SABBIA
di Stray

22/02/08, ore 17:21

Stray!! *O* Sei proprio tu, non sei un miraggio? XD Mi sei mancata!! (credo tu sia mancata un po' a tutte quante però XD) Beh. Quando ho visto il tuo aggiornamento a SABBIA mi si sono illuminati gli occhi ^O^ Come dire, già noi del fandom siamo pochine ... se poi una si assenta per un po' le altre (almeno, io parlo per me XD) si sentono un po' sperdute XD ma ora sei tornata ^O^ allora va tutto bene, sisi! E che bel capitolo, davvero *ç* Maes è adorabile, come sempre, e come sempre è quello che capisce tutto prima di tutti ^^ A quanto pare stiamo assistendendo ad un graduale 'avvicinamento' XD La cosa non può che farmi piacere, ma hai ragione, diamo tempo al tempo ... Si vedrà! Io già non vedo l'ora però *O* Baci! Ti adoro! ^O^

22/02/08, ore 17:05

Adoro Maes! *__* Sempre e comunque! Se non ci fosse lui a tirar avanti la baracca... bel capitolo, come sempre.

10/02/08, ore 11:33

Cavoli, questo capitolo è qualcosa di stupendo, davvero *O* Pensare a Riza che rimane ferita mi fa rabbrividire però, voglio dire, in guerra dovrà pur essere capitato, no? Certo, qui è stata tutta colpa di Kimblee che si è preso la sua rivincita su di lei. Ma la parte in assoluto più bella è stata la reazione di Roy appunto, il fatto che il terrore più grande di riza coincida col suo di averla (quasi) potuta perdere *O* Un'immagine molto bella, molto toccante, fa capire quanto sia profondo il loro legame. Secondo me questo è uno dei capitoli più belli in assoluto, mi ha stretto il cuore. 'ma se capita ancora è un uomo morto' brrr mi sono venuti i brividi quando ho letto ... della seria 'non toccatemi riza o non rispondo più di me' *O* Sempre più brava, Stray!! Un bacione, continua così!! XD

07/02/08, ore 18:23

Arrivo anche io ^^ e dopo la fic di Lely leggere la tua Sabbia è stato un pochino devastante... mi avete intristito! XD La paura è venuta anche a me, non sapevo che stava succedendo, non so se era voluto, ma mi sono sentita un po' come Riza, catapultata in mezzo a quelle macerie senza capirci molto. La mano di Roy è gelida perchè probabilmente è molto più impaurito di Riza, gli si deve essere gelato il sangue! Vista la minaccia alla fine poi... magari ce ne liberasse davvero. Sono d'accordo con ciò che hai detto nella nota, ma continuo a pensare che ci sono vari modi di reagire di fronte alla vita, e quello di Kimbly è un po' sadico, arrivista ed egoista, ci sono valori più importanti da tenere in considerazione, lui ha scelto la via più semplice, a mio avviso. E poi non lo sopporto e basta! XD Maes è sempre lì vicino ai nostri due eroi preferiti, eh? ^^ aspetto volentieri il prossimo capitolo. Tantissimi complimenti come sempre, sarai sempre la migliore ^^

07/02/08, ore 16:35

Caspita, Riza sotto un cumulo di macerie non me l'ero ancora immaginata. E Kimblee è stato un bastardo a volerla fare fuori -.- . Comunque sono d'accordo con la nota finale; probabilmente Kimblee fa arrabbiare così tanto sia i personaggi che i lettori perché è schietto, e quello che dice è così schifosamente vero che uno non può che rimanerci male. Complimenti, aspetto il prossimo capitolo! ^^ Kissoni!!

