SABBIA
di Stray

27/06/08, ore 17:41

E così sono arrivati anche i pensieri di Riza, dopo questa guerra è inevitabile che si sentano tutti in colpa, forse la decisione che prenderà Riza non è una delle migliori (soprattutto per noi fan), ma è la sua decisione. Hai descritto bene (per quanto possa essere difficile) i pensieri, sentimenti di Riza, molto toccante la scena dove seppelisce il bambino. Nel prossimo capitolo ci sarà la resa dei conti? Visto che nell'ultima parte è arrivato Roy. Beh l'unica cosa che posso fare è aspettare l'aggiornamento di domani e complimentarmi nuovamente con te per questa bellissima raccolta che capitolo dopo capitolo, diventa sempre più bella ed emozionante. BRAVA! Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

27/06/08, ore 17:01

Arcano. E' il primo termine che mi è salito sulla punta della lingua, a fine lettura. Arcano, per lo stile, più 'mentale', 'ermetico' se mi passi il termine, rispetto agli ultimi, precedenti capitoli.
Arcano. Perchè i sentimenti di Riza rimangono un mistero, per me, per tutti. Comprendo la tua interpretazione, ma fatico a capire le SUE motivazioni. Il ritorno alla normalità spaventa tutti, è ovvio. Finché sei in guerra, in cui pensi solo che -se non uccidi- sarai ucciso, è una legge di sopravvivenza. Quanto invece sai che tornerai a casa, devi fare i conti con i tuoi fantasmi, con la gente che è morta lasciandoti in vita (o tu, o loro, ma il senso di colpa rimane). Mi chiedo se lasciare Roy sia una sorta di perverso 'Scambo Equivalente' con il dolore che ha provocato alla gente di Ishbar. O se lo sente come parte di quel 'bagaglio spiacevole di ricordi' connessi alla guerra, e quindi (come tutte le cose negative, che ci fanno soffrire) vuole prendersene le distanze. Solo il tempo, forse, ce lo dirà.

27/06/08, ore 01:12

E ora, la domanda da un milione di euro: dov'è finita Riza? E perché non mi fa presagire nulla di buono questa cosa? Comunque... Il vedere rispetto dei subordinati di Roy ad Ishvar è stato molto importante, credo, per Roy. Lo scoprire che comunque sei riuscito a salvare qualcuno, che almeno le famiglie di quel qualcuno sono dispensate dal dolore di una perdita, è comunque una cosa bella. Complimenti come sempre, alla prossima ^^ Kissoni!!

26/06/08, ore 17:47

Mi ero immaginata che un momento così sarebbe giunto. Ed è bella la gratitudine e il rispetto che loro mostrano per Roy. Hanno messo le basi per quel senso di dovere che il notro Taisa ha ben radicato dentro di sé.
Riguardo alla song... coff.. coff... It's Raining è RoyEd, quindi la band che tanto ami non ispira solo RoyAi XD

26/06/08, ore 09:34

E' finita la guerra, le urla di liberazioni si percepiscono così facilmente da come ai descritto il tutto ^_^. Mi è piaciuta la scena dove tutti i militari iniziano a sparare a casaccio per finire i caricatori, mi ha dato un senso di liberazione. Ovviamente ottima la scena in cui Roy "crolla" e si sfoga, e Riza e li, a sostenerlo come sempre, dopo tutto. Come sempre un capitolo meraviglioso, canzone azzeccatissima, trovo anche io che si adegui a loro in maniera perfetta, e poi i Negramaro mi piacciono XD. Al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

25/06/08, ore 22:00

Mi sento in colpa ç____ç Avevo usato la canzone per una song-fic su loro due (e certo che è perfetta per il RoyAi! Mi sono partiti certi filmini mentali XD) della mia raccolta, che volevo pubblicare una volta finita la long-fic. Tratta sempre della guerra a Ishvar, ma è un momento diverso, quindi vorrei chiederti il permesso di pubblicarla ugualmente. (_ _) Se non vuoi, fa niente, significa che ne pubblicherò un altro ^^ Dunque! Il capitolo! E che capitolo! La fine della guerra, finalmente. Tornano a casa! Hai dipinto uno squarcio molto vivo, mi sembrava di essere lì con Maes, con Riza e Roy... Stupendo ç____ç A domani, allora! Kissoni!!

