-Magic- Harry Potter e la Magia Viola
di Dama degli Intrighi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/06/14, ore 20:32

La storia mi piace molto, mi intriga molto. Complimenti ! Una cosa sola "sbagliata " gli anni a Hogwarts sono 7 non 9..

21/08/13, ore 21:55

Ciao,
ho letto la tua storia nei giorni scorsi e devo dire che sono un po' combattuta.
La storia di Pervinca mi ha incuriosito, anche se in alcuni tratti sembrava avere davvero troppo in comune con i libri, come quando è stata estratta per quarta dal calice di fuoco.
Il personaggio comunque è stato reso bene ed era coerente con se stessa, forse qualche tratto da Mary Sue, ma non tale da rovinare la lettura.
Caratterizzato bene anche il personaggio di Rose e la sua relazione con Aadil.
Insomma si vede che c'è del potenziale, quello che strideva erano gli errori numerosi e ripetuti, sia grammaticali sia di ambientazione.
Differenze grosse e non spiegate rispetto ai libri originali della Rowling:
I G.U.F.O sono solo gli esami del quinto anno e al settimo anno ci sono i M.A.G.O.
Gli studenti anche se maggiorenni non possono andare a Hogsmeade quando vogliono, ma sono in alcuni sabati fissati dalla scuola (non ricordo quanti di preciso, ma molti pochi al massimo 5, ma potrebbero essere anche meno)
Dal punto vista grammaticale fai grossa confusione con i pronomi personali li, gli, le.
Se vuoi continuare a scrivere su questo fandom ti consiglio di rileggere la saga, magari in Italiano.
Comunque l'idea di base era piuttosto buona e spero di leggere il seguito.
Deborah

18/06/13, ore 08:49

E una storia molto bella spero di leggere presto la continuazione! :)
Grazie per la bellissima storia!

16/06/13, ore 20:59

Ciao Dray_95! Come stai? Sai,è da un po' che leggo la tua fanfiction e, ora che mi sono iscritta su questo sito, posso dirti quanto mi piaccia!!!!! Prima la leggevo ogni giorno e speravo che tu aggiornassi!!! Hai un grande talento e spero che presto ti rimetterai a scrivere!!!!! Dalla fan n1 della tua storia, che la segue sempre, baci e tanti saluti ;)

14/06/13, ore 18:57

Oh, no!!!! Ora dovrò sopportarti per un'altra decina di capitoli, e allora forse, arrivata al capitolo 121 - e dico forse - la smetterai di mettere dei colpi di scena ogni 5 cap.!!!!!!!!!
Tranquilla, stavo scherzando xD (come sempre) mi piace molto questo capitolo, e provo un po' di rancore per il fatto delle Pervinca/Scorpius Y.Y, ma per il resto è tutto molto carino!!! Soprattutto mi vedo i genitori d Pervinca che entrano a Hogwarts e si mettono a sbraitare contro la McGranitt!!!
Speriamo che finisca presto

14/06/13, ore 12:16

Che straaano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non pensavo proprio che finisse così... perché in realtà non sapevo cosa aspettarmi!!!!!!!!!! Comunque appena finisco di scrivere qui vado a cercare dove Scorpius dice a Pervinca quella frase, così sono sicura si amano tanto tanto e che si sposano e fanno tanti figli!!!
Ciaoooooooo
Chiara
P.S.: però non può finire così!!! Devi postare sicuramente un altro capitolo!! Pleaseeeeeeee!!!

Bellissima, davvero!
Lo stile è fluido, privo di errori, proprio come quello di J.K. Rowling!
La storia di Pervinca mi è piaciuta fin da subito, è molto appassionante!!!
Chiedo di mettere la storia tra le scelte!

