10 anni dopo
di principessa1793

03/03/16, ore 13:10

[Michel e Marcella]
Michael per qualche secondo pensa che lei sia fuggita di nuovo, ma un suo messaggio gli fa capire che ora è pronta per continuare la loro storia.
L'amore di lui, oltre alla gravidanza, hanno donato una luce nuova a Marcella. Ora lei si vede più bella perché finalmente si sente amata e perché anche lei ha ricominciato ad amare. Sono felice per lei. Armando non ha mai meritato Marcella, ma Michel si. Grazie a Patrizia e a Daniele ricominciano i problemi. Speriamo che rimangono solo questi e non se ne aggiungano altri. Ha bisogno di rilassarsi e godersi la felicità che finalmente ha trovato grazie a Michel.
Grazie alla calma ritrovata in sala riunioni, lei tira un sospiro di sollievo. Anche Michel è più tranquillo ora che la vede meno pallida. Temeva che tutta la situazione poteva nuocere sia a lei che al bambino/a. Michel le dice che vorrebbe più riunioni così. Ha una scusa in più per tenerle stretta la mano. Deve essere stato molto contento per come lei ha sentito il bisogno di quel contatto. E dato che ancora c'è tensione... Questa volta è lei che prende l'iniziativa e lo bacia. Sarà al settimo cielo.
Marce nonostante le raccomandazioni di Michel non può restare indifferente a quello che sta accadendo alle persone intorno a lei, soprattutto se si tratta dei suoi famigliari. Do ragione a Michel, lei deve incominciare a pensare a se stessa e alla sua felicità. Non lo ha fatto nemmeno quando stava con Armando. Non lo avrà reso felice come le ha rinfacciato Margherita, ma nonostante tutto lei viveva in funzione di lui.

[Nicola e Asia]
Patty lo ringrazia perché lui fa uscire fuori la parte migliore di lei. Alla fine gli chiede scusa e dice che non farà più niente che possa nuocere a lui e a Nicola. Si rende anche conto che forse Nicola era quello giusto per lei, ma lei ha preferito l'agiatezza che le riesce a dare Daniele. Nicola ha uno strano modo di fare complimenti a qualcuno.
Asia ancora non se la sente di perdonarlo. Lui comunque ci prova e le confessa di non aver mai smesso di amarla, proprio come lei. Ugo adora i drammi che nascono in azienda. Non fa altro che fare domande ad Asia. Non posso biasimarlo. Se perde qualche puntata rischia di non capire più niente.
Asia rimane ferita dalle parole che Daniele dice di Nicola. Senza contare che umilia anche lei. Ora è più che sicura di rompere definitivamente con lui. Si rende conto che c'è stata più di una semplice notte e non si fida più di lui. Tutta questa storia mi ricorda Marcella e Armando quando stavano insieme. Solo che lui tradiva lei perché non l'amava, non per debolezza.

[Armando]
Si accorge della tensione che c'è tra Nicola, Asia, Giovanni e Daniele. Teme che possa degenerare in una lite come quella di Mora e Bianchi e teme che Valenzia faccia di Nicola un tappetino. Non succede, ma poco ci mancava. Fortuna che Armando e Betty riescono a calmare gli animi di entrambi. Almeno per il momento.
Daniele però non riesce a non fare una critica alla situazione economica dell'azienda e ad Armando. Quest'ultimo non vede l'ora di togliersi i Valencia dai piedi.
Ho l'impressione che Mario si diverta molto, proprio come Ugo.

03/03/16, ore 13:09

[Marcella]
Michael è molto furbo. Riesce in qualche modo a incastrare Marcella. Ma non era lei, secondo le ragazze, che voleva incastrare lui? Ora Marce dovrà per forza impegnarsi con lui. Non lo ha fatto con cattiveria. Vuole solo spronarla a vivere fino in fondo questa nuova storia. Charlotte ancora non comprende bene la differenza tra Marcella e Gabriella. Non mi sembra molto convinta quando dice “va bene”. La piccola ora deve affezionarsi a lei, ma ce sempre l'incognita dei famigliari di lui.
Marce dopo un momento di imbarazzo si lascia andare totalmente tra le sue braccia. Mi è piaciuta tanto questa “scena”. Ancora di più del loro primo rapporto. Forse perché all'inizio è stata più la rabbia ad unirli. Qui invece c'è decisamente molto più amore.

[Asia]
Betty prende da parte Asia per parlarle e le racconta un po' della sua storia, di come è stata ingannata e di come ha perdonato Armando. Ma Asia non se la sente, non ancora. Betty e gli altri devono darle un po' di tempo e anche Nicola. Giovanni in qualche modo tenterà di approfittarsi della situazione. Già lo fa. Forse anche Patty farà lo stesso. Sembra che le sia piaciuta la nottata con Nicola. Anche se ama ancora Daniele. Le ragazze invece con la scusa che alle amiche si racconta tutto, cercano di carpirle più informazioni possibili. Però esagerano con i loro consigli soprattutto Anna Maria. Se Asia le ascolta rischia davvero di ferire uno dei due ragazzi.

[Betty e Armando]
Nicola passa del tempo con lei e i bambini. Gutierrez non assumerebbe mai una segretaria bella, se non è per lui. Nicola preferisce però un ragazzo come assistente. Speriamo solo che non diventi un terzo incomodo per loro. Quando hai messo segretario, non so perché ma mi è venuto in mente John.
La rottura tra loro è sulla bocca di tutti. Le ragazze difendono le ragioni di Asia, mentre i Armando quelle di Nicola. A sorpresa Mario è dalla parte della ragazza. Forse per via di Sandra presente alla “riunione”.

