SABBIA
di Stray

21/06/08, ore 21:58

Purtroppo è stato lo stesso pensiero che è venuto a me, leggendo poco fa il 34. Questa raccolta non seguirà la storia?, mi sono detta. E invece purtroppo sì. Non nego che mi sarebbe piaciuto vederli felici e insieme. Con tutto quello che hanno sofferto, meriterebbero un po' di felicità. Quest'attimo nel deserto è una cosa estemporanea. Vedremo come finirà.

21/06/08, ore 21:52

Mi era scappato l'aggiornamento. Dio, come ho fatto?? E con un cap così, poi! oddio... il pezzo iniziale è fantastico, mi spiace solo di non poter leggere tutta la fic, non la capirei >__< ma il tuo cap non è da meno, anzi. E' un momento molto intenso, e Maes meriterebbe una statua! XD

21/06/08, ore 15:29

E' triste pensare al fatto che una dichiarazione d'amore sia considerata un taboo. E al fatto che due amanti siano costretti a nascondersi. In questo capitolo si sentono bene queste differenze dalla "normalità". Roy lo scrive sulla sabbia, si cancellerà presto, forse, ma credo sia più d'impatto rispetto alla parola, è come se fosse inciso. Bellissimo quando Riza gli risponde con un sorriso e un bacio, ma questa non sarà la loro conclusione, lo so ç____ç Accadrà un evento sconvolgente o si abitueranno alla loro impossibilità di stare insieme? Devo saperlo. Purtroppo parto per una settimana ^^" ma quando torno recupero. Vale, i capitoli non arrivavano a 50? Non dirmi che ti sei fermata con il 40esimo... ç___ç Cambiando discorso, sono contenta che tradurrai le due fic, lo meritano ^^ Spero di leggerle presto in italiano (sperando anche che Zauberer si faccia viva nel frattempo e ti dia i permessi!!! così le posti qui ^^). A presto!

21/06/08, ore 14:19

Ciao! Questo capitolo è veramente dolce e significativo, finalmente Roy ha "detto" a Riza ciò che prova per lei, lo ha fatto con tranquillità, credo che gli sia venuto spontaneo farlo. Mi è piaciuto molto come hai impostato la tutta la scena, loro due, nascosti XD. Questo è uno dei capitoli migliori (anche se tutta la storia è magnifica). Non posso non farti i complimenti, sei una scrittrice nata, e quando scrivi qualcosa su Roy e Riza, è perfetta! Davvero sembrano momenti descritti dall'Arakawa stessa. Sono contenta che tradurrai quelle storie, hai proprio ragione, meritano di essere lette da tutti. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

21/06/08, ore 12:28

Semplicemente meraviglioso ^O^ Sono senza parole, commento solo per farti sapere che ci sono, perché veramente non riesco a tirar fuori nulla di coerente *indica il suo stomaco aggrovigliato e la faccia da ebete* Sono comunque felicissima che tradurrai, tanto che sia sul forum o qui, io leggerò comunque XD Come sempre tutti i miei complimenti ^^ Kissoni!!

19/06/08, ore 19:49

Oddeaaaaaa *_*!!!!!!! Questo capitolo è troppo bello!! Roy che cerca di rammendarsi il calzino è spettacolare, mentre Maes che gli dice in sottinteso che praticamente è come se Roy fosse già sposato con Riza... che carrino >///___

19/06/08, ore 15:01

Povero calzino, adesso Roy dovrà buttare anche l'altro ^^" Ok, ho bisogno di sdrammatizzare. Ti dirò, il capitolo è molto dolce, sembra quasi una situazione "normale" in cui un amico ne convince un altro a dichiararsi alla sua ragazza. Peccato che aleggia quel senso di malinconia per tutto il tempo... Sinceramente non so Roy cosa deciderà di fare, se dichiararsi o no, ma concordo con te nel dire che quello che prova è Amore, perché tutte le sue premure verso di lei, e il fatto che prima pensi alla felicità di Riza e poi la sua, significa esattamente questo (ma esiste davvero questa cosa? ç____ç). Ovviamente anche lei ha dimostrato pià volte di provare le stesse cose per lui. Però è inutile, continuo a credere che sia Roy quello più preso, anche se magari Riza lo dimostra meno, ma l'intensità è la stessa. Ma sono le tue note finali che mi hanno fatto venire il magone, perché lo so dall'inizio che questa loro storia è solo un capitolo della loro vita, dato che nel manga non ce ne è traccia, ma vederlo scritto così chiaro da te mi fa intristire ç___ç Però confido in te e nel tuo animo royai, magari qualche piccola speranza ce la lascerai ^^ Ultima cosa, Vale, per favore, traduci quella maledettissima e bellissima storia!! Il mondo (addirittura XD) ha bisogno di leggere Zauberer, siamo nelle tue mani, fallo per il royai italiano XDDD Te la porti al mare e la traduci con calma ^^ Ok, la pianto. A prestissimo ^^

