SABBIA
di Stray

16/06/08, ore 20:00

E' molto realistica, Riza, nella sua umanità. Così pure Roy, perché in quei momenti non si sa cosa dire, e niente è giusto. Né le parole né il silenzio. L'importante è che lui ci sia. Purtroppo non ho gustato appieno la traccia d'accompagnamento, perché io e l'inglese facciamo a pugni. La prossima volta metteresti la traduzione? Grazie^^

16/06/08, ore 19:00

Davvero molto bello ed intenso. Questo è senza dubbio uno dei miei capitoli preferiti ^^ Ammirevole è il modo con cui colleghi la storia inedita [quella che tu stai scrivendo] di Ishvar, con i fatti che la somma Arakawa ci mostra, penso che questo sia uno dei punti di forza di questa raccolta.
In questo capitolo sono riuscita a vedere Riza sotto un altro punto di vista: non più una Riza che non ha bisogno di nessuno e cerca di superare ogni difficoltà da sola, ma solamente una semplice una donna, spiazzata da dolore che la circonda, che ha bisogno del conforto della persona che ama. Almeno io, la vedo così ^^
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Baciotti *-*

16/06/08, ore 16:51

Il pensiero che siano stati proprio loro a trovare i genitori d Winry, è stato un po' strano da leggere, come la reazione di Riza. Strano pensare che il suo crollo sia dovuto alla morte dei dottori Rockbell, perché è come se fossero già stati collegati, loro a Ed e quello che verrà. Capitolo meraviglioso come sempre ^^ Al prossimo aggiornamento, kissoni!!

16/06/08, ore 16:26

Io non so davvero che parole utilizzare per spiegarti quanto mi sia piaciuto questo capitolo. L'ho sentita veramente, attraverso quella parole, frasi che hai scritto, ho sentito veramente la disperazione che ha provato Riza alla vista di tutto quel dolore. Roy che cerca di provarle a dare un conforto, ma sa che è impossibile alla vista di tutto quel sangue. La reazione di Riza è più che comprensibile, una persona reale, avrebbe reagito nello stesso modo. E qui torno a ripetermi per la millesima volta, quello che mi piace del tuo modo di scrivere è che riesci a rendere le emozioni, i sentimenti, i gesti dei personaggi REALI. Sei davvero una scrittrice eccezzionale. Da questo capitolo si capisce che Riza non è una donna fredda e priva di emozioni, e ho apprezzato moltissimo il fatto che lei accetta il sostegno di Roy. Davvero tanti, complimenti. Storia praticamente perfetta. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

15/06/08, ore 17:49

innanzi tutto i miei più vivi complimenti..hai davvero uno stile fantastico!! oltre a questo, e molto più importante, riesci a trasmettere emozioni. Seguo tutte le fanfic che scrivi sul RoyAi e non avevo mai recensito, forse perchè un semplice complimento mi sembrava un pò scontato, un pò banale.. ma la frase che fai dire a Maes in questo capitolo, bè, mi ha proprio commossa!! In più sei riuscita a riallacciare il tuo approfondimento sulla guerra con la storia che tutti conosciamo senza necessariamente basarti sull'anime.. ancora complimenti!! e infine GRAZIE.. mi raccomando..scrivici ancora molte storie che se no vado in crisi di astinenza!!!

14/06/08, ore 22:06

Siamo tornati al dolore, alla vita crudele e ingiusta della guerra. Un capitolo dovuto, certo. Però fa male. Bravissima, anche in questo caso, per le emozioni che strasmetti.

