Il circolo dei poeti
di ailinon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
03/07/08, ore 00:09

Bene.. il ragazzo che ascolta di nascosto i versi dei commensali ha già tutta la mia simpatia.. XD il suo amore per la poesia è lampante.. *prosegue nella lettura della storia*

02/07/08, ore 18:53

^^ era ora che mi decidessi a lasciare un commentino! Non mi picchiare per aver aspettato tutto questo tempo XD Dato che è apparso il mio amato Sandro dovevo assolutamente dire qualcosa... lo sai che immagino Angelo come il primo angelo sulla sisnitra della Madonna della melagrana? *ç* baci

28/06/08, ore 21:02

Eh, già, non c'è che dire! Botticelli in persona che disegna il nostro fanciullino, che in effetti dalla dscrizione potrebbe essere uno degli angioletti che circondano le sue Madonne! Bellissimo anche questo capitolo nonostante qualche errore di battitura, a presto!

24/06/08, ore 20:52

Continua sempre più bella! Scusa se non ti ho potuta seguire per un po' ma ero partita ed in vacanza non avevo un computer. Quindi ho letto con piacere questi due capitoli, adoro la tua storia piena di personaggi storici che trovo estremamente affascinanti. Spero che Pico della Mirandola e Marsilio compaiano presto perché sono personaggi che mi piacciono da morire!

10/06/08, ore 22:37

In questo capitolo sei riuscita a dimostrare la tua bravura perché nonostante l'argomento sia meno poetico del precedente riesci a renderlo scorrevole ed interessante. E poi apprezzo il fatto che tu non punti tutto su frasi brevi e ad effetto o continui colpi di scena ma sulle tue capacità narrative molto buone, proprio come fanno i grandi scrittori. L'unica cosa è che a volte metti la virgola tra soggetto e verbo e la frase risulta un po' strana... ma è una cosa del tutto secondaria. Io ti seguirò senz'altro e mi hai anche fatto venir voglia di leggere i fumetti su Cesare Borgia, se li trovo in giro li prendo.

09/06/08, ore 17:41

salve padrona, avevo detto che sarei venuta a commentare anche di qua eh eh eh, che impressione rivedere Angioletto ancora così piccino XD ma in questo modo posso ri assaporare la bellezza di questa storia dalle origini come anche il primo incontro con Poliziano *_____* avviso a tutti i lettori che hanno appena assaporato questa storia CONTINUATE A SEGUIRLA ne vale decisamente la pena eh eh eh ( padrona non dimenticare di aggiornare l'altra però eh? io ho già fame ç__ç)

08/06/08, ore 13:48

Hai scelto un periodo stupendo e l'hai descritto con grande precisione e poesia. Anche io amo il Rinascimento e tutti i personaggi che hai citato in questo primo capitolo, quindi spero di leggere presto il seguito. Non hai ancora detto moltissimo sul ragazzino del cespuglio e non si capisce ancora bene come evolverà la vicenda ma è meglio così perché c'è più suspence. Complimenti per la profonda sensibilità e cultura, è bello trovare altre persone che amano le storia e la letteratura.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]