10 anni dopo
di principessa1793

06/11/13, ore 21:45

La storia si complica sempre di più...

Mi fa piacere notare il cambiamento di Betty e il fatto che non si faccia più intimorire da Marcella, del resto in dieci anni di acqua ne è passata sotto i ponti.

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo :)

04/11/13, ore 19:38

Bello sviluppo... nervosetto il nostro Nicola Mora: è ancora il ragazzo impulsivo di un tempo!
Chissà se tra Michel e Marcella sboccerà qualcosa. A volte da due cuori feriti può nascere un amore...
E soprattutto ho curiosità su questo nuovo personaggio, Giovanni, appena comparso in scena: tutto secondo le regole narratologiche della suspense

KK

04/11/13, ore 18:46

Mmmm chi sarà questo Giovanni?

Un don Giovanni?

A parte gli scherzi, la faccenda sembra complicarsi sempre di più, attendo con ansia gli sviluppi...

04/11/13, ore 14:49

Il personaggio di Michel, padre amorevole della propria bambina, mi piace molto.
Chissà che Asia e Nicola non possano andare insieme a Milano, lei come stilista, lui come manager!

Aspetto con curiosità gli sviluppi :) KK

04/11/13, ore 14:45

Mi piace molto il personaggio di Asia che hai creato, una specie di nuova Betty, talentuosa e incompresa come lei all'inizio!
KK

04/11/13, ore 14:42

Patrizia Fernandez Valencia è sempre la solita. Mi dispiace che Nicola Mora, entrato nella società, sia diventato uno dei tanti playboy da strapazzo (una specie di Armando prima di Betty o di Mario Calderòn): chissà, forse c'è ancora speranza per lui, che nella telenovela sembrava un ragazzo sensibile...

Al prossimo capitolo, KK

04/11/13, ore 14:38

Marcella è molto rancorosa, ma ciò è perfettamente in linea con il suo personaggio nella telenovela, capriccioso e insicuro.
Sarebbe bello che Asia e Nicola si mettessero insieme, ma quel povero gonzo - perdonami il termine- subisce ancora il fascino della "bionda finta"...
Staremo a vedere... intanto proseguo nella lettura.
Ciao KK

03/11/13, ore 21:22

Si preparano davvero giorni duri per Betty, Armando e l'Ecomoda! Hai costruito proprio bene i dialoghi e i personaggi :) Ben fatto, KK

03/11/13, ore 20:35

Bello questo quadro iniziale. Ovvio che Marcella deve essere furiosa.
Complimenti! KK

03/11/13, ore 13:59

Mi è piaciuta molto la backstory di Michel e della sua vita famigliare.

Anche la faccenda del concorso e dei candidati si prospetta interessante, e darà del filo da torcere ai nostri protagonisti che devono conciliare sentimenti personali con la professionalità richiesta dai loro ruoli.

Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

01/11/13, ore 21:18

Bello anche questo capitolo, triste il passaggio su Ines, ma del resto essendo già anziana e malata era prevedibile che non ci fosse ormai più.

Mi è anche piaciuto vedere uno spaccato della vita di Freddy e Anna Maria e dei loro problemi familiari. In effetti ormai Jimmy è un ragazzo grande, succede quando passano dieci anni xD.

Continua così :)

31/10/13, ore 14:24

Innanzitutto complimenti perché il testo così è molto più leggibile e godibile :)

Poi mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura e come passi in maniera così naturale da un punto di vista all'altro senza generare confusione.

Mi sono piaciute molto le parole di Betty a Nicola: in effetti nella realtà andarsi a impelagare con un donnaiolo patentato di solito porta solo dolore, anche se qui siamo in una storia di fantasia.

Sono curiosa anche di Patrizia e del suo tentativo di riavvicinamento con Nicola...

Spero di leggere presto il seguito :)

29/10/13, ore 21:43

Molto bello anche questo capitolo, mi piace come mantieni bene le personalità di tutti personaggi e anche Asia sembra interessante come nuova fiamma per Nicola.

Spero di leggere presto il seguito ;)

27/10/13, ore 13:13

Mi piace molto il dipanarsi di questa trama e il fatto che mantieni un doppio punto di vista oggettivo su ciò che provano i personaggi: quello che mi è sempre piaciuto di Betty la Fea e che rende questa telenovela l'unica che abbia mai seguito in vita mia, oltre al taglio quasi da telefilm della trama e l'assenza di colpi di scena improbabili, è proprio il fatto che nessun personaggio è realmente "cattivo" e basta (forse l'unico che ci si avvicina è Daniele), ma ognuno ha una motivazione per agire come agisce e ha lati di luce e lati di ombra.

Spero di leggere presto i prossimi capitoli!

ps. L'unico consiglio che voglio darti è di usare l'editor HTML di efp per postare i capitoli, perché così senza spazi tra le righe la lettura è difficoltosissima. Lo trovi linkato nella pagina per aggiungere i capitoli, basta che ci incolli il testo del capitolo, clicchi il pulsante "codice sorgente", copi il testo che ne viene fuori e lo incolli nello spazio per postare il capitolo ;)

27/10/13, ore 00:30

Davvero bella l'idea di base di questa storia e mi piace anche che la voce narrante sia in gran parte quella di Marcella, che è uno dei personaggi più complessi della serie e forse quello che ha avuto il finale più triste.

Spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di vedere come prosegue, sono davvero curiosa :)