07/02/08, ore 16:34

E così la 'vendetta' di Kimblee non tarda ad arrivare, eh? Per fortuna che c'è Roy... la sua velata minaccia mi ha fatto arrivare un brivido lungo la schiena... perché so che lo farebbe.. non vedo l'ora che arrivi Maes! *__*

07/02/08, ore 14:52

Una sequenza di eventi reali, quasi che fossero stati narrati nel manga. Un Kimbley vendicatore, una RIza come vittima, un ROy che, come da carattere, reprime a stento la rabbia serrando la mascella e stringendo i pugni(pensandoci bene, povero ROy, a parere mio a fine serie svilupperà una forte forte ulcera). La reazione a fine racconto di ROy e la riflessione di Maes sul terrore, la paura,ha fatto si che sottolineassi, in maniera impeccabile, come tuo solito, quanto quel lorro rapporto, così speciale ed unico, sia profonfo. Una connessione.
Odio ripetermi, ma i complimenti per questa opera(che sta assumendo sempre più connotazione adulta per i temi e le ambientazioni, tanto quanto le riflessioni)non sono mai abbastanza. Complimentissimi ancora, .:nimpha:.

05/02/08, ore 20:56

ho sempre AMATO il doscorso di kimblee in quello spettacolare momento del manga, è uno dei più belli di tutta la serie e sototlinea in modo particolare la follia a cui la guerra può portare. forse ognuno di loro sul campo di batatglia non desidera più sentire quel terreno sotto i piedi, tanta è la disperazione...

05/02/08, ore 14:43

Stupendo! *o* (Anche perché non sopporto molto Kimblee, ed una bella lezione quando ci vuole ci vuole) Povero Roy, mi si è stretto il cuore quando ha detto che non era più abituato a ridere, invece la battuta di Riza ha fatto sorridere anche me! (E Maes, con una specie di orgoglio paterno dipinto in volto... Be', quello calzava a pennello XD) Kissoni e complimenti!!

04/02/08, ore 20:10

Che bel tocco di realismo. Dopo tutto, son sempre uomini, e come tali, anche in una situazione disastrata come la guerra di Ishvar devono pur trovare un momento per ridere e bersi una birretta. Adorabile ROy che ha uno scatto paterno verso Riza nel momento in cui accetta la birra di Maes^^
Si, Kimbley è veramente un personaggio che DEVE essere usato per sfogarsi(XD), anche se, in tutta sincerità, alcune affermazioni, anche se dette in maniera totalmente non condivisibile,non sono del tutto errate(parlo del dialogo che avviene ad Ishvar, nel manga). Un personaggio contorto, secondo me il vero cattivo, il meno umano, anche confrontato cn gli stessi homunculus.
Ma Riza gli ha ato davvero una bella bella lezione : ) il sorriso da ebete che mi contagiava leggendo quest'estate i 100 themes è tornato a farsi vedere XD
La risata di Roy, invece, mi ha gato intristire. Triste pensare al fatto che ridere, possa diventare qualcosa di fuori dal mondo.
Sai, riesci sempre a cogliere qualcosa di profondo, di intimo. Condividere queste tue idee mi rende felice di essere parte del tuo pubblico ^^ un abbraccio, .:Nimpha:.

04/02/08, ore 18:57

Ohi, mi mancava SABBIA ^^ questo capitolo è stato veramente bello, mi sono accorta solo alla fine che avevo un sorrisone stampato in faccia, ed è raro in questa tua raccolta. Trovo che il momento "happy" sia doveroso anche per chi è in guerra (soprattutto per loro), e il piccolo aperitivo con la birra è un momento molto intimo, secondo me, perchè sono loro tre e basta. Poi vabbè arriva Kimbley e rovina tutto... sfogati su di lui quanto vuoi, mia cara, mi piace 'sta cosa ^^ Poi, mi è rimasta impressa la frase di Kimbley, quella sulla cicatrice e il tatuaggio. E' vero, se il tatuaggio si rovina addio alchimia, sarà un primo accenno a ciò che Riza vorrà fare su se stessa? magari è proprio lui ad averle dato l'idea... Questo particolare mi ha fatto venire i brividi, cmq. E mi associo anche io, non riesco neanche a visualizzare Roy che ride XD altra frase molto significativa è quando dice che non è più abituato, mi si è stretto il cuore. La nota positiva è che so che tutti e 3 torneranno a casa vivi, quindi non mi preoccupo più del necessario ^^ Per me va bene se i cap arriveranno a 30, ne ho commentati 100, uno al giorno, che vuoi che siano solo 30? XD La tua raccolta mi piace sempre di più, complimenti, sei bravissima come sempre.