[Nicola]
Parli del Diavolo e spunta Patty. Ora che non c'è più Daniele in casa e i bambini sono da suo padre, la notte esce come e quando vuole. Non credo però che ci sia una grande differenza tra la sua vita matrimoniale e questa da “separata”. Con la scusa di aiutarlo, forse lo voleva fare davvero, lei passa un'altra notte d'amore con lei. Sarà pure ubriaco, ma non è solo il vino a fargli fare determinate scelte.

03/03/16, ore 13:08

[Marcella]
Crede che quello che Michel provi per lei sia solo compassione, pena e dovere verso il bambino. Ma lui le ripete che l'ama e che le sta vicino non solo per il bambino, ma anche per lei.
Dopo l'abbraccio e il bacio molto passionale di Michel, lei si sente a disagio. Lo ama, come lui ama lei, ma teme di rovinare tutto nella vita del ragazzo, in quella di sua figlia e del bambino/a che lei aspetta. Hanno fatto un bel lavoro rinfacciandole che alla fine è stata lei la causa della sofferenza di Armando e della loro rottura. Michael invece la invita a casa perché vuole che Charlotte la conosca meglio e si abitui alla sua presenza e a quella del bambino. All'inizio lei è titubante e teme che lui voglia l'affidamento totale del piccolo. Ma lui capisce subito quello che le passa per la testa e rassicura la ragazza sulle sue reali intenzioni. Vuole entrambi nella sua vita e in quella di Charlotte. Alla fine Marce accetta l'invito.

[Asia e Nicola]
Ama Nicola, ma la presenza di Giovanni non le rende le cose facili. Hanno avuto una storia importante che poteva trovare un altro epilogo se lui non avesse preso una decisione drastica.
Nicola ubriaco ha chiesto ad Asia di sposarlo, ma questo ha complicato ancora di più la situazione di lei.
Asia alla fine scrive una lettera per spiegare al ragazzo la situazione. In atelier? Dovrà sorbirsi le chiacchiere di Ugo. Anche lui è molto pettegolo, anzi pettegola.
Nicola non demorde e tenta ancora di parlare con lei per risolvere tutta questa brutta situazione. Non ha ancora capito che, anche se era ubriaco, non doveva nemmeno farla entrare. Asia ora ha più problemi di prima e la presenza continua di Giovanni non migliora la situazione.
Lo scontro tra quest'ultimo e Nicola era nell'aria. E ora devono vedersela anche con Betty e Armando furenti del comportamento poco professionale dei due. Dovrebbero riprendere anche le ragazze. Non sono mai alle loro postazioni, ma perennemente in bagno.
LA lite e la conseguente discussione però fanno arrabbiare ancora di più Asia che decide di non lasciarsi andare con nessuno dei due.

[Mario]
D'accordo con Sandra decide di cambiare auto e prenderne una adatta a una famiglia “numerosa”. Non pranza mai con sua moglie? Così sarebbe sicuro di quello che lei effettivamente mangia. Forse non riesce a sopportare le ragazze oltre l'orario d'ufficio. Tra chiacchiere e letture di carte... Oppure potrebbe piangere in pubblico, ma credo che loro lo sappiano già che si commuove per ogni cosa del bambino.

[Armando e Betty]
Ora anche lui sa tutto della tresca di Patrizia. Ad informarlo però è Nicola stesso e non le ragazze. Loro avrebbero coinvolto anche Marcella. Cerca di rassicurare l'amico, ma è molto preoccupato della reazione di Daniele qualora lo venisse a sapere. Ma lo sa già.
Viene chiamata da suo marito per il caso di Nicola. Lei capisce al volo a differenza del ragazzo. Vuole bene al suo migliore amico, ma lui ha sbagliato.
Betty esasperata per la situazione creata decide di punire sia Nicola che Giovanni. Al prossimo litigio però è già pronta la lettera di licenziamento. Si scontreranno fuori dall'azienda.

[Le ragazze della Banda]
Ma lavorano oppure sono sempre impegnate con i loro 911 – 918... ho perso il conto. Ora non discutono della situazione di Marcella e Michel, ma di quella di Asia, Nicola e Giovanni.
Freddy è stato contaggiato dalle ragazze a quanto pare. Pure lui a spettegolare, ma almeno così lasceranno in pace Marcella.

03/03/16, ore 13:07

[Marcella]
È molto preoccupata per quello che ha combinato Patrizia. Sa che quello che è successo potrebbe procurare molti guai a tutte le persone coinvolte. E anche a quelle che sanno qualcosa.

[Michael]
Cerca di rassicurare Marcella. Dato che per il momento hanno deciso di tenere all'oscuro tutti quanti, soprattutto i famigliari, della gravidanza, devono centellinare i momenti insieme quando sono in pubblico. Ma nel privato possono vedersi come e quando vogliono ;) Marce ha ragione a dire che prima Charlotte deve accettarla. Non sarà facile con Gabriella così vicino e con l'astio del padre di lui.

[Betty]
È molto preoccupata per la situazione di Asia e Nicola. E forse crede che anche Marcella sia coinvolta vedendola felice e contenta accanto a Patrizia. Nicola tra l'altro si presenta ubriaco. O solo brillo?
Dopo la presentazione e il trionfo della nuova collezione, cerca di parlare con Nicola e gli dice che deve lottare per lei per avere il suo perdono e salvare il rapporto.

[Asia e Nicola]
È nervosa per la sfilata. Ha paura di essere derisa e non riesce a essere serena per quello che Nicola le ha fatto. Arriva però Giovanni a spronarla e subito dopo Ugo che elogia la nuova stilista dell'EcoModa.
Nicola tenta di riappacificarsi con lei, ma Asia è troppo arrabbiata e ferita. Se la prende anche con Giovanni e gli da la colpa della sua rottura con lei.
Lei però riceve almeno due belle notizie. I suoi modelli hanno fatto furore e vengono scelti per un'importante produzione cinematografica. Il passaggio che però accetta da Giovanni scatena la gelosia di Nicola. Anche lei si lascia andare, ma per il dispiacere, ma trova la forza di cacciare via il suo ex prima che la situazione degeneri.
Si abbandonerà totalmente tra le braccia di Nicola, ma non so se si sono veramente perdonati a vicenda.

[Mario]
Riesce a far parlare Sandra su quanto è accaduto ad Asia e Nicola. Non credo sia stato difficile. Mario spero che tenga la bocca chiusa e non coinvolga una certa persona. Chi sarà mai???

[Le ragazze della Banda]
Discutono se alla fine si rimetteranno insieme. Su una cosa non sbagliano: Patty. Se le pesti la cosa, lei alza subito la testa. Con le parole potrebbe ferire ancora di più Asia.

03/03/16, ore 13:06

[Marcella]
Non avendo nulla da indossare chiede un abito in prestito a Patty. Tenera non si separa mai dalla sua ecografia. È molto emozionata, ma vuole evitare che altre persone sospettino qualcosa soprattutto vedendo la piccola rotondità del suo ventre. Lo capiranno lo stesso, perché lei non riuscirà a non accarezzarsi la pancia.
Marcella deve evitare ogni emozione negativa e lo stress, ma con Patty e Daniele, e anche Maria Beatrice... non so questo quanto sia possibile. Senza contare che c'è anche Michael in mezzo e le ragazze.
Michel decide che per il momento è meglio tenere il segreto, anche se oramai lo sa quasi tutta l'EcoModa. Lei è d'accordo anche perché non vuole affrettare le cose. Un passo alla volta per costruire una storia che possa durare nel tempo. Più avanti sarà ancora più difficile nascondere il suo stato. Michael trova che lei sia ancora più bella e raggiante, come se fosse circondata da un alone particolare.

[Michael]
Credo sia felice di non incontrare Marcella in ufficio. Altrimenti si metterebbero subito a discutere. Senza volere trova l'ecografia di Marce e leggendo di quanto è avanzata, capisce quando il piccolo è stato concepito e con chi. Affronta lei cercando di mantenere la calma anche se non è felice che lei gli ha nascosto un evento così importante. Ma la determinazione di Marce e i timori che legge nei suoi occhi gli fanno capire quanto per lei il piccolo sia importante e quanto anche lui lo sia.

[Nicola e Asia]
Ha passato la notte con Patrizia, ma lui non ricorda niente e Patty ci rimane male. Asia non sa nulla di questa storia e accoglie con amore Nicola chiedendoli anche scusa. Oggi è il debutto di Asia e non è detto che tutto fili liscio soprattutto se viene a sapere della notte del suo fidanzato.
Asia non se la sente di dire a Nicola che Giovanni ancora ci prova con lei. Non sa che il suo ragazzo è andato ben oltre di un semplice bacio con la sue ex.
Nicola deve affrontare l'ira di Asia. Mentre lei gli rinfaccia il suo tradimento, lui l'accusa di voler tornare con il suo ex, per questo non vuole salvare la loro storia. Un po' meschino da parte del ragazzo.
Asia invece viene inaspettatamente aiutata da Ugo che le tira su il morale e le fa capire che non è giusto stare male per uno cretino.

[Le ragazze della Banda]
Al solito non riescono a farsi gli affari loro. Ora tutte, compresa Asia, sanno che Nicola ha passato la notte con la bionda finta. Spero che non dicano che in questa brutta storia centra anche Marcella. Asia decide di troncare all'istante la sua storia con Nicola e Giovanni sicuramente se ne approfitterà.

[Betty]
Capisce che è successo qualcosa ad Asia e le ragazze la informano che Nicola si è comportato malissimo con lei. Naturalemnte mettono in mezzo anche Marcella. Se non sente tutta la storia, Betty rischia di stressare ancora di più Marce e questo può portare problemi al suo piccolino.

03/03/16, ore 13:05

[Marcella e Michael]
Il momento della visita è arrivato. Con lei c'è Patty anche se secondo quest'ultima dovrebbe esserci lui alla sua prima ecografia. In questo le do ragione. Ma Marce ha ancora troppi dubbi e paure. Pensa anche lei che alla fine le ragazze hanno ragione sul suo conto. Patty la scema invece, da seri consigli alla sua amica. Non me l'aspettavo. Brava Patty.
La ginecologa conferma la gravidanza e informa Marce che se non sta molto attenta rischia un aborto spontaneo. Marce è felice per la notizia e ha paura di perdere l'unica cosa che alla fine amerà più della sua stessa vita. A bisogno di amare qualcuno e non mi meraviglia se vorrà tenere il segreto per se. Dopo quello che ha sentito dalle ragazze e il fatto che con Michel sia tutto complicato e incerto, ha paura che le possano togliere l'unica personcina che ora conta veramente nella sua vita.
Marce fa progetti per il futuro del suo piccolino o piccolina. Ma ancora non sa che cosa fare con Michael. Come al solito discute con lui. Michel vuole che prenda una decisione. Lui ha una figlia è non può aspettare lei per sempre. La bambina ha la priorità, così come il figlio che aspetta Marce. La sua paura più grande è di non meritare Michel. A questo punto, Super Patty, pensaci tu.
La decisione di Michael è drastica. Si sente ferito nuovamente da lei, ma non sa che le paure e i timori di Marce sono aumentati.

