una grande accoppiata (e non solo in senso di ship, eh). Loro due alleati mi fanno una tenerezza incredibile e molto probabilmente li sponsorizzerò.

#Edgy, Meredith e Lyn.
Premetto che – condiglianze alle mentori – le morti di Edgy e Meredith sono quelle che mi sono piaciute di più. Nulla contro di loro (anzi, mi è dispiaciuto un sacco vedere la loro dipartita! Il mio lato sentimentalista fa capolino, già), ma le hai descritte con una fredda razionalità da far paura.
Sono contenta che Edgy sia stata un monito per Mide. Mi dispiace dirlo, ma i piani di entrambe facevano acqua da tutte le parti. I Favoriti non guardano in faccia nessuno.

“- Il rosso ti dona, tesoro.”

Mai ci fu frase più pertinente e orrendamente bella di questa.
Come ha già detto qualcuno sotto di me (lasciate perdere l’ambiguità di questa frase, vi supplico), è bello e inquietante il fatto che Eyeliner uccida con il sorriso sulle labbra e con’espressione dolce come lo zucchero – visto che siamo in tema, oh.
Lyn… mi piace e non mi piace. La sto ancora valutando. Ci deve essere qualcosa che me la renda più di una semplice favorita, o la considererò sempre come tale. Pace.
La morte di Meredith è stata azzeccatissima. Insomma, non si può sperare neanche lontanamente di vincere a mani nude un combattimento con la biondona (y) Poi sinceramente lei non mi faceva neanche impazzire come personaggio, la mentore non me ne voglia.

#Del e Nathan (+Jared ed Helle).
Li shippo. Tanto. Troppo.
Non so chi mi ricordano, forse un po’ Cato e Clove in una fanfiction che lessi. Solo che loro due (Del e Nathan) sono molto più originali.
Del è Del. Io ancora non riesco a trovare parole per descriverla.
E’ pazza. Assurdamente pazza, folle, inquietante. Ciò che la distingue da Eyeliner e che me la fa piacere di più è il fatto che veda la realtà unicamente con i suoi occhi da perversa e squilibrata assassina. E’ decisamente il tipo di personaggio che mi piace, disposto a tutto pur di soddisfare la sete di sangue e di vittoria. E poi lei deve tornare da quel cucciolo di Ismael, sssh.
Nathan lo sto amando. Mi è ancora difficile inquadrarlo, ma il fatto che si sia rivelato un cazzuto stupratore gli fa acquistare tantissimi punti.
E’ ammirevole come scommettano contro quei poveri malcapitati di Jared ed Helle/Dee solo per un coltello xD
Loro, anche se sono stati poco nominati, mi piacciono. Oh sì se mi piacciono.
Jared è scorbutico e ci piace; Helle per come è scappato agilmente mi è sembrato molto intelligente, una cosa non da tutti.
Spero riescano a sopravvivere un altro po’ per poterli vedere finalmente in azione.

#Coco, Bisteccone ed Eve.
Un altro dei miei pezzi preferiti.
[Lasciamo stare che ero scesa di qualche rigo e ho notato per caso il nome di London andando in palla e non capendo più niente…]
Dopo Georgie, per Coco (o Coca? Mmmh) ci sono rimasta veramente, veramente di merda. Sono sicura che fosse un gran personaggio ed era tra quelli che mi incuiosiva di più, specialmente per la sua storia che, si è visto, era interessante da morire.
Io più o meno avevo già capito una mezza cosa quando Mito postò la foto di Jake sul gruppo, scrivendo “lui non è quel che sembra”. Avevo diverse ipotesi, compreso il fatto che lui in realtà fosse una ragazza. Magari la Juliette che sentiva nella sua testa era la sua versione femminile repressa.
Comunque, non ho ben capito se fosse un trans o una ragazza travestita da ragazzo. Ci devo ancora arrivare.
La scena della sua morte, lasciatelo dire, è stata sublime. Forse la meglio descritta.

Evangeline si dibattè a più non posso, ma la presa di Coco era ferrea, stava vincendo quella battaglia. Juliette esultava, si complimentava, era entusiasta e poi...
di colpo il suono della sua voce tacque, Coco sentì sapore di ruggine in bocca e, senza che lo volesse, le gambe gli cedettero e la presa sulla ragazza si allentò per fargli portare le mani alla gola squarciata mentre gli occhi spalancati si annebbiavano.”

Orripilante e meraviglioso al contempo. Anche se stavo piangendo, ma dettagli.
Coco, la tua storia resterà una delle più fighe negli Hunger Games, sappilo.
Bisteccone ed Eve hanno tutto il mio amore. Andiamo, sono dei trombamici perfetti, quel genere di coppia che ti fa schiantare dalle risate per ogni cosa che dicono (i discorsi sulla necrofilia, Gesù!) xD
Evangeline è una svergognata e Soar pure.
Perciò li adoro, anche se mi hanno ucciso Coco. O Coca.
A proposito: conclusione perfetta per il loro sketch.

#London e Klaus.
No, aspetta, ti preparo psicologicamente: questo sarà il pezzetto più insensato di tutta la recensione – come avrai immaginato, ma preferisco avvertirti comunque.

SANTISSIMA. COLLINS.
MAMMA, ZIO, NONNO, PAPA’, SORELLA – che non ho e.e. VENITEMI INCONTRO O MUOIO SVENUTA (?)
Non puoi capire a che livello erano arrivate le mie palpitazioni. Non puoi capire, no no no.
E non ti dico le reazioni quando hai postato, dopo che avevo mangiato una succulenta pizza che però non ne voleva sapere di andar giù tanta era l’ansia.
Non riuscivo a leggere (e ho delle testimoni; ho cominciato circa una ventina di minuti più tardi)… Il capitolo era lì che mi fissava ma tutto quello che avevo letto era solo il titolo.
Per farti capire: ero terrorizzata, perché mi ero immaginata le morti più cruente, le urla più strazianti, il sangue più rosso (?), identificando tutto ciò con Klaus e London.
Io ero convinta che uno di loro due morisse – se non entrambi. Perché la mia sfiga cronica colpisce sempre.
E invece………. AAAAAAAAAAAH.
Dopo che ho finito di leggere il loro pezzo ho cominciato a ballare per casa e a piangere come una povera scema, tanto che mia madre è corsa in camera mia credendo chissà cosa stesse succedendo e, trovandomi gongolante alla scrivania illuminata solo dalla luce del computer, ha fatto una faccia stranita che non dimenticherò mai.
(Io ero tipo: “Mamma. Esci. Immediatamente.” ♥)
Ma andiamo per gradi.

