Non ho paura di morire, ma non vorrei essere lì quando succede
di TeddySoyaMonkey

25/04/13, ore 10:40

Scheda breve o non, mi è piaciuta molto la tua interpretazione di Elen, davvero, mi piace tanto ed anche il suo rapporto col mentore, Annachiara, il paladino delle mucche e tutta la loro strategia.
DESSY. DESSY INSIDE!
Amo il Bisteccone, rientrerà fra i miei tributi preferiti. ùwù
ZAN ZAN, SISSY HA UNA FIGLIA! D: ... O no? Furba Teddy, furba.

25/04/13, ore 00:37

Bongiur! (Non parlo francese, se non fosse chiaro) passiamo al distretto 11! (-1 a Georgie!)

Ailanda: Caravan. Basta. Dopo questa piango dal ridere e non ho altro da aggiungere. Nome geniale. Per quanto riguarda la tributa, la trovo un tantino nevrotica e violenta. Capisco che il cappello poteva essere VERAMENTE orribile, anche secondo gli standard di Capitol, però dare calci negli inguini dei mentori non è carino in generale. Poi, ci tengo a far notare, che Caesar non "Era patetico." Lui fa solo il suo lavoro. Che Ail non si merita. Ovvia.
"povero Flickerman" in questo punto ho amato te, o scrittrice. "prima di scagliarle contro Caesar con tutta la forza che aveva" ehi, calmiamoci...
Questa ragazza è TROPPO rivoluzionaria, personalmente preferisco più i moderati, secondo me i suo metodi non funzionano. Inoltre per il suo comportamento mi sembra un cane rabbioso... Che dire? Magari la conoscerò più a fondo e l'apprezzerò più in là.

Justin: sospettavo che fosse gay. Diciamo che il fatto che un ragazzi gli avesse accarezzato la guancia e lui fosse arrossito mi ha aiutato. Poi quando l'ha annunciato, eh, va be', più chiaro di così si muore. Comunque poverino. I gay mi stanno simpatici perché sì, in più lui è anche gentile e educato, e, cosa più importante, tratta bene Caesar. Poi mi piace il fatto che abbia paura di uccidere. È tanto dolce! :3 mi è piaciuto questo Caesar aperto a tutte le possibilità e per nulla omofobo, ma si sa, dopotutto lui è l'uomo perfetto...
Voglio rivedere Justin e Darren insieme!
(Ho subito pensato anche io subito che il nome fosse azzeccatissimo.)

E così si è concluso anche l'11. La prossima è Georgie! ^_^
Comunque, lasciati fare i complimenti per come scrivi. Wow. Poi aggiorni sempre velocissimamente e, cosa che apprezzo veramente tanto, rispondi alle recensioni. Giuro, fai venire ho gli di continuare a recensire!
A presto con... LEI...
Martezia ;)
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 12:38 am)

23/04/13, ore 23:43

¡Hola! ^_^ let's start with district 10! Elen: la coda di cavallo mi piace molto come incipit e la trovo molto appropriata al contesto, al tributo e, sopratutto, al distretto. Kevan mi piace molto come personaggio, perché mi sa di quella figura maschile che funge da tutte le figure maschili di cui una donna ha bisogno. È paterno quando le stringe le spalle e si preoccupa per lei, è fraterno quando dice: "-Tra qualche settimana sarà storia vecchia anche per te.-" questa frase mi sa molto di fratello maggiore, della serie: "l'ho passata io, la passerai anche tu!", è un amico quando la rincuora e, infine, è un amante quando la bacia. Secondo me è, insomma, un ottimo personaggio, un personaggio completo. Però, non è lui il protagonista dell'intervista. Elen mi è piaciuta. Mi è piaciuta perché non mi piacciono le persone scortesi, tanto meno quelle scortesi con Caesar, e lei è stata carina ed educata - sebbene volesse rispondere acidamente, ma perlomeno non l'ha fatto. Mi piace la sua strategia diabetica, secondo me è un gran metodo. "Il paladino delle mucche", per quanto l'argomento possa essere serio, è un nome talmente ridicolo che non si può non ridere. Però non ho capito bene la roba della recinzione, cioè, sarò influenzata da Katniss, ma non vedo come una mucca la possa scavalcare senza farsi notare. Cosa che necessita chiarimenti... Soar: tre parole: come non amarlo? Cioè, è bellissimo, provocante, simpatico, bellissimo, sveglio, intelligente, bellissimo, pronto, intraprendente, bellissimo, l'ho già detto bellissimo? Poi mi ci sono affezionata da quando ho scoperto il nome del suo pv. ❤ Soar mi piace molto anche perché aiuta il povero Caesar " -Davvero?- Chiese l'altro, sorpreso dal fatto che era forse la prima volta nella storia della sua carriera che un tributo lo aiutava e non il contrario." Bravo, proprio un piccolo boy scout che aiuta i vecchietti in difficoltà! (La serietà di questa recensione sta piano piano evaporando) comunque Soar mi sembra un ragazzo scaltro e che sa quello che fa. Mi piace. That's it! Mi ripeto, dicendoti che amo come scrivi e come, davvero, fai vivere i personaggi... Brava brava ❤ A presto! Martezia :)