04/02/08, ore 13:51

Mi è piaciuto molto, finalmente una situazione più 'leggera'. Il titolo è assolutamente calzante, nella sua doppia interpretazione. E poi Riza è stata *geniale*; senza contare Maes, che io amo, ma qui -come lo dipingi tu- ancor di più. E' un personaggio secondario, ma ogni suo accenno è calibrato ed importante. Roy, infine... beh, tutti sanno che venero Roy, quindi non mi dilungo. Alla prox!

26/01/08, ore 10:34

Oh accidenti, questo capitolo è stupendo *O* Ho la scena del manga impressa benissimo nella mente (forse perchè me la sono riletta una decina di volte. mah XD) ... e mi sono sempre detta 'l'ha difesa, no? dovrà pur significare qualcosa' E hai perfettamente ragione, non era suo dovere, ma è stato una reazione spontanea per proteggere Riza. Perciò questo capitolo si inserisce perfettamente, con lei che gli poggia una mano sulla spalla e lo ringrazia. E con lui che rimane un po' uhm ... non so come dire, smarrito? perchè capisce - o meglio, comincia a intuire - che se non è stato solo dovere, dev'esserci qualcos'altro *O* no no no, non puoi scrivermi un capitolo del genere, è troppo bello ^O^ Tutti i miei complimenti. Intanto noi del fandom continuamo ad aspettare il famoso aggiornamento di Raindrops ^^ Spero che il blocco per 'Risk' si sia sbloccato ^O^ Un bacione.

24/01/08, ore 20:33

E' senza dubbio una tappa storica del loro rapporto, perchè Riza prende spontaneamente in mano la situazione (fisica e metaforica XD), ed è una gran cosa. E non lo fa una volta, ma lo ribadisce BEN due volte, azzardando persino un contatto fisico, che lei dovrebbe detestare, a mio umile avviso. Immaginare la faccia stupita di Roy non ha prezzo!

23/01/08, ore 23:26

Eh, io qualche idea ce l'avrei, su cosa sia se non è "dovere" ^____^ ma sorvoliamo. Allora, se ho ben capito questo è il seguito del precedente (dimmi di sì o non ci ho capito nulla ç___ç), ed era proprio quello che mi aspettavo, ciò che avevo scritto nel precedente commento. Serviva l'inizio spontaneo di Riza, ed eccolo qua. e non solo, lei lo sfiora con una mano, in un gesto molto bello e intimo, profondo quanto quello di Roy di proteggerla dalle parole del bombarolo psicopatico (ecco trovato anche il suo soprannome XD). Un inizio con i fiocchi, non mi aspettavo tanto da lei, sono proprio contenta. Magari è un piccolo gesto di mezzo secondo, ma per me è significativo, e anche per Roy, visto quello che gli provoca. Stupenda l'immagine in cui paragona se stesso alle radici e lei alla luce ^^ e poi quel senso di freddo che prova dopo, quell'incognita del sentimento che prova per lei... non vedo l'ora di leggere il seguito, sai già più o meno a quanti capitoli arriverai? non che ci sia problema, te li commento tutti anche se fossero 100 (già fatto ^^). E anche per me è sospetto quello scatto di Roy con Kimbly, nel manga... eh eh. Mi associo a Nimpha per sollecitare Risk a farsi scrivere, tu non disperare e soprattutto non cadere in un clima Ishbaliano, o siamo tutte fregate. Ciao ciao, alla prossima!