[Nicola e Asia]
Cerca di aiutare la sua Asia, ma la irrita soltanto e teme alla fine non solo di non essere capace di disegnare, ma anche che il suo ragazzo l'aiuti solo perché la ama e non perché ha qualcosa da dimostrare a tutti. È inevitabile il paragone con Lombardi. Lui rispetto a lei, oltre alla fama, ha molta più esperienza.
Lei è ancora arrabbiata e non le passerà tanto facilmente. Si è sentita offesa dalle parole di Nicola, ma lui non le ha detto quello che pensa lei. Poco importa, lei si è sentita umiliata perché con quello che lui le ha detto, ha confermato i sospetti di Daniele Valencia. Giovanni si rende conto che c'è qualcosa che non va e potrebbe usare questa cosa a suo favore.
A nulla valgono le critiche di Marcella per quello che Patty vuole fare con Nicola. Grazie al dispiacere di lui per la lite con Asia, lei riesce a insinuarsi tra loro.

[Sandra]
Niente più nausee e lei può finalmente godersi in pace la gravidanza. Non credo però che la dispensa sia dello stesso avviso. La sua paura più grande arriverà tra un mese circa. Teme di soffrire molto ed è terrorizzata. Già mi immagino lei mentre stritola la mano del povero Mario. Una bella stretta distruggi ossa.

[Armando]
Fa pace con lei e ora parla di gravidanze e nascite con Mario. Forse Sandra a ragione, c'è davvero un'omosessualità latente.

[Betty]
Manca solo un giorno al lancio della nuova collezione e sta arrivando anche il momento di comprare anche le azioni dei Valencia. È nervosa non solo per la gravidanza, ma anche perché se qualcosa va storto saranno loro a pagare il prezzo più alto.

03/03/16, ore 13:04

[Marcella]
Ancora non sospetta nulla. Nonostante l'ennesima nausea mattutina. Non si rende conto che aspetta un bambino. Eppure ci sono tutti gli indizi: nausee, stanchezza, le voglie più strane e alle ore più insolite... Forse non pensa che è una cosa che le può accadere. Non a lei almeno. Saranno quelle della banda e le loro chiacchiere a metterla in allarme. Deve essere dura sentire le cose che dicono come ad esempio che Michael è scappato per non finire in prigione. Ed è brutto anche che alludano al piccolo che porta in grembo come di una merce di scambio per tenerlo legato a se. Non sanno nulla di Marcella e secondo me Armando se le cercata. Se l'avesse amata veramente non sarebbe stata così gelosa e ossessiva.
Marcella è terrorizzata. È innamorata di Michel, ma nello stesso tempo teme questo sentimento. E non è sicura delle intenzioni di Michel. È ancora molto diffidente. Nonostante i suoi problemi si prodiga per aiutare Patrizia, Daniele e non vuole che altre persone soffrano a causa dei piani per quei due.
L'ultima lite con lui la demoralizza ancora di più. E tutto a causa di una serie di equivoci e di cose non dette, o dette male.

[Michael]
Cerca di parlare con lei, ma finisce con un litigio. Questo non farà che peggiorare le cose tra loro. Non trovano un punto d'incontro e questo continuo non parlare in maniera schietta porterà solo guai.

[Asia]
Non credo che i progetti suoi e di Nicola piaceranno ad Hermes. Ha dovuto sopportare la presenza di Nicola, che si auto invitava di continuo a casa sua. Nicola a differenza di Armando adora i famigliari di Betty. Ha sempre sorvolato su tutto, soprattutto agli insulti che Hermes lanciava spesso al ragazzo. E tutto solo per la cucina della signora Giulia.

[Betty]
È preoccupata per Daniele e tutte le ricerche che sta facendo per cercare di capire se loro stanno per cercare di truffare i Valencia. Anche i genitori di Betty sono preoccupati. Se la questione salta fuori, ma soprattutto se finisce come la prima volta, Daniele avrebbe delle armi per denunciare tutti quanti.
Riceve la visita inaspettata di un'attrice famosa. A quanto pare la conosce anche Michael. Speriamo non escano insieme. Marcella li vedrà subito come una coppia e non perché è malfidente, ma perché non crede più nell'amore. E le sue paure sono ancora troppo forti. Tais propone un vero affare per l'EcoModa. I loro abiti in una produzione cinematografica. Credo che Nicola farà pressione perché diano questa opportunità ad Asia.

[Armando]
Lui ripensa alle parole di Tais. Al dolore che aveva provato Betty quando è scappata a Cartagena. E la gelosia fa di nuovo capolino nella sua vita. Teme che tra Betty e Michael ci sia ancora qualcosa, dato che lui ha contribuito al cambiamento della ragazza e la amata da subito. Ancora prima che lei sbocciasse.

03/03/16, ore 13:03

[Marcella]
Le ragazze della banda le offrono dei dolci e intanto studiano i suoi movimenti. Forse faticano a credere che Michel possa averla messa incinta. O forse si chiederanno quanto la loro storia durerà visto che sospettavano di una fuga dell'uomo stremato dal carattere di Marce. Che carine.
Come se non bastasse si ritrova Daniele alla sua porta in cerca di rifugio, consigli e aiuto. Se Patty lo vede lì fara una bella sfuriata con la sua amica.

[Michel]
Da solo con la sua bambina le parla un po' di Marcella. Lei è ancora troppo piccola per capire appieno tutto. Michael invece ha molte perplessità. Non vuole rinunciare a Marcella, ma nemmeno illudere la sua bambina. Non sa se iniziare questa storia o meno con lei. Qui ci vuole una spintarella. Ma non sono sicura che dire la verità sulla gravidanza di Marcella possa migliorare le cose. Forse all'inizio potrebbe solo peggiorarle. Lei ancora non ha capito e pensa sia solo lo stress per il suo ritorno in azienda e alla sua vecchia vita.

