Non ho paura di morire, ma non vorrei essere lì quando succede
di TeddySoyaMonkey

02/03/13, ore 16:37

Ma, ma, ma! STO SCLERANDO DI BRUTTO!
Mancano due Distretti a Percy *-* Ancora non ci credo! Sono così emozionata per lei ... spero che si comporti bene v.v
P: Io non mi comporterò bene e lo sai.
IO: *sospiro* Almeno parla, con il conduttore, ok? Non fare come Jared.
P: Ovvio che parlo! Voglio gli sponsor, io, razza di deficiente!
... Ok xD Sono tutta matta v.v
Discutiamo un pò su questi nuovi Tributi, su!

Mide: E' TROPPO dolce *-* Solare, allegra e gentile. Mi piace come personaggio ... finalmente una tipa felice, insomma v.v
Jared: ... Mi sta antipatico,  senza offesa. Ma è scemo? A nessuno interesserà se sta male nell'Arena, se si comporta così ...
Insomma, non mi piace proprio per niente. Troppo burbero e silenzioso.

Lascio una recensione mini e scappo :')
Comunque bravissima, ancora! Complimenti, davvero :3 Hai uno stile di scrittura fluido, che ti invoglia a proseguire la lettura.
Ci vediamo al Distretto 6 ( E DOPO C'E' PERSEPHONE *_* )
Baci, Ribes.

01/03/13, ore 22:31

Eccomi! Il mio infinito amore per la mitologia greca mi ha fatto star simpatica Mide sin da subito (e anche Apollo mi piace, è un figo!) mi piace la positività di Mide, e il fatto che sorrida nonostante tutto. È un personaggio originale e mi ispira simpatia. Mi piace molto. Jared è interessante come tributo, anche se un po' troppo freddo. Mi sembra una versione più spietata di Chip. Povero Caesar, ho provato pena per lui! Mi è piaciuto il particolare della giacca oro! :D Come sempre, il capitolo è scritto bene e sembra di vedere la scena davanti agli occhi :) Al prossimo capitolo! ily

01/03/13, ore 21:36

Muy bien, eccomi di nuovo qui :)
Allora, all'inizio devo dire la verità, non mi aspettavo granchè dalla ragazza del 4, forse perchè l'avrei voluta io o perchè di solito, nonostante sia il mio distretto preferito, è difficile che mi piacciano i tributi che vengono creati tranne quelli di quella figa di Arii u.u
E invece Deianira mi è subito piaciuta, per il suo carisma che cerca di dimostrare a Capitol. Certo, esser vestita con un vestito rosa pallido non aiuterebe nessuno, ma lei è stata comunque abile a salvarsi. Certo, la battuta su Capitol se la poteva anche risparmiare, anche se è stata abile a tirarsi fuori dai guai quando si è accorta che aveva esagerato.
Mentre Nathan... *^* occhi azzurri, moro, del distretto 4... è il mio prototipo, soprattutto perchè sa usare il tridente xD
Ha deciso di usare una sstrategia simile a quella di Finnick, mi piace anche per questo :)
Bene, alla prossima! :D

01/03/13, ore 21:23

Inizio con il dire che avevo già recensito questo capitolo  e il distretto 4 qualche giorno fa, eppure EFP si diverte a cancellare le recensioni.Che gran burlon, eh?
Quindi mi tocca di nuovo recensire xD e facendo anche la figura della ritardataria.
Allora, Edgy mi pare adorabile, timida, buffa e impacciata. E per una volta Caesar non ha dovuto fare i salti mortali per far piacere un tributo al pubblico. Non credo che sia riuscita a far colpo sui Favoriti, ma al pubblico deve esser piaciuta da morire. E la sua entrata ad effetto e la sua caduta finale sono state divertentissime xD
Chip, sinceramente parlando, non lo vedo bene come un buon alleato per Inglès. Troppo arrogante e freddo, Iglès odia la gente come lui. Poi non so se questo comportamento muterà nell'arena, ma per ora non mi convince u.u Però è comunque un tributo simpatico, anche se al pubblico non ha fatto molto effetto...
Sperando che EFP non mi cancelli anche questa recensione ti saluto :)
Calciatrice_

01/03/13, ore 21:00

Anch'io voglio una giacca dorata *^* Venendo ai tributi, non mi hanno...intrigata molto, ecco. Insomma, Artemide è troppo sul grecioso (e lo sto dicendo IO eh -.-) mentre Jared (che mi pare abbastanza simile alla descrizione) non l'ho capito bene. E' troppo freddo e credo che ciò lo faccia risultare un po' troppo superbo. Detto questo: bandierina verde!

01/03/13, ore 20:34

Oh, beh, non c'è poi molto da dire.
Mide è dolcissima, ha una storia molto triste :(
Amore immenso per Apollo, lo avrei voluto in arena ahah

Jared è, boh.
Mi piace, sia chiaro. E' particolare, e  i tributi particolari sono sempre fighi, però lo avrei ammazzato.
Cazzo, zì, Ceasar ti vuole salvare il culo, fai qualcosa v.v
Però il lancio della giacca a Ceasar  è impagabile.
Una cosa epica e.e
Riguadagna punti.

Aspetto con ansia il 6, dove dovrebbero esserci quei due figoni assurdi xD
Un bacio,
Martina

01/03/13, ore 20:28

Bonjour!!!!
Mide: MIDE!! La mia piccola Mide!! :DDDD che tesoro....ehm...scusami XD *si ricompone* allora, ti faccio i complimenti! Sei riuscita a rappresentarla ESATTAMENTE come la immaginavo, ti giuro sei stata fantastica, l'hai interpretata dandole veramente vita! :D Tutto di lei eera unico, a partire dal vestito, per finire al suo sorriso, alla sua storia, che hai saputo inserire in modo perfetto, a i suoi famigliari! Molte frasi mi hanno colpito, ma di più questa: -per quella povera ragazza, figlia di una puttana del distretto e di un vincitore pomposo, che, restio a riconoscere lei e il fratello, aveva spedito i bambini in un istituto dove erano stati più i giorni che passavano dal riprendersi dai lividi inflittogli che quelli a vivere come bambini spensierati come conveniva loro.- stavo con una faccia incantata leggemdo, che...sarò sembrata stupida a chi mi vedeva :D Poi l'immagine di Apollo che scaraventa cose, e la sua descrizione sono state superbe, ti giuro, speravo non finisse mai :D bravissima, bravissima, e ancora BRAVISSIMA!

Jared: Lo adoro, il caso è chiuso. Amo il suo carattere, è così vero, così unico. Sembrava di percepire la sua tensione durante l'intervista. Poi povero Ceasar, era stremato, ho sperato che non perdesse le stasse XD. Questo tributo mi affascina molto per la sua forza e rabbia. L'ha dimostrato dando un pugno al muro...che dolore O.o credo che lui sarà uno dei miei preferiti ^_^. Il pezzo finale con la giacca, mi è piaciuto tanto, è stato una cosa impulsiava e innovativa!! :D

In sintesi non vedo l'ora di leggere il prossimo meraviglioso capitolo :D
Questo è stato fantastico
Alla prossima
Bacioni Annie :3

01/03/13, ore 20:15

GIACCHE DORATE. GIACCHE DORATE EVERYWHERE.
Amo i nomi di Mide e il fratello, riportano alla Collins che fa riferimento al mondo greco e romano.
Poi in quest'edizione vi sono tipo tutti tributi opposti all'altro per distretto.
Mide è tanto carina e solare, mentre Jared taciturno e scorbutico.
Sono, diciamo, interessanti a modo loro, persino Jared, che ha saputo tenere testa a Caesar!
Ah, povero Sissy!
Baci e panda, Mito.

01/03/13, ore 20:11

Salve! Sto recensendo! Sembra incredibile! Iniziamo: Chiedo perdono per l'assurdo ritardo. Sono talmente impegnata! Comunque, basta parlare di me, passiamo al distretto 2: Del: ok, il mio cervello si è immaginato Selena Gomez sdraiata su una poltrona, che fa vedere le mutande come una bambina di 5 anni, con Caesar. Comunque Del è esilarante, è pazza. Nient'altro da aggiungere. Povero Caesar, io probabilmente al suo posto le avrei dato uno schiaffo un faccia, quella ragazzina è incontenibile e irrefrenabile. "-Ehm.- Fece l'uomo, interdetto. -Chi è Sissy?- -Sei tu, ovvio.- Rispose Del, poi si sentì di aggiungere, a mo' di spiegazione:-Mi piace dare soprannomi alla gente. Tu sei Sissy, il presidente Snow è Rollo.- " Tipo mi sono immaginata Caesar con questa faccia: O.o "-Vedi, Sissy,- Iniziò la ragazza, appoggiando il gomito all'altro bracciolo della poltona, in una posa rilassata. -non avevo intenzione di offrirmi volontaria alla Mietitura, ma era stata estratta una delle ragazze dell'Accademia, una diciottenne, nemmeno tanto brava. Vedi, da noi tutti odiano i diciottenni perchè si danno troppe arie, persino tra di loro si odiano! E, be', io volevo solo cancellare l'espressione arrogante dalla faccia di quell'ochetta viziata.-" Questa è bellissima. Mi piace troppo. Comunque mi piace, sono sicura che ci farà sicuramente divertire nell'area! James: la calma dopo la tempesta! Dopo la frizzante Del, lui mi sembra molto più pacato e calcolatore "-Be', sì, ma la loro efficacia ovviamente rimarrà invariata.- James sorrise e Caesar fece lo stesso. Il pubblico era rimasto vagamente interdetto per quel discorso; erano rare le volte in cui un tributo parlava davvero di strategie" Mi piace, amo i freddi calcolatori, anche se lui mi sembra molto sicuro di sé. La storia finale è inquietante. Veramente. Da storia dell'orrore. O.O Favoriti molto diversi tra loro ma sicuramente interessanti ognuno a proprio modo. Faranno scintille in arena. Li hai descritti veramente bene. Amo davvero tanto come scrivi. Spero di riuscire a recensire i prossimi capitoli presto! Martezia! :)

01/03/13, ore 20:05

allora allora allora allora... Mide mi piace, è molto dolce e tenera, il genere di tributo che credo per Caesar sia un piacere intervistare. La sua modestia e delicatezza sono davvero ammirevoli, e la sua storia toccante <3 Credo che però ci nasconda delle sorprese per l'arena. ;)
Quanto a jared... sinceramente? non è per niente come me lo aspettavo. Cioè.. ti ho detto che era taciturno, non che era odioso. E' calmo e controllato, ma così ti viene voglia di strozzarlo. ovviamente è buona l'idea della rabbia così repressa, ma.. bo, hai esagerato le mie descrizioni. Avresti dovuto far trasparire un po' di più la sua personalità, accennare alla sua vita prima dei Giochi. Però.. posso dire che è un personaggio misterioso e enigmatico, il che non è poi così male. Io ho il massimo rispetto per come scrivi e per l'impegno che ci metti, ma sinceramente questa volta non mi hai convinta. Vedremo cosa ne pensano gli altri lettori.
sono ansiosa di conoscere i tributi del 6
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 08:06 pm)

27/02/13, ore 22:50

ciao!
allora, Del è una pazza. E' completamente fuori! Non so come questo suo atteggiamento così.. atipico possa tornarle utile nell'arena, ma forse si tratta di una strategia? magari sta cercando di distrarre il pubblico per poi sorprendere tutti e fare strage nell'arena! non lo so, ma lo scoprirò presto, dato che lei e Deianira sono alleate. Io ce la vedo come una specie di sorellina di Dey, ma non come rue/katniss, il tipo di sorelle che si picchiano per risolvere una lite ma poi si coprono le spalle quando è il momento. Del mi incuriosisce.
james: mi intriga ASSAI. percepisco (o immagino, probabilmente) una relazione difficile con il padre vincitore.. non è così? magari james lo invidia, o semplicemente ha paura di deluderlo. Deinaira direbbe che il primo che james non deve deludere è lui stesso, perchè nel caso fallisse nell'arena sarebbe lui a tornare in una cassa al 2, non suo padre. ma questo fa parte delle mie storielle mentali. Apparentemente è il classico Favorito, ma so che non è così. Trovo il suo sadismo molto.. sensuale? (ecco che si manifesta il mio spaventoso livello di perversione) lui è il tipo che inchioda una ragazza al muro con un coltello puntato alla gola per poi baciarla! (????) ok sorvoliamo. me gusta me gusta me gusta mucho. assomiglia a Cato, ma credo sia meno "selvaggio e avventato", e impulsivo. Mi sa di crudele e orgoglioso calcolatore. ma anche... bo, c'è qualcosa di profondo e misterioso in questo ragazzo che mi attrae molto.

ottimo lavoro
Chiara

27/02/13, ore 22:33

buona sera!
oh, finalmente ho tempo di recensire con calma.
Dunque, la mia Dey: mi piace come l'hai presentata, anche se hai calcato un po' troppo la mano con il suo lato "spietato e assassino". Dey è meno aggressiva, più... solenne e implacabile (?). comunque la sincerità le appartiene, è la sua caratteristica. Non saprei ma.. è troppo favorita in questa intervista, mi capisci? lei è una ragazza che ne ha passate tante, e che non è ancora del tutto guarita, dentro, quindi è orgogliosa, ma non è strafottente. comunque, mi è piaciuta l'entrata e la situazione "spinosa" in cui è incappata con quella battuta troppo audace. Mi piace soprattutto come ha reagito, il fatto che abbia dimostrato la sua preoccupazione, perchè lei, insomma, vuole tornare a casa da Amyas. spero la descriverai più "umana" nell'arena. (poi ti informo su come mi sono organizzata per il suo...sai, il "suo" tributo ;) ) non male comunque <3
Nathan: è molto finnick. Mi piace, è ironico e divertente. e sexy, il che non guasta. Il suo atteggiamento vanitoso nasconde qualcosa di singolare, lo so <3 forse è un po' TROPPO simile a Finn.  spero di vedere in futuro quella scintilla che so lo illumina, dentro. si vede che si sforza a comportarsi da assassino e da playboy, quindi... apprezzo particolarmente questo personaggio non per quello che hai scritto su di lui (anche se scrivi molto bene :D) ma per quello che NON hai scritto.

