10 anni dopo
di principessa1793

27/01/14, ore 19:40

Bellissimo anche questo capitolo.

Le preoccupazioni di Hermes sono fantastiche.

E anche a Marcella finalmente è venuto il dubbio, grazie alla banda.

Mi è piaciuto molto il ritorno di Tais e il riemergere della gelosia di Armando e tutti i riferimenti a Cartagena e a quello che Betty ha vissuto lì.

Insomma, come sempre bravissima e non vedo l'ora di scoprire come prosegue!

24/01/14, ore 20:08

Adoro assolutamente il modo in cui scrivi Hermes senior, specie nei dialoghi con Armando e Betty è fantastico.

La storia di Daniele e Patrizia si fa sempre più interessante e complicata, specie ora che lei cerca vendetta.

E Marcella mi sembra sempre di più incinta, sono curiosa di vedere cosa succederà tra lei e Michel.

Bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

21/01/14, ore 18:42

Ogni capitolo è sempre più bello!

Adoro Michel e Marcella e anche tutto il casino tra Patrizia, Daniele, Nicola, Asia e Giovanni. Mi piace molto la tua interpretazione del disprezzo di Daniele per Patrizia, anche se, ti confesso, ho sempre pensato che se si fosse innamorato sul serio di qualcuna nella serie sarebbe stato di Betty, non so perché xD.

Armando e Mario come padri sono proprio partiti per la tangente ed è bello vedere le ragazze che si supportano a vicenda proprio come nella serie.

Insomma sempre bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

18/01/14, ore 14:02

Capitolo di rivelazioni e colpi di scena.

Come ho letto che Marcella aveva fame, era stanca e poi vomitata mi sono detta "è incinta" e mi sa che non mi sbaglio.

Certo che all'Ecomoda ci tengono a bilanciare la scarsità delle nascite dei paesi occidentali: se anche Marcella è incinta sono ben in tre ad essere in dolce attesa.

Interessante anche lo scorcio sulla famiglia di Michel, che sembra non avere ancora capito che il dramma della vita di Michel è stato proprio sposare una donna che non amava, quindi imporgli Gabriela sarebbe un'idea pessima. Per fortuna Michel sembra avere le idee più chiare.

In quanto a Patrizia e Daniele, mi chiedo se Patrizia scoprirà la scappatella del marito e cosa succederà a quel punto...

Brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

14/01/14, ore 21:35

Questo capitolo è fantastico:

il quadrato Patrizia-Giovanni-Nicola-Asia si fa sempre più intrigante e ora ci si mette pure Daniele!

E mi è piaciuto tantissimo l'impulso di Marcella e lo slancio di Michel nel risponderle.

Non vedo l'ora di leggere come proseguirà :)!

11/01/14, ore 12:45

Molto bello anche questo capitolo.

Nicola e Asia hanno giocato col fuoco ma per fortuna si sono fermati in tempo.

Mario e Sandra sembrano Sandra e Raimondo, come coppia sono uno spasso e il quartetto con Armando e Betty è fenomenale.

Michel e Marcella sono sempre più incasinati, porelli, spero prima o poi riescano a risolvere la confusione che hanno in testa.

Ancora complimenti, aspetto il seguito :)!

09/01/14, ore 21:27

Molto bello anche questo capitolo: Mario è sempre più divertente in versione futuro padre, Marcella e Michel sono entrambi testardi e sembra non sappiano bene cosa vogliono e che siano confusi, sono curiosa di vedere cosa succederà al ritorno di Michel.

Ed è interessante il quadrato Asia-Nicola-Patrizia-Giovanni. Accettare di andare a queste cene è un bel rischio per Nicola ed Asia e la loro storia, un po' una prova del fuoco.

Ancora brava e aspetto come sempre con ansia il prossimo capitolo :)

05/01/14, ore 12:11

Molto bello anche questo capitolo!

Mi è piaciuto molto il modo in cui Armando e Betty hanno affrontato la partenza di Camilla.

I figli di Patrizia e Daniele sono uno spettacolo e sono curiosa di vederli in queste dinamiche di coppia e come genitori, perché i due personaggi che mi sarei proprio aspettata sarebbero rimasti scapoli per sempre erano proprio Daniele e Mario.

Bella l'idea di far diventare Mario e Armando vicini di casa, chissà quante ne combineranno insieme, poi considerando che le mogli sono entrambe incinte.

