SABBIA
di Stray

21/05/08, ore 18:13

Molto bello. Mi piace questa confessione, quast'ammissione di colpa sincera, ma non patetica. E Riza che accetta la non-razionalità come variante occasionale del suo mondo razionale. A domani. quindi.

21/05/08, ore 12:44

*_* Bellissimo, sembrava un capitolo di coppia e, invece, alla fine, era un capitolo incentrato su Riza e i suoi pensieri. Ci è piaciuto davvero tanto! Scusa la non-lucidità nel commentare ma siamo appena tornate da un tema d'italiano su Eugènie Grandet T_T
Baciotti! A domani allora ^^

21/05/08, ore 12:28

Oh be', credo che tutte abbiano avuto la sensazione che Roy provi un enorme rimpianto di ciò che ha fatto: l'andare a casa Hawkeye, ha effettivamente causato tutto quanto, diciamo che ha tracciato involontariamente anche il futuro di Riza, e dev'essere un peso enorme da portare. Sapere di essere stato la causa del destino di un'altra persona, un destino per il momento crudele, pieno di morte e dolore, è orribile. Ma vero è che Riza non la pensa (e non penserà mai) che sia tutto lì, che sia tutta colpa sua. Non lo accuserà mai di essere diventata ciò che è (un cecchino, un'assassina, una persona ormai cinica), perché è stata lei a decidere. E l'immagine di loro due, completamente distrutti, è terribilmente dura. Al solito è un capitolo bellissimo ^^! Per quanto riguarda l'avviso delle ultime scan, mi sembrava che tu non fossi riuscita a leggerle, e avevo anche messo in causa che probabilmente ci avresti fatto una ff sopra ^^ (Tutto calcolato XD) Quindi sono felicissima, e per giunta anch'io vedo Rebecca troppo bene insieme ad Havoc! XD Allora a domani!! Kissoni!! ^^

21/05/08, ore 12:22

Stray, tesoro, evita di mettere lo spoiler del capitolo 83 nelle note (poi ne dobbiamo parlare, perché la nostra telepatia è preoccupande XD) ^^" Il tuo incubo (me) è tornato! XD Ma passiamo al capitolo. Era partito come capitolo "di coppia", con Roy e Riza soli soletti nella città, lei che si preoccupa per lui, lui che sembra ubriaco, e in realtà è un capitolo incentrato su Riza. Si vedono le preoccupazioni di Roy soltanto in quella frase che le rivolge e nell'abbraccio (gelatina mode on), per il resto finalmente abbiamo un'idea su come Riza pensi davvero alla sua situazione, al rapporto con lui, ormai non gliene fa più una colpa come all'inizio, del fatto che lei sia in guerra. C'è un cambiamento, una maturità raggiunta o un certo rapporto che desiderava con lui? Perché si vede che il bacio dell'ultima volta in cui li abbiamo visti insieme ha dato qualche frutto. Dai, all'inizio era tanto se parlavano, lei sempre schiva, e ora si fa abbracciare senza dire nulla. Ma la caratteristica di Riza è che per ora non si pone domande, è meglio non sapere cosa prova, non andare a fondo. Forse è meno romantica di Roy, che va a coglierle i fiori nel deserto. Per ora è questo il loro equilibrio, e poi sono in guerra, penso sia normale che Riza non se la senta di approfondire. Beh, aspetterò domani con mooooolta impazienza ^^ E meno male che non mi sono sognata le cose! Grazie ^^ A domani!

19/05/08, ore 19:01

In questo capitolo si sente tutto lo straneamento della guerra, come tutti gli uomini diventano una massa di "nemici" non meglio identificati, perdendo la loro individualità. Credo sia uno degli aspetti peggiori...si vede un Roy confuso, stordito dal caos, e un Maes fragile e forte nello stesso momento. Il tuo stile è tagliente, diretto e disarmante... Mi hai commossa!

