SABBIA
di Stray

21/12/10, ore 20:40

*___* Che bella Roy quando ha detto quella frase alla fine doveva essere davvero icacchiato eh!

21/12/10, ore 20:32

Ahahah Kimbley è stato ghiacciato!! Grande! Questa è stupenda :D

21/12/10, ore 20:24

Bhe che dire è bellissima anche questa :3

21/12/10, ore 19:43

*.* Questa ti è venuta davvero bene!! Ora scappo leggo la prossima ciauz!

21/12/10, ore 19:24

Bella anche questa ovviamente *-*

21/12/10, ore 19:23

*-* Bellaa (di sicuro starai pensando *ancora a rompere?*) Ti assillerò un bel po! XDD

21/12/10, ore 19:19

Anche questa è venuta molto bene ;)

21/12/10, ore 19:07

Che carina!! *-*

Mi è piaciuta di più la prima lo ammetto!! Però è molto carina anche questa u.u

21/12/10, ore 18:58

è davvero bella!! Ma non ho capito una cosa Riza è arrabbiata con Roy?? Scusa ancora!

04/12/10, ore 17:57

Ho letto questa tua fan fiction qualche tempo fa, ma me la ricordo molto bene perchè mi è piaciuta moltissimo. In particolare le atmosfere: la tristezza, il caldo del deserto, i piccoli momenti comici della storia (è sopravvissuto quel soldato che ha visto Riza mentre si cambiava, vero? XD), e, per ultimi, ma non per importanza, i momenti romantici tra i due... sarà perchè sono un'inguaribile romanticona... il momento della "dichiarazione silenziosa" scritta sulla sabbia, la "foto" che Roy fa a Riza (è uno dei miei preferiti! Dolcissimo!), e anche il capitolo finale, dove Roy chiede "ufficialmente" la mano di Riza al Maestro Hawkeye... bhè questi sono solo alcuni... in realtà mi è piciuto tutto, dall'inizio alla fine: è stata una picevole lettura che mi ha intrattenuto per qualche settimana...
Che posso dire: complimenti e continua a scrivere così!

30/06/08, ore 17:16

E come sempre, questa raccolta si porta con sé un pezzetto di me. La fine è perfetta, soprattutto per me, rassegnata ormai al peggio XD Mi è piaciuto che Roy sia tornato dal maestro, a spiegargli il suo passato, il suo presente ed il suo futuro, quasi come se lui potesse sentirlo. E chissà, magari l'ha fatto veramente, chi lo sa. Non vedo l'ora che tu ritorni dalle vacanze, ti dirò la verità! Per il momento ti auguro un buon riposo e tanto divertimento, tutto meritato ^^ Alla prossima, e come al solito, un inchino alla tua bravura. Kissoni!!

30/06/08, ore 12:19

Io credo sia un epilogo ideale. Non tradisce la storia, eppure dà speranza. Non promette, ma fa intuire. E coi toni angst dell'intera serie, sarebbe stato un tradimento un happyend, io almeno la penso così. Che dire? Credo sia la raccolta più lunga royai che abbia letto finora. Che mi è piaciuta penso si sia capito già dai commenti, e mi hai regalato sensazioni bellissime e forti, dolorose o commoventi. E' stato un privilegio poterla apprezzare. Al prossimo lavoro (se sarà raccolta; o fic, quando finirà).

30/06/08, ore 12:13

Stavolta è finita davvero, e come al solito il senso di malinconia si fa sentire... Mi ricordo quando mi hai detto che questa raccolta era solo un'idea nella tua testolina, ed ora eccola qui, finita ç_____ç Questo epilogo è veramente perfetto, hai ragione a dire che Roy non ha avuto una "rinascita", come Riza, quindi il dialogo con il maestro ci sta proprio bene. Poi non so come potrebbe aver reagito se fosse stato ancora vivo, ormai ho idea tutta mia di quell'uomo, e chissà, magari avrebbe pensato che ognuno deve fare i suoi errori da solo. Bellissimo quando Roy gli chiede la mano di Riza, anche se per un futuro decisamente incerto, l'ho trovato molto "da lui". E sono anche contenta che non hai concluso in modo tragico, altrimenti avresti avuto tutte noi RoyAi sulla coscienza e non avresti potuto leggere fic royaiose per un bel po', in attesa della nostra ripresa psicologica XD Stray, ti auguro di passare una bella estate (esame compreso ^^), torna abbronzatissima!! ^^ Hai talento, spero che ci regalerai presto qualche altra bella storia.

