Recensioni per
Il circolo dei poeti
di ailinon

Questa storia ha ottenuto 232 recensioni.
Positive : 232
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/03/13, ore 14:28

Per fortuna che Giuliano ha vinto!!! Quasi non ci speravo e ne sono veramente contenta!
La promessa che ha fatto ad Angelo mi ha stupito non poco, ed è veramente una persona nobile in tutti i sensi. La mia paura ora è che i De Pazzi non lasceranno questa cosa impunita ma tenteranno in tutti i modi di vendicarsi con Giuliano e con Angelo.
Speriamo bene!
A domani con il prossimo capitolo, un saluto
Serelily <3

Recensore Master
29/03/13, ore 14:13

Ciaooo
Non sono scomparsa e ho ancora questa storia tra le seguite, è che purtroppo tra esami e impegni vari ho dovuto mettere da parte la lettura T_T
Ora ho deciso di tornare e continuare a recensire da dove mi ero fermata :3
Ora abbiamo un Giuliano ferito che però non vuole cedere, piuttosto che lasciare che Simonetta baci il De Pazzi continua imperterrito il duello, facendosi medicare da Goffredo totalmente contrario al fatto che continui a combattere.
Nonostante il suggerimento di Simonetta, Giuliano continua a voler combattere. Spero tanto che vada tutto bene e che non gli succeda nulla di grave!
Al prossimo capitolo, un saluto
Serelily <3

Recensore Master
14/10/12, ore 17:41

Eccomi qui, perdona l'assenza ma l'inizio dell'università mi ha bloccata un poco...
Non vedevo l'ora però di avere cinque minuti per me e ricominciare a leggere questa storia...
Ora, siamo all'ultimo duello e Giuliano è costretto a scontrarsi con Francesco de Pazzi. La cosa non fa per niente stare tranquilli Goffredo e Angelo, che assistono alla scena.
Purtroppo, ben presto Giuliano si ritrova ferito e non può nemmeno indulgere nell'aiuto di nessuno, altrimenti sarebbe giudicato incapace di proseguire il torneo.
Come andrà a finire questo duello?
Corro a leggere il prossimo capitolo, un bacio
Serelily

Recensore Master
10/09/12, ore 14:56

Ohh speriamo che sul serio Goffredo lo adotti, sarebbe una cosa buona per il piccolo Angelo, e così non rischierebbe di finire nelle mani dei Pazzi, se questi dovessero riuscire nel loro intento... E poi si vede che tra Goffredo e Angelo c'è affetto, che l'uomo ha preso il ragazzino sotto la sua ala protettrice.
Giuliano è stato veramente furbo a mettergli questa idea in testa... E poi ora Angelo imparerà anche a tirare di spada, meglio di così...
Al prossimo capitolo, un bacio
Serelily

Recensore Master
10/09/12, ore 12:43

Mmmm non mi piace per niente quello che stanno facendo i Pazzi... soprattutto quello che vogliono fare con il piccolo Angelo... Mentre Agnolo è preso da lui, si vede.. Anche Pico l'ha notato e glielo fa presente xD
D'altronde come si fa a resistere ad una bellezza angelica come quella di Angelo? Ammirarlo è quasi un dovere xD
Al prossimo capitolo, un bacione
Sere xD

Recensore Master
10/09/12, ore 12:31

Ciaoo, perdonami per la lunga assenza ma sono stata senza computer e non sono potuta andare avanti con questa storia meravigliosa...
Angelo è proprio sfortunato. Di tutti quelli che potevano aiutarlo, proprio un membro della famiglia dei Pazzi. Per fortuna Jacopo ha comunque intercesso per lui, altrimenti Francesco di sicuro l'avrebbe ucciso questa volta, anche se non so per quanto ancora Francesco darà retta al più anziano dopo questa cosa.
Spero tanto che Angelo non si ritrovi nuovamente tra le mani di quell'uomo, mette i brividi..
Al prossimo capitolo, un bacio
Sere xD

Recensore Master
12/08/12, ore 18:33

Eccoci al torneo, il nostro Angelo fa fatica a districarsi nella grande e coloratissima calca che si è creata. Già ha perso il primo duello, vinto da Giuliano.
Non ha alcuna intenzione di perdere gli altri, così cerca di farsi spazio per raggiungere Goffredo tra gli spalti, ma risulta davvero molto difficile, tanto che in mezzo a tutte quelle persone sta quasi per svenire. Povero.
Al prossimo capitolo
Sere

Recensore Master
05/08/12, ore 21:13

Ciao, rieccomi qui a recensire la tua storia
Qui troviamo un Angelo un po' diverso da come era qualche capitolo fa. Non è più entusiasta, rimane cupo quando Goffredo gli dà l'invito per il ballo in onore del compleanno di Simonetta. Ma Angelo è un po' giù, si sente inferiore in quanto servo, e Goffredo cerca di tirarlo su di morale, facendogli capire che dentro di sè Angelo è molto più nobile di altri che lo sono solo per titolo..
Riesce a calmarlo e a fargli accettare l'invito, nel quale è richiesto che faccia il figurante xD
A quanto pare Giuliano e Simonetta si sono affezionati a questo ragazzino <3 e come potrebbe essere diversamente, è così carino!
Alla prossima, un bacio
Sere

Recensore Master
04/08/12, ore 19:11

Ciaoo
Questo capitolo è indirizzato ai fratelli Medici, Lorenzo e Giuliano. Qui scopriamo i problemi che hanno avuto con i De Pazzi,; deriva tutto da alcuni finanziamenti che sono stati dati al papa dopo che Lorenzo aveva rifiutato, per cui ha dovuto agire duramente contro la famiglia de Pazzi. Vediamo anche che Giuliano non era proprio d’accordo con il fratello, in quel caso, ma si affida completamente a lui, consapevole di non avere la stoffa per fare il capofamiglia.
Vediamo anche che Giuliano parteciperà al torneo per Simonetta, e cerca anche di convincere il fratello a fare altrettanto, ma questi dice che è troppