10 anni dopo
di principessa1793

21/03/14, ore 11:02

finalmente sono riuscita a mettere una recensione per principessa 1793 mi piace betty la fea 10 anni dopo come ti ho scritto nel mio messaggio e ancora riesco a leggere il messaggio ricevuto non capisco come si fa va be mi e piaciuto tutto della storia spero che scriverai gli altri capitoli al piu presto non sto nella pelle. mi pacciono i nuovi personaggi e anche i vecchi personaggi ke hai fatto tornare incluso la sorella di armando. mi piacerebbe vederlo in tv con gi stessi attori in un'altra ecomoda . BRAVAAAAAAAA. SPERIAMO KE REALMENTE SI POTREBBE TRASFORMARE IN UN'ALTRA TELENOVELA DI ECOMODAA 2 O 3.MI PIACE KE MARCELLA SI STA INNAMORANDO DI MICHEL,LE GELOSIE DI ARMANDO NEI CONFRONTI DI BETTY E KE URLA ANCORA PERO'SEMPRE INNAMORATO DI LEI COME PURE LEI DI LUI.KE ADORA E AMA I SUOI FIGLI ANCHE DI QUELI IN ARRIVO KE SI E FATTO RISPETTARE DA UGO E RISPONDE ANCHE A DANIELE E PATRIZIA E MARCELLA KE DIFENDE SUA MOGLIE D LORO.MI DISPIACE SOLO DELLA PICCOLA CAMILLA SPERO KE CAMBIA IDEA .LA SIGNORA MARGHERITA KE DIFENDE BETTY E LA CONSIDEA COME UNA FIGLIA E KE ABBIA FATTO METTERE LA TESTA APPOSTA A SUO FIGLIO PERO NON MI PIACE COME ABBIA TRATTATO SUA FIGLIA. KE DIRE DI MARIO E CAMBIATO COMPLETAMENTE MI PIACE KE ABBIA MESSO LA TESTA APPOSTA E KE SI SIA INNAMOATO DI SANDRA E KE ANCHE LUI STIA PER DIVENTARE PAPA E PURE DIFENDE BETTY E MI PACE KE BETTY LO ABBIA PERDONATO MI PIACE XKE PARLA COL PANCIONE DI SANDRA ED E SICURO KE SARA UN MASCHIO .MARCELLA PURE E INCINTA MI PIACE.PATRIZIA E DANIELE SONO FATTI L'UNO X L'ALTRO. SPERO KE ASIA PERDONA NICOLA MI SEMBRA LA X STORIA DI ARMNDO E BETTY QUEL GIOVANNI FA TROPPO IL FURBETTO .GUTTIERES E SEMPE LO STESSO MI PIACE KE E STATO RCHIAMATO PERCHE E STATO OFFENSIVO E KE POTEVA ESSERE DENUNCIATO. LA BANDA FANNO SEMPE LA SOLITE FICCANASO E MI PIACE SCRIVERO UN'ALTRA RECENSSIONE QUANDO CI SARANNO I NUOVI CAPITOLI SPERO PRESTO CAO PRINCIPESSA 1793 DA REGINA 62.
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 11:33 am)

18/03/14, ore 21:45

Bello anche questo capitolo: mi chiedo se la decisione di Patrizia e Nicola durerà o meno.

Per il resto, sempre spassosissimi gli intermezzi di Hermes e molto teneri Michel e Marcella.

Come sempre attendo il prossimo capitolo, brava!

17/03/14, ore 18:15

Sono veramente felice che la storia di Betty e Armando continui.E' questa la prima telenovela che ho seguito e mi ha appassionato talmente che  rivedo in continuazione le varie puntate (poche in realtà perchè sono state tolte da youtube) rivivendo i vari momenti che mi avevano emozionato.
Non solo la vita dei  protagonisti , ma anche quella dei vari personaggi,  ognuno dei quali ha una sua caratteristica caratteriale puntuale, mi ha fatto trascorrere momenti di  vero piacere, facendomi ora sorridere ora ridere ora anche commuovere.
L'autore, e mi complimento con lui /lei ha curato tutto nei minimi particolari,come ad esempio la struttura, la regia,i dialoghi, i colpi di scena  ed è riuscito a farmi entrare  in un mondo che ad un certo momento è diventato  mio.
Che continui  questo mondo è la  notizia più bella che potessi avere

15/03/14, ore 14:54

Wow che capitolo avvincente!