[Asia e Nicola]
Concordo con lei su quello che ha detto a proposito del viaggio di nozze di Sandra. Lei ricorda soprattutto quello che ha divorato. Giovanni non molla l'osso. Non credo che lei cederà, ma è indubbio che la presenza dell'uomo apre vecchie ferite. Fortuna che c'è lui e i loro piani di comprare casa per formare la loro famiglia.
Nicola non se ne intende di moda, ma credo che sia in grado di vedere se un bozzetto sia buono o meno e poi con tutte le modelle che ha frequentato prima... qualcosa forse ha imparato. Ora bisogna vedere cosa ne penserà anche Ugo. Non so se ci vuole prima il suo giudizio.

[Armando]
Anche lui si sorbisce le foto del viaggio di nozze e le lamentele di Mario per l'appetito di sua moglie. Teme che il bambino diventi un mangione e che tutto il suo stipendio verrà sperperato al super. Be si dovrebbe consolare, quello di Daniele viene speso da Patty in vestiti e accessori, oltre al trucco e parrucco.
Armando per il momento rimane all'oscuro di tutto e i bambini impediscono a Betty di parlare. Tutti i piccoli sentono la mancanza della più grande e temono che si possa affezionare di più ai nuovi amici.

[Le ragazze della banda]
Ora grazie a loro anche Betty sa della gravidanza di Marcella. L'unica che ancora non sospetta niente è proprio lei. Non so se Betty informerà anche Michel e se prima parlerà con Marcella. Spero in quest'ultima. Perché non so come Michel la prenderebbe. Potrebbe arrabbiarsi molto perché Marce non gli ha detto niente.

[Daniele]
La doccia fredda alla fine arriva anche per lui. Patrizia ha intenzione non solo di separarsi e lasciarlo al verde, ma anche di andare a letto con Nicole per ripicca verso suo marito. E non è detto che non tenti di sedurre l'altro nel tentativo di farsi sposare da lui.

[Betty]
Finita una dura giornata lavorativa, le aspetta una dura serata famigliare. Con i bambini che litigano, strillano e con Hermes che fa la morale a sua figlia per le bambole che ha le bambine. Ancora non ha detto ad Armando dei sospetti delle ragazze su Marcella.

[Sandra]
La prima notte, o quasi nel nuovo appartamento. Sono molto intimi e Sandra non perde occasione per rovinare i momenti romantici. Niente va mai come previsto con lei. Povero Mario, Sandra gli da persino del gay e questo ricorda a lui, un terribile incubo che ha fatto con tutti quelli dell'azienda. A me viene in mente la puntata in cui Ugo invita Armando a una serata per “donne”.

03/03/16, ore 13:02

[Marcella]
La sue paure e le sue titubanze le stai descrivendo molto bene. È innamorata, ma teme di ammetterlo con lui e con se stessa. La paura che lui la tradisca, che si innamorerà di un'altra, ma soprattutto il terrore di non essere capace di amare e amarlo come merita. Ci è già passata con John. E prima ancora era stata lei quella non amata dal compagno. Con tutti i problemi che ha e che le creano, arriva anche Patty a chiedere il suo sostegno. Ha capito che Daniele ha avuto, o ha ancora una storia e chiede aiuto alla sua migliore e unica amica. L'unica che sa che le starà vicina. Anche se la stessa Patrizia le ha dato sempre dei pessimi consigli.
All'entrata in azienda lui viene accolto da tutti, ma tra di loro c'è solo un incontro di sguardi. Non so se riuscirà ad avere un momento con Michel, non con le ragazze della banda sempre alla ricerca di qualche gossip. Ora più che mai li terranno d'occhio.
Michael le presenta la piccola. Nella sua ingenuità la bambina chiede se è amica di Gabriela, la ragazza che ama Michel e che ha fatto da vice-madre alla bambina. Sono sempre sulla difensiva. Marcella non riesce a fidarsi anche se vorrebbe. Ha troppa paura. Michael le chiede molto e lei non è pronta e non sa come fare. In fin dei conti le altre due storie che ha avuto sono andate male e si sente in colpa. È totalmente indifesa. Lei è sempre stata quella che andava incontro ad Armando inimicandosi il fratello, quella che perdonava sempre ogni tradimento e umiliazione. Quella, e l'unica, che cercava di far funzionare le cose. Ha dato tanto e non ha avuto niente. Credo che Michel dovrebbe cercare di andarle incontro nonostante anche lui ha sofferto molto per amore.

[Michel]
Arriva con le stesse paure, o quasi le stesse, all'aeroporto di Bogotà. È bellissimo come descrive Marcella. Il modo in cui la vede.

[Betty]
Arrivata in azienda da subito la bella notizia a Sandra. In meno di un secondo lo sapranno tutti. Cerca anche di dare consigli a Marcella per quanto riguarda Michael e la sua vita privata. C'è sempre molta freddezza da entrambe le parti. Almeno è quello che vedo. Non so se diventeranno mai amiche. Marcella l'ho sempre vista molto più emotiva della stessa Betty.
Michel si sfoga con Betty e cerca forse anche qualche consiglio. Non so se sia una buona idea. In fin dei conti nessuno all'EcoModa conosce realmente il suo dolore e tutte le umiliazioni che lei ha passato. È successo anche a Betty, ma sono diverse. E alla fine quest'ultima aveva una grande fortuna rispetto a Marce. Delle persone che le volevano bene. Per Marcella c'era Margherita, ma Armando era pur sempre suo figlio. E alla fine le ha persino rinfacciato che è lei ha non aver reso felice suo figlio.
Nicola ha belle e cattive notizie. Cominciamo con le ultime. Patty. Non sa come togliersela dai piedi. Lei sarebbe capace di andare a letto con lui solo per ripicca nei confronti di Daniele. Senza contare che se fa del male ad Asia, lui si ritrova con i connotati come quelli di una volta. E addio modelle. La bella notizia, almeno per loro, è che tra meno di quanto si aspettassero possono comprare le azioni dei Valencia. Facendo diventare tutta l'azienda di proprietà dei Mendoza. Armano deve decidersi: ho i figli dei Valencia sono delle calamità naturali, o sono delle povere creature che si sono ritrovati i genitori sbagliati.

