SABBIA
di Stray

29/05/08, ore 19:02

Sì, ho indovinato!!! Il capitolo era su Maes!!! Mi faccio il regalo da sola e ti dico che voglio un tuo aggiornamento XD Vabbé, capitolo breve (come l'attimo in cui Maes capisce tutto?), ma non è che ci sia molto da dire, in fondo. Sono cose in cui Maes non dovrebbe entrare, non lo riguardano se non indirettamente. Ora, devo dirti che (purtroppo, a seconda dei casi XD) si vede sul volto degli amici che si conoscono bene, se sono succese cose... Piacevoli o spiacevoli che siano. Quindi Maes può benissimo aver capito tutto da uno sguardo. Che poi questo sguardo si sia sommato alla vista dei fiori nella tenda di lei (oddio!!! Alla fine ce l'ha fatta a regalarglieli!!! *__*) e Maes abbia fatto 2+2, non ci è dato saperlo (e non ci interessa ^^). Beh, era naturale che i due si allontanassero un pochino, ma il fatto che lei abbia accettato i fiori e li abbia messi in acqua pulita (mi aggrego a Valy nel dire che l'immagine è splendida e d'impatto) non vuole forse dire che un piccolo passo vero la mielosità c'è? ^^ In fondo il titolo mi fa pensare al loro rapporto, prima che tutto appassisca è bene che Roy si dia una mossa (come si dice: battere il ferro finché è caldo XD). Confido in te e nel tuo animo royai! Mi spiace che il periodo sentimentale non sia dei migliori, ma almeno pensa che sei in pari con gli esami, urrà! ^^ Però piango al pensiero che quest'anno ci lascerai non solo per luglio, ma anche agosto ç___ç Dicci dove vai che la famigghia viene a trovarti XD Ok, la smetto, al prossimo aggiornamento (e a domani in chat, se ci sei) ^^

29/05/08, ore 18:04

Il capitolo Maes ci voleva, insomma è il migliore, per non dire unico, amico di Roy, lo conosce, sa ciò che pensa. Penso che sia l'unico che può comprendere e capire cosa accade a Roy, ma soprattutto cosa sta succedendo tra Roy e Riza. Ok non tutte le storie possono essere smielate, ma spero che un attimo di respiro lo trovano questi due ^_^. Di questo capitolo ho adorato la frase finale, la scena dei fiori dentro la lattina ammaccata ma che contiene acqua pulita, cioè stupenda. Come sempre non posso fare altro che complimentarmi con te per come scrivi e riesci a rendere così reali queste scene, queste azione, queste emozioni. Ok forse i capitoli non saranno chilometrici, poco importa, se una storia è scritta bene, non ha molto importanza quante pagine di Word occupa ^_^. Pertanto Brava! Hai davvero molto talento ^_^. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88.

28/05/08, ore 18:55

Non dovrei dirlo io, ma non vedo l'ora di sapere che succederà dopo. XD (oddio, sto annegando nel royai >___<) C'è un disagio che si sente, bello forte, anche dell'imbarazzo, probabile, misto a sensi di colpa e rassicurazioni che non vanno del tutto a segno. Vediamo che succederà poi...

26/05/08, ore 20:24

Il "dopo". Wow, senza dubbio agrodolce come capitolo, anche dopo quello che è successo Roy continua a sprofondare nel senso di colpa e Riza tenta (con qualche risultato?) di tranquillizzarlo o, quanto meno, di alleviare il suo dolore.
Ci riuscirà? Si spera ^^ Credo che si sia creata una specie di barriera tra loro, che, secondo me, era stata abbattuta poco tempo prima (ovvero lo scorso capitolo *ç*), e non credo che riusciranno ad abbatterla di nuovo tanto facilemente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ogni volta non riesco a prevedere il capitolo successivo, perchè sei sempre così imprevedibile! (E credimi, caVa, riuscire ad illudere le mie premonizioni è difficile U_U XD)
Come ha detto Shatzy, siamo in periodo senza esami, ne? Meno male, così potrò gustarmi più aggiornamenti XD
Smetto di cianciare XD
Alla prossima, allora! Baciottissimi (O_O)
Martina (Rosicrucian XD)

