SABBIA
di Stray

06/06/08, ore 19:52

Più vado avanti, più la tua raccolta mi sembra un capolavoro... Comunque, quando le persone calme s'infuriano fanno paura, e Maes non fa eccezione. Almeno si è sfogato. Roy sembra un po' infantile, si comporta come chi sa di essere in vantaggio (in fondo lui continua a comportarsi come sempre, è Maes quello più schivo), ma si sente che per lui Maes è ancora il suo migliore amico. E il pugno se l'è meritato! Però le due frasi di Maes sono davvero belle, una verità profonda, che lui ha capito molto prima dell'amico. Mi hanno messo i brividi. Però riesce a fare breccia in Roy. E infatti eccolo lì, a fine capitolo, che cerca di proteggere la cosa per lui più importante. Scena dolcissima anche questa, in antitesi al dialogo con Maes (un po' serio) e a tutto il clima del capitolo. In effetti questa idea degli alloggi militari nelle case confiscate mi è piaciuta, anche se ha messo altra tensione nei nostri personaggi. Ma come dici tu, se non sono complicati non ci piacciono, quindi... XD E per rispondere a Roy e alla sua incertezza, io sono sicura che anche Riza stia proteggendo la cosa più importante (di sicuro ha capito la verità che ha detto Maes molto prima di Roy), anche perché non è che le sia rimasto molto altro... Ci vorrebbe un capitolo POV su Riza, il prossimo? ^^ Beh, io aspetto comunque l'aggiornamento. Ciao.

05/06/08, ore 20:22

Aw <3 (commento sensato XD)
Rispetto agli altri questo capitolo è molto romantico, mi sono sciolta come neve al sole, davvero stupendo. Me è nel gelatina-mood XD Come dice Shatzy ci mancava il capitolo sull'aria, avevi fatto tutti gli altri elementi è_é Non mi aspettavo un loro riavvicinamento così presto, pensavo che ci avrebbero messo di più, ma vabbè XD Sorry for missing the other chapter ;_; Ah, i tuoi consigli per il blog sono stati chiarissimi grazie! Quando posso (stupida suola) lo aggiorno XD A domani allora <3 Baciotti! Martina

05/06/08, ore 18:03

Bellissimo come sempre. In effetti mancava un capitolo sull’aria, c’è stato quello sull’acqua, e la terra e il fuoco fanno da sfondo alla storia, quindi bisognava un po’ riequilibrare il tutto (ma che è, feng shui? XD). E per essere romantico lo è, una seconda volta davvero speciale ^^ Questo è il punto di vista di Roy, ma è così tenero che lui, in un momento del genere, pensi a un ipotetico futuro; l’immagine della loro casa, con tanto di cane (^^) e culla, è molto dolce, e si sente il bisogno di lui di affetto, di sicurezza, come quello di mantenersi vivo, e, come dici tu, di non permettere che sia Riza a morire. Credo che sia un sentimento di entrambi. E bello anche che Riza non abbia ancora capito cosa provi per lui, è giusto così, non è il momento di sentimentalismi vari, anche perché un giorno possono avere la felicità, il giorno dopo non si sa (sono in guerra). Ora hanno bisogno di quel sentimento che è più di amicizia e meno di amore, forse, ma hanno bisogno l’uno dell’altra. Ci credo che Roy voglia fermare il tempo (se ha trovato la pace per quel bacio da 5 secondi, immagino adesso ^^), sono due ragazzi, ancora, finiti in guerra… Ecco che mi commuovo di nuovo XD Roy è di sicuro quello più sentimentale, da come lo stai delineando, Riza emerge di meno come personaggio, ma penso che le sue idee e il suo essere escano bene dalle sue azioni. Lo sai che scriverei i poemi su ogni tuo capitolo, e ogni volta mi dimentico qualcosa… Chiudo qui. Ti dico solo che non ci sono parole per descrivere le sensazioni che sai trasmettere in ogni capitolo. Questa è poesia. E il tuo è talento. A domani, e grazie per tenere così alto il nome del RoyAi, sei il nostro Guru XD Ps. L’immagine dello scorso capitolo era questa: http://i18.photobucket.com/albums/b101/Kikyo29/FullMetal%20Alchemist/Roy%20And% ^__^