23/04/13, ore 18:36

Ahimé sono rimasta alquanto indietro! Non ce la farò mai a finire di recensire!
Comunque Evangeline è... insomma... provocante è dir poco, ma l'aggettivo adatto non mi sovviene! L'idea del suo stilista è stata geniale, così si è catturata l'attenzione di tutti i telespettatori maschi di Capitol City. Però... per i miei gusti è fin troppo esagerata... Beh, vedremo come se la cava più avanti.
La storia di Helle e Dee... oddio che triste! Poveriiiniiii! Helle mi sta simpaticissimo, è un tributo che ispira tutta la mia simpatia! :D
Brava Ted! :D
GGC :)

23/04/13, ore 12:55

Io dovrei recensire qui, mh?
Ok, faccio subito.

Georgie: Awww, sono fiera di averla come alleata :3 E' tanto dolce! La stimo davvero, è una ragazza che sa il fatto suo e, conoscendo la sua storia, non posso biasimarla per aver pianto. Poi la genialità di Marti, che collega De André alla sua Tributa ... woah, è da impazzire.
Gunnar: L'alone di mistero di un fascinoso Tributo bugiardo c'è sempre ùù Diciamo che questa Edizione comprende più che altro o Tributi ammazzatutti o Tributi bugiardi-silenziosi-beffardi. Cioè, i dolci come Helle o Georgie sono un miracolo xD Comunque non mi dispiace come Tributo, ecco.

Abbiamo finito i Tributi! Ora li so alla perfezione, ad ogni Distretto so associare due nomi. Uah, che bella cosa!
Passo a recensire il prossimo capitolo,
Ribes.

22/04/13, ore 21:14

ODDIO!!il prossimo capitolo è quello del bagno di sangue!!!! spero che la fine di meredith non sia vicina... Comunque apparte gli scleri recensisco(in ritardo) anche questo capitolo -HELLE e GEORGIE:oddio quanto sono teneri quei due!!! li adoro e apprezzo molto il fatto che helle si sia presentato con il suo vero nome dimostrando così di fidarsi di Georgie. E poi lei è semplicemente adorabile sopratutto quando si è fatta male alla postazione del lancio dei coltelli... -AILANDA,BISTECCONE,EVANGELINE E JUSTIN: okkeyy diciamo che amo la coppia Evangeline/Bisteccone sono semplicemente fantatici e praticamente identici!! ho amato sopratutto la scena in cui fanno ingelosire Justin anche se devo dire che provo pena per quel ragazzo ... è mal visto da gran parte dei tributi!!! per fortuna è arrivata il ciclone ailanda a salvarlo!! adoro quella ragazza è una forza della natura e amo sopratutto il fatto che riesce ad essere se stessa in ogni momento -HELEN e GUNNAR: sono carini insieme anche se non mi ispirano molto, ma sicuramente Helen sta divententando più interessante perciò mi aspetto sorprese da tutti e due -MEREDITH:la amo ancora di più dell'intervista(cosa impossibile perchè era già perfetta), adoro il modo in cui sfida i favoriti e amo il conflitto che si è creato tra lei e lyn.. penso che nell'arena ci sarà da divertirsi con quelle due.. e poi il modo in cui guarda con aria di superiorità james e lo lascià interdetto è stata sicuramente la parte migliore!!! insomma grazie,grazie per aver reso Meredith così affascinante!! INGLÈS: Mide e inglès per me sono la coppia dell'anno !!! li amo tutti e due e ed è semplicemente sdnsfhighjsrhgjsrkjgsdilh il modo in cui inglès guarda mide durante gli allenamenti,questo ragazzo è troppo tenero!! okk come sempre capitolo scritto benissimo!!! complimenti!! clack

