SABBIA
di Stray

30/06/08, ore 10:31

Tristezza estrema ç__ç!!! Come farò adesso senza la mia dose endovenosa quotidiana della tua stupenda ficcy??? A parte le scemenze, questo epilogo è davvero stupendo *-*!! Secondo me si può considerare lo stesso una specie di happy ending: Roy che chiede la mano di Riza al maestro, anche se per un futuro incerto, è da far sciogliere il cuore e riempie la testolina di tante ipotesi post homunculus xD!!! Sono d'accordo con te quando dici che Riza non si può riassumere con termini come "fredda" e "riservata"... Riza non si può descrivere, Riza è Riza. Punto. E non è fredda (vedi quando Roy era finto morto >.>). Ancora complimenti!! Spero che ti vengano altre ispirazioni divine dal dio del Royai *-*!! Baci, Nahid

29/06/08, ore 12:32

Conclusione stupenda, che si riallaccia al manga ma che lascia un po' di speranza, con la promessa finale di un futuro diverso da condividere. Non poteva essere altrimenti, dopo tutto quello che è successo in questa raccolta meravigliosa (e considerando anche la tua anima royai ^^). Roy ha finalmente ritrovato la sua Riza, quella della sua adolescenza e di Ishbar, ma in fondo ero sicura che lei non fosse cambiata del tutto ^^ La scena finale è veramente dolce, nonostante quel tocco di malinconia e separazione (pur lavorando insieme). E magari un giorno quelle parole saranno pronunciate davvero, chissà... Stray, complimenti ancora per la raccolta, è davvero stupenda, si sente che ci hai lavorato tanto e con tanto impegno. A me è piaciuta quanto i 100 themes, se non di più. Ti ricordo che ci sono le liste dei 30 e dei 20 che nessuna ha ancora toccato (io ci provo spudoratamente XD), e non sai che gioia ci dai dicendo che non smetterai di scrivere RoyAi, abbiamo bisogno di te e della tua bravura ^^ Sei sempre la migliore, a domani!

29/06/08, ore 12:22

Eh, che dire. Rivedersi così, dopo il modo in cui si sono lasciati, fa male e fa pensare. Riapre ferite mai guarite, fantasmi e desideri. Come dici tu, né Roy né la Riza di Ishbar sono cambiati. Si sono evoluti, forse, ma una parte di loro è sempre lì, con loro. Come sempre, è toccante il modo in cui Roy le affida la sua vita, e la pone come 'garante' della sua missione-ideale-sogno. Attendo l'epilogo.

29/06/08, ore 12:14

Così siamo giunti quasi alla fine, penso che la canzone che hai scelto sia, come hai detto tu, adatta per questo capitolo. Roy sta cercando in tutti i modi di non cambiare il loro rapporto, ma non ci riesce, l'unica cosa che può fare è farsi affiancare da lei. Quella frase "Se dovessi uscire dal sentiro" l'hai usata anche in uno dei 100 themes se non sbaglio, beh quella frase è importante, se lui deve morire deve essere lei ad ucciderlo. Poi il momento in cui lui non riesce più a trattenersi e deve tentare un'ultima volta di farla tornare con lui. E poi capisce che anche lui non ha dimenticato quello che c'è stato durante la guerra tra loro. Beh come sempre mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato tutto il capitolo e per come riesci a caratterizzare questi personaggi. Così adesso aspettiamo l'ultimo capitolo, so già che questa raccolta ci mancherà, al prossimo aggiornamento baci baci valy88

29/06/08, ore 11:46

A-AH! TROVATO! Sono andata spulciando i commenti della raccolta, fino a trovarlo finalmente: il mio commento al capitolo 22, Covered in blood. Dove trovavo molto difficile che una scena del genere (*O*) potesse aver veramente avuto luogo nel manga, però avevo aggiunto: Eppure, sono anche convinta che qualsiasi cosa Stray possa scrivere, alla fine si trova sempre concatenata con una sua logica agli eventi futuri ^^. Eccola qua la logica! Hai risolto tutto splendidamente, non c'è che dire ^^ Quindi passo al capitolo: meraviglioso X3 Perché lui le fa una promessa, di lavorare per un futuro in cui loro due possano stare finalmente insieme. E lei? Che non ha scordato (e mai lo farà) quel Ti amo sulla sabbia... Sei veramente bravissima, ti stimo moltissimo. E pensare che questa raccolta sia ormai giunta al termine mi fa venire le lacrime agli occhi, ma spero in quell'happy ending, io ci spero sempre XD A domani, kissoni!! ^X^

28/06/08, ore 18:27

E io come posso divertirmi stasera co 'sto magone ç__ç??? A parte gli scherzi, Stray io mi sono messa a piangere sul serio!! Non ho ancora trovato una persona che scriva così bene come te e che riesca a rendere Roy e Riza così... veri, non c'è parola più adatta! Il solo pensiero che siamo praticamente agli sgoccioli mi fa montare una depressione che non ti dico ç__ç Ottima scelta la canzone di Sting, è perfetta!! Alla prossima!

28/06/08, ore 13:11

Che... Che depressione!! Ok, sapevo che dovevo aspettarmi qualcosa di altamente triste e deprimente, ma abbiamo raggiunto la soglia massima ç____ç (Perché l'abbiamo raggiunta, vero? Dimmi di sì, ti scongiuro ç_____ç) Io spero solo che, dopo questa raccolta, ne arrivi presto un'altra, così da sciogliere il nodo di tristezza che sicuramente lascerà questa. Che ne dici? XD *sicura che Stray ora la odi con tutto il cuore* Io ho buttato giù l'idea, poi ci farai sapere, no? XD Ora vado a cercare qualcosa di profondamente stupido che riesca a tirarmi su di morale, a domani! Kissoni!!