“London se l'era filata a tutta velocità dalla parte opposta della palude, verso il punto in cui zucchero e liquirizia si facevano più fitti, fino a formare una sorta di bosco. Non si era fermata nemmeno per prendere uno zaino, aveva iniziato a correre e non aveva mai rallentato.
O, meglio, non lo aveva fatto fino al momento in cui il ciclone che, da sempre, sconvolgeva la sua vita non le era arrivato addosso.”

“VAI, LONDIE, CORRI!” Sì, questa sono io ieri sera.
Che figata il bosco-liquirizia *O* Ci vorrei stare io, se solo non fosse un’arena lol Anche se la liquirizia non mi piace ma ok. Bene così.
Il ciclone che da sempre sconvolgeva la sua vita. Adesso mi partono i film, scusa.
*badabam*

“Ci misero un istante a scattare l'uno verso l'altra per ottenere la resa dei conti che aspettavano da quando erano bambini e un istante ancora a separarsi quando la prima freccia venne scagliata contro di loro.
London emise un suono strozzato, spaventato e nervoso al tempo stesso, mentre si guardava intorno alla ricerca della fonte delle frecce.
Era mai possibile che il momento di gloria in cui avrebbe ucciso Klaus fosse stato rovinato dall'attacco di un qualche tributo?”

La resa dei conti. La resa dei conti. Qui gongolavo, perché tanto io già so tutto (?) Anche se ho immaginato più volte che a uccidere Klaus sarà proprio London, ci starebbe, però solo in un determinato contesto che poi ti dirò. Quindi non farti venire strane idee in testa.
(Ormai ho capito anche che uno di loro due morirà carbonizzato, sooo…)
Ok, ammetto che sono rimasta pietrificata quando ho letto delle frecce (ricorda che mi tremavano le mani e non riuscivo neanche a scorrere la rotella del mouse… ero in palla, praticamente). Ho cominciato a urlare insulti randommici a chiunque le stesse lanciando.
Non si rovinano le risse di Klaus e Londie ùwù

“Quando Justin incoccò una nuova freccia, però, la testa bianca di London si trovò ad un'angolazione tale che anche per le mani insesperte di Justin sarebbe stato facile colpirla.
A Klaus venne da sorridere; e così, quella era la fine di London Bridge.
Una fine senza onore, una fine veloce, mentre ancora cercava di capire da dove venisse chi cercava di ucciderla, una fine che non sarebbe arrivata da lui.
Ancora prima di rendersi conto che la cosa lo infastidiva il ragazzo l'aveva afferrata per un braccio, attirandola verso di sè, esattamente il secondo prima che Justin scoccasse la freccia, che si conficcò nel terreno.”

Questa parteeeeeH. Ok, Justin mi sta sulle balle, adesso.
No, dai, mi fa tenerezza, lui tutto carino appeso alla liquirizia che tira frecce ai miei pupilli tanto per. ♥ (Se avete colto dell’ironia in quest’ultima affermazione… beh.)
Klaus fa quello che deve fare, insomma. Londie è sua, stop.
“Attirandola verso di sé” CHE COSA CARINA *W*

“Con il cuore in gola, London si ritrovò tra le braccia del suo odiato promesso sposo che, per qualche strano motivo, non la stava stringendo per ucciderla, ma per... proteggerla? Il fatto le suonò incredibilmente losco, spinse via il ragazzo con una spinta e iniziò a correre lontano sia dalle frecce che da Klaus.”

Ho amato questa scena. Cribbio se l’ho amata.
E’ la reazione più perfetta (passatemela…) che potesse avere London. Lui ti vuole proteggere, baldracca. ewe E tu, Londie, hai una perspicacia ammirevole, devo proprio dirlo, eh. *tsk!*
Che il fatto le suoni incredibilmente losco ci sta; ovvio. Meglio di così non potevo sperare ♥

“Justin non si preoccupò che una delle sue potenziali prime vittime se la stava filando, ma rivolse la sua attenzione a Klaus che, distratto dalla fuga di London non si accorse della freccia fino a quando non ne fu colpito.
Un urlo strozzato gli uscì dalla bocca prima che lo potesse fermare quando il dolore alla spalla lo colpì con tanta violenza da farlo contorcere.
London, nel sentirlo, si bloccò, si voltò lentamente verso Klaus ad occhi sgranati, sorpresa che stesse morendo.”

Adesso mettiti un solo, singolo istante nei miei panni.
Prendi questo pezzo. Conta che sei ansiosissima e ti tremano le mani. Leggilo da solo.
Effetto? Morte prematura.
Mia.
Ok, sappi che a questo punto ho seriamente pensato che sarebbe morto ed ero lì che gridavo: “CAZZO LONDON, FA’ QUALCOSA!” E stavo per piangere-barra-chiudere la pagina-barra-cadere dalla sedia.
Non so cosa mi abbia spinto a continuare, ma ce l’ho fatta.
Mi sentivo tanto Cristoforo Colombo, anche perché avevo già perso tutte le speranze.

“Justin aveva già incoccato la freccia successiva quando lui si era alzato ed aveva iniziato ad arrancare goffamente ma velocemente verso London rivolgendole uno sguardo che voleva dire "aiutami, me lo devi. Prima ti ho salvato e ora mi devi lo stesso trattamento."
London pensò di fregarsene di quello strano patto e andarsene, ma non lo fece. Spinta da Dio solo sa che impulso, corse indietro verso Klaus, lo sorresse e insieme arrancarono a tutta velocità lontano da Justin e dai suoi dardi che già non riuscivano più a farsi strada tra la vegetazione zuccherina.”

Qui si è riaccesa la speranza e ho iniziato a gongolare e venerare Londie, o senza di lei Klaus sarebbe già bell’e morto.
Il suo sguardo. Il suo sguardo che dice mille cose.
London non se ne va e torna indietro. Gente, torna indietro! E lo sorregge, pure!
*implode di felicità*
Quell’ ‘insieme’ mi ha fatto sciogliere in brodo di giuggiole, sappilo, perché significa più cose di quelle che dovrebbe significare.
E io posso anche amarti, adesso.

“Ma malgrado l'aiuto reciproco entrambi sapevano che nelle loro vite si erano inferti troppo dolore a vicenda per considerarsi davvero alleati.”