22/04/13, ore 14:38

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Georgie la adoro sempre di più! Helle è tenero, mi ha stupito sentirlo presentare con il suo nome vero! "I peccaminosi Bisteccone ed Evangeline" sono troppo shippabili! Cioè, troppa sexytutide (?) e perversion. Mi piacciono, mi sanno tanto di coppia che fa molta scena ma che alla fine potrebbe benissimo uccidersi a vicenda. Justin mi fa un po' pena, mentre Ailanda è una figa. Devo ancora decidere se è più svalvolata lei o Del. Elen e Gunnar per ora non mi entusiasmano più di tanto, ma staremo a vedere che combineranno. Mi è piaciuta la rivalità tra Meredith e Lyn... Sento che la ragazza darà un po' di filo da torcere ai favoriti. Ingles ha quella facciata dolce e innocente ma per me nell'arena l'Angelo Sfregiato mieterà un po' di vittime! Non vedo l'ora del prossimo capitolo (ormai mi sono rassegnata alla morte di Chip nel bagno di sangue, me lo sento troppo) quindi aggiorna presto! Un bacio e complimenti come sempre ;)
ily

22/04/13, ore 14:07

Okay sono in ritardo schifoso ma chissene *^*
Diciamo che mi aspetto sempre tanto da questo distretto perchè è uno dei miei preferiti e poi in generale i tributi mi stan sulle balle, ma non è questo il caso.
Ailanda la adoro *^* cioè, amo i tributi rivoluzionari, lei è figherrima e selvaggia. Voglio dire, è odio puro infuocato e sbattuto su un palco.
Che figa. Fatico anche a trovare le parole per parlarne. Poi la cicatrice è figherrima *^*
Povero Sissy, quindi è pelato, aaaagh. Che brutta cosa. Non commento il cappello, lollle.

Justin è abbastanza carino, solo che non mi piacciono molto i caratteri così dolci e pacati... comunque è a posto, mi sembra molto normale. Diciamo che mi aspettavo qualcosa di diverso da uno che mi hai descritto come "Un allodola rosa che canta Bad Romance" xD
E poi ho paura che siccome si chaima Justin e Del è interpretata da Selena Gomez li shippino (wtf? ma si, facciamoci paranoie) il che è maaaaaale (anche se i miei Throve feels dicono che è bene, ma io quelli non li ascolto più ùù) . Comunque è triste il fatto che sia preso in giro perchè è gay çWç
Okay, prima o poi vado al 12. Ciao-1

22/04/13, ore 11:07

adoro questa ragazza *occhi luccicosi*intendo Del è figa.lui non mi..."attira" molto.comunque complimenti,sei molto brava a scrivere

21/04/13, ore 23:52

Se è strano! Strano forte... questo capitolo ha riconfermato il mio amore per Georgie.
Strano forte perché qui l'impressione che si ha di lei è quella di una ragazza abbastanza incapace, piuttosto debole e indifesa. E diciamo, è strano che mi piaccia. Eppure mi piace, mi piace davvero davvero tanto. La trovo estremamente umana, trovo giusto rispetto al distretto da cui proviene che non sia molto brava con le armi, trovo umane le sue lacrime quando si è ferita, e non so, tutto questo me la fa piacere. Boh, niente, oramai è deciso: è la mia preferita, per ora.
Inoltre, non so per quale ragione, ha rafforzato la "tesi" quella frase, "Non ti conviene provare pena per lei", oppure "Evita quella ragazza". Immagino che l'istruttore di nodi si riferisse alla pietà in generale, ma mi è venuto da collegare le sue parole alla storia di Georgie, al fatto che è facile provare pietà per lei, e che tutto questo la può rendere addirittura più pericolosa di altri. Boh, un pensiero così.
E poi, mi è rimasto veramente impresso e mi ha fatto tenerezza il fatto che Helle alla fine le dice "Io sono Helle" e non "Io sono Dee". È, diciamo, il simbolo della fiducia, e quindi un implicito - anche se involontario, credo - vaffanculo al sistema. Ed Helle è carino, anche se magari non spicca, è carino.
Beh, la prima parte mi è molto piaciuta se non si era capito.

Elen e Gunnar... boh, anche qui sono rimasta un po' così. Non mi dispiacciono, eh, ma non mi danno niente di che. Mi lasciano un po' a metà... ma per Gunnar, mi hai detto che avresti cercato di farmelo amare più avanti e quindi mi fido di te e attendo che la sua storia ed il suo vero carattere si spieghi un po' di più. L'unica cosa è che Elen, che all'intervista mi era sembrata un po', ehm, sprovveduta, ora invece a come uccidere ci pensa eccome.