28/06/08, ore 12:57

E ci siamo, l'addio... Non definitivo, ma penso sia l'addio a Ishbar, no? Comunque devo dire che è uno dei capitoli più intensi, forse quello che mi ha emozionato di più, stavo quasi per commuovermi (odio i finali, li odio con tutta me stessa ç___ç). Qui abbiamo il punto di vista di Roy, e in effetti dalle decisioni di Riza sembra che lei voglia allontanarsi da lui (ma sappiamo che non è così, visto il "dopo" ^^), ma quello che mi ha toccato di più è quando si accorge che quella ragazza non è più la sua Riza, ormai. Ironicamente, la fine della guerra ha distrutto quel poco di vero e intenso che provavano, quella piccola felicità tutta loro. E' bellissima l'immagine della lacrima di Roy sulla schiena di Riza, appena prima di schioccare le dita (ç___ç), ma in definitiva tutto il capitolo è molto bello, Stray, ho smesso da tempo di farti i complimenti, tanto lo sai già cosa penso ^^ Aspetto domani allora, e hai visto? mi sono rimessa in pari, li commenterò tutti XD
Ps. Ho notato un calo di commenti, nonostante la bellezza immutata dei capitoli... Che stanno facendo le altre? Su, forza, a commentare XD

28/06/08, ore 11:17

Capisco il tuo ragionamento. In parte posso anche condividerlo: Riza NON vuole che, con l'alchimia di fuoco, possa ripetersi ciò che è accaduto in guerra. Ok.
Ma perchè, allora, allontanarsi da Roy? Perché lui *incarna* l'alchimia stessa? Ma noi sappiamo che Roy è molto più che solo alchimista, e questo lo sa anche lei! ...E' proprio vero, solo la Sensei ci potrà illuminare ç__ç
Comunque è dolorosamente bello questo capitolo. Lo smarrimento annichilente di Roy, la metafora di quel cuore sotto la sabbia... fa percepire tutta la sua disperazione, l'incredulità per quell'abbandono. E ancora navighiamo nei sensei di colpa reciproci.

28/06/08, ore 10:58

Vale, metti la traduzione dei titoli? ^^" Comunque questo è uno dei capitoli più difficili, non so se l'ho capito bene. Riza è sicuramente complicata, ma non ho compreso bene il senso finale. Dunque, la guerra è finita, e l'equilibrio si è rotto, se prima c'era Roy con lei, adesso si è resa conto che certe cose deve affrontarle da sola. Però non capisco lo stesso la sua decisione ^^" E' come se volesse chiudersi ancora di più in lei, o come dice elyxyz che voglia liberarsi di tutto quello che riguarda la guerra, Roy compresto... Che capitolo difficile!

28/06/08, ore 10:38

Beh, sì, questo attimo era fondamentale, anche per il futuro del nostro Roy ^^ E' una presa di coscienza importante e tutto, ma quell'ultima frase mi ha stretto il cuore. E' la fine anche per loro, oltre che per la guerra? ç__ç Riza è sempre stata nella tenda, era Roy che andava da lei, e ora lei non c'è... Aiuto XD Sarà sulla tomba del bambino o non si voleva far trovare? Corro a leggere!

28/06/08, ore 10:30

La fine della guerra... Bellissime tutte quelle contrapposizioni tra la pioggia che cade e la felicità dei soldati, sembrava tutto così surreale, forse proprio come la fine della guerra stessa. Un'utopia. E poi alla fine ci si accorge che l'unica pioggia che c'era erano le lacrime di Roy... Tema caro al RoyAi XD Ma tu gli hai dato quel tocco in più, poetico e delicato, che vedrei benissimo questo capitolo come il famoso Rain dei 15R XD E ora, dato che è tutto finito, cambieranno anche i rapporti tra loro? Temo di sì... Vado a leggere il resto!

28/06/08, ore 00:06

La maledizione del vecchio è tremenda nel manga, mi ha messo i brividi, ma penso che tu abbia descritto perfettamente i sentimenti che si sono agitati in Roy nel momento seguente (la Sensei non ce li mostra, ma lo sguardo di Roy è eloquente). E' un capitolo un po' più contorto rispetto agli altri, ho dovuto rileggerlo un paio di volte, ma alla fine l'impatto arriva, sicuro. Mi piace che ogni tanto ritorni il tema della religione, è importante per loro in quanto Alchimisti, e soprattutto a Ishbar. L'inizio della fine, eh? Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato... Proseguo con la lettura XD

27/06/08, ore 23:51

La guerra sta finendo, e con lei anche la raccolta ç____ç Comunque, capitolo come al solito pieno di sentimento, la guerra ormai è quasi finita, ma non c'è un sentimento di sollievo o di felicità, è ancora tutto chiuso dentro di loro, quasi per paura di provare una sensazione che sia diversa dall'angoscia della guerra. I piccoli spiragli di speranza sono nel sorriso di Maes e nel saluto di Riza, l'unica cosa a dare sollievo a Roy (bellissimo *__*). Paragonare il saluto di una donna col fazzoletto a quello di Maes con la pistola mi ha stretto il cuore, ma descrive benissimo la loro situazione, e quanto sia lontana dalla normalità. Scusa, non so che ho scritto, sono stanchissima XD Ora cercherò di mettermi in pari ^^

27/06/08, ore 22:21

Mi è piaciuta molto l'introspezione di Riza, il paragone con una funambola, poi, è stato emozionante, direi. Immaginarla volteggiarla intorno al fuoco, l'elemento di Roy, l'elemento del padre... Ti lascio immaginare. Io vado, non voglio aggiungere altro, anche perché ho una bruttissima sensazione per domani. Come sempre bravissima! ^^ Kissoni!