Questa. Fottuta. Frase.
*ha adottato la finezza di Klaus, ohssì*
L’ho letta una trentina di volte di seguito perché è troppo bella, azzeccata, vera, pertinente e figa.
Adesso starò qui a scervellarmi su cosa potrebbe accadere in seguito.
Davvero, io non so come tu faccia a renderli così bene çwç Anche più di me, dai. Tanta stima, non finirò mai di farti i complimenti.
Passiamo avanti, o non la finisco più.

#Ailanda (+Elen, Chip e Gunnar).
Ailanda. Ailanda. Ailanda e ancora Ailanda.
Altra personaggiA che scalerà la vetta dei miei preferiti. Cribbio, la adoro con tutto il cuore.
Quello che ha fatto è impareggiabile, stupendamente coerente con la sua filosofia e bellissimo.
Semplicemente bellissimo.
Ha seppellito due tributi, cosa che le rende assolutamente onore. Non è da tutti farsi sanguinare le dita per scavare nel terreno e dare una degna sepoltura a quelle povere vittime di Capitol City. Vuole dimostrare che è una ribelle fino in fondo, e che non diventerà mai una marionetta, in barba a tutto ciò che implicherà questa sua piccola rivoluzione.
Stima, tanta, troppa.
Per Elen, Chip e Gunnar mi è dispiaciuto, ma non posso esprimere un giudizio complessivo perché non ci hai detto nulla delle loro morti e spero che rivelerai qualcosa in seguito visto che ormai sono curiosa.
E morivo dalla voglia di conoscere altro su Chip e Gunnar, ma è stato quel che è stato.
Pace all’anima loro e viva Ailanda.

#Angolo di Ted.
E siamo giunti al termine di questa recensione.
Questo è il capitolo migliore che potessi aspettarmi… che dire, sublime. Un misto di tristezza, sadismo, gioia e follia in un mix distruttivo per il mio povero cuoricino che non reggerà ancora per molto.
Adesso voglio sapere di più sui tributi morti ewe
E… e… oddio, ho finito le parole.
Dovrei mandare qualcosa a Klaus, se non voglio che muoia dissanguato. (Londie, prenditi cura di lui, eh, mlmlml.)
Domanda da un milione di dollari: a quando il prossimo capitolo? E quante delle 31 notifiche erano mie? ♥
Sei un genio, non smetterò mai di ripeterlo.

E questa recensione conta esattamente 3476 parole (il contatore di efp me ne conta di più °^°), perché io può.
Addio, mi fanno male la mani.

Un’Ivols shockata e scombussolata ma estremamente felice.
E che di sicuro ha dimenticato di dire qualcosa.

26/05/13, ore 17:33

Ciao! ho deciso di mettermi alla pari con le recensioni :)

Ailanda: oddio ma questa è una matta completa! Il mistero intorno alla sua cicatrice mi intriga assai. La adoro! credo che io avrei reagito esattaente come lei, anche se forse in modo un pochino meno isterico. Io amo i personaggi minuti ma agguerriti, mi ci rivedo da morire! ahah. Mi fa pensare a Johanna Mason, con questo suo atteggiamento ribelle, scontroso ed esplosivo.

Justin: è così incredibilmente puccioso :3 ma anche con i piedi per terra. tipo "ok, sono gay, sono sensibile, ma ti posso tagliare la gola lo stesso". Beh, non ho molto altro da dire. Vedrò come si comporterà nell'arena, dopo il bagno di sangue. non credo sia il tipo che si unisce ai Favoriti. potrebbe fare il lupo solitario o unirsi a Jared o ad ailanda (approposito, sto progettando un'alleanza tra questi ultimi :3)

Brava
Pappy

Oooooooh! *-*
*sclera poi riprende il controllo di sé*

Inizio con l'analisi del tuo stile, del mondo in cui hai reso tutto, così mi calmo e troverò parole serie per descrivere quel che mi passa per la mente in merito a contenuti. Come sempre hai dimostrato una spiccata propensione per la scrittura, hai uno stile che amo, perché non è né troppo semplice, né arzigogolato. Si, okay, c'è qualche piccola svista di battitura, ma questa colpa puoi imputarla a noi che ti mettevamo un po' fretta affinché finalmente postassi questo bagno di sangue. Ciò non toglie che sei stata davvero molto brava e anche relativamente veloce nella pubblicazione.
Bene, ora posso passare al contenuto.

Un'arena di zucchero? Quando ho letto l'affermazione di Del ero indecisa se scoppiare a ridere o venire da te a dirti che ti amo! Arena piena di cibo (okay, forse non molto commestibile, ma comunque cibo!!), sei un mito! Difficile dire se sia una morte dolce o paradossale in un'arena del genere, ma personalmente morirei volentieri sommersa da un fiume di cioccolato, per quanto mi rivolti l'idea di morire annegata... Anyway, preferisco vivere, eh!

Deianira... oddio mai mi sarei aspettata una morte del genere, carbonizzata prima ancora che i giochi iniziassero e Nathan... No, no, no... Lui, lui, lui non può essere stato così perfido, mai me lo sarei aspettata! Mi stava così simpatico, non l'avrei mai creduto capace di una cosa simile! Povera Nira!!!
Percy e Ted, beh insomma è l'amore! Sono felice che siano riusciti a scappare, davvero davvero tanto! Povera Georgie però! S'è sacrificata in nome dell'amore di quei piccioncini, braccati dal mio James! Ooooh! *combattuta tra l'essere fiera del suo tributo e la tristezza per la ragazza del 12*
Edgy T.T Oh, povera! Speravo davvero che sopravvivesse, almeno ancora un po'... Mi stava davvero simpatica! Inglès lo stimo sul serio, ha voluto salvare la sua Artemide e c'è riuscito! Sì, sani e salvi si rifugiano, per ora. La povera Meredith, però, ci ha rimesso nel tentativo di fermare per sempre la furia di Eyeliner. Davvero cruda la descrizione della sua morte! T.T
Del e Nathan sono da shippare! Insomma in un momento come quello le due si mettono a fare scommesse per contendersi un coltello, certo che sono dei favofighi coi fiocchi! Anche se Del mi fa tanta tenerezza e non so perché xD
Coco... beh, intanto non ho ancora capito chi è questa Juliette, ma confido che si scoprirà tutto più avanti, sì sì. Così come voglio capire chi è Coco o chi era. Mi hai scioccata veramente con questa storia! Evangeline non la sopporto, però mi incuriosisce quello che potrebbe fare con Bisteccone xD
Vegetazione zuccherina... ooooh, mi viene fame... no, okay devo riprendere il controllo.
Klaus e London che si aiutano... sarà forse un ritorno di fiamma? Chi lo sa xD
Sono felice che Gunnar sia morto, so che è terribile dire una cosa del genere, ma proprio non lo sopportavo. >.< Ora però sono in ansia di sapere come è morto e così come sono morti Chip ed Elen.
Attendo con nuova ansia il seguito.
A presto e bravissima!
GGC :D