25/06/08, ore 12:02

Uhm... coff coff... La scelta della canzone è perfetta per loro, ma anche io l'avevo scelta per la mia raccolta 'It's Raining'... XD
Ad ogni modo è un cap bellissimo. Si sente la forza della fine della guerra, la gioia esplosa e i nervi che saltano, le lacrime di sfogo, le urla, e Riza che raccoglie e si fa carico dei propri sentimenti e anche quelli di lui. Attendo mio malgrado la strada verso la fine.

25/06/08, ore 10:29

Scusa il ritardo (_ _). Non è proprio di buon auspicio questo capitolo, prevedo dei brutti momenti/periodi per loro due. Roy sta cominciando davvero a farsi delle strade idee in testa riguardo al rapporto con Riza. Quella maledizione lanciatagli dall'ultimo Ishbaliano mi ha fatto rabbrividire, speriam oche non cada nella tragedia più assoluta, al prossimo aggiornamento, baci baci valy88

24/06/08, ore 21:19

E' unca dal forte impatto per ciò che sottende. Hai ragione. E' l'inizio della fine. ç___ç

24/06/08, ore 12:48

Che tristezza ç____ç Più che altro per il frase finale, "Dio si è voltato dall'altra parte", tremendamente distruttiva per me ç___ç Non riesco a esprimermi, sono commossa, vado nel mio angolino a deprimermi XD A domani ^^ Kissoni!!

23/06/08, ore 22:19

Trovo molto triste il concetto di "ormai è fatta", perché significa che è quasi finita, certo, ma a che prezzo? E' una sconfitta sia per i perdenti che per i vincitori. Meravigliosa comunque l'immagine del brillio sulla canna del fucile di Riza, un segno di incoraggiamento costante e un segno di protezione allo stesso tempo. Alla prossima, kissoni!!

23/06/08, ore 18:17

Stiamo giungendo alla fine della guerra quindi...In questo capitolo traspare, almeno io ho notato, la stanchezza di Roy, stanco della guerra, dei morti, di vedere tutta quella sabbia. Penso che se non ci fossero stati nè Maes, nè Riza, Roy sarebbe crollato, forse non fisicamente, ma psicologicamente. Bella la frase finale, di tutti gli incoraggiamente, il suo, quello di Riza, è davvero quello utile, quello che non ti fa crollare alla fine. Come sempre ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere e per il tuo talento nel rendere così IC i personaggi. Non so proprio cosa aspettarmi dalla fine, tutto è possibile, pertato aspetto i tuoi aggiornamenti, a domani XD. Baci baci valy88.

23/06/08, ore 16:27

mamma che bella l'ultima parte!! lei che lo saluta... doooolce! E maes nn ne può più... mi sembra anke comprensibile.... Tenete duro... tutti... tu... maes... roy... baci8!

23/06/08, ore 14:54

Come sempre, resto incantata dalla bravura delle tue descrizioni. Così particolareggiate che sfilano davanti agli occhi, tra le righe, e al contempo, mai pesanti o eccessive. Se non è bravura, che cos'è? XD

22/06/08, ore 12:31

*____________________________________* (basta questa faccina come commento XD?) Questo capitolo è dolcissimo e me lo sono rivisto paro paro nel cervellino... come tutti gli altri del resto XD!! Sei davvero bravissima e mi dispiace molto il fatto che, da ciò che ho capito, stiamo arrivando alla conclusione ç__ç!! Come farò senza la tua ficcy ç__ç??? Ormai per me è essenziale come l'acqua e la cioccolata XD!! Continua così *W*/!! Alla prossima, baci Nahid