19/06/08, ore 12:46

E così stiamo arrivando alla fine *valy inizia a piangere senza ritegno*. Passiamo al capitolo, te l'ho mai detto che questo tuo Maes (così simile a quello dell'Arakawa) mi piace da matti? Tutto quello che pensa lo dice senza timore XD. Ti dico subito che il pezzo del capitolo che mi è piaciuto più di tutti è quando Maes dice a Roy di chiedere a Riza di sposarlo così avrebbe una ragione in più per sopravvivere, e Roy risponde che lei deve sopravvivere per se stessa non per lui. Ciò avevo le lacrime agli occhi, da queste parole si capiscono i sentimenti che il futuro colonnello prova nei confronti di lei. Non so proprio come potrei finire la storia, non riesco a immaginare come potrà essere il finale, riesci sempre a stupirmi con ogni capitolo XD. I prossimi capitoli saranno quelli decisivi, dove decideranno cosa fare della loro vita futura. E chi lo sa, nel manga magari sono sposati e l'Arakawa ancora non ce l'ha detto, e ci stupirà nel finale XD. Ok la smetto di farmi i miei viaggioni con la testa e torno con i piedi per terra XD. Come sempre davvero tantissimi complimenti per il tuo modo di scrivere, il tuo stile è veramente meraviglioso XD. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

18/06/08, ore 09:44

Oddio, mi spieghi come fai a rendere ogni capitolo ancora più meraviglioso di quello precedente *_*? Mi è piaciuta molto la tua interpretazione del loro rapporto, fatto davvero d'amore e d'odio... anche se l'amore trionfa XD!! Mi è piaciuto molto il punto in cui Roy non lascia a Riza il tempo d rispondere alla sua domanda per non sentire la bugia a fin di bene che lei avrebbe detto... stupendo *_*!! Alla prossima -^^-!!

17/06/08, ore 18:54

Bellissimo! L'ho letto tutto d'un fiato! Incantevole il modo in cui hai descritto il loro rapporto: la esperienze contraddittorie, i peccati condivisi, i sogni e le speranze. Mi è piaciuto il collegamento che hai fatto con gli eventi del passato, quando Roy studiava presso casa Hawkeye. Ancora complimenti! Aspetto il prossimo aggiornamento! *_*

17/06/08, ore 17:19

Concordo pienamente con la tua interpretazione del loro rapporto, quello strano miscuglio di sensi di colpa, di peccati condivisi, di intenti comuni e sogni a metà. Grazie della traduzione ^^''

17/06/08, ore 17:09

Questo capitolo mi ha trasmesso staticità, con loro due, seduti vicini con le schiene che si toccano... Sembravano due bambini, e in effetti può ricordare un ipotetico passato, con loro nella biblioteca. Anche se a quel tempo era tutto molto più semplice, Riza adesso non ha più una sciarpa tra le mani. Per la conclusione, mi trovi d'accordo, hai espresso benissimo il loro legame di amore-odio. Ed è stupenda la frase finale, perché ormai l'amore ha superato l'odio *____* che bella... A presto! Unica cosa, il Natale non esiste nel mondo di FMA ^^"

17/06/08, ore 17:08

Non mi sono dimenticata di te, nel caso te lo stessi chiedendo (ma anche no XD). Eccomi qui. Un capitolo in cui finalmente è Riza a tentennare, ad avere bisogno di sostegno, in cui la vediamo non più incrollabile nella sua forza, ma che si sente male, che piange, e che ha necessariamente bisogno di Roy. Ed è bellissima quella metafora del pezzo di legno, alla fine, perché lui è esattamente così, non sarà stabile, ma ce la mette tutta per lei. Dolci ^^ Sai, ho sempre pensato che la storia dei Rockbell si conoscesse, a Ishbar, soprattutto da soldati di alto rango come Roy, quindi la tua idea non è affatto male ^^ Uno dei capitoli migliori, continua così! ^^

17/06/08, ore 16:58

Beh io sono dell'opinione che il rapporto che c'è tra Roy e Riza sia quello che è, anche perchè è stato arricchito da gesti, situazioni, condizioni felici e non. Nel senso che hanno vissuto un sacco di emozioni, belle o brutte che siano, che li hanno resi Roy e Riza. Non sarebbero loro se fosse il contrario e poi sono sempre in un clima di guerra, desolazione e dolore, non possono vivere certo un rapporto tutto rose e fiori, non sarebbe REALE XD. Quindi questa tua scelta di svoglere in questo modo la storia è giusta, non poteva essere altrimenti. Scommetto che ci sarà ancora molta tempesta, anche se questi piccoli e dolci momenti tra loro, sono veramente meravigliosi. Riesci a descriverli bene, sembra di leggere una scena del manga XD. BRAVA come sempre, ha davvero molto talento. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

17/06/08, ore 10:08

Questo capitolo è davvero stupendo e la scena in cui Roy guarda impotente Riza che crolla me la sono vista para para nel mio cervellino *_* Sei stata davvero brava a saper rendere le emozioni di Riza, le ho sentite come mie... Mi raccomando continua da aggiornare con frequenza!! Ciao ciao *Nahid si soffia il naso con una tovaglia a quadretti ripensando alla scena*