Ed eccomi qui.
Più triste di quanto pensavo sarei stata, più scioccata, forse persino più vuota. Perché sì, c'è un vuoto grande, qui, intorno allo stomaco. E un groppo alla gola. E un dispiacere grande, per quegli otto che sono morti e che io ormai consideravo vivi, reali.
E' bastato un capitolo scritto in modo più cruento del solito a farmi capire che gli Hunger Games non sono solo quello narrato dalla Collins, no, sono molto di più. Quelle vaghe sfocature del libro sono qui dettagli precisi, che fanno girare la testa.
C'è naturalmente dentro di me una parte estremamente felice perché sono vivi - sì, sono vivi! Ma di Percy e Ted, così come di Georgie, parlerò alla fine.
Mi pare giusto dedicare qualche parola ad ognuno dei Tributi morti. Giusto per rendere loro un tributo - ahah, che gioco di parole - e, non lo so, farli sentire vicino a me un'ultima volta.
Deianira mi ha lasciato di merda. Perdona il linguaggio - che di solito non utilizzo - ma non c'è altro modo per descrivere quella sensazione di shock, di rabbia, che è apparsa quando ho letto "Deianira cadde". Mi ha fatto pena. Perché Nira doveva essere una Favorita, ma c'era qualcosa in lei che non andava bene per tale compito. Si illudeva.
Lo stupro, poi, è stato folgorante. Nathan, che mi era parso tanto indifferente, in questo capitolo è apparso in tutta la sua ... malvagità. Sì, non riesco a definirla in modo diverso.
Non riesco a non farmi stare simpatico Nathan, anche se è stronzo, perché io sono così e i cattivi mi piacciono. Non c'è da nascondere però che con Deianira, che nemmeno mi interessava, ho rischiato un infarto.
Edgy è comparsa poco, ma è stata un avvertimento per Mide. Sciocca, credevi che i Favoriti prendessero alleati così, a caso? Per Mide ho temuto, voglio dire, è tanto dolce e carina. Sono contenta sia viva. Per Edgy invece sono dispiaciuta.
Meredith è stato un altro pezzo in cui sono rimasta di merda. Del resto me lo sentivo, che sarebbe morta. Era troppo sicura di sé, troppo ... perfetta per gli Hunger Games. La sua veggenza le sarebbe bastata a vincere, se solo fosse stata vera. Ma non lo era, era solo un'illusione. E Meredith è stata solo una stupida a credere di poter uccidere Lyn.
E solo in quell'attimo capì che quella sensazione era stata tutto in gioco della sua mente, che non era mai esistita e, soprattutto, che la vita è dannatamente bella e crudele.
Let me die alone ç_ç Tu mi vuoi uccidere, ovvio. Altrimenti perché tireresti fuori frasi così dannatamente strappalacrime?
Inoltre la parte dell'intestino che esce mi ha fatto quasi vomitare la pizza, ieri sera. Fantastico. Sei terribilmente sadica.
Coco è stato un colpo di scena terribilmente inquietante. Intanto lui di per sé è tanto tenero, a seguire questa Juliette, ma morendo lo stesso. La parte veramente scioccante, però, è quando Soar si rende conto che Coco è una donna. Mi ha lasciato di stucco. Adesso sto pensando ad una fusione di corpi con Juliette, oppure al fatto che in realtà lui/lei in realtà E' Juliette ed è Coco quello morto. Mi sto lambiccando un sacco, ho bisogno di spiegazioni.

Gunnar, Chip ed Elen sono accennati veramente poco. Intanto devo dire che Elen me lo sentivo. Chip non mi piaceva molto. Gunnar era interessante e pareva anche competente, mi è dispiaciuto per lui.
Faccio un saluto gigante a London e Klaus, che nel salvataggio reciproco mi sanno tanto del rapporto tra Thresh e Katniss "sono in debito con te, quindi ti salvo" e che amo tanto. Ho avuto paura per Klaus, temevo morisse anche lui!
Ailanda mi ha sorpreso, ma sì, in fondo lei è una rivoluzionaria focosa e giusta e mi ha commosso, con il suo gesto.
Oh, giusto, non ho parlato di Inglés! Ma Mide quanti anni ha? Non è un pò grandicella? Comunque è davvero tenero, anche se un po' particolare, il modo in cui la placca per salvarla.
Credo di aver trattato tutti i morti ed i più interessanti ... quindi passo a Percy, Ted e alla loro santa, Georgie.
Devi sapere che appena ho letto il loro nome ho avuto paura. Ma tanta. Tutto il vago terrore provato in queste settimane si è condensato in un'ondata di terrore puro. Mi sono resa conto di tenere a Ted tanto quanto tengo a Percy, e ormai li nomino sempre insieme, e non riesco a vederli separati. Temo il momento in cui uno di loro morirà, perché sarà doloroso come sfilare una spada dal costato ...
Devo dire che Ted è stato tenerissimo. Qualcun altro avrebbe detto "ma chissenefrega di questa idiota! Mi vogliono uccidere!" e invece lui no; anzi, pur di tenerla lontana dalla morte ha attirato i Favoriti contro di sé. Persephone, al contrario, voleva armarsi, anche se lei è un osso duro anche nella lotta. Comunque, da ciò che ho letto è chiaro che Ted è già innamorato di lei, o comunque ci tiene tanto.
Mi ricordano Peeta e Katniss, solo che Percy al contrario di Katniss non fingerà proprio un bel nulla, ed è molto più decisa e rabbiosa della tipa. Ted è meno dolce di Peeta, e più intelligente. Sì, perché la Peeniss mi piace sino ad un certo punto e la Persed invece spacca.
Da Percy mi aspettavo di più che una manciata di erbe in faccia a James: oh, vai lì e ammazzalo di botte! Comunque James mi puzza, non perché mi sta antipatico, ma perché è la copia di Cato ...
Il momento in cui fuggono, e James lancia il coltello, mi ha lasciato senza fiato. Ho temuto per loro. Ma poi sotto ho letto "Georgie" e ho capito tutto.
"Perchè io non posso più provare cos'è l'amore." Gli avrebbe risposto Georgie. "Ma loro sì."
Posso piangere, vero? Mi è concesso?
Perché ... perché Georgie è stata la morte che mi è dispiaciuta di più. E quella che al tempo stesso mi ha riempito di dolcezza. Georgie ... Georgie che comunque doveva essere loro alleata, Georgie che ha capito ogni cosa prima che fosse chiara persino a loro. Georgie che è uno dei Tributi che preferivo, Georgie che mi ha commosso con la sua storia, Georgie che vorrei solo abbracciare e non lasciar più andare.
Non so cosa dire. Ho un groppo alla gola. Capisci cosa vuol dire, sentire i personaggi come vivi, sentire i loro cuori battere all'unisono con il tuo, per poi fermarsi; sentirli vicini a te? Ecco, io nel leggere di Ted e Percy mi sono sentita come se fossi accanto a loro, e nel leggere di Georgie pure, così come per tutti gli altri ...
Basta, voglio finire questa recensione così posso andare a piangere in pace. Sappi che scrivi schifosamente bene, e che per colpa tua domani a scuola invece che prendere appunti scriverò i loro nomi all'infinito.
Comunque Ted e Percy hanno bisogno di cibo. E di armi, ma quelle sono secondarie, visto che sanno cavarsela bene coi pugni e sono anche intelligenti. Inoltre c'è Ted con quella brutta ferita, ma le medicine costano tanto ... deciderò con Giudi.
Ora passo alla parte fangirleggiante, che ho lasciato perdere per dare un pò di contegno alle morti.
Baci e a presto, Ribes.