14/06/08, ore 13:12

Hai proprio ragione, un paio di capitoli sui Rockbell ci stavano proprio, anche loro possono essere considerati eroi di Ishbar no? La scelta di fare questo capitolo dal punto di vista di Riza mi è piaciuta, essendo lei una donna, può capire "meglio" il dolore che si prova alla vista di un bambino morto. Non fraintendermi, non che Roy e Meas siano degli insensibili, no per carità non l'ho pensato nemmeno per un istante, solo che una donna ci nasce con l'istinto materno e forse comprende meglio il significato. Spero che tu abbia capito dove volevo andare a parare ^__^. E sono d'accordo con Riza quando dice che adesso Winry è sola, è vero c'è Pinako, Ed, Al, però ha perso i genitori, non troverà mai più persone che le vorranno bene come le volevano loro. Mi ha commosso questo capitolo pieno di dolore, ed è scritto comunque in modo impeccabile, come sempre sei stata bravissima a trasmettere ciò che volevi, com me ci sei riuscita al 100%. Pertanto tanti tanti tanti complimenti XD. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

13/06/08, ore 23:24

Già, la tempesta. Mi aspettavo un capitolo sui dottori, ma speravo che lasciassi fuori i bambini >.< E' bello (e tristissimo) il contrasto tra la foto di Winry sorridente e la stanza lì attorno piena di sangue. Come anche quello tra Winry e i bambini che Riza vede attraverso il mirino, la prima ancora viva, gli altri no. Penso che sia giusto che queste riflessioni siano viste dal punto di vista di Riza, in fondo è una donna, l'istinto materno dovrà pur averlo. Forse è lei quella più colpita, ma mi piace che Roy provi a consolarla con quel piccolo, ma sentito gesto.
Certo sei stata cattiva a far dire quella frase proprio a Maes! Perché così abbiamo 3 livelli, i bambini uccisi da Riza a Ishbar, la piccola Winry che tra poco soffrirà per la perdita dei genitori, e il richiamo futuro a Elicia ç____ç E io sono molto sensibile in campo "bambini". Voglio un altro capitolo romantico-dolce, ecco. Me lo devi XD Aspetto il prossimo (tristologo, da quel che ho capito XD) capitolo ^^

12/06/08, ore 12:29

*_* Buon RoyAi day! - In ritardo, ma vabbè *-* - *gelatina mood on* Questo capitolo è semplicemente il più gelatinoso che io abbia mai letto! Non so quanto mi ci vorrà per riprendermi *_* Come sempre Maes mi ha fatto rotolare e le scene RoyAi sciogliere - oggi più del solito XD -.
Mi è piaciuto tanto tanto tanto *annuisce* Avevo sospettato che fosse la calma prima della tempesta ;_; Mannaggia! Speriamo che tutto si concluda per il meglio però *-* Aspetto il prossimo aggiornamento *-*

12/06/08, ore 09:28

Questa fan fiction è semplicemente stupenda, e io ogni volta corro a vedere se hai aggiornato per poterla leggere... mi hai creato dipendenza XD!! Comunque, ambientarla durante la guerra di Ishvar non è stata un scelta facile, dove Roy e Riza non sono più ragazzini ma sono diventati adulti in fretta (troppo in fretta) a causa della guerra e stai rendendo sempre meglio i loro stati d'animo e i loro pensieri... complimenti davvero ^_^!! Maes dal canto suo è spassosissimo e in quest'ultimo capitolo è stato un vero genio XDD!! Invece vorrei sapere che fine ha fatto Henry Jones... se è ancora vivo lo accoltello io XD!! Complimenti davvero e spero che continuerai ad aggiornare con frequenza come stai facendo adesso così da non farmi andare in crisi da astinenza XDD!! Baci a presto!!

11/06/08, ore 17:11

Buon RoyAi Day anche a te sorellone, come previsto oggi è andato tutto secondo il nostro geniale piano, e la sezione si è intasata di RoyAi *O* Ah, che bella giornata XD Passiamo al capitolo. Beh, il primo spaccato tra Roy e Maes è divertentissimo, sono entrambi perfettamente IC (Maes che si sbaciucchia la foto di Glacier e stuzzica l'amico con i suoi commenti neanche troppo velati, Roy che se la prende, s'imbarazza e gli tira contro lo stivale XD cioè, non potrebbero esserci reazioni più azzeccate credo XD) E la seconda parte, oddio, la seconda parte, mi mancano davvero le parole *O* <---- questo riassume molto bene la mia momentanea espressione da ebete XD Prima di tutto il fatto che la conversazione e le parole di Maes gli ritornino in mente, e che lui trovi un modo tutto suo per dar loro un significato profondo, intimo, e bellissimo. Un significato molto RoyAi ù.ù Quel suo voler fissare 'l'attimo perfetto' di lei addormentata, quel suo voler conservare un ricordo, insomma, è qualcosa di tremendamente romantico, ecco. Ciò che più sta trasparendo da questi ultimi capitoli, a mio parere, è un Roy sempre più innamorato. Un amore che può avere mille sfacettature, ma è sempre e soprattutto reale. Si sente, insomma, si sente quello che prova, e ci si ritrova a condividere con lui ogni gesto, ogni emozione, ogni sorriso. Hai davvero un dono splendido Stray, dico davvero. Ti prego, non smettere mai di scrivere, perchè ci regali sempre dei capitoli a dir poco divini, senza scadere mai, neppure per una volta. Grazie sorellona, di cuore *O* Di nuovo auguri XD Ciao!

11/06/08, ore 17:06

Stupenda!! ^O^ Decisamente, mi sono goduta questo capitolo XD Maes è sempre il solito adorabile inopportuno, è per questo che gli vogliamo bene, no? XD Mi è piaciuto molto il fatto che colga in castagna e prenda in giro Roy, per tirarlo su di morale, è così da lui! La prima parte è molto ironica, mi ha fatto ridere, mentre alla seconda mi sono sciolta definitivamente XD Quel piccolo attimo di serenità, è stupendo! >-< Bravissima come sempre, e buon RoyAi Day anche a te!! ^^ Kissoni!!

11/06/08, ore 17:03

Auguri anche a te, Vale!!! Ok, io ci provo ad essere seria, ma tu mi sforni un capitolo così! Non si può, no no XD Vediamo cosa riesce a fare il mio stato gelatinoso-gassoso. Allora, Maes versione amico è semplicemente perfetto, ha le stesse caratteristiche di quando, anni dopo, dirà quelle stesse identiche parole a Roy. Forse è nato tutto da qui, chissà, noi royai voliamo alte con la fantasia, e ho sentito dire più di una volta che Maes si riferiva a Riza, quando diceva a Roy di cercarsi una moglie XD Quindi, il loro scambio di battute è perfetto, e Maes che sbaciucchia la foto della fidanzata è veramente troppo IC XD E poi l'altra scena... Posso assicurarti che ho visto perfettamente la foto scattata da Roy, è tutto così chiaro che lo si vede davanti agli occhi. Ed è estremamente romantico, si vede che lui è ormai cotto a puntino, non c'è altro da aggiungere. E' lei che mi spaventa, ho come la sensazione che non provi esattamente lo stesso, o che non la veda nello stesso modo. Ma solo il tempo ci saprà dire (o il prossimo capitolo). Complimenti per questo capitolo, davvero, l'ho amato con tutta me stessa. Grazie per aver festeggiato con noi. A presto ^^ Ps. finalmente mi ricordo: ma ci dirai mai che fine ha fatto il soldato Jones? XD

11/06/08, ore 16:55

Buon RoyAi Day anche a te Stray, queste "feste" ti fanno bene, che capitolo dolcissimo, Maes rimane il mio mito, con le sue parole riesce sempre a fare centro XD. Il soldato Jones non è ancora "andato in fumo"? Ma credo comunque che non si rifarà vivo XD. La scena finale è veramente, ma veramente meravigliosa, cioè tutto così quieto, calmo, Roy che fa di tutto per non svegliare Riza, c'era molta ma molta dolcezza in quelle ultime righe, Roy che finge di fare la foto è adorabile. Come sempre sei eccezionale, il tuo modo di scrivere è da scrittrice vera e propria. Brava! Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

11/06/08, ore 16:00

Ely ingoia. Inspira. Buon RoyAi Day a tutte. >____<
Bello questo cap, senza angst, per l'appunto. Maes è un mito, ma se non erro Jones è già su altri lidi, e non credo si riavvicinerà mai a Riza! XD
Bellissima la scena della foto immaginaria, quella più bella, quella che resta scolpita nella mente e nel cuore. Bravissima.