bel lavoro
Chiara

27/02/13, ore 19:34

Belli, belli, belli! Molto belli!
(No, non sono ripetitiva, lo so... ._.) Che capitolo stupendo, uno dei miei preferiti finora :3 Tu sei un genio e l'abbiamo capito, e questa storia mi sta prendendo troppo òwo Manca poco al Distretto 6 *muore* edihiefh. Sì, sono solo un po' in fibrillazione <3
Deianira è molto interessante, è un personaggio che potrebbe piacermi, soprattutto con l'andare avanti della storia. Mi piace il suo lavoro di taglia-teste-dei-pesci (?) e il suo carattere disarmante. Sì, in una sola parola la definirei così: disarmante. Ti lascia senza parole.
Anche Nathan mi è piaciuto, ma forse è passato in secondo piano per via della tributa fighissima che viene prima u.u Cattiva Nira! (Ah, dimenticavo che lei ha lo stesso nome di una mia tributa in un'altra interattiva, bello. Quindi per distinguerle chiamerò lei Nira, come ha giustamente suggerito Ribes u.u) Nathan è sexy, carismatico e adoro il fatto che sta a guardare i gabbiani, sembra un vero spirito libero, un po' come Klaus, solo in modo diverso xD Lol.
-2 al D6 *u* Sono ripetitiva, sì, lo so u.u E aspetto anche il 5 naturally <3

Ivols.

27/02/13, ore 18:37

Che tributi scalpitanti! Inutile dire che li ho adorati, in quest'edizione sono uno migliore dell'altro. Più si va avanti con i capitoli, più non so chi sponsorizzare D: Queste sono le scelte ardue della vita! E siamo ancora al distretto 4 xD
Indecisione a parte, il capitolo è magnifico come sempre. Potrò sembrare ripetitiva, ma lo ripeterò all'infinito perché sei davvero brava. Sei dotata di uno stile semplice e mai stancate, qualità che apprezzo molto in una lettura :) E poi sei velocissima ad aggiornare, ammettiamolo. Spero che il capitolo cinque arrivi altrettando presto, mi sto appassionando un mondo *_*
Tornando ai tributi del 4, partiamo da Deianira.
Tralsciamo l'ennesimo nome stupendo (del quale conosco anche la provenienza perché sono una classicista accanita u.u), mi ha colpita in pieno. E' spontanea, sincera, schietta e molto scaltra, a mio parere. Sicuramente darà del filo da torcere a tutti quanti, nell'arena. Una tributa tosta, degna del suo distretto. Mi sono innamorata del suo mestiere, perché non è la solita perscatrice figa trita e ritrita :D
Nathan mi è piaciuto un po' di meno, ma è pur sempre una bella personalità. E' contrastante, viene mostrato il suo desiderio di libertà ma anche la sua voglia di mettersi in gioco, il che è da ammirare sicuramente. Mi ricorda un po' Finnick, solo più vanitoso xD
Ti lascio qui, ora, perché devo scappare :3 Bravissima come sempre.
Baci,

Leddy

27/02/13, ore 18:35

Ed eccomi qua, a recensire :3
Uuuuuuh, i nostri bei Tributini del 4 *-* Uno dei miei Distretti preferiti!
Ma, altolà alle ciarle, vediamo di commentarli un pochetto v.v

DEIANIRA: Adesso, poiché sono strana, MOLTO strana, chiamerò questa tipa Nira. Sì, ho insistito col chiamare col nome intero le altre due Favofighe e ora mi capovolgo.
... Scherzo, ovviamente. Mi piace abbastanza come personaggio. Sprezzante, indifferente, determinata. Decisa. Ottimo, ottimo. :D Naturalmente poi il mio ideale di personaggi sono quelli cattivi ma originali, oppure dolcissimi. :')
NATHAN: Un intelligentone v.v Mi piace ... eheheh, mostrami ciò che sai fare con il tridente, ragazzo u.u
*cala un silenzio imbarazzante*
... Perché fate quelle facce? O.o Forza, tiralo fuori, alleniamoci per i Giochi veri!
*la portano via*
Ahahahah, vabbe', mi piace molto come personaggio. E' bello che sappia riflettere nonostante la sua belloccionaggine (?)

Ok, ti lascio e smetto di farti soffrire con le mie frasi da idiota :')
Il 7 è sempre più vicino *-* EVVAI! Forza Percy, stendi tutti, fai la figa e MI RACCOMANDO, non sorridere mai! xD
Bravissima come al solito, comunque -w-
Baci, Ribes.