- PARTE FANGIRLEGGIANTE -

Oddio, shippo troppo Evanoar. Vogliamo vederli in azione, quei due, ORA E SUBITO! :3

"-Non sono una necrofila, mio caro. Mi piace sentire le cose vive e palpitanti in mezzo alle...-
-I dettagli me li spiegherai in modo pratico più tardi.-"
DIO, QUANTO LI ADORO.
Ah, anche Londie e Klaus sono shipposi, ma qui si vogliono uccidere di meno e non va bene ùwù Invece Nadel è un'altra OTP che aggiungo alla lista *tira fuori un rotolone Regina: non finiscono mai!* alla faccia di Ila che mi ammazzerà di botte. Anche Eyems è fAiga, visto che sono due tipi terribilmente spietati e sanguinosi. Eyeliner è un mix di Clove e Glimmer molto inquietante. Nathan, lo ripeto, in questo capitolo è apparso in tutta la sua stronzaggine barra malvagità, e lo shippo pure con Deianira, ora che ci penso.
Mide e Inglés sono qualcosa di hkbnluyfvytfjkbd incredibile, anche se lei la trovo un pò grandicella, ma fa stesso, qui l'età non conta ùwù
E Ted e Percy sono l'ammmmmore. Non riuscirò mai a disintossicarmi da questa storia, no ç____ç
Ti saluto e vado a fangirleggiare/piangere/studiare per gli esami ( quest'ultima parte è di minore importanza e.e )

P.S.: Keep Calm and Love Elle, always *-*

(Recensione modificata il 26/05/2013 - 01:46 pm)

Eccomi qua! L'Arena mi piace moltissimo (Elle <3) e devo dire che morire annegata nel cioccolato sarebbe un'ottima morte hahah Comunque, passsiamo alla storia: la morte di Deianira mi ha scioccata, non me l'aspettavo e soprattutto non mi aspettavo che Nathan fosse uno stupratore D: poverina! I Favoriti, niente da dire, spietati e invincibili come da copione. Per Georgie mi è dispiaciuto un sacco ma la sua morte è stata anche quella che mi è piaciuta maggiormente. Fedele ai suoi valori, fino all'ultimo ha lottato affinchè vincesse l'amore...ora si sarà ricongiunta con il suo amato Geordie :') Inoltre non mi aspettavo che rimanessero vivi tutti e 4 i componenti delle due coppie canon però mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra London e Klaus. Anche la morte di Coco mi ha lasciata di sasso, non vedo l'ora di conoscere tutta la sua storia. Eve e Bisteccone mi fanno morire dal ridere, con tutte quelle allusioni! Ora, veniamo a Chip: sentivo che sarebbe morto, vista la mia solita sfiga, ma ci ho sperato quando non ho visto il suo nome fino alle ultime righe. Mi piacerebbe almeno sapere chi l'ha ucciso e come, anche se penso che sia stato un favorito mentre lui cercava qualche arma tecnologica...Comunque ringrazio Ailanda per avergli dato una degna sepoltura. Mi dispiace che sia morto subito (la morte del mio primo tributo resterà comunque un trauma) però la storia mi piace, i personaggi anche, come scrivi ancora di più...quindi continuerò a seguirti, sponsorizzando i tributi. A presto, ily

Allora...
come avevo detto, ecco la mia seconda recensione a questa storia.
Voglio recensire tutti i capitoli, per farti capire che non scrivi per il muro o solo per te stessa, però inizio da qui perchè sono stra in fibrillazione e perchè è l'ultimo capitolo che ho letto.
Prima di tutto credo di dovermi fare suora per il fatto che Lyn non sia stata estratta. Insomma...se la fortuna gliene avesse voluto e il suo nome fosse uscito, su un bigliettino maledetto, estratto dalle tue magiche manine, tu me l'avresti davvero uccisa. Perciò ammetto che quando ho visto che Meredith voleva accoparmela, credevo che l'avessi davvero estratta e stavo per mettermi a piangere.
Ero tipo LOL quando Eyeliner uccide Meredith, perchè quella ***** era tutta convinta di poter uccidere la mia bambina e invece viene fatta secca così facilmente che mi stavo per mettere a ridere. Per cui...felicità! La mia piccola ha ucciso un pò di gente ed è sopravvissuta! VIVA NOI ^^
L'altra cosa che mi preme sono James e Lyn. Insomma, quei due sono la cosa più bella che abbia mai visto. Non ho mai shippato veramente un mio tributo con qualcuno, ma lei gliela faccio anche sposare a quel bel favorito di James. Quando si guardano all'inizio ero tipo awww. Quindi è ufficiale: ti do il permesso di farmeli accopiare nell'arena, come i polli, e se mi fanno un nipotino ne sarei più che felice.
(adesso mi sto immaginando James che, quando Nathane e Del non guardano, flerta con Lyn, la prende e la mette contro un albero per poi...CENSURATO). Ovviamente Lyn ci starebbe alla grande.
Suona un pò brutto da dire se pensiamo a quello che è successo a Deianira. Mi dispiace molto per lei e ammetto che non me l'aspettavo che Nathan potesse...apporfittarsi di lei. Ci sono rimasta davvero di cacca. Te lo giuro. E anche vederla che cade dalla pedana...è stata una cosa deprimentissima.
Poi...le altre morti non mi premono molto da analizzare, tranne quella di Coco. Emm...che è successo? Scopriamo che era un infemminato o qualcosa del genere? Che era una donna e si è fatto uomo? Sono rimasta decisamente scossa, anche se mi veniva da ridere immaginandomi nei panni dei due che l'hanno scoperto :3
Lasciando perdere i tributi...il capitolo è scritto veramente bene e il tuo stile di scrittura è da ammirare.
Davvero bravissima cara, non scherzo.