05/06/08, ore 17:38

Sono senza parole. Letteralmente. Questo è uno di quei capitoli talmente perfetti che sono capaci di toglierti il fiato e lasciarti a boccheggiare per una buona mezzora mentre il tuo cervello cerca di riprendersi dallo stato catatonico. Prima di tutto non me lo aspettavo, per niente. 'La seconda volta' che si ripete sempre a inizio frase, ogni singola descrizione che scandisce tante immagini diverse, bellissime se prese singolarmente, perfette nell'insieme. Sono loro, loro due. Non c'è più nulla a frenarli, a poter lasciar spazio ai rimpianti. Ora lui è 'libero di guardarla negli occhi perchè non ha più paura di leggervi dentro' (splendida frase tra l'altro *O*) è come se il tutto si fosse 'alleggerito' appunto, e adesso sono davvero liberi di essere loro, di amarsi, semplicemente. Nel loro spaccato di momento perfetto, un momento che entrambi vorrebbero non finisse mai, con quella volontà di fermare per sempre il tempo e trattenere il più possibile quella 'felicità' tutta loro che sono riusciti a raggiungere, anche in un posto simile. Oh insomma, non è giusto, riesci sempre a farmi commuovere (anzi, ci hai commosse tutte quante visto che abbiamo allagato tutta la chat royai e qualcuna è persino entrata in coma ... in senso buono naturalmente XD) Ed è un capitolo talmente bello che ogni altra parola mi sembra superlfua, posso solo continuare a ondeggiare instancabilmente come ogni buona gelatina che si rispetti XD Tu non puoi immaginare quanto ti ammiri *O* con te il RoyAi raggiunge livelli stellari, davvero XD Bravissima cara Stray ^^ Bacio

05/06/08, ore 17:23

Sono semplicemente gelatina allo stato puro. E' un capitolo meraviglioso, così diverso da "Covered in blood", molto più dolce e calmo. Solo, avverti prima di scrivere una meraviglia del genere, perché altrimenti ci rimarrò secca la prossima volta!! XD La loro seconda volta... Mi è piaciuto molto il paragone con una coppia già sposata, loro si conoscono effettivamente da molti anni, però vederli lì, insieme, immaginarli... E' stupendo. Non riesco a scrivere altro, sono ancora sotto shock XD Ci sentiamo domani, per l'aggiornamento!! ^^ Kissoni!!

05/06/08, ore 17:21

Sono senza parole, non so quali siano le parole adatte per descrivere questo capitolo, me ne vengono in mente poche e anche banali, perchè penso che questo capitolo meriti molto di più che un semplice bello. Tu ci credi che mentre leggevo questo aggiornamento mi si stringeva lo stomaco per l'emozione che sei riuscita a trasmettermi? Sembrerà stupido ma è quello che mi è successo oggi. Sei riuscita a descrivere un momento così importante in mezzo a un clima triste e orribile. Quando Roy non riesce ad aprire gli occhi perchè se lo fa non si troverà il cane vicino al letto, l'ombrello vicino alla porta e la culla nell'altra stanza, li, ecco, li mi sono commossa come una scema, perchè da quel che ho capito io, questo è quello che vuole, e lo vuole con Riza. Altra cosa che ho apprezzato è che tra loro non c'è bisogno di parole, si capiscono con uno sguardo. E quella frase finale, l'ho letta e riletta, è stata la "ciliegina sulla torta", già il capitolo era stupendo così, con quella frase finale forse non ha raggiunto la perfezione, ma ci sei andata molto molto vicina. Non so come tu faccia ad descrivere così bene i sentimenti di quei due, so solo che lo fai benissimo. Sei brava, come scrittrice non ti manca proprio niente. Capitolo indimenticabile. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88.