26/05/08, ore 18:36

Mi sa che abbiamo beccato un periodo libero da esami, visti i tuoi aggiornamenti repentini. E la cosa non può che piacermi ^__^ Dunque, il "dopo". Ma Roy reagisce sempre così, ma non è possibile! XD questo comportamento è un po' il continuo della fine dello scorso capitolo, si sente il senso di colpa, l'ennesimo, di Roy per quello che ha fatto. E Riza inizia a rassicurarlo, a stargli vicino (e non credo riuscirà mai a vincere la battaglia contro i suoi sensi di colpa. O forse sì... *animo da fangirl royai XD*), perché sono sicura che quello che è successo l'ha scossa, ma preferisce mettere da parte le sue emozioni e cercare di dargli conforto (almeno davanti a lui). E' bello quando dici che preferiva i suoi occhi vivi della notte precedente, si vede che è da sempre che le dà fastidio vederlo stare male. E le ultime due righe, anche se indicano una vicinanza fisica, mi sembra che rappresentino un silenzio creatosi tra loro, una barriera che non si romperà tanto presto. Anche se il fatto che siano gesti uguali (le spalle che si sfiorano, gli occhi chiusi) mi fa pensare che forse quell'intesa che c'era prima (e ancora non tanto forte come sarà quella di dopo) c'è ancora. E' lì. Un capitolo dai toni agrodolci, insomma. Ho notato anche io che appena hanno un attimo di pace, succede qualcosa che sconvolge il loro rapporto (nel manga come nella tua fic XD), bah, speriamo bene. Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, se qui c'è stato il "dialogo" con Riza, forse nel prossimo ci sarà quello con Maes, o magari un bel POV di Riza. Uhm, non farmi aspettare troppo ^^ Come sempre tanti complimenti, a presto.

26/05/08, ore 18:26

Beh dopo un capitolo come quello precedente, questo che possiamo definire di trasizione, ci voleva. Anche loro due si dovevano riprendere dal cambiamento avvenuto "il giorno prima". Io penso che da questo capitolo si capisce anche come Riza conosca bene Roy, lei sa cosa significhi ogni suo gesto o ogni suo sguardo. Beh poi la tua bravura nello scrivere chiude perfettamente il cerchio. Giuro che è davvero sorprendente quanto tu riesca a rendere così vere le sensazioni, le emozioni che provano entrambi, in un clima che è tutt'altro che amichevole. Pertanto ti meriti solamente tanti complimenti per questo tuo talento. Perciò BRAVA, questa storia è davvero stupenda ^__^. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

25/05/08, ore 23:08

Arrivo in un ritardo spaventoso, ma arrivo ^^ Non mi aspettavo questo capitolo, almeno, non me lo aspettavo così presto, e ... beh ci sono rimasta secca XD Ma in senso buono naturalmente, cara sorellona *O* è un capitolo talmente bello da stringere il cuore, non so, mi mancano davvero le parole. La loro prima volta, il fatto che 'sapevano che prima o poi sarebbe successo, ma non immaginavano fosse tanto presto'. con la guerra di sottofondo, nascosti, col terrore di essere scoperti magari. Ma c'è intriso talmente tanto sentimento, sono così tanto loro. Lui che ha paura di farle del male, che vorrebbe trattenersi ma invece non ci riesce, non può, e quando si rende conto del sangue sta davvero per crollare (quel suo scusascusascusa mi ha fatto brillare gli occhi *O*) E lei che comunque riesce a sostenerlo, a trattenere il dolore, per non farlo sentire in colpa, per non dargli anche questo altro peso da sopportare. E ogni descrizione, è vivida, reale, dannatamente bella Stray. Ho adorato questo capitolo, è sicuramente uno tra i più belli finora a mio parere (anche se fare una selezione è impossibile visto che sono tutti uno più stupendo dell'altro ^^'') Davvero tantissimi complimenti, mia cara Stray.
Sisya (profondamente commossa ç.ç)

22/05/08, ore 18:54

L'istinto che prende il sopravvento della ragione. Di sicuro, se non si fossero trovati in una situazione del genere, non credo che la scena sarebbe stata così piena di dolore. Dolore non solo fisico, perché la prima volta di una donna è sempre così, ma proprio dolore a livello psicologico. Perché la ragione, i rimorsi di coscienza, rimangono sempre in agguato. O forse sto solo cercando di fare la psicologa? =___= Comunque sono d'accordo con elyxyz: è strana questa scena, veramente il loro rapporto non sarebbe così nel manga se fosse accaduto una cosa del genere prima. Eppure, sono anche convinta che qualsiasi cosa Stray possa scrivere, alla fine si trova sempre concatenata con una sua logica agli eventi futuri ^^ Aspetto con ansia il come si svolgerà la vicenda ora, quindi al prossimo aggiornamento ^^ Kissoni!!

22/05/08, ore 18:50

Ragazzi, che capitolo! WOOOOW! Mi lasci senza parole! A mio parere, questa "seconda parte" di questo episodio,non solo risolleva la prima ma conquista una vetta nelle mie preferenze! A parte che credo che questa sia la prima scena hot tra loro che abbia mai letto, con quale bravura ti sei destreggiata! Credo sia incredibilmente difficile scrivere questo genere di cene senza cadere nel solito "le loro lingue si intrecciavano...ecc". Un capitolo fatto più di emozioni che di parole, di sensazioni forti, assolutamente coinvolgenti. Mi sono ritrovata a seguire la trama più seguendo il filo di queste piuttosto che con le descrizioni vere e proprie. Assolutamente memorabile, con questo l'introspezione dei personaggi è sublime (ma come cavolo mi vengono sti termini? O_o). Hai esaminato i loro caratteri, scavato nelle loro personalità, e ci hai infine donato una raccolta spettacolare. Piccolissimissima nota: questa scena è assolutamente perfetta nella tua raccolta, ma credo si discosti dalla trama originale. Non riesco a vedere una loro unione così "precoce". Ma tutto ciò passa in secondo piano, dopo una lettura simile XD

22/05/08, ore 17:23

... Non ho parole. Ad essere sincera me lo aspettavo un capitolo esattamente così, ero sicura che ci fosse, da quel che avevi accennato all'inizio. Eppure, mi ha lasciato sconvolta. E' un cap a rating rosso, ma penso che la tua bravura sia che il "rosso" non è tanto nella scena in sé, che è solo accennata, ma nei loro pensieri, nelle loro azioni, in tutto ciò che questo comporta. All'inizio ne parlavamo, delle attribuzioni di colpe da parte di entrambi, ed ora eccole qui, che si accumulano ancora. Scusami se nello scorso commento ho detto che sembra che Riza lo abbia perdonato, in realtà hai ragione, qualcosa di quella colpa rimarrà sempre, non so se sia possibile un perdono totale adesso, in guerra, forse dopo, non lo so. Di certo il trauma rimarrà. Intendevo comunque che si sono avvicinati, che un rapporto più profondo di quello iniziale c'è e si sente (il fatto che cmq Roy sia uno di quegli sciocchi che vanno a prendere i fiori nel deserto ne è un esempio, e anche il bacio infantile dell'altro capitolo. Io ci sento una divisione tra quello che è e quello che è stato costretto a diventare), e non credo che questo capitolo abbia distrutto tutto. Di certo ha destabilizzato entrambi, e forse nei prossimi capitoli ci sarà un allontanamento, penso sia normale. Ma penso anche che c'era il bisogno di una svolta del genere, come c'è bisogno di sbagliare, alle volte, di dare spazio solo all'istinto e di pentirsi poi. Insomma, basta la fine del capitolo per dire che un pentimento c'è, nonotante l'appagamento e tutto, perché è chiaro ormai che loro due non sono solo estranei, ma molto di più (e proprio per questo lui si scusa, no?). Questo è un capitolo importante, da prendere con le pinze, però io lo trovo plausibile, e non solo per la mia anima royai. Considero la guerra una parentesi della loro vita, importante e piena di conseguenze riscontrabili anche nel presente, certo, ma bisogna considerarla per quello che è stata. Di errori ne sono stati fatti, e credo che entrambi abbiano avuto il desiderio di avere questo tipo di rapporto non proprio romantico (in questo cap), perché l'istinto ha preso il sopravvento su di loro. Poi so che questo non è l'ultimo cap della raccolta, sono certa che in qualche modo supereranno (forse) il senso di colpa di lui e la sofferenza di lei. In guerra ne succedono di cose che non avrebbero senso nel mondo "presente", forse vanno prese un po' come a se stanti. Ma sono curiosa di scoprire come li farai interagire d'ora in avanti. E, mia cara, avevi detto che i capitoli erano circa 30, scoprire che arriveranno a 40 mi fa svolazzare un po' ovunque ^^ Ma allora perché non fare la pazzia e arrivare a 50? (Pazzia per noi comuni mortali, tu sei arrivata anche a 100 XD). Forse questo è il capitolo più intenso della raccolta, ci scriverei sopra per ore, sull'atmosfera, sull'introspezione... Per pietà mi fermo qui ^^ Al massimo venerdì pomeriggio sai dove trovarmi! Ciao ^^

22/05/08, ore 14:30

Finalmente riesco a recensirti come si deve questa storia. Mi scuso inizialmente per non averti lasciato nessuna recensione prima, ma com'è che si dice, c'è sempre una prima volta ^_^. Allora ho seguito "SABBIA" fin dal primo capitolo, e devo dire che è soprendete il tuo talento nello scrivere. Davvero sei bravissima, e non conosco altre parole per dirtelo, ma BRAVA spero che basti. Il carattere dei personaggi è perfetto, gli hai resi così identici a quelli del manga che, quando leggo un capitolo, è come se stessi leggendo una pagina del manga di FMA. Forse sto esagerando per alcuni, ma a me succede davvero. Anche quando descrivi la guerra, i morti, e tutte quelle cose che riguardano Ishbar, sono perfette, sembrano descritte da una persona che ci è stata veramente a Ishbar, che ha vissuto veramente una guerra, che abbia visto tanti morti. Ovviamente non credo che tu lo abbia fatto, però il tuo talento sta in questo riuscire a descrivere luoghi, sesazioni, persone in un contesti che, hai vissuto o che non vivrai mai (vedi la guerra). E quest'ultimo capitolo, Oddio ci credi che mi si è stretto lo stomaco mentre leggevo? Posso sembrare una scema, ma è quello che mi è successo mentre leggevo questo ultimo aggiornamento. Sei brava e hai talento, ti meriti tutti i complimenti del mondo. Spero che vorrai scusarmi per le mancate recensioni, d'ora in poi cercherò di essere regolare ^_^. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

22/05/08, ore 14:17

o.O... capitolo pesantino e? ... per questo l'ho aspettato con ansia... mi chiedo cosa succederà ora... faranno come se niente fosse successo?.. mha.. vedremo... x ora complimenti!

22/05/08, ore 14:13

Non ho critiche da fare. Credo che ogni capitolo finora mi sia piaciuto, e molto. Altrimenti, da buona fan royed, io non sarei qui. Questo mi è piaciuto per l'umanità e la debolezza di entrambi. Per ragioni diverse eppure così uguali. Non me l'aspettavo. Ho pensato addirittura che il rating rosso fosse per una scena cruenta. Del resto... siamo in guerra, no?
Però il cap mi ha fatto nascere una domanda che non ha nulla di legato alla fic in sé. Ed è questa: nella storia originale, sarebbe mai potuto accadare davvero? Roy e Riza, sarebbe poi riusciti a mantenere per anni quel rapporto superiore-subordinata? Credo di no. Roy non avrebbe più avuto il coraggio di guardarla negli occhi (e magari incrociandola al QG con una sua sgualdrinella di passaggio), sapendo cosa hanno condiviso. Che ne pensate?

22/05/08, ore 13:37

Oddio, fammi riprendere. E' davvero un capitolo forte, questo: con tematiche forti, nascoste poi sotto l'atto vero e proprio. Nonostante la brevità mi ha colpito tantissimo, davvero! Me lo sognerò questa notte, lo so U_U
Essendo io amministartrice (ho il potere! Scherzo XD) ti dico che va bene anche l'avviso all'inizio del capitolo, tuttavia, se dovessero essercene altri a rating rosso, ti consiglio di alzare il rating, non si sa mai ^^.
Detto questo, vo' a mangiare,
alla prossima! Rosicrucian

21/05/08, ore 19:34

Bello anche questo capitolo anche se (ti prego non odiarmi!^^) l'ho trovato un po' "sotto tono" rispetto gli altri...Forse per parlare dovrei aspettare domani, ma questa ammissione di colpa di Roy, questa confessione in piena regola, mi sembra un po' lamentosa, e non so perchè non mi esalta. In compenso la parte sulla logica di Riza è stupenda! Questa non è una rece negativa, lo stile è impeccabile come sempre, ma solo delle mie modestissime opinioni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!