Aspetto con ansia il prossima capitolo.
Un bacio,
Coral

NON VA BENE.
Mi sento troppo "fredda e distaccata", riguardo al Bagno di Sangue, per essere me, la-ragazza-dell'euforia.
Davvero, le fisse non dovrebbero rovinare altre fisse.
Cioè, spieghiamoci: ho aspettato questo capitolo per settimane e settimane in ossessione totale, pensando ad Ail (as F.) costantemente, con gli occhi trasognati e l'euforia che mi pervadeva mentre attendevo il giorno benedetto (o maledetto, a seconda delle opinioni)... e quando finalmente il famigerato capitolo arriva, la "passione ardente" per Ail è stata ormai sostituita con un'altra passione (molto più ardente *ha-ha, bella battuta, vero? xD* ... perdonatemi, non sono a posto) e di conseguenza non sono più così esaltata come lo sarei stata tempo fa! Questo. Essere. Ingiusto. Questo non andare bene! IO DEVO ESALTARMI PER AIL E QUESTA INTERATTIVA.
Tutta colpa tua, Teddy, dovevi pubblicare prima di farmi fissare con tu-sai-cosa!

D'accordo, basta scleri inutili che con il capitolo, e anche con la storia, non c'entrano niente.
Scherzavo, ovviamente, non importa il tempo d'attesa, hai avuto i tuoi impegni come tutti e poi io, in quanto a ritardi, NON POSSO PARLARE.
Davvero, scherzavo sul serio, non è mica colpa tua. Anche perché, e con questo passiamo alla recensione vera e propria, il capitolo è davvero molto bello e mi è piaciuto tanto!
Per il titolo, sono d'accordo con quanto è già stato detto: anche io l'ho interpretato come l'idea che sono morti troppo presto, e la loro ora vera doveva ancora arrivare, molto più avanti. Anche se, in realtà, quando ho letto il titolo all'inizio non mi ha dato questa sensazione - l'ho condivisa solo dopo aver letto quanto scritto da Ila -. All'inizio non sono riuscita molto ad interpretarlo, più che altro perché non mi sono fermata a farlo: l'ho letto, e ho provato una sorta di vaga malinconia mista ad inquietudine e quello che chiamo "trionfo drammatico delle frasi simboliche" (che non sto a spiegarvi perché sarebbe una cosa senza senso, per voi).
Ma andando oltre al titolo...
La risata iniziale di Del mi ha dato moltissimo l'impressione di "pazza maniaca sprezzante del pericolo che ride anche in una situazione del genere". Non dico chi mi ha ricordato perché verterebbe ancora su tu-sai-cosa e direi che DEVO SFORZARMI DI LASCIARE QUELL'ARGOMENTO FUORI DA QUESTA RECENSIONE.
Comunque, probabilmente è stata questa risata a far aumentare il mio sentimento di simpatia per Del. In parole povere, Del mi piace, oh yes.

Passiamo all'arena. Non me lo aspettavo minimamente, ma mi piace eccome!
Lo trovo decisamente originale, e anche se non so chi sia Elle, ho apprezzato molto (anche se il chip-domina-elementi... SMETTILA, GRETA!).
Il contrasto di cui hai parlato, tra sangue, morte e dolore, e zucchero, cioccolato, meringhe... lo trovo veramente affascinate, una cosa decisamente da Capitol City. Sai cosa? Penso che mi farebbe più schifo trovarmi in un'arena così, che in un'arena tutta fango e merda. Dico sul serio... il caramello appiccicoso, lo zucchero: tutto così orrendamente dolce! Giusto per farsi beffe dei ragazzi che stanno uccidendosi là in mezzo. Penso che questo farebbe decisamente incazzare me, e quindi anche Ail (e F.).

La storia di Deianira. Beh, per me non era una sorpresa, lo sapevo già, quindi niente shock, ma l'hai resa bene, dal punto di vista della scrittura.
"Perfetto, era tutto perfetto" è orrendo, mi è dispiaciuto davvero tanto.
Lo stratagemma di descrivere come fosse tutto disposto per lei e per la sua strage di tributi, come fosse pronta a uccidere e scattare... è azzeccato perché ti inculca dentro una vaga inquietudine. Ti dici subito che "non può essere davvero tutto così perfetto". Insomma, ti fa capire che c'è qualcosa che non va senza rivelarlo, e mi piace. Perché sai, leggere questo capitolo nella camera buia con solo la luce del computer fa un certo effetto, specialmente con situazioni del genere. Quando Deianira ha cominciato a controllare con lo sguardo tutti i tributi mi è venuta davvero voglia di dirle di non farlo.
Hai messo pure il ricordo! Mi è piaciuta Nira, qui, perché ha lottato come una tigre contro Nathan nel momento dello stupro, e questo... beh, le parole "lottare, graffiare, scalciare, mordere", hanno tutte un certo effetto su di me, perché hanno un sapore vagamente selvaggio e incontrollabile, e quindi mi ricollegano ad Ail/Freya.
Il fatto che lei si dimenticasse completamente dello stupro fino al momento della Cornucopia mi aveva lasciato un po' interdetta, non mi aveva convinto molto - perché bisogna ammettere che è un po' strano - però il fatto che tu l'abbia fatta svenire con un forte colpo alla testa rende il tutto più verosimile, quindi brava.
"Si, si era occupato proprio bene della sua compagna di Distretto" mette decisamente i brividi.