PS: Dray_95, ti va di passare sulla mia pagina e recensire qualcosina? *Occhioni da cucciolo*

PPS: Ho recensito il capitolo 1 anzichè il 9!!! :S
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 12:14 pm)

13/06/13, ore 22:06

ke figata di capitolo nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap

alla prossma

12/06/13, ore 21:23

Sì, sì sì, è tutto a posto, però aaaah, chi è quel tipo, e che ci fa lì??? Ora ti odio visto che hai messo troooooppa suspense!!!!! Posta il capitolo tra 5 secondi oppure ti UCCIDOOOOOOO!!!! No, sul serio!!!!! Ueee, voglio leggere il seguitoooo!!!!! Sbrigati ad aggiornareeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con amore
Chiara
P.S.: per favore posta il capitolo subito!!!!!!!!!!!!! Ah, il capitolo mi piace molto, soprattutto la parte in cui Pervinca si trova nello strano posto, chissà che ricordo vuole da lei... non lo saprò se non fai veloce il prossimo cap.

10/06/13, ore 23:01

Bhe wow, niente da dire questa prima parte della terza prova è stata proprio entusiasmante.
Grandiosa, continua così.

P.s.  Joielle *.*

08/06/13, ore 13:59

O mio Dio, ma ti piace proprio vederci soffrire, vero??? TT.TT ora sono super nervosa per Pervinca anche se degli altri campioni non mi interessa assolutamente nulla... comunque credo che vincerà Pervinca... o no?? Voglio dire, forse sarebbe troppo ovvio farla vincere ed è una cosa a trabocchetto oppure potrebbe vincere lei, o no o sì!!!! Ti dirò: ora il mio primo pensiero va alla fine della scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sìììììììììììììììììì, di solito sono timida e non parlo mai, ma sulle scale mi sono messa a gridare!!!!!! Libera per tre mesi, 3!!!!!!! Comunque spero che vinca Pervinca, o no, mi stanno simpatici tutti (tranne Aadil) e quindi fa lo stesso, ma lo stesso sono nervosissima !!!!!!!!!!!
Tua
Chiara
P.S.: non ti ho detto che sei fantastica e questo cap. mi piace un casino solo perché mi sembrava implicito, però familiari si scrive senza g.

08/06/13, ore 00:45

Heii ho da poco iniziato a leggere la tua storia, che è molto bella e originale :) Continua a scriverla. Mentre leggevo questo capitolo mi è sorto un dubbio... Una scuola pakistana, una irlandese, un riccio con gli occhi verdi e un moro con i capelli mossi. Ti sei ispirata agli One direction?? *si nasconde perché ha paura di avere sparato una cavolata* Manca ancora Louis.... Ma magari leggendo più avanti lo troverò xD Baciii

06/06/13, ore 15:46

Ciao!!! Ehm... scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!!!! Mi dispiace di non aver recensito, ma mia madre nasconde il suo computer, quindi non posso!!!! Comunque sei tu che sei demoralizzata, non c'è niente che non va in questo fantastico cap, come sempre!!!!! Sei bravissima e ora mi sbrigo a leggere e recensire l'altro cap.
Ancora scusa

03/06/13, ore 23:35

hola

fantastico questo capitolo e l'ombra ha dato un grido kisa ki è spero ke nn sia l'ombra di una sempreverde in cerc di vedentta e ha lanciato anke un urlo kissa se silente la sentita

alla prossima

01/06/13, ore 13:47

Ok, scusami tantissimissimissimo perché non ho recensito ieri, ma mia sorella doveva per forza vedere l'ultima stagione di Skins e quindi non ho avuto tempo per recensire... comunque capisco come sia difficile riprodurre tutti i Weasley, sono così tanti, e hanno caratteri molto diversi!!!!! Comunque ti sono venuti bene, mi è piaciuta tanto la parte in cui Ron si mette a strillare per lo scherzo e la discussione tra Arthur e Pervinca, molto da lui!!!!
Tua
Chiara
P.S.: lo so, lo so, ho scritto male il nick, però me lo devo tenere finché lo cambierò di nuovo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]