Qui Meredith - ed ora in effetti sono un po' curiosa di capire perché "senta" di cavarsela - mi è piaciuta di più. Nel senso, molto sicura di sé, forse troppo sicura di sé, ma ci vogliono persone che mettano un po' di dubbio ai favoriti. Per questo, mi piace il momento di stordimento di Lyn e il vago dubbio di James alla fine. Mi piace la descrizione di Meredith "acciambellata in cima alla parete". Mi piace "acciambellata", come una specie di gatto. Mi piace.

Inglès qui mi ha fatto un po' compassione. Insomma, il fatto di vivere da una vita immerso nella tristezza, il fatto di non osare rivolgerle la parola per non rovinare il suo sorriso e la sua ingenua felicità (ingenua felicità che, per la cronaca, non apprezzo proprio come vena di carattere)... tutto questo mi fa pena. È sintomo di un ragazzo abituato a "vivere e portare" tristezza. Inglès mi piace, l'avevo già detto.

Va bene, adesso Ail. Sì, insomma, parte seconda. Il titolo è geniale, mi fa troppo ridere, e... "il ciclone Ailanda" mi ha ricordato come stile di soprannome "l'uragano Lena" (Duchannes). Ma, a parte questo, Bisteccone e Evangeline assieme stanno bene. Nel senso che fanno l'accoppiata perversa migliore, tra i tributi. Mi ha fatto tremendamente senso - cosa assurda ma è così - quando dici che la stringe al "petto nudo e sudato". Boh, mi ha dato un'impressione di viscidume orribile. Ma a parte questo, le fusa di Evangeline sono carine. Sono abbastanza stronzetti tutti e due con Justin, oh sì. L'entrata in scena di Ailanda è stupenda, una furia che entra creando scompiglio. Tutto sommato è una persona umana anche lei, quindi bello il fatto che con Justin sia giusto leggermente più gentile. I ringhi tu sai che li amo alla follia, ovviamente, e anche quel "selvaggia quasi mostruosa" - oh, il lato selvaggio di Ail ti è proprio piaciuto! -.
Brava, perché - per usare il suo stile - Ailanda è Ailanda quindi sufficientemente Freya ma mai la Ailanda, e quindi la Freya, che vorrei io. In poche parola, mi è piaciuta (ma vedi di far emergere bene anche il suo lato ribelle, nell'Arena). I believe in you. <3
Bye bye,

Mayfleet.

PS: IO SONO OVUNQUE, ALEGGERÒ NELL'ARIA IN ETERNO.
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 02:39 pm)

21/04/13, ore 22:01

Ehm...ciao...
*le lanciano i pomodori*
*li schiva*
Ok...ok sono in ritardo...mi ci metto di impegno!

Elen: Bho...non so...alcune volte mi é simpatica altre non lo so...comunque mi piace come l'hai descritta :3 soprattutto nei ricordi con Annachiara che cerca Di uccidere il ragazzo XD ahahahah spero di riuscire ad inquadrarlo bene presto ^^

Soar: lo aaaaamo basta stop, non ho niente da dirgli, lo amo!

Per ora vado alla prossima
Bacioni Annie :3

21/04/13, ore 21:09

Bellissimo...bellissimo...meraviglieux
Mide e Inglès...non me li puoi far amare più di quanto li amo già da sola!!!!
Tu ne peux pas!! *la sopprimono perché comincia a parlare in francese*
Ok...sei bravissima, e scusa per il ritardo, davvero ora passo a leggere e recensire anche gli altri capitoli
Sei come sempre bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito :3
Ora vado alla prossima
Bacioni Annie :3

21/04/13, ore 21:04

Concordo, viva gli strusciamenti di Eve, i ringhi di Ail e i nodi. Ovviamente a ciò si aggiunge Gunnar che ha il più bel nome del mondo, eh sì. Oook per il resto i miei alleati piccini sono tanto pucciosi, specie Dee(sì, lo chiamo Dee u.u).
Eppoi...ah! Ovviamente il titolo migliore è quello della parte II u.u non c'è storia. Con Ailanda dico semplicemente che mi piace perché so che Greta è qui in giro a leggere tutto quello che scriviamo. Ok, vacci piano con il Bagno di Sangue orsacchiotto del malaugurio!
Baci baci
Luna

21/04/13, ore 11:35

Allora, eccomi per il 12, e parto subito perché non ho premesse da fare.

