Il circolo dei poeti
di ailinon

16/04/13, ore 13:32

Le cose cominciano a farsi piccanti ehehe :) :) :)
Agnolo non riesce a smettere di pensare al giovane cherubino, e i suoi passi lo portano in automatico alla biblioteca.
E finalmente, penso io xD
Insomma, fato vuole che arrivi proprio nel momento in cui Angelo sta chiudendo, ed è subito chiaro quanto sia entusiasta di vedere il suo poeta.
L’attrazione tra i due è lampante e non riescono a resistere, lasciandosi andare ad essa.
Addirittura, Agnolo ha chiesto ad Angelo se conosce un posto dove si possono recare, immagino anche per cosa.
Immagino che il prossimo capitolo sarà molto interessante
Sere <3
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 01:33 pm)

16/04/13, ore 10:17

Le cose si complicano maggiormente. Sapevo che di Raffaele non c'era molto da fidarsi, e i De Pazzi hanno ottenuto quello che volevano, ovvero il consenso del papa per agire.
Sono preoccupata, ora.
Questo piano potrebbe portare molte persone a farsi del male, e ho paura che Angelo ci finisca dritto dritto in mezzo.. Proprio ora che finalmente le cose con Poliziano si sono smosse -.-
In ogni caso, spero tanto che il piano dei De Pazzi venga in qualche modo sventato e che nessuno si faccia male :( Anche se sono consapevoli che le probabilità che ne escano tutti indenni sono molto poche.

15/04/13, ore 16:03

Si sono baciati finalmente!!!! Che bellooo!
Ok, fangirlamenti a parte (si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati… ), mi è piaciuta tantissimo la scena, peccato che sono stati interrotti T_T
Il giovane cardinale mi insospettisce, ma forse sono solo indispettita per l’interruzione eh eh eh
Non vedo l’ora di leggere il prossimo
Un bacione

15/04/13, ore 11:04

E' passato un anno dal capitolo precedente, Giuliano non si è ancora ripreso dalla morte della sua amata Simonetta (come dargli torto) mentre Angelo sta diventando sempre più grande.
E qui lo vediamo conteso tra i due uomini che hanno cercato di attirarlo chi con il disegno chi con la poesia.
Leonardo è ancora attratto dal giovane e lo vorrebbe come modello, mentre Poliziano è sicuro che la via adatta ad Angelo sia la poesia.
Quando angelo sceglie di recarsi fuori a fare una passeggiata con Poliziano, allora Leonardo capisce che non ha possibilità.
Agnolo e Angelo insieme sono bellissimi *-*
Al prossimo capitolo

15/04/13, ore 02:04

Che inquietudine. No, Giuliano, non fare gesti avventati.
Il sorriso posso capirlo, si dice sia frequente nelle persone che hanno subito un lutto grave, ma non fare questi pensieri, Giuliano.
Temo che possa fare un gesto sconsiderato. Spero proprio di no, che la sua famiglia lo aiuti invece a superare il lutto!
Al prossimo capitolo, un bacio

15/04/13, ore 02:01

Oddio, leggere del dolore di Giuliano è tristissimo.
Ancora in questo capitolo ho avuto di nuovo gli occhi lucidi al pensiero.
L'amore che provava per lei ora si è totalmente trasformato nel dolore per la perdita della donna. E' una cosa che fa sanguinare il cuore. La scena in cui chiede ad Angelo di riportarla in vita mi ha letteralmente fatto venire un nodo alla gola T_T
Corro a leggere il prossimo, visto che ancora Poliziano non ha scoperto della morte di Simonetta e deduco che sia il prossimo a saperlo.
Alla prossima, un bacio
Serelily

14/04/13, ore 22:16

Oddio, noo!
Povera Simonetta T_T
Che tristezza. Immagino il dolore che ha Giuliano ora, spero che non faccia niente di avventato e che Lorenzo riesca a trovarlo prima che sia troppo tardi.
La morte di Simonetta è qualcosa di tremendamente triste, e ricordando qualche capitolo fa la fermezza con cui Giuliano ha voluto vincere il torneo per lei non posso fare a meno di sentire un magone in gola.
Comunque sia, il fatto che Poliziano sia dovuto andare con un ragazzo a pagamento e l’abbia chiamato Angelus è piuttosto eloquente.
Ormai è chiaro il suo interesse per il giovane Angelo e spero che presto questa cosa diventerà più concreta.
Intanto vado nel mio angolino a piangere per Simonetta e Giuliano.
Un bacio e complimenti

14/04/13, ore 15:01

I de Pazzi si meritano proprio il loro nome eh!
Stanno organizzando qualcosa in grande stile per vendicarsi dei Medici, e temo che a questo punto Angelo sarà sicuramente preso in mezzo. Povero cucciolo!
Mi dispiace tantissimo per Simonetta, spero tanto in un miracolo. Vedere Giuliano così abbattuto e triste che prega per la donna che ama mi ha fatto intristire a mia volta.
Mi dispiace tanto che non possano vivere il loro amore alla luce del sole e questo gli impedisce persino di stare insieme in momenti come questi!
Spero che, se proprio Simonetta non riesce a salvarsi, almeno Giuliano possa dirle addio in maniera opportuna.
Lorenzo che entra a pregare per lei insieme al fratello è qualcosa di estremamente tenero e triste insieme.
Serelily <3