Devo andare un po' svelta, mi spaventa il fatto di dover dire così tante cose. Va bene, a parte... Ted e Percy. La loro ship non mi aveva molto coinvolta, nel senso che non mi aveva colpito tanto, ma qui li ho rivalutati. Già di per sé, i due personaggi da soli mi piacciono, in questo capitolo è VERAMENTE BELLO come Ted rischi quasi la morte per salvare una Percy che ha deciso, stupidamente, di prendere un'arma del cavolo. Il suo unico obiettivo era cercare e trovare e scappare con lei, al diavolo gli zaini, le provviste o che altro. Era mosso dall'amore, e questo è davvero commovente. Dall'amore, prima ancora che dalla sopravvivenza, o questo almeno io ho intenso. E lo stesso discorso si può fare per Georgie, ma ci arriviamo dopo con calma. La lotta forsennata con James è figa. James lo detesto. Allora, non mi aveva colpito all'intervista, ma non è che non mi piace perché è banale, o bla bla bla. È che proprio mi sta un po' sul cavolo per com'è di carattere. È quel genere di persona che odierei, se mi ritrovassi davanti, credo. Ciò non toglie che ci sta con un Favorito, e in questo capitolo è DECISAMENTE Favorito.
E sono contenta che Ted sia stato ferito, movimenta l'azione e rende più credibile il tutto. Che frase stupida? No.
Passiamo subito a Georgie perché, come per te, È LA MORTE PER CUI MI È PIÙ DISPIACIUTO.
Io amavo Georgie, mi aveva fatto piangere e mi ricordava tante cose che adoravo. Ma la sua morte è stupenda. Più dignitosa e nobile di così non poteva essere.
La frase finale, quella "Perché io non posso più provare cos'è l'amore, ma loro sì", è eccezionalmente perfetta per lei. Ho immaginato la scena, ed è straziante, davvero. Più che altro, immedesimarsi in Ted o in Percy, ricercare i loro pensieri e il loro sbalordimento (che inevitabilmente arriverà dopo, perché ora c'è in ballo la vita immediata), ricercare i loro mille interrogativi sul perché la ragazza del 12 abbia fatto una cosa simile per loro... tutto questo mi tocca davvero.
Fa davvero senso, ma rende perfettamente l'idea della drammaticità della situazione, il fatto che James per estrarre il pugnale fa leva sul suo viso, sfigurandolo.
Mi dispiace per Georgie. Avrei voluto che Ail seppellisse lei - ma ci arriviamo dopo, sì?

Menomale che esiste Inglès, mi viene da dire.
L'ottimismo va bene solo se è poco e ogni tanto, altrimenti diventa stupido e decisamente odioso. Quindi sono davvero contenta, anche se mi dispiace per Edgy che ha dovuto pagarne il prezzo, che Mide abbia finalmente aperto un po' gli occhi.
Mi piacciono insieme, lei e Inglès, e l'ossessione di lui per lei secondo me significa tante cose della sua personalità. Poverino che non viene cagato nemmeno di striscio, all'inizio.
Mi ha colpito, della loro parte, la scena in cui Mide si volta e corre verso di lui con la mano tesa. Mi ricorda qualcosa, questa scena, ma non so bene cosa. Però mi è molto piaciuta.
Per Meredith e Lyn, invece... beh, se io fossi la mentore di Meredith mi sentirei uno schifo, sei un po' sadichetta, Teddy. POVERA MEREDITH. La sua determinazione (dettata da preveggenze inesistenti) da una parte mi piace, da una parte mi fa pena. Cioè, ammirevole anche se stupida a fronteggiare Lyn a mani nude. Mi piace che "assottiglia gli occhi".
Comunque, beh, non c'era dubbio che la ammazzasse, a meno che Meredith non si scoprisse improvvisamente maestra di arti marziali, cosa che non è successa, purtroppo per lei.
La frase con cui si rende conto di essere stata fregata dalla sua stessa mente, e dove dici che la vita è "dannatamente bella e crudele", la trovo... profonda, in qualche modo.
Di Eyelyner - parlando da lettore esterno disinteressato - mi piace l'abitudine di sorridere dolcemente alle vittime, seppur sia una delle cose più sadiche del mondo. "Il rosso ti dona, tesoro" ad esempio, o ancora di più quando si inginocchia dinnanzi a Meredith scostandole i capelli dalla fronte. È veramente da stronza, ma è azzeccato.
La cosa delle scommesse è una genialata, oh yes! Roba molto da favoriti.
E PER LA CRONACA, AVEVI DETTO CHE NEL BAGNO SI SAREBBE CAPITO QUALCOSA IN PIÙ SU GUNNAR! E invece l'hai ucciso così, senza niente da dire! Uffa.
Nathan davvero non lo capisco. Non so dire né se mi piace o meno, né se è stronzo o meno, e nient'altro. Non capisco: è uno stupratore senza scrupoli, o è uno che si preoccupa di guardare la morte in faccia? Ho bisogno di capire.
Del è sempre Del, avevo commentato sopra riguardo a Del.
Helle/Dee l'ho stimato sul serio, specialmente quando hai detto "stranamente quello non stramazzò a terra, ma continuò a correre", o anche "si muoveva a zig zag ed era quindi difficile colpirlo". È un grande, davvero: è stato ferito ma è riuscito a salvarsi. E sono contenta, perché mi piace abbastanza, da dopo gli allenamenti. Mi da fastidio quando Nathan dice "Bee, o forse Dee". Da l'idea di come i tributi si guardino solo per valutarsi a vicenda.

Coco. TU NON CAPISCI COME CI SONO RIMASTA QUANDO HAI DETTO CHE ERA UNA DONNA. IO ESIGO CHE TU SPIEGHI A TUTTE NOI LA SUA STORIA E I SUOI PERCOME E PERCHÈ.
Non accetto di non sapere.
Ma a parte... mi piaceva, era misterioso e bramavo di scoprire tutto di lui; di conseguenza, mi dispiace molto che sia morto.
Trovo che sia... in parte confortevole e in parte angosciante, che nella sua testa ci sia la voce di Juliette che frenetica/spaventata/urgente/terrorizzata/entusiasta/arrabbiata/cheneso gli dice cosa deve fare. Penso però di provare uno strano sentimento di simpatia verso JULIETTE. Anche verso Coco, certo, ma pure verso di lei (che non ho la più pallida idea di chi sia/cosa sia).
La palude, sin da quando l'hai descritta per la priva volta, mi ha inquietato tantissimo. Non credo che si sarei mai entrata, io. No, assolutamente. Solo l'idea degli alberi al caramello appiccicoso mi mette la nausea e il terrore. Terrore che sarebbe aumentato a dismisura a sentire suoni sguazzanti dietro di me. Le paludi non mi ispirano nessuna sicurezza, mai.
Ma a parte questo, posso dirti che sei davvero brava a scrivere perché, leggendo, ho percepito davvero il panico frenetico e ansiosissimo di Coco mentre cerca di scappare in quel fango di cioccolato. Bella la specie di lotta per restare fuori dal fango, e l'urlo prolungato di Juliette. Stronzo Soar quando gli tira fuori il viso e gli ghigna in faccia, una scena che mi ricorda tante cose e che quindi mi piace.
IL SILENZIO DELLA VOCE DI JULIETTE QUANDO GLI VIENE TAGLIATA LA GOLA! I brividi, sul serio.
Ma come l'hai scritto... "di colpo il suono della sua voce tacque". È scioccante.

London è stata intelligente a evitare la palude. Ma a parte...
Da quando ho incominciato a leggere Blur, ho incominciato anche a considerarli di più, questi due.
Il loro rapporto di odio profondo barra VAGHISSIMO legame ESTREMAMENTE VELATO, mi piace. Di come si scontrano per caso e subito si scagliano l'uno contro l'altro, anche se poi si aiutano a vicenda.
Justin lo sto rivalutando un sacco, comincia a piacermi; e poi dai, è lì che scaglia frecce anziché scappare, non è proprio un totale pappamolla.
La reazione di London quando Klaus la attira a sé per salvarla è troppo bella. Lo spinge via con rabbia e scappa, ci sta tantissimo.
Povera illusa, non sei preoccupata o triste perché vorresti ammazzarlo tu, non lo sei proprio. L'implicita richiesta di aiuto di Klaus è... toccante, sì. E drammatica al tempo stesso. C'è la tensione, c'è!
Secondo me, invece, la scelta di mettere subito in chiaro che in realtà il loro non è TUTTO ODIO, è una buona scelta. Fai subito capire che sono combattuti tra tanti sentimenti, e poi svilupperai la cosa. Ma secondo me va bene così.

Va bene, ora basta. Sono stufa di scrivere di altri personaggi. Tocca a me.
Ailanda. Mettiamo in chiaro una cosa: mi sono girate seriamente le balle quando ho visto che hai messo Ail in "fuga" anziché in "lotta". LEI. NON. FUGGE. MAI. O quantomeno non idealmente. MAI.
Però posso perdonarti, perché mi piace quello che le hai fatto fare.
MI AVEVI SERIAMENTE INQUIETATO QUANDO AVEVI DETTO CHE DOVEVA COINVOLGERE DUE CADAVERI, ma solo ora capisco che non è per niente inquietante, è ottimo.
Non sapevo bene cosa aspettarmi, lo ammetto; e non avrei saputo bene nemmeno cosa consigliarti senza cadere nella mia consueta vergogna per quello che tu sai eccetera eccetera. Ma questo va decisamente bene. Non so se io l'avrei fatto, ma ci sta un casino!
Oh, Ail! La mia ribelle quasi preferita (dopo F.)!
Stupendo perché unisci la sua ribellione perenne, con il suo lato selvaggio, ma anche con la sua umanità.
Ho amato il fatto che hai iniziato con "fin da subito ha pensato cosa fare di sovversivo". xD
Cioè, dai, è stupendo: della serie "mettiamo subito in chiaro come girano le cose qui".
Oh Ail, vuoi proprio morire giovane, ma sei perfetta così!
Seppellire i corpi è esattamente una di quelle cose che farebbe incazzare la parte intelligente di Capitol City. Sì, perché io ragiono così: i capitolini intesi come cittadini (e anche sponsor) nella mia visione sono molto tonti e NON afferrano troppo i significati nascosti nei gesti dei tributi. Nel senso, capiscono bene che una che gli lancia contro un avvoltoio impagliato non è proprio bendisposta, ma non afferrano bene la rivolta eccetera. A differenza degli esponenti del governo e degli strateghi che invece COLGONO TUTTO ALLA PERFEZIONE.
Va beh, tralasciando la mia idea sui capitolini, torno a dire invece che mi è piaciuto molto come hai sottolineato che, anche se era una cosa assurdamente rischiosa, lenta e faticosa, lei l'ha fatta ugualmente pur di dimostrare a Capitol di non essere una sua pedina.
Da una parte, forse, è un po' triste pensare che l'abbia fatto più per la ribellione che per la sepoltura dei due in sé... però lei è fatta così, mette quello dinnanzi a tutto; e in ogni caso, hai fatto trasparire comunque la sua umanità da cose come il fatto che si ricordasse tutti i nomi, dal fatto che comunque il gesto di seppellire Chip ed Elen è fatto con una certa cura, "più delicatamente di come avesse mai fatto in tutta la sua vita con i vivi".
E perché comunque, indipendentemente dal perché l'abbia fatto, l'ha fatto ed il suo è stato un gesto che sicuramente i familiari di Chip ed Elen hanno apprezzato. E di questo Ail deve andare fiera. Immagino che se ci riflette, ne è fiera.
Ovviamente, come immagino saprai, ho assolutamente amato tutte le espressione dal sapore "selvaggio" che hai messo dentro mentre descrivevi lei che scavava.
Me la sono immaginata benissimo: inginocchiata su quella dannatissima terra zuccherina, le mani sanguinanti, sporche e appiccicaticce che scavano incessantemente raschiando la terra, freneticamente; lei ansante per lo sforzo, lei che mentre scava si guarda rapidamente in giro per controllare che nessuno venga a spaccare i maroni. Cavoli, è una scena forte.
Il sole rosa sostituito dalla "luna verde". La luna verde, mette davvero un'inquietudine pazzesca, e... ancora, i lineamenti di Ail sotto quella luce mi hanno messo leggera agitazione. Oh, io adoro Ail.
Mi ha fatto davvero commuovere quando descrivi che lei, prima di ricoprire con la terra, si prende tempo di sistemarli bene e accarezzare loro il viso.
Ailanda prova molti più sentimenti umani di quanto possa apparire. Lei è una ragazza, in fondo.
E ti ringrazio, per averla resa così.

Bene, direi che ho finito.
Posso solo dirti davvero brava, perché durante tutto il capitolo sono riuscita ad immaginarmi ogni singola scena con ricchezza di particolari, "come se fossi lì".
È un bel capitolo, sì. Ti è venuto bene.
Bene, ciao ciao, dicci più segreti sui morti, e continua a far sorgere sempre più la ribellione di Ail as F.
Bye,

Mayfleet.

PS: ORA DEVI RISPONDERE ALLA RECENSIONE!

(Recensione modificata il 27/05/2013 - 10:45 pm)