19/05/08, ore 15:32

Le ultime scans sono uscite qualche giorno fa, c'era un minuscolo accenno RoyAi (molto minuscolo =___=), non so se le hai già viste, comunque ho avvertito ^^ Dunque... Omr, Roy stava per fare fuori Maes! Fortuna che si è fermato in tempo, chissà, magari è stato complice il legame molto forte che c'è tra i due, che ha lanciato come un segnale d'avvertimento a Roy, magari è stato solo un caso fortuito. Ma a me piace più pensarla nel primo modo ^^ Dev'essere però traumatizzante, rischiare di uccidere il tuo migliore amico, e riuscire a fermarsi appena in tempo. E fortuna che Maes è Maes, perché è vero, poteva capitare a tutti. Ma è capitato a loro.
Bon, ora vado, kissoni e al prossimo aggiornamento!! ^^

19/05/08, ore 14:37

L'aggiornamento! ^^ Ti sembrerà strano, ma in parte ho trovato questo capitolo antitetico a H2O. Sarà che qui regna il caos, il caldo, la paura, le scene sono veloci dato che si è nel mezzo della battaglia, inoltre il colore che ho visto mentre leggevo era il rosso. Mente l'altro cap era molto calmo, più sul blu. Dici che ha senso o mi sogno le cose? ^^ Comunque non lo vedo strano come posizione nella raccolta, nello scorso capito Roy è arrivato alla pace (anche se per 5 secondi), è come se fosse arrivato ad un punto di svolta nel rapporto con Riza, c'era meno tensione tra i due, più complicità. Invece adesso mi sembra logico ritrovare il rapporto con Maes, rapporto a cui lui tiene tantissimo, tanto da considerarlo il suo "migliore amico" anche in un luogo dove viene prima la propria salvezza che quella degli altri. Ed è come se il rapporto con lui stesse un po' precipitando, proprio ora che quello con Riza va meglio. Inoltre penso ci sia un altro punto fondamentale che destabilizza Roy: si sta abituando alla guerra, tanto da non distinguere più alleati e nemici. Sta diventando come tutti gli altri. Quindi penso che ci siano queste tre componenti dentro di lui: l'amicizia con Maes (che deve salvaguardare), il legame con Riza (che almeno ha avuto una piccola svolta) e se stesso (il suo "io" non deve soccombere). Si vede che ci sono stati dei cambiamenti dall'inizio della guerra (e della raccolta) fino ad ora. Stray, io amo la tua raccolta, che devo fare per vedere più aggiornamenti? Posso venire da te e fare gli esami al tuo posto? (no, meglio di no o ti distruggo la media XD). Altra cosa fondamentale, evitiamo di essere telepatiche sull'entrare in crisi XD Tu sei eccezionale, credo di essermi innamorata della prima frase di questo capito, è grave? XD Passa sul forum quando hai tempo ^^

19/05/08, ore 13:48

Bellissimo! La descrizione delle aguerra è stupendamente dettagliata e terribilmente reale, sei riuscita a trasportarci ad Ishvar *_*
Perfetto anche il dialogo e l'incontro con Maes (amore delle mammine *_*), il non saper distinguere più un amico da un nemico ci ha lanciato in una serie di riflessioni su un sacco di cose che, se ci mettessimo a scivere, non riusciremmo ad elencare ed esprimenre completamente XD
Bravissima, speriamo aggiornerai presto XD Baciotti *_*

19/05/08, ore 12:03

e io che mi aspettavo il continuo del cap precedente... pazienza... Maes è un personaggio che adoro... e per quanto ami Roy non l'avrei perdonato se l'avesse ucciso!... ma è andata bene x fortuna! Baci!

04/05/08, ore 00:09

Il primo bacio! *O* Quasi non ci credevo, ho dovuto rileggerlo un paio di volte per rendermi conto che effettivamente ... è successo! XD Ora non possono più tornare indietro eh no ù.ù Fraternization rule bye bye (ehi potrebbe essere il nostro nuovo slogan XD) Splendido, davvero, splendido in ogni sua più piccola sfacettatura. Mi sento leggera ... sono così felice! *sisya evapora in una nuvoletta gassosa* il RoyAi ha su di me uno strano effetto XD Sei troppo brava, non so più come dirtelo, scrivertelo o cos'altro XD Un bacione *O*

02/05/08, ore 10:27

*_* *_* *_* *_* *_* Oddio, ci siamo prese un colpo! Non ce lo aspettavamo proprio!!! XD
E' stato semplicemente fantastico!!! Magari Roy ci chiedesse una cosa così XD Reagiremmo tutte come Riza, o almeno noi X°°°D
Ripetiamo: semplicemente fantastico! Breve ma intenso.
p.s. Ci inchiniamo in cerca di perdono per aver messo la storia tra i preferiti e non aver mai commentato, non si ripeterà più XD.
Bacioni!RoyAi rulez XDDDDDD

