SABBIA
di Stray

01/05/08, ore 13:36

Ci siamo, cisiamocisiamocisiamo!!! *Lely va in giro canterellando allegramente e gioendo* Non riuscivo a credere a questo capitolo ç___ç Ci... Ci sono riusciti! Si sono baciati!! Eh be', a questo punto aspetto solo il momento in cui il rating si alzerà, improvvisamente o gradualmente XD Per Roy è stato una specie di shock, per me non si aspettava veramente un sì XD Che carina Riza poi >.< Se ne va tutta rossa ^^ E il finale era dolcioso, certo che non era la stessa cosa!! XD Sorellona, non vedo l'ora che potrai postare settimanalmente!! Una RoyAi settimanale assicurata... Che bello! XD Kissoni, e alla prossima!!

29/04/08, ore 20:08

Sorellona! E' meraviglioso, l'ho letto con in sottofondo "Solo per te" dei Negramaro... Una cosa del tutto casuale, e non so se tu l'abbia già sentita prima... Fatto sta che era perfetta, sono commossa. Riza che assume quasi il volto di una madre, in un luogo dove le situazione si rovesciano, i ruoli si capovolgono, e Roy torna ad essere bisognoso quasi come un bambino (o forse di più?), i soldati quasi comparse di una favola crudele, l'orizzonte macchiato di sangue, una speranza lontana. E a noi piacerebbe sapere come diavolo andrà a finire alla fine, perché sul fatto che si amino non c'è nessun dubbio, ma l'Arakawa è una persona meravigliosa e sadica ç___ç Chi vivrà, vedrà. Ancora complimenti, ci si sente la prossima volta! Kissoni!!

25/04/08, ore 16:12

Stray. Stray non è possibile. Un capitolo talmente stupendo che mi manca il fiato. Mi sono ritrovata a leggere, gli occhi incollati allo schermo, il cuore che batteva. Mi sono commossa. E tanto anche. Credo che questo sia uno di quei capitoli che ti rimangono nel cuore, impressi a fondo. Perchè non poteva essere più meraviglioso, più sincero, più reale. Hai talento, mio dio se ce l'hai. Ogni parola al suo posto, ogni aggettivo anche il più piccolo è assolutamente perfetto. Io ... io non so cosa dire, ogni commento mi sembra superfluo >.< Lei che racconta, lui che la ascolta e si ritrova con la testa sul suo grembo mentre riza gli accarezza i capelli (*O*) una scena talmente bella da fare male. Sono loro, sono incredibilmente loro. Ed è la loro storia, che rimane in sospeso, ancora senza un finale. L'uomo debole e la principessa che in realtà principessa non è. Ho adorato la descrizione dei sorrisi di entrambi, che non possono fare a meno di scambiarsi. In particolare quello di lei - piccolissimo - e il fatto che lui ormai consideri tutti i sorrisi altrui troppo grandi, aperti e ingombranti. Come se l'ombra del sorriso di lei fosse quella più vera, autentica, quella che non lascia spazio ad altre parole. Ho adorato ogni singola parola di questo capitolo, mia carissima Stray *O* E adesso mi ritrovo qui davanti al pc con gli occhi lucidi e un nodo in gola, e non sono tanto sicura che quello che sto scrivendo abbia un senso, visto quanto mi sento scombussolata >.< Posso solo rinnovare ogni mio complimenti, davvero. Non potevi scrivere di meglio. Mi permetto di dire che sia il capitolo più bello >.< P.S. anche io non vedo l'ora che tu faccia avvicinare questi due e che si arriva a qualcosa di più ... ehm vabbé hai capito XD Un bacio Stray.
Sisya *O* (molto commossa e in stato gelatinoso avanzato)

25/04/08, ore 15:38

E' sicuramente uno dei capitoli più belli della raccolta. Mi è piaciuto l'espediente della fiaba e quella sottile intimità creatasi tra loro, quella confidenza implicita, con cui faranno i conti prima o poi. Bravissima.