[Nicola e Asia]
Lui non ne può proprio più di Patty. Nella serie quando viene trattata male da Daniele, lui la difende nonostante lei non si sia comportata bene. E questo la fa rimanere di stucco. Ho pensino pensato, vedendo quella scena, che alla fine si sarebbero messi insieme. Povero Nicola.
Le ragazze della banda sono tremende. Sempre a parlottare tra loro sempre a origliare. Le trovo divertenti e mi piacevano i loro siparietti con Ugo. Ma a volte le trovo un po' velenosette. Speriamo che arrivi un super modello così sono tutte abbindolate da lui e lasciano Marcella e Michael in pace. Nella seconda stagione ricordo che era arrivata una nuova segretaria e che era riuscita ad intrigarsi con l'inganno all'interno dell'azienda. Non ricordo che fine ha fatto. La detestavano tutti perché era subdola e molto furba. Cercava di mettere in cattiva luce le altre. E poi criticano Marce. Non ha fatto neanche la metà del, tra virgolette, “male” di quella. Anche lei ha cercato di sedurre Nicola.
Prima o poi Nico e Giovanni verranno alle mani e anche Patrizia e Asia. Voglio vederle mentre si sbranano. Sono viooolenta.

[Armando]
Povero. Sente la mancanza della figlia e di sua moglie. La lontananza la fa soffrire molto. Mario sa bene come stuzzicare il suo miglior amico. Guai se qualcuno si mette con la sua piccola, guai se si comporta con lei come lui ha fatto con la sua ex. E qui ci sarebbe molto da dire.

[Sandra]
Sembra preoccupata del cambiamento di suo marito. Aspetta che nasca e vedrai come parlerà al bambino. Alla fine il neonato lo guarderà come se si trovasse di fronte un deficiente.

03/03/16, ore 13:00

[Marcella]
Marce ha delle voglie? Non sarà mica incinta anche lei. I presupposti ci sono tutti. Fame da lupo, nausee, sonnolenza, svenimenti. A questo punto all'EcoModa dovrebbero aprire un asilo aziendale. Patty non ha alcun sospetto su questa cosa. Pensa sia solo lo stess per il clima aziendale e per via dell'imminente ritorno di Michael. Teme però che Daniele la tradisca. Marcella invece è combattuta tra due sentimenti contrastanti: la felicità per il ritorno di Michel e la paura perché la storia con lui è tutta un'incognita e lei vuole avere delle certezze. Ma soprattutto teme quello che sente. È stato tutto improvviso e talmente diverso dall'amore nato per Armando.

[Betty]
Si sente spaesata nella nuova casa. È più grande dell'altra, ma in quella di prima ha vissuto 10 anni d'amore intenso. E anche se ora è diventata troppo stretta per loro a lei comincia già a mancare.

[Daniele]
Fortuna che Marcella gli tiene il gioco. Michael però ha ragione. Daniele ha sempre contato su di lei e lei non ha mai avuto questa fortuna. Ora lui se la deve cavare da solo e lei non deve assumersi i problemi di suo fratello e di Patrizia.

[Michael]
Non riesce a non pensare a Marcella. Vuole rivederla e questi giorni senza vederla e sentirla sono stati una vera tortura. Sua madre l'ho appoggia, ma non il padre. In questo mi ricorda molto Margherita che critica il marito della figlia senza conoscerlo. Anche lui fa lo stesso con Marcella e anzi le preferisce la baby-sitter della nipote. Vorrebbe lei al suo fianco. Spero solo che non si intrometta nella relazione del figlio con Marce. Potrebbe anche andare direttamente in azienda con il rischio che tutti dicano quello che pensano dei Valencia.
Le persone però non dovrebbero tentare di ostacolare la sua decisione di provare a costruire la sua storia con Marcella. E non dovrebbero nascondersi dietro a sua figlia per indurlo a lasciare perdere e a dimenticare la ragazza.

[Asia]
Finalmente qualcuna che si chiede come fa Nicola a non ingrassare. Certo che nessuno si fa gli affari propri e loro sono i primi a chiederlo. Le ragazze della banda sospettano che Marcella sia incinta del francese. Se una cosa comincia a funzionare, ce n'è subito una che rema contro.

03/03/16, ore 12:59

[Marcella]
È sempre più pensierosa e ora si presenta un nuovo problema. Quel pirla di Daniele ha tradito sua moglie. Come minimo lei lo punisce, se lo viene a sapere, con Nicola. Da come reagisce sembra tenere davvero a lei. Oppure ha solo paura della reazione della donna. Anche se si tratta di Patty, il tradimento non piace a nessuna e Patrizia non solo gli leverebbe la custodia dei figli, ma lo ridurrebbe sul lastrico. Meno male che nessuno ha sentito la frase:

“Tu non sai come fa male essere traditi con una sgualdrina qualsiasi, io si!”

Non gliel'avrebbero perdonata, soprattutto Armando. Anzi lui per ripicca avrebbe detto tutto a Patty solo per vedere Daniele con la coda tra le gambe implorare aiuto e Marcella che perdere l'unica amica che ha. Le però la chiama così perché all'epoca era ancora fidanzata con Armando.
Marce si sente in colpa perché non sa che cosa fare e non ha nessuno su cui contare e con cui parlare. Rimane solo una persona molto, molto lontana. Alla fine si decide nella speranza che possa darle qualche consiglio anche solo via e-mail.