13/04/13, ore 11:18

Lo sapevo che Agnolo si era ingelosito. E' molto tenera la scena in cui stringe Angelo e si accorge di volerlo baciare. Speravo che lo facesse sul serio... ero lì con il fiato sospeso... ma devo dire che l'interruzione non mi ha urtata... aumenta l'aspettativa invece :) :)
E così Simonetta non sta bene :(
Spero non sia niente di grave, anche se a giudicare da quello che ha detto Pico, non sembra proprio una cosa da nulla.
Povero Giuliano, deve essere tanto preoccupato per lei. E’ innamorato e si vede, quindi ovviamente per lui l’ansia sarà maggiore.
Goffredo è sempre adorabile, soprattutto quando cerca di mascherare il suo affetto per la mamma di Giuliano! Che tesoro.
La parte più bella rimane comunque quella di Angelo e Agnolo. Sono troppo carini insieme e la gelosia di Agnolo è un segno eloquente dell’affetto che prova per l’altro!
Alla prossima, un bacio

13/04/13, ore 01:24

Leonardo!!!! No, dai! Che bello *-* Io amo Leonardo!
Sono così contenta di trovarlo qui, non ne hai un'idea (non potevo resistere e dovevo scoprire chi era questa sera stessa).
Comunque Goffredo che fa il geloso e difende il suo protetto è un vero spasso. Entra proprio in modalità padre. Mi ha fatto davvero sorridere.
Agnolo era geloso, si capiva lontano un miglio che non era il bacio in sé che disapprovava quanto il fatto che qualcun altro avesse osato baciare Angelo.
Anche perché, come dice Giuliano, Agnolo è l’ultimo che potrebbe parlare.
La situazione si sta scaldando, direi xD Chissà che non ne venga fuori un bel triangolo amoroso.
Un bacio, alla prossima

13/04/13, ore 00:24

Uhuh, questa non me la aspettavo proprio.
Insomma, non posso dire che la scena sia brutta, anzi... è perfetta... Insomma, mi sembrava di avere il batticuore mentre leggevo del bacio, ed è stata una piacevole sorpresa.
Quindi Angelo comincia non solo ad attirare le attenzioni di qualcuno, ma finalmente ad avere i primi contatti fisici come il bacio.
Ora sono davvero curiosa di vedere come andrai avanti e come si evolveranno le dinamiche.
Con questa scena mi hai stuzzicata per bene! Complimenti.
Un bacio
Serelily <3

12/04/13, ore 10:22

Eccomi qui XD finalmente sono un po' più libera e posso leggere di più eheh
Qui abbiamo, se non erro, un salto temporale di tre anni. Come promesso da Giuliano, Angelo è libero ma é rimasto con Goffredo, che adoro ❤❤.
So di essere ripetitiva ma il rapporto tra i due é qualcosa di veramente molto bello :3
Comunque a quanto pare Angelo ha attirato l'attenzione di qualcuno... Non vedo l'ora di saperne di più eheh
A prossimo capitolo.. Un bacione
Serelily ❤ ❤ ❤

08/04/13, ore 13:23

De Pazzi è un personaggio che proprio non mi piace. Temo per il povero Angelo, spero che non gli accada nulla per colpa di quest'uomo.
Certo che si merita proprio il cognome che porta.
Tra l'altro Angelo non è nemmeno una spia, poverino...
Comunque nell'ultima frase mi sono venuti i brividi, è proprio un personaggio inquietante, spero almeno che provocherà pochi danni anche se temo non sarà così.
Alla prossima, carissima... devo dire che la storia entra sempre più nel vivo.
Un saluto
Sere <3 <3

05/04/13, ore 23:44

Agnolo a quanto pare ha messo gli occhi su Angelo. Eheh, lo capisco. Quel ragazzino è adorabile. Lorenzo è un personaggio straordinario e la sua cultura mi stupisce ogni volta.
Spero anche io che Angelo rimanga sul serio, anche perché il suo rapporto con Goffredo è molto bello.
E poi non vedo l'ora di leggere come evolverà il rapporto tra Agnolo e Angelo...
Sere <3
PS: Scusa per la recensione breve, ma sono cotta anche se ci tenevo a leggere almeno un capitolo questa sera prima della nanna. A presto, un bacio.

04/04/13, ore 12:58

Giuliano e Simonetta sono qualcosa di assurdamente tenero e dolce. Lui è veramente ostinato, ma si vede che la ama davvero e che farebbe di tutto per lei, persino perdere la gamba per avere il suo bacio.
Angelo qui funge solo da valletto, ma l'ho adorato.
Giuliano è comunque proprio un eroe cavalleresco nel vero senso della parola. Il paragone con Ginevra e Lancillotto è più che legittimo, direi.
Spero che per Giuliano e Simonetta ci sia una qualche speranza di potersi amare per davvero un giorno.
Complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo.
Baci
Serelily ❤❤❤