05/06/08, ore 17:21

Mi sento quasi in colpa, ad essere la prima a commentare, perchè un capitoletto così.. insomma... merita il giusto ardore delle amanti del pair, no? Dal mio umile canticcio, mi è piaciuto tanto. Per le delicate pennellate di emozioni e descrizioni, nei piccoli particolari così meravigliosamente reali. Mi ha colpito moltissimo la premonizione (beh, quella che voi definite tale, nel royaia fanclub) della casa con hayate accucciato e la culla, e l'odore di casa, una casa ben diversa da quella diroccata in cui hanno consumato quest'amplesso. Che però definire tale è riduttivo, perchè l'amroe c'è e si sentiva. A domani. quindi.

03/06/08, ore 00:26

Questo capitolo mi ha fatto male, e anche tanto. Ma sorvoliamo sulla mia vita privata, che non interessa a nessuno XD e passiamo a cose serie. Il ritiro del Maggiore Armstrong è un punto importante anche per me, e mi trovi d’accordo sulla tua idea di codardia/coraggio. Io penso che avrei reagito esattamente come lui, se fossi stata là, sono debole ^^” Ma comunque il dualismo di questo sentimento si sente bene in Roy, più che negli altri due. Roy ancora non ha capito che deve fare, mi sembra che sia ancora incerto, non abbia preso le sue decisioni. Sappiamo però che lo farà solo a guerra finita, a meno che tu non voglia regalarci qualche sua bella introspezione. L’altro punto importante del capitolo è (sigh) Maes, che inizia a provare della sana gelosia verso l’amico. In fondo credo sia normale domandarsi “perché lui e non me”, Maes deve continuare a vivere in guerra senza qualcuna che possa aiutarlo (come Riza per Roy), e sebbene abbia comunque il suo migliore amico vicino… Non è la stessa cosa. Insomma, tra loro due c’è bisogno di tempo, perché è vero che si tende a tenersi tutto dentro sperando che le cose si risolvano da sole (o almeno, io faccio così, ed è sempre un completo disastro XD). E infine c’è Riza. A me la scena finale è sembrata dolce ^^” Mi pare che ci sia un avvicinamento decisamente interessante, insomma, lei lo ascolta e lo sostiene, e c’è anche il bacio *O* Tra l’altro, Stray, il bacio mi ha ricordato una fanart, hai presente? Quella con loro due che si baciano, Riza con le mani sulle sue guance, e lo sfondo aranciato del deserto… Magari nel prossimo commento cerco il link e lo inserisco. Insomma, bellissimo, e anche il fatto che Riza parli così tanto (oddio, una frase sola) è significativo, perché si vede che l’argomento lo meritava. Questo capitolo tira un po’ le somme degli ultimi avvenimenti, per tutti e tre i personaggi, che compaiono contemporaneamente (mi pare siano pochi i cap così… Magari c’è anche un senso, vero?). Stray, posso solo ringraziarti per questi tuoi aggiornamenti veloci, ti faccio un in bocca al lupo per l’ultimo esame che ti resta, e ti ricordo che l’11 hai un appuntamento importante (è il RoyAi Day, e tu non puoi mancare ^^). A presto!

02/06/08, ore 22:01

Beh un'altro capitolo di transizione, ma comunque con il suo significato. Penso che tu abbia azzeccato la motivazione del congedo del maggior Armstrong, e quella frase che Roy non può permettersi di pronunciare a voce alta: "Vuoi dire senza ricordarci che fare discorsi del genere non è umano?". Cioè fai veramente credere che sia andata veramente così. Mi è piaciuto quel silenzio di Maes che sa tutto però rimane in silenzio, adoro questo lato di Maes ^__^. La scena finale che lei lo bacia, lui che confessa che vorrebbe essere un codardo come Armstrong, beh che dire, brava come sempre, grazie per questi continui aggiornamenti, veloci senza dubbio ^__^. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

02/06/08, ore 21:49

Un'altra che ha il debole per la divisa, eh?? *___* (io pure! XD) ma veniamo al cap. La reazione di Maes, in secondo piano. E' Alex il protagonista, benché indiretto. E sono convinta che tutti e tre lo invidino, sotto sotto, perché a nessuno piace stare là, in quell'inferno. Soprattutto Roy.