[Michael]
Legge l'e-mail di Marcella e si sente in colpa. Capisce che la sua partenza l'ha fatta soffrire molto e ora l'unico pensiero che ha è tornare al più presto a Bogotà per aiutare la sua amata.

[Armando]
Sente la mancanza del suo migliore amico partito per il viaggio di nozze con Sandra. Ma ancora di più sente la mancanza di sua figlia Camilla. Per fortuna ci sono gli impegni lavorativi e quelli famigliari a tenerli impegnati.

[Asia e Nicola]
Dopo la serata con Giovanni lo evita in ogni modo. E lui gioca su questo. Secondo il ragazzo qualcosa è rimasto e tenta di far tornare l'amore che lei aveva per lui di nuovo a galla. Non so se sia per questo che lei reagisce in quel modo, oppure se ha solo paura che Nicola la lasci sempre a causa del suo ex. Le ragazze invece sono bravissime a mettere ancora di più il dito nella piaga. Nessuna di loro però ha ancora informato la ragazza sull'intera lettura delle carte fatte da Mariana, cartomante ufficiale dell'EcoModa. Con tutti i loro 911 rischiano davvero il licenziamento soprattutto se arriva qualche cliente e non trova nessuno.
Nicola è preoccupato perché ancora non ha visto la sua Asia. Patrizia invece non demorde e tenta ancora un approccio. Cosa oramai inutile dato che lui ha scelto Asia e lei ha scelto di stare con Nicola. Mi aspettavo un po' più di suspense, qualche scintilla e qualche occhio nero.

24/02/16, ore 20:51

[Marcella e Michael]
La sua vita ora è divisa tra casa, lavoro e telefono. Ogni volta che squilla spera sempre che sia lui. Da quello che lui ha detto a Betty tornerà tra un mese, un mese e mezzo, ma non è detto che succeda. Potrebbe anche decidere di lavorare da Cartagena, soprattutto dopo la chiacchierata con suo padre. Michael è sicuro che lei lo ama con la sua stessa intensità, ma Marce deve ammetterlo con se stessa. Non sa che lei ha tentato di raggiungerlo all'aeroporto. Ora però è decisa a dimenticarsi di lui e chiudere il suo cuore per sempre.
Quando lui tornerà troverà di nuovo la donna fredda e scostante di prima. Mi fa piacere vedere che nonostante quello che a volte le dice, ha compreso molto bene il dolore di Marce. Lo stesso che ha sentito lui con Betty. Deve essere anche questo il motivo che lo spinge a essere così brutale con lei a volte. Non vuole vederla sofferente. Non vale la pena star male per qualcuno che ci ha fatto del male. Vuole solo che lei prenda in mano la sua vita e si apra nuovamente all'amore. Il padre però non è felice e credo che cercherà di mettere i bastoni a questa nuova relazione. Se non la rovinano loro, potrebbe farlo lui. Qualcuno dovrebbe dire a quell'uomo che la sofferenza non ti rende a-normale.

[Asia e Nicola]
È entrata nella tana del lupo. E io che credevo che si sarebbero ritrovati nello stesso locale. Anche se sono stati sinceri tra loro qualche scintilla poteva accendersi. A volte sono un po' sadica.
Patrizia ha tenuto il suo appartamento. Lo stesso in cui Nicola ha fatto per la prima volta l'amore con lei. Astuta. Nicola dovrebbe andarsene. Lascerebbe Patty di sasso, ma tentenna troppo e lei gioca su questo. Alla fine però si allontanano, anche se sembrano turbati più che infastiditi.
Giovanni sembra realmente pentito del male che ha fatto ad Asia, tanto che ha cercato di rintracciare lei e il bambino.

[Mario]
Il trasloco continua ed è dannatamente pesante per entrambi, ma ancora di più per Sandra. Si dice che cambiare casa sia il secondo più grande stress. Il primo è il parto. Ma sono felici dell'arrivo del piccolo e della nuova casa che battezzeranno da sposati. Sempre che Robertino non rovini i momenti romantici tra loro.

[Betty]
Gli ormoni hanno colpito per bene Betty. Apre i rubinetti per Camilla. Anche se la piccola è serena e sembra trovarsi bene nella nuova scuola.
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 08:59 pm)

24/02/16, ore 20:50

[Marcella]
Marcella è pensierosa e preoccupata. Pensa subito che lui ha già incontrato una donna amabile e da amare e che possa essere un ottima madre per suo figlia... E questo la fa litigare con Betty che le ricorda chi è a comandare in azienda. Beatrice le rimprovera il suo atteggiamento verso di lei e verso gli altri.

[Sandra]
È super agitata per le imminenti nozze, per il viaggio che seguirà, la nuova casa da gestire e far gestire, la gravidanza... e meno male che sono in ferie e che si dovrebbe riposare con Mario.
Mario commosso di fronte all'ecografia del suo piccolo. Nonostante non ha gli ormoni a mille come Sandra, sembra lui quello più suscettibile.

[Nicola e Asia]
Alla fine Patty con astuzia riesce a fregarlo. Chi l'avrebbe mai detto che quando ci si mette lei sa usare la testa.
Asia invece deve vedersela con Giovanni e i suoi attentati. Alla fine decide di raccontare tutta la sua storia. Mi meraviglia però il consiglio che le da Anna Maria. Accettare il corteggiamento di Giovanni, nonostante tutto il male che le ha fatto.
Non vuole però nascondere la cosa a Nicola e gli dice tutto e lui fa lo stesso con lei. Se sopravvivono e scoprono di non sentire più nulla per i propri ex, potrebbe dare ad Asia la spinta che le serviva per andare a convivere con Nicola. Meglio non informare il signor Hermes.

[Betty e Armando]
Non è felice di vedere l'atteggiamento che ha Marcella verso di lei. Sono entrambe molto orgogliose. E c'è una sorta di rivalsa e rancore mai sopito. Nonostante tutto sembra dispiaciuta per lei e per Michael.
Armando è nervoso. Sente la mancanza della figlia e vorrebbe andare a riprenderla. Sotto sotto spera che lei non si trovi bene.

[Mariana]
Che è successo a Mariana. Ricordo che non amava le umiliazioni che Marcella subiva a causa di Armando. Adesso non sembra felice di essere tornata la sua segretaria. L'addio al celibato in effetti è decisamente fuori luogo.

24/02/16, ore 20:49

[Marcella]
Daniele invita la sorella a pranzo con la scusa di farle conoscere i nipoti. Patrizia non è stata zitta a quanto pare.
Da come Marce descrive la casa di suo fratello, Patty l'ha arredata molto bene. Non me lo sarei aspettato da una che si concia come una cubista. I piccoli sembrano deliziosi e Marcella è ben felice di fare la loro conoscenza. È felice per loro e non si tirerà indietro nel fare da baby-sitter ai suoi nipotini. Daniele però rischia di mettere nei guai la sorella. Vuole tutelare se stesso e la sua famiglia, proprio come Armando. Ma al contrario di quest'ultimo pensa più ai suoi affari che alla famiglia. Mendoza però non vede l'ora di levarsi i Valencia dalle scatole e magari di umiliarli, soprattutto Daniele.

[Betty e Armando]
Quando è preoccupata fa sempre degli incubi. Prima Marcella e ora la sua piccolina. Non avevo fatto il nesso tra il nome della bambina, e il soprannome che suo padre le ha dato. La prima volta che l'ho sentito chiamare in quel modo la figlia ho pensato: “Ma poverina, ma che bestia che è Armando”. Mi sa che Patty ha ragione. Anche Ugo lo chiama in quel modo.
Camilla sembra molto matura per la sua età. Una piccola donna. Sarà più che felice di sapere che non dovrà dividere ulteriormente i suoi spazzi con i nuovi fratellini. O sorelline. O entrambi. Margherita e Roberto hanno fatto loro un gran regalo. E loro faranno un regalo a Mario e a Sandra. Credo che alla fine sarà il loro dono di nozze.

[Asia e Nicola]
Nonostante Hermes e le sue infelici battute sulla sua condizione di “concubina”, lei si è divertita molto. Nicola non ha un bel ricordo dei suoi genitori. Io ricordo sua madre in EcoModa. Quando lui e altri, Armando compreso, vengono derubati da un gruppo di ragazze avvenenti. Era molto preoccupata per il suo bambino. Mi sa che il padre non lo voleva troppo tra i piedi perché con l'attività che gestiva,rischiava di finire in fallimento grazie alla voracità del figlio. Dalle mie parti è successo per davvero. La proprietaria mangiava quello che doveva servire. Ad Asia invece è andata peggio. I suoi genitori si sono dimostrati perfidi, ma come ha detto Nicola, dovrebbe chiedere spiegazioni. La verità potrebbe essere un'altra. Peccato che non pensi la stessa cosa di Marcella.

24/02/16, ore 20:48

[Marcella]
Esce con Patty la croce. Ho come l'impressione che lei ha invitato l'amica ad uscire, non per distrarla, ma per parlare delle sue questioni private. Adora spettegolare su tutto e tutti. Ma Marce non ci sta. Vuole mettere una pietra sopra alla sua vita sentimentale e dedicarsi solo al lavoro e agli unici affetti che ha, i suoi nipoti. Adesso anche Daniele saprà dei nuovi venuti in casa Mendoza. Patrizia non riesce a tiene il becco chiuso proprio come le ragazze della banda.
Prima di salutarsi Marce ammette che spera che lui ritorni da lei. Ma teme anche che sia tutto un fuoco di paglia e niente di più.

[Asia e Nicola]
Non riesce a togliersi di mezzo Giovanni. Se continua così non sarà lui a partire per l'Italia e se Ugo lascia l'azienda, sarà lei a sostituirlo. Ma Giovanni ciccia. Lui e Patty è probabile che si mettano assieme solo per rovinare la vita sentimentale di Asia e Nicola. Ma in questi tre anni all'EcoModa, Asia non ha mai incontrato i genitori di Betty? Mai venuti in azienda anche solo per fare una comparsata? Nicola con lei ha omesso che andava a mangiare a sbaffo e dopo rimangiava a casa. Sarà Hermes a informare Asia che il suo ragazzo ha uno stomaco di ferro, ma che soprattutto è senza fondo. E non ingrassa. Credo che al padre di Betty, Nicola stia ancora un po' su, per via di tutte le volte che lui a bivaccato a sue spese.
Hermes lo hai dipinto molto bene.

[Sandra e Mario]
Decidono di non andare alla cena di famiglia di Betty. A Sandra dispiace, ma lui non vuole che lei si stanchi troppo. Come ha detto anche Marcella, Mario è cambiato molto e nonostante tutto Sandra sembra avere ancora qualche insicurezza. Oppure ama sentirsi dire da lui che non si separeranno mai... Lei però è bravissima, tra nausee e attacchi di fame assassini, a rovinare alcuni momenti romantici.

[Betty]
Beatrice interviene prima che la situazione tra Nicola, Hermes e Asia degeneri. Hermes con le sue battute, alcune anche divertenti, ha messo in imbarazzo si Nicola che Asia. Tutti sono informati del prossimo arrivo a casa Mendoza.