SABBIA
di Stray

Ho adorato questo capitolo, dalla prima all'ultima parola. Già dall'inizio avevo capito come sarebbe finita la cosa, e non la smettevo più di ridacchiare XD Quell'Harry Jones non si dovrebbe arrischiare a fare certi commenti col nostro colonnello presente, perchè potrebbe finire molto male XD Stupende poi sia le reazioni di roy (gelosone *O*) che di Maes (che aveva capito che non era proprio aria XD) E il dialogo finale tra Roy e Riza è ... dolce, si, perchè si sente la sua volontà di volerla proteggere, di difenderla dalle cattiverie e dalle offese degli altri, e mi è piaciuto molto, è un passaggio molto intimo e tenero, seppure la loro condizione non sia cambiata. Davvero un bel capitolo, un po' più leggero, si, ma mi ci voleva proprio ^^ Bacione. Al prossimo! E ovviamente, Buon RoyAi Day sorellona *O*

Ammetto di aver sghignazzato di gusto, e non lo trovo un cap fuori luogo, anzi. Io stessa aveva scritto tempo fa una fic su quest'argomento. (Una RoyAi non consumata, grazie a dio XD) perchè i toni sono realistici, e gli argomenti di conversazione -gira e rigira- finiscono sempre lì XD

Di sicuro sei riuscita a mantenere la giusta percentuale di ironia senza strafare e l'atmosfera deprimente è sempre rimasta al suo posto. Ma, almeno io, mi sono rotolata dalle risate XD Maes mi ha fatto scompisciare, per non parlare degli istinti - giustificatissimi - omicidi di Roy.
Davvero divertente XD Nella seconda parte, quella con Roy e Riza, mi sono ridotta in uno stato gelatinoso e nemmeno mia madre sarebbe stata capace di riconoscermi XD Veramente, veramente dolci! Mi sono sciolta, sul serio!
Capitolo stupendo *_* Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento <3

E' un capitolo un po' diverso, sembra da una parte un attimo di pausa dai grandi temi che la raccolta affronta, dall'altro è comunque un capitolo che afferma ancora di più il rapporto nuovo di intimità tra Roy e Riza. Partendo dall'inizio, i discorsi intorno al fuoco hanno un non so che di familiare, e purtroppo temo di ricordare anche dove ne ho sentiti di simili (è inutile, ovunque siano, gli uomini parlano di queste cose... ^^"), la gelosia di Roy si è giustamente fatta sentire, perché un conto è parlare delle ragazze, un conto è parlare della tua ragazza... Ho trovato interessante il punto di vista di Maes, che indirettamente ci fa capire i pensieri di Roy, oltre al fatto che lo vediamo finalmente "dalla parte di Roy", senza gelosie o altro. La parte finale è molto romantica, e il mio animo da royai non poteva che esserne felice. Anche se mi fa un po' strano vederli così vicini, così intimi, che si danno del tu. Bisogna considerare però l'ambientazione (la guerra), e il fatto che abbiano bisogno entrambi di questo legame. Un paio di frasi mi sono risultate un po' difficili, e le chiacchiere maschili mi pare che erano già state riprese da qualche parte (forse qualche capitolo fa), ma in generale è un capitolo più "leggero" rispetto agli altri, e perciò interessante da leggere, tanto per spezzare un po', ogni tanto. La parte finale con la metafora della punteggiatura è molto molto bella. Allora aspetto stasera l'aggiornamento, buon lavoro! ^^

Ciao! Se dovessi utilizzare una sola parola per poter descrivere tutto questo capitolo, userei DOLCE. Si proprio quella, perchè la dolcezza che Roy cerca di tirare fuori quando è con lei è meravigliosa, ed è DOLCE anche quando cerca di proteggerla da quel Jonas (non mi ricordo proprio se si scrive così, in caso negativo perdonami), che ho disprezzato con le sue chiacchere da corridoio inutili. Sorpresa anche quando Roy, ha definito (nei suoi pensieri) Riza come sua ragazza, li lo stomaco si è raggomitolato. La scena finale di loro due sul letto era a dir poco meravigliosa, anche li la dolcezza era dosata alla perfezione, nè troppo poca, nè troppa. Perchè si sa il troppo stroppia (però se parliamo di RoyAi non ne sarei molto sicura). Beh un pò comica lo era, c'è sempre quel personaggio che tutte (almeno credo) adoriamo che si chiama Maes che riesce a sdrammatizzare anche nelle situazioni più drastiche e drammatiche. Ti confido che mentre leggevo il capitolo volevo che fosse infinito, non volevo smettere di leggere. In questi ultimi capitoli ha dominato la calma e la dolcezza, quei due hanno potuto stare un pò da solì senza che nessuno li disturbasse. Però non vorrei che tutto questo sia la quiete prima della tempesta. Spero che questa situazione non avrà conseguenze disastrose. Intanto ti faccio i complimenti per tutto questa storia, scritta bene, sai rendere i personaggi Roy e Riza (ma anche Maes) molto simili a come li descrive l'Arakawa. Spero ancora in un tuo veloce aggiornamento, BRAVA. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

09/06/08, ore 11:50

Mi sono letta i due capitoli uno dietro l'altro e sono ancora semidisciolta, perciò abbi un po' di pazienza >.< Innanzitutto il primo. Credo sia talmente bello da fare male. Il litigio con Maes è naturale in una situazione come quella, anche due amici come loro possono arrivare a scontrarsi come è successo, anche perchè Maes ancora non ha completamente accettato il suo rapporto con Riza (come invece succede nel capitolo dopo, finalmente, qui c'è proprio da tirare un sospiro di sollievo, quel sorriso che le rivolge fa venir voglia di sorridere anche a chi legge *O*). Ma la parte che sicuramente mi è piaciuta di più è stata quando Riza lo raggiunge nell'abitazione abbandonata, la parte che si ricollega col titolo, 'precious things', e in particolare la frase finale, quella che mi ha tolto letteralmente il fiato tanto era bella (anzi la riscrivo perchè si, mi piace troppo XD) 'Per un momento si chiede se anche per lei è così. Se anche quelle braccia esili che cercano di circondare il suo torace ampio sono disperatamente protese nel tentativo di proteggere la cosa più importante' ... cioè, qui è impossibile trattenersi, mi sono venute le lacrime agli occhi, non ho potuto farci niente ... è veramente troppo! Ti faccio tantissimi complimenti come sempre, per entrambi i capitoli. Questa raccolta è sempre più bella, davvero *O*
Baci. Sisya.

09/06/08, ore 11:23

Allora, guarda che a questi continui aggiornamento poi ci abituiamo XD. Comunque parlando del capitolo, ci voleva. Si si, un bel chiarimento tra quei due ci voleva proprio. Insomma entrambi avevano un pò esagerato ^_^. Allora lo "scusami" di Roy mi ha fatto sorridere, insomma si vedeva che era veramente dispiaciuto per tutto quello che aveva detto a Meas il giorno prima (e passato un giorno? Non ne sono tanto sicura XD). Invece lo "scusami" di Maes devo essere sincera, all'inizio non avevo capito che lo pronunciasse lui, e mi dicevo perchè Roy si scusa due volte? Poi l'ho riletto e ho letto anche le tue note e ho capito tutto, scusami ma a volte sono proprio rimbambita XD. La scena finale l'ho apprezzata molto, a quanto ho capito (sempre se sono riuscita a capire con la mia mente bacata) Maes diciamo che ha accettato la relazione tra Roy e Riza, insomma quei due hanno la loro benedizione XD. Così devi andare a "lavurer!" (ma allora qualche parole di dialetto bolognese (molto molto molto simile al modenese la sai anche tu? Anche io dico sempre che devo andare a lavurer!) Bene dopo questa inutile parentesi ti rinnovo come sempre i complimenti per come scrivi, e ti faccio un in bocca al lupo per il lavoro XD. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

08/06/08, ore 13:17

La pace!!! Urrà! ^^ E' vero, il clima sarebbe stato orrendo anche con la loro litigata, come dice Rosicrucian, basta la guerra come scenario di dolore. Mi è piaciuto che si chiedono scusa come due uomini, senza troppe parole, senza smancerie (solo con il passaggio della fiaschetta), però in fondo si sono detti tanto ^^ E si sono riappacificati! (Sì, l'ho già detto, ma sono contenta ^^). Avevano offeso entrambi la cosa più cara all'altro (Roy aveva offeso gli ideali di Maes, e Maes Riza in qualche modo), ma si sono chiariti, e amici come prima (e più di prima, perché i litigi rafforzano i legami). Quindi ora mi aspetto un'interazione Maes-Riza... Bellissimo capitolo, già dalla prima parola stupisce. Aspetto i prossimi, lunedì sono fuori città, ma recupererò tutto ^^ E che bello, fai la hostess! E' sempre una divisa ^^ Ciao! Ps. bellissimo il titolo di questo capitolo.