22/04/08, ore 18:52

E' una scena molto realistica. Riza è un cecchino perfetto, non sarà magari quello che avrebbe voluto da piccola (ha una dote, certo, quella di uccidere altri uomini, ma ce l'ha), eppure credo sia più tranquilla così, che non a casa ad aspettare tranquillamente Roy, senza poterlo seguire. E la descrizione di lei è spaventosamente IC, anche se le sue sensazioni sono poche, perché sono tutte le cose che ha intorno a far trasparire la sua personalità, dalla goccia di sudore che lei non può permettersi di asciugare, alla cornacchia, per lei non simbolo di cattivo presagio, ma che lascia comunque una sensazione strana a chi legge, che viene confermata quando lei uccide quell'uomo. E' stupenda. Dura, sono d'accordo, ma è quello che il periodo richiede. Rinnovo come sempre i miei complimenti! ^X^ Kissoni!!

22/04/08, ore 18:51

Come riesci tu a distillare i secondi, riuscendo a coglieri milioni di sensazioni,mi cattura ogni volta. Riesci a fermare il tempo, a congelarlo. Una manciata di secondi che si intersecano fino a creare un magnifico racconto.
Riza, impassibile, immobile. Eppure viva, perchè vuole esserlo, DEVE esserlo.
Sgranchisce ad una a una le dita, immota.
Semplicemente un altro magnifico capitolo di questa raccolta, che ogni volta mi fa riflettere, mi fa pensare. Ed è sempre un bene.
Bravissima(anche se come aggettivo, mi sembra riduttivo), come al solito.
Un abbraccio, Nimpha

22/04/08, ore 15:27

Avevo afferrato il riferimento ai fiori nella tenda col cap prima! XD Comunque, bellissima descrizione, davvero perfetta. Se chiudo gli occhi me la imamgino nitida. Brava.

22/04/08, ore 14:32

Sono la prima? ^^ Allora... innazitutto grazie per le delucidazioni dello scorso capitolo, non ho parole, deve essere la demenza senile che si avvicina sempre di più ^^" Ora è molto più chiaro (come lo era stato per tutte le altre ^^"). Questo nuovo capitolo invece è un po' amaro, duro, perchè vediamo Riza come "soldato" mentre fa il suo lavoro di cecchino. La sua immobilità traspare benissimo, l'ho sempre detto che lei è un'eccellente cecchino, ce l'ha nel sangue. Ed è bellissimo il pezzo in cui si muove pianissimo, dito per dito, per non perdere la posizione... è bellissimo e inquietante allo stesso tempo, perchè cmq si tratta di essere perfetta e ligia al dovere (che in questo caso è uccidere). Insomma, c'è una guerra sotto di lei, e tutto ciò che emerge da questo capitolo è la sua immobilità! La cosa fa riflettere. Il corvo poi fa la sua entrata da segno di morte, ma alla fine la fa rendere conto di quanto sia ancora attaccata alla vita (e chissà per merito di chi ^___^). Capitolo bellissimo, Stray, i POV di Riza sono difficili per tutti -___- Tu sei sempre perfetta comunque, aspetto presto l'aggiornamento ^^

18/04/08, ore 14:29

Stray, un interpretazione veramente sentita dei sentimenti di un amico. Cioè, ci si soferma sempre a pensare che qualcunque gesto possa essere frainteso, e cadere nei doppisensi. Invece qui è limpido, leggendo sappiamo per certo(XD conoscendoti, lo sapremo ugualmente che la tua non voleva essere una Roy\Maes XD)che i sentimenti che provano i protagonisti, sono altro.
Diventi ad ogni capitolo sempre più introspettia, e questa raccolta è magnifica. SPlendida, ricca di sentimento e sentita. Grazie ancora una volta per aver condiviso con noi queste tue perle creative ^^

17/04/08, ore 18:21

Vale!!! Mio Dio, non ho capito dov'è la gelosia nel capitolo... ç___ç e non ho capito neanche il titolo ç__ç mi sento scema, ti prego, aiutami tu!! Però un cap su Maes è sempre ben accetto (beh, è ben accetto qualunque tuo capitolo ^^). Che carino che scrive alla fidanzata, parlando della sua amicizia con Roy. Ma la frase si può intendere in 2 modi o sbaglio? cioè che si rinforzano i legami tra amici (lui e Roy) e se ne creano di nuovi (con Riza), o che si creano nuovi legami di amicizia con Roy stesso, dato che cmq condividono un'esperienza profonda. Poi il fiore del deserto nella tenda di Roy mi piace davvero tanto, è davvero il famoso romantico dell'altro capitolo, che va a raccogliere questi fiori rischiando la vita ^^ Eh, e io so a chi sono diretti, se mai avrà il coraggio di regalarglieli ^__^ (oddio, aiuto, mi sto gelatinizzando!!! Anche con SABBIA, oh, sono senza speranze XD). Magari 'sti fiori ritorneranno tra qualche capitolo, no?
Mi spiace che tu abbia tutti parziali... Io non ne ho avuto neanche uno ^^" In effetti sono sempre stata contraria, ti costringono a studiare SEMPRE! L'importante è che la tua ispirazione sia costante ^^ Aspettiamo tutte un altro aggiornamento lampo dal nostro guru del RoyAi, siamo tutte con te ^^

17/04/08, ore 11:47

Per me Roy e Maes sono come fratelli, hanno un legame forte e saldo. E delle persone a cui tieni... sei geloso almeno un po'. Fa parte della nostra natura. Io diffido di chi mi dice che non è mai geloso. Mi sa di falsità. Me veniamo al cap, così carino! E' bello vedere Maes preoccupato per Roy, ce lo vedo proprio! Anche perché me lo immagino un po' quello più responsabile, dei due, in modalità "Grillo Parlante"! XD E il resto viene da sé.

16/04/08, ore 20:39

Anch'io sono gelosa della mia migliore amica, e non trovo assolutamente che un legame molto forte tra due persone dello stesso sesso debba sfociare per forza in yaoi o yuri. Quindi per me la gelosia di Maes è più che giustificata, anzi, penso che non potesse esserne privo in un momento del genere ^^
La scena finale, con i fiori del deserto abbandonati in un angolo, è bellissima, sembra quasi un quadro ^^ Bravissima come sempre, ci risentiamo XD Kissoni!!

16/04/08, ore 20:05

Cavoli mi ero persa il capitolo precedente >.< Beh, siccome questi ultimi due sono direttamente collegati è stato bello leggerli uno dopo l'altro XD Inutile dire che H2O mi è piaciuto tantissimo, hai saputo rendere talmente bene l'atmosfera del momento che davvero me li sono immaginati davanti agli occhi, come se anche io fosse lì (a spiare? XD) Quel momento è stato davvero soltanto loro. Intimo, prezioso e bellissimo. Mi ha stretto il cuore. E con questo capitolo invece vediamo la cosa dal punto di vista di Maes. Bello, molto bello, ci si ritrova a sorridere insieme a lui, nel vedere quei fiori che tiene nascosti nella tenda *O* (uhm ... ma sono per riza? XD) Roy idealista romantico, beh, è quello che è davvero. Da questo capitolo risalta la profondità del loro rapporto, della loro amicizia, il fatto che non possa comunque fare a meno di preoccuparsi per lui, il fatto che per primo riesca a capire. Maes. Mi manca davvero ç.ç Ritrovarlo così vero, così lui nella tua raccolta è davvero meraviglioso. Bravissima come sempre, Stray, non sai quanto ti ammiri, davvero.
Sisya *O*

13/04/08, ore 12:05

Non potrò mai eguagliare il commentone di Shatzy, ma io ci provo ^^ Allora... Tu sei la persona che con la sua raccolta di 100 themes, ha dato alla loro infanzia un sapore dolce, di mele, veramente unico. Con questa raccolta, hai dato al loro passato la sensazione di sabbia, dell'aridità tipica del deserto, il colore del sangue... E ora anche la sensazione dell'acqua. Acqua purificatrice, che scivola sulla pelle, pulita, incolore ed insapore, l'unica a non dare nessun giudizio su quella guerra, almeno per ora. Non so come riuscire a spiegarmi, è più che altro una cosa mia, che non so trasmettere a parole. Sappi comunque che è una sensazione molto forte, che dà al RoyAi proprio quella marcia in più che nessun altro pair riesce a darmi... Grazie di tutto! ^^ (Stavo per chiamarti sorellona, poi mi sono ricordata che ancora non ti sei data un ruolo nella famiglia! Fai uno scappone sul forum e annuncia a tutti la tua decisione, forza! XD) Sempre bravissima, kissoni!!

12/04/08, ore 13:10

Capitolo di uno splendore che non riesco a definire a parole. Assolutamente perfetto. Leggendolo ho quasi l'impressione di essere lì, dietro di loro a spiare quella magnifica scena. Immersa in un clima che ha del surreale, in uno squarcio di umanità ritagliato nel terrore della guerra.
Stai dando prova di un talento narrativo che continua a sbocciare, e lascia senza parole.
Una bravura che travalica il limite della ff. Bravissima, col cuore..
TI abbraccio forte, Nimpha