02/06/08, ore 17:37

Aaahh!!! Hai aggiornato e non me ne sono accorta! Q_Q Ma cosa ce li ho a fare gli occhi?! *Sospirone* Lasciamo perdere e veniamo al capitolo! *_* Io AMO Maes con tutto il cuore e questo capitolo è così IC che fa paura! Ihihih devo dire che Maes ha un intuito davvero straordinario, l'ho sempre sospettato U_U Non c'è molto altro da dire, era piuttosto corto (;_;), l'unica cosa è: aggiorna presto!Ah, una cosa piccina picciò: ho da poco creato un blog su splinder e non riesco ad aggiungere le categorie, ho notato che ne hai uno su splinder anche tu, non è che potresti darmi qualche dritta? *Fa gli occhioni da cucciolo bastonato*
Grazie e alla prossima! ^^

01/06/08, ore 11:50

Una se ne va un paio di giorni e...rischia di perdersi il tuo aggiornamento! Non si fa così!! Maes ci voleva a questo punto, assolutamente. Lui è il solo a poter capire ciò che è accaduto, e si mette in disparte, conservandone l'intimità. L'immagine dei fiorni nella lattina ammaccata è incredibilmente evocativa. Come il loro amore stona col contesto della guerra, e forse è destinato a morire in breve tempo soffocato da un clima inadatto (ok, viaggio di Diana). Complimenti, poche righe ma sempre piene di emozioni!

01/06/08, ore 10:38

Ho adorato questo capitolo, perché è semplicemente così IC da far rabbrividire. Io amo Maes con tutto il cuore, ed è una cosa così dannatamente da lui, il lasciarli soli per dar loro un attimo di intimità (e anche per non ferirsi un po' di più, perché per quanto si possa voler bene ad una persona e si desideri il suo bene, trovo che sia praticamente impossibile non essere anche solo un filino gelosi. O meglio, tristi, perché comunque qualcosa cambierà. Vabbé, qui parlo per esperienza diretta, quindi lasciamo perdere XD). Mi aggiungo anch'io al coretto di adorazione per la scena del mazzo di fiori nella tenda di Riza X3 Alla prossima! ^^

30/05/08, ore 15:58

Bellissimo capitolo, che si ricollega a quello precedente, e in un certo senso è proprio la sua 'evoluzione'. Maes è senza dubbio il personaggio più complicato, dopo loro due, da saper cogliere. Lui capisce subito, senza dubbio, quello che è accaduto tra loro, Roy non può nasconderglielo (infatti guarda caso è bastata una semplice occhiata ^^) Ripeto quello che hanno detto le altre, ma l'immagine dei fiori nel cassetto di Riza, nella lattina con l'acqua pulita ... è davvero, davvero stupenda *O* è un po' come se finalmente avessero trovato il loro posto. Finalmente, sono proprio lì dove dovrebbero stare ^O^ Spero in tanti altri aggiornamenti allora XD Davvero non ci sarai né luglio né agosto? ç____ç che tristezza, la tua raccolta mi mancherà tantissimo ç.ç Bacioni Stray. Un meraviglioso lavoro come sempre ^^

29/05/08, ore 20:00

100^ rec? Complimenti! (Benché questa raccolta ne meriti molti di più, visto com'è bella ^^) Comunque attendevo l'apporto di Maes sull''affair' XD, ed il nostro amicone sa il fatto suo. Poche righe, e si fa il quadro. Amo come riesci a gestirlo, quindi se continuerai a scrivere sulla loro amicizia mi farai felice^^