Da un lato il fatto che Patrizia non sia incinta lascia spazio a una possibile riconciliazione tra lei e Daniele e tra Nicola e Asia, ma sinceramente a questo punto mi sembra che Nicola dovrebbe stare con Patrizia. Cioè si proclama innamorato di Asia ma continua a cedere con Patrizia, io tutto questo amore nei confronti di Asia non lo vedo proprio, mentre mi sembra che provi ancora qualcosa di forte per Patrizia.

Potrebbe anche solo essere un'ossessione, però mi sembra evidente che sia più forte di quello che provi per Asia, anche se fosse solo per desiderio di rivalsa verso lei e Giovanni, comunque chi ama secondo me non tradisce, non tutte queste volte e soprattutto non dopo due mesi di rapporto, quando bisognerebbe ancora essere "sulle nuvole" e vedere solo l'altro. Capirei dopo anni e anni e anni, ma qui, forse Nicola deve maturare o forse Asia non è la donna giusta per lui.

Non so, questa è la mia impressione, poi magari mi stupirai come sempre.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/03/14, ore 14:13

Wow!

La storia di Patrizia si fa sempre più interessante e complicata e sono curiosissima di sapere se sia incinta o meno.

Bellissima anche la reazione di Marcella al tutto e come sta affrontando le cose con Charlotte.

Unico piccolo appunto: quello che Gutierrez ha fatto non è mobbing, ma sono molestie sessuali sul luogo di lavoro, che almeno in Italia è reato da tantissimo tempo. Il mobbing si ha quando si cerca di istigare un proprio dipendente o collega al licenziamento o comunque a farlo stare male con comportamenti di vario genere di violenza fisica o verbale ma comunque volti a ingenerare in lui uno stato d'ansia o di disagio fisico o psichico.

A parte questo bravissima come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/03/14, ore 14:44

Mario Sr. è sempre più fuori di testa in senso buono, del resto anche nella serie era il più divertente, anche se a volte l'avremmo credo strozzato tutte quante.

Questa Jole mi sa che combinerà dei bei casini, anche se forse le piace Efraim Jr e non Nicola.

E poi la notizia della possibile gravidanza di Patrizia è di quelle bomba. Da un lato devo dire che tutti i personaggi di questa storia dovrebbero correre a fare un corso sugli anticoncezionali perché le donne dell'Ecomoda stanno combattendo il calo demografico e praticamente tra un po' sono tutte incinta, però nel caso di Patrizia la possibile gravidanza darebbe vita a scenari molto interessanti, specie dato che non si sa chi è il bambino.

Mi preoccupo solo del fatto che Marcella dovrà dare buca a Charlotte: i bambini su queste cose difficilmente perdonano, specie se già non si fidano molto di te e sono diffidenti come Charlotte lo è nei confronti di Marcella.

Non vedo l'ora di leggere come prosegue e di scoprire se Patrizia è incinta, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!

04/03/14, ore 21:14

Capitolo fantastico!

Le voglie di Sandra e Betty hanno dato vita ad una scena divertentissima.

Michel e Marcella stanno prendendo le misure come coppia e mi piace molto come Michel cerchi di fare ragionare Marcella sui suoi piani di fare le scarpe all'Ecomoda.

Mi piace tantissimo il comportamento di Asia e come sta gestendo il post Nicola.

Ma le due battute migliori in assoluto sono state quelle dell'esorcista per Nicola e "nicola che è depresso perché la sua ragazza non vuole più concubinare". Il modo in cui scrivi Hermes mi fa sempre morire dal ridere.

Bravissima, continua così :)!

26/02/14, ore 20:52

Davvero bello anche questo capitolo!