08/06/08, ore 10:54

Uh! Già si sono riappacificati! Meno male, ci sarebbe stato un bruttissimo clima se non avessero fatto pace e poi, Maes che tiene il muso a Roy non ce lo vedo è_é XD Non mi aspettavo che si scusasse anche Maes, mi hai colto dell tutto alla sprovvista - come al solito XD Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Baciotti, Martina *_*

07/06/08, ore 21:48

Fanno pace!! Che bello, non ce li vedevo proprio a rimanere arrabbiati troppo a lungo! E Maes che alla fine saluta anche Riza, che vuol dire che le dà la sua benedizione!! *corre con la fantasia* Be', allora ci vediamo lunedì! Ancora complimentoni per tutta la raccolta! Kissoni!!

07/06/08, ore 20:03

Che cari *___* sono proprio felice che si siano rappacificati. E tranquillizzati, si capiva che il secondo era di Maes, benché poche righe sopra avesse detto che non si sarebbe scusato, qui lo fa per altre (dovute)ragioni. Al prox!

07/06/08, ore 02:35

Che cosa triste, prendere alloggio nelle case di persone morte, ma non morte e basta, persone che loro stessi potrebbero aver ucciso. Il piccolo momento di follia di Roy, all'inizio, quando praticamente sfida Maes, mi ha fatto strano. Quasi come fosse un bambino che si diverte a stuzzicare il suo gatto, e che all'improvviso si trova graffiato. La seconda parte, poi, mi è piaciuta moltissimo, inutile anche dirlo, ormai XD Anche se continua ad aleggiare quell'immagine inquietante della bambola rotta sul tappeto... A domani!! ^^ Kissoni!!

06/06/08, ore 20:52

Allora io non so davvero più che dire, per esprimere la bellezza di questa storia, senza usare parole troppo banali. In questa fanfiction adoro Maes, cioè, il suo modo di affrontare questa guerra, sono pienamente d'accordo con lui, nessuno combatte per la patria, ma per proteggere le cose e le persone che ama, mi è piaciuta un sacco la scena post-pugno, quando Maes, mentre pronuncia quelle sacrosante parole, butta un occhio alla foto di Glacier. E il dopo poi...beh non ci sono parole per descrive quella scena finale, lei che va da lui, lui che l'abbraccia e che capisce che vuole combattere per proteggere lei e prega che sia altrettanto. Davvero sei bravissima, sono d'accordo con te quando dici che l'Arakawa descrive personaggi veri, anche tu però sai farlo, forse non nello stesso modo, ma tutto ciò che scrivi sembra così vero, hai talento, e forse sarò anche ripetitiva ma sei BRAVA! Ora sono proprio curiosa di come sarà il prossimo capitolo. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

06/06/08, ore 20:41

Mio padre dice sempre che i buoni s'incazzano raramente, ma quando i buoni s'incazzano c'è d'aver paura, ed è vero. In parte capisco Maes, in parte però mi fa strano. Perchè lui ha volutamente contribuito al loro avvicinamento... quindi ritengo certe sue posizioni esagerate, ma umane. D'altra parte, la gelosia ha poco a che fare con la razionalità. E in questa raccolta è l'umanità, anche la miseria umana, a far da padrone, quindi...

06/06/08, ore 20:07

Oddio, Maes arrabbiato. Non me l'ero mai immaginato, visto che il suo personaggio pare sempre felice e controllato, persino nella morte. Ma tu sei riuscita, mantenendo un IC veramente pazzesco, a farmelo immaginare così, arrabbiato e che si sfoga con Roy. Veramente stupendo. Ancora una volta mi è sembrato di assistere in prima persona alla scena, di immedesimarmi completamente nei personaggi e nei loro pensieri, bravissima! Spero di vedere presto un tuo aggiornamento ^^ Baciotti, Martina.