HO ADORATO GEORGIE. Davvero, davvero tanto. Mi è proprio piaciuta, sono quasi sicura che sia uno dei tributi che mi hanno colpito di più in questa interattiva. In effetti, non il mio-tributo-tipo, ma non può non piacermi. E so anche il perché, lo so perfettamente. Probabilmente, gran parte del motivo viene dalla canzone "Geordie", di De Andrè. Dovete sapere che io ho AMATO quella canzone alla follia: sia la melodia, sia ovviamente il come veniva cantata, ma specialmente per le parole e la storia che raccontava. L'avrò ascoltata un centinaio di volte, la so a memoria, e non sapete quante possibili trame mi sono inventata su Geordie e la sua amata senza nome. Questo mi ha molto influenzato, visto che me ne sono trovata qui una servita su un piatto d'argento. E poi, ci sta proprio bene con la recinzione del 12 e la storia trasbordata di qua. È azzeccato! La cosa di lei protagonista segreta della canzone del distretto, la cosa del padre che a quanto ho capito è stato colui che ha ordinato l'esecuzione di Geordie, l'amore di Georgie... sono tutte cose che mi sono piaciute tanto. È stato carino che tu abbia iniziato con "é sempre stata una ragazza coraggiosa", perché così hai subito messo dentro quest'idea e il lettore ha potuto cogliere il dolore di Georgie sapendo però che era per amore e non per debolezza. Probabilmente senza quella frase avrei apprezzato un po' meno. E poi... il cantare tra le lacrime con voce rotta è una cosa che mi è sempre piaciuta come gesto in una storia, e il suo alzare la testa dopo la prima strofa.. anche quello è un gesto - nella mia mente - obbligato. Non so come dire, ma è come se Geordie abbia riassunto in questa intervista tanti tratti a me cari, tratti dei giochi della mia infanzia.
Beh, se non si era capito, mi è decisamente piaciuta.

Gunnar, ora. Beh, Gunnar mi è piaciuto meno, probabilmente anche perché Geordie mi è rimasta così impressa che lui mi ha lasciato meno cose. Diciamo che non mi dispiace, però non mi dà molto. Mi sembra un po' vuoto, forse proprio per questo suo mentire. Alt, spieghiamoci: il suo mentire sempre mi incuriosisce, ed è un tratto distintivo, però, insomma, quello che ha detto nella sua intervista non mi è sembrato interessante. ANCHE SE, ed immagino che tu l'abbia fatto apposta, il pezzo finale dove ci sono i suoi amici che parlano, riaccende in me la curiosità. Perché lì si capisce che non è davvero così, ma che c'è qualcosa di "nascosto" di lui. E, beh, io aspetto solo di scoprire questo, e forse allora Gunnar potrà entusiasmarmi di più.

Comunque, il capitolo è bello! :)
Scrivi gli allenamenti, voglio Ail! *-*
By bye,

Mayfleet.
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 11:42 am)

20/04/13, ore 19:42

buonasera :)
devo dire che sinceramente questo capitolo è uno di quelli che mi piacciono di meno. Questo non riguarda assolutamente la tua abilità di scrittura, Ylenia, che trovo davvero ammirevole e interessante. Quindi le critiche non sono per niente rivolte a te in particolare :) Ti spiego perchè non mi piace molto:
Meredith: mi ha sempre affascinato il tipo di personaggio "misterioso" come lei, ma devo dire che con questa sua fredda implacabilità è un tantino esagerata. A mia volta, il personaggio stile "pantera" o "dea della guerra" mi piace, come ho detto, ma oltre a questo Meredith non mi dice gran ché. E' un po' banale la bellezza inconfutabile, preferisco i personaggi con meno fascino "fisico" ma magari più dinamici e realistici.
Inglés: mm ingles.. che dire, la storia è indubbiamente originale. Però.. beh, il suo passato tanto tragico è davvero (letteralmente) incredibile. Nel senso che, nella sua originalità comunque affascinante, la sua storia non mi attira. sarà perchè non mi piacciono i personaggi troppo agli "estremi" delle loro personalità. Mi spiego: la ricerca ostentata della particolarità nel personaggio, a meno che questo non sia il protagonista di un racconto e la "centralità" della sua figura sia così giustificata, annulla ogni sua reale peculiarità. Comunque, sono fiduciosa di ricredermi più avanti <3
la bandierina come vedi è verde, perchè apprezzo il tuo stile di scrittura, ma sarebbe bianca se considerassi solo i personaggi in sè, ma non sarebbe per nulla giusto.
Ora probabilmente mi odi ma come sai il mio giudizio è oggettivo e per niente ostile verso nessuno.
un grande bacio,
Chiara