02/05/08, ore 09:46

O_____O Questo sì che è un capitolo con i fiocchi!!! L'ho riletto 3 volte perchè non ci credevo XD E chi se lo aspettava! Ma hai ragione, qualcosa del genere doveva succedere dopo il cap precedente *me feliceeee* Mi è sembrato un bacio un po' infantile, sia per la richiesta di lui, che la risposta millimetrica di lei, che la durata... E un po' contrasta con il clima di guerra in cui sono inseriti. Ma è anche ciò che li differenzia, perchè secondo me è vero che i sentimenti e i rapporti possono essere distori, come dici tu, e forse non sarà un grande amore che si può vivere in guerra, ma mi sembra che le basi ci siano tutte, e se non se ne rendono conto ora, in seguito sapranno che ciò che hanno vissuto non era solo il bisogno di sentirsi vivi, o qualcosa del genere (parlo come se fosse già avvenuto il qualcosa in più XD). Insomma, Roy è decisamente turbato da questo piccolissimo bacio, neanche fosse un ragazzino, e questo mi indica che qualcosa la sente per lei, non è una qualunque (anche perchè se con solo 5 secondi di bacio riesce a dargli la pace qualcosa vorrà pur dire, no? ^^). E Riza mi sembra altrettanto turbata, chissà che sentimenti si agitano in lei... sarebbe interessante leggerli (ma Riza è così, ed è anche questa la sua bellezza). Insomma, si sono avvicinati, ben oltre la distanza da fraternization rule XD, ma forse non vogliono pensare a cosa può essere ciò che provano (e peccato, aggiungerei, perchè altrimenti avremmo ben altri legami nel manga XD). Stray cara, aspetto con ansia il seguito!! E soprattutto ti faccio un grossissimo augurio per i tuoi esami (e dopo: olé, aggiornamento settimanale XD ormai non puoi più tirarti indietro). Complimentissimi, a presto!

02/05/08, ore 09:33

Oh... Non solo ritorno dalla mia vacanzetta e mi ritrovo due aggiornamenti (*O*), ma sono anche stupendi!! (perchè per ora ho letto solo questo, ma non dubito che anche il prossimo cap sia meraviglioso ^^). Allora, la favola... Mi ricorda tanto qualcosa ^^ Che bello, è come se fosse stata Riza a creare il sogno di Roy, di circondarsi di gente fidata, di cambiare il mondo insieme... ed è una cosa così bella, e così da loro! In questo cap il loro legame esce fuori che è una meraviglia, tutto ciò che è stato lentamente creato nei precedenti cap trova una sua soluzione quando lui le posa il capo sulle gambe e lei gli accarezza i capelli (mi associo a Sisya: *O*). E poi c'è questa atmosfera di favola, quasi, solo che i soldatini sono soldati veri, non c'è nessun castello ma una guerra, e i due protagonisti non sono proprio eroi (il principe da solo non ce la fa, la principessa non esiste). Ma nonostante tutto è stato possibile per la loro favola nascere, e già questo è un po' fiabesco, no? Non so che sto scrivendo, ma è veramente un capitolo splendido!! Vorrei dirti di più, ma sono troppo curiosa del prossimo cap e devo andare a leggerlo XD Ah, ma che vuol dire questo titolo? going offstage... ^^"

01/05/08, ore 16:22

Olèèè!! Finalmente, oserei dire! ^^ I due bradipucci si sono svegliati, e in un modo dolcissimo direi. Bellissima la descrizione della goccia sulla bocca, così come le sensazioni di Roy. Domanda: quanto pensi durerà, più o meno, l'intera raccolta?

01/05/08, ore 13:45

Ho trattenuo il respiro, leggendola. Ho immaginato tutto, ed avevo le lacrime agli occhi.
Il "Posso darti un bacio?", trafigge il cuore, una richiesta candida, che fa capolino tra il putrido che stanno affrontando.
E lei acconsente.
Perfetta, adoro adoro questo capitoletto.
Adoro il tuo modo di scrivere e adoro il fatto che presto aggiornerai settimanalmente XD
Grazie per questo capitolo, a prestissimo, un abbraccio, Nimpha