Infine la backstory di Asia si fa sempre più intricata e sono curiosa di vedere se risolverà i problemi con la sua famiglia.

Insomma, ancora una volta brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)!

31/12/13, ore 13:18

Bello anche questo capitolo, in particolare ho adorato lo scambio di battute tra Hermes e Nicola che è davvero simile con quello della telenovela e Patrizia e Marcella insieme che si confidano.

Mi è piaciuto molto anche il discorso di Betty ai bimbi e il saluto di Camilla a tutti i parenti.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo ti faccio ancora i miei auguri per un fantastico 2014!

29/12/13, ore 14:53

Bellissimo capitolo: adoro Mario e Sandra, devo dire che non mi sarei mai immaginata Calderon padre di famiglia ma tu mi stai convertendo a questa idea e ce lo vedo sempre di più.

Bellissime anche Patrizia e Marcella insieme, come nella telenovela sono un'accoppiata perfetta.

Berta è sempre Berta e i suoi pettegolezzi e le sue intuizioni spesso strampalate ma con un fondo di verità sono un altro dei punti distintivi della serie che tu hai ripreso molto bene.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)!

26/12/13, ore 21:10

Molto bello anche questo capitolo, soprattutto le parti tra Marcella e Michel :).

Se posso essere del tutto sincera, non mi ha del tutto convinto e non trovo realistica al 100% la reazione di Camilla: io fossi in lei mi sarei quasi sentita "cacciata" di casa. Per la serie: non c'è più spazio in casa perché arrivano altri due bimbi e allora ti spediamo lontana. Poi per i bambini di solito non è facile accettare l'idea del collegio, anche se l'alternativa è una casa sempre più piccola.

Detto questo però ti faccio come sempre i complimenti ed aspetto il prossimo capitolo :)!

22/12/13, ore 14:17

Bellissimo anche questo capitolo.

Le scene con Patrizia sono sempre fantastiche: è uno dei personaggi meglio riusciti della telenovela e scritta da te risulta sempre ottimamente caratterizzata.

Mi è anche piaciuta molto la reazione dei bimbi alla notizia di un prossimo eventuale fratello e il litigio tra Betty e Armando apre prospettive interessanti.

Michel e Marcella sono sempre meravigliosi e incasinati insieme e non vedo l'ora di leggere come proseguirà questa relazione.

Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

18/12/13, ore 22:25

Molto ricco anche questo capitolo.

La relazione tra Marcella e Michel è fantastica: assolutamente e totalmente complicata, sbagliata e affrettata e allo stesso tempo travolgente e passionale. Mi piace tantissimo e sono curiosissima di vedere come continuerà.

Daniele a quanto pare ha imparato la lezione e terrà d'occhio i nostri. Fondare un'azienda o averci un capitale non è un reato, anche se si è già azionisti in un'altra, ma truccare un bilancio sì, quindi stanno comunque rischiando grosso...

Daniele poi si sta giocando anche il rapporto con la moglie, mi chiedo se Patrizia prenderà questa missione troppo a "cuore" e oltrepasserà il limite con Nicola, anche se lui sembra molto preso da Asia.

Insomma, come sempre molto bello, aspetto il prossimo :)

15/12/13, ore 15:42

Bellissimo anche questo capitolo: lo scorcio nella vita di Sofia, gli sviluppi del rapporto tra Nicola e Asia e il consiglio. Margherita è proprio Margherita: incorreggibile quando si mette in testa una cosa.

Come sempre i punti che più mi sono piaciuti nel capitolo sono gli scontri tra Armando e Daniele, che trovo sempre scritti in modo magistrale (anche quelli tra Daniele e Betty) e i meravigliosi battibecchi tra Marcella e Michel. Il loro rapporto mi piace sempre di più e non vedo l'ora di vedere come si evolverà.

Continua così, bravissima :)!

13/12/13, ore 00:03

Che bello questo capitolo!

Il rapporto tra Michel e Marcella mi piace tantissimo, anche se non so, forse Michel non ce lo vedo del tutto a tirare uno schiaffo a Marcella, però nella scena funziona e mi ha ricordato il film della Wertmuller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto".

Sempre più bello e dolce anche il rapporto tra Asia e Nicola, mi chiedo cosa combinerà Patrizia però...

Complimenti come sempre, aspetto il seguito ;)!