Adoro Michel e Marcella insieme, Patrizia è sempre più una mina vagante, come è giusto che sia, dato il suo personaggio, e sono contenta che tu abbia introdotto Efraim Jr. come personaggio e segretario di Nicola, si prospettano dinamiche interessanti.

Sono curiosa di sapere se Asia alla fine cederà alla corte di Giovanni o meno, come le consigliano tutte quelle della banda.

Come sempre complimenti di cuore e aspetto il prossimo, grazie perché fai rivivere ancora per un po' l'unica telenovela che abbia mai amato (anche se per me più che una telenovela era una sit com a tutti gli effetti, talmente era ben scritta).

22/02/14, ore 16:10

Bellissimo capitolo, ho adorato come Asia le ha cantate e suonate a Nicola.

Io se fossi al suo posto sinceramente Nicola non lo perdonerei mai, con tutto l'amore che posso provare: se dopo pochi mesi di relazione mi tradisci non una ma addirittura due volte, è evidente che quello che provi per me non è abbastanza forte.

Forse perdonerei un tradimento singolo dopo anni e anni e anni di rapporto, a patto che non ci sia amore ma solo sesso, ma dopo pochi mesi non esiste e Asia fa benissimo a parlare chiaro a Nicola.

Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il tutto, quindi bravissima e complimenti ancora!

19/02/14, ore 14:45

Bellissimo anche questo capitolo.

Patrizia qui è stata fantastica, ho adorato il consiglio con la reazione di Daniele e poi quella di Asia che si è mostrata dignitosa, ferma e decisa.

La storia tra Marcella e Michel sembra proseguire sempre meglio, sono davvero teneri insieme.

Insomma, come sempre bravissima e attendo il prossimo!

15/02/14, ore 14:43

Bellissimo anche questo capitolo!

Betty divisa tra il suo ruolo e l'amicizia per Nicola e per Asia, Asia tormentata tra l'amore e il rispetto di sé stessa e il rancore. E poi mi è piaciuto molto quello che ha fatto notare Mario a Nicola, ovvero che Armando Betty non l'ha mai "tradita" nemmeno con quella che all'epoca era in effetti la sua fidanzata xD.

E di nuovo Nicola e Patrizia insieme e devo confessarti che insieme mi piacciono molto, Nicola fa emergere il lato migliore di Patrizia e da un lato non mi dispiacerebbe troppo se finissero insieme, anzi ;). Però sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose con Asia e Daniele.

Come sempre bravissima e aspetto il prossimo!

12/02/14, ore 14:30

Bellissimo anche questo capitolo.

Ho apprezzato molto la decisione di Asia, Ugo sempre umano e mi sa che tra Nicola e Giovanni ci sarà un bel casino in ditta.

Mario Calderon in versione futuro padre è sempre uno spasso :).

Brava e aspetto il seguito!

08/02/14, ore 10:40

Bello anche questo capitolo, Ugo mi ha nuovamente stupito per essere stato gentile con la rivale anche prima della sfilata.

Tra Patrizia e Daniele sembra che stiano per volare scintille, sono curiosa di vedere che succederà.

L'unica cosa su cui non sono convinta al 100% è Asia che cede così subito a Nicola, anche se capisco che lo ami ancora, però l'ha tradita da poco... Attendo a vedere cosa succederà tra loro due ;).

Ancora brava e aspetto il prossimo capitolo!

03/02/14, ore 16:57

Bellissimo capitolo, pieno di avvenimenti!

Adoro la reazione di Asia alla scoperta del tradimento e anche un Ugo che mostra finalmente quel lato umano che ha e che emerge solo raramente nella telenovela.

Mi è piaciuto molto anche come stai proseguendo la storia di Michel e Marcella.

E inoltre mi fa morire dal ridere come scrivi Gutierrez e i suoi inglesismi.

Come sempre bravissima!

31/01/14, ore 15:09

Wow, adoro questo capitolo ma soprattutto il finale, tra Marcella e Michel, sempre più incasinati e Nicola che cede infine alle avance e lusinghe di Patrizia.

Sono curiosissima di vedere cosa succederà, se Michel scoprirà della gravidanza e se Asia saprà del tradimento di Nicola.

Bravissima come sempre, continua così!