30/06/08, ore 12:05

Sono tornata qualche giorno fa dalle vacanze, e solo adesso riesco a trovare il tempo di recensire >///< Mi sono persa tantissimi capitoli e siamo addirittura arrivati al finale della raccolta. E ho letteralmente le lacrime agli occhi, credimi. Mi sembra che ogni parola sia superflua, che in ogni caso non riuscirei mai a descrivere, a farti capire tutto quello che sei riuscita a smuovere dentro di me, tutte le emozioni che sei riuscita a farmi provare. A cominciare dalla dichiarazione-non-detta, ecco, partiamo da qui con la recensione. Impossibile da pronunciare, perchè pericolosa, ma fatto sta che c'è stata. Penso sia un'immagine stupenda, loro due abbracciati in quell'angolo di deserto tutto per loro, e quelle due parole tracciate nella sabbia. Un segreto che il deserto saprà custodire, infatti. E anche loro. Mi sembrava quasi di essere lì, a sorridere con Roy, a commuovermi con Riza ... e poi, nel capitolo successivo, quando ci si sta avvicinando alla fine, il fatto che sia il saluto lontano di Riza a dargli la forza di andare avanti, nonostante tutto. Quando 'ormai è quasi fatta'. E poi viene la maledizione del vecchio. Una scena che non poteva assolutamente mancare nella raccolta, sono frasi molto profonde, molto toccanti, che ti 'scuotono' ecco. Come 'mentre si rende conto che la sua unica ragione di vita è anche ciò che più di ogni altra cosa gli causa dolore' oppure quella finale, messa lì come un pugno nello stomaco 'Dio si è voltato dall'altra parte'. Stringe il cuore, per un momento mi è mancata l'aria >.< ... ogni capitolo è un crescendo, più leggevo più mi veniva da piangere, non so se è normale XD Gli ultimi capitoli poi sono indescrivibili, io posso solo complimentarmi, inchinarmi, spargere fiori al tuo passaggio e cose del genere, perchè davvero non riesco a trovare le parole. Come si fa a commentare qualcosa di così perfetto? >//< Ora, passiamo all'ultimo capitolo, perchè voglio provare a dire qualcosa di sensato almeno su questo, devo riuscirci XD è come un 'ritorno' appunto, perchè da lì è iniziato tutto, e lì alla fine doveva tornare. Lì Roy ha passato il suo apprendistato ed ha appreso i segreti dell'alchimia. 'Non è venuto a chiedere perdono. Sa di non poterlo ottenere' Ha un debito in sospeso con il vecchio, con quel posto, e c'è anche quella promessa di mezzo, fatta tanto tempo prima, che adesso però trova una nuova ragione di esistere, perchè il suo è amore, non solo dovere verso di lei. Questo monologo/dialogo finale chiude benissimo la raccolta. C'è Roy, c'è la tomba del vecchio. C'è una nuova promessa, una nuova speranza. La tomba è rimasta immutata, ma i tempi stanno cambiando. 'Si inchina, come quel giorno. Abbassa il capo, come Roy Mustang non lo ha mai abbassato per nessuno: credendoci' una frase talmente bella da fare male, davvero. 'Si lascia casa Hawkeye alle spalle, persa nella polvere dei ricordi, la tomba del suo maestro finalmente pulita, ma senza fiori. Severa e silenziosa, come lui è sempre stato. Ma le foglie sussurrano tra loro, che i tempi stanno cambiando' non posso fare a meno di riscrivere tutto, perchè sono le frasi, sono meravigliose, non c'è molto da dire. Sei riuscita a riassumere in poche righe quell'immensità, quell'intensità che è il loro mondo, che sono loro. Loro, e i loro ideali. Complimenti Stray, complimenti davvero, di tutto cuore, con tutta la mia ammirazione *O* Hai un dono, ne sono convinta. E meriti davvero di arrivare lontano, si ^^ Faccio il tifo per te XD Siamo tornati all'attualità, è vero, e c'è la malinconia, ma c'è anche un certo sollievo in tutto questo. “Segui la storia, riallacciati alla storia, non tradire la storia” Oh, ci sei riuscita mia cara. Ci sei riuscita davvero ^__- Sono due personaggi talmente difficili da riuscire a cogliere, entrambi, in eugual misura credo, ma non so come tu ci riesci sempre ^O^ 'Riza è il bianco e il nero, mentre Roy è la miriade di sfumature possibili che stanno nel mezzo' .... ma io ti adoro! XD Penso che non la smetterò mai più di citarti, mi è impossibile X°D Aspetterò ansiosa le nuove idee allora ^^ So che verranno, e so che riuscirai ancora a superare te stessa *O* (ed è tutto dire XD) Un bacio sorellona, e ancora tanti, tanti, tantiiii complimenti XD Kisses
Sisya

30/06/08, ore 11:28

E così siamo arrivati alla fine, sinceramente non so cosa scrivere in questa recensione, tutte le parole da me conosciute mi sembrerebbero poco adatte in questo momento, la tua storia merita di più di aggettivi come bella, meravigliosa. Non era facile scrivere di Roy e Riza durante la guerra di Ishbar, ma tu ci sei riuscita, penso anche nel migliore dei modi; hai descritto tutte le situazioni alla perfezione, come se anche tu fossi con loro in quei momenti. Per me sei una scrittrice bravissima, che ha talento (e lo ha dimostrato) nel descrivere qualsiasi tipo di situazione, bella, brutta, comica, tragica. E' straordinario come riesci a far sembrare Roy e Riza veri, sono così uguali a quelli dell'Arakawa che qualche volta ho creduto di leggere il fumetto anzichè una storia scritta da una fan. Per me tu sei una scrittrice nata, il finale per SABBIA non poteva essere diverso da quello che hai scritto, è stata una storia abbastanza difficile, che ha affrontato tematiche molto brutte, far finire il tutto con l'happy endig avrebbe svalorizzato la storia. Però una piccola speranza è rimasta accesa, pertanto siamo contente per la fine, ma anche un pò tristi perchè SABBIA non ci sarà più. Allora non possiamo far altro che aspettare che la tua bella testolina, non sforni altre belle storie come questa o i 100 themes. Ti auguro di passare una bella estate anche a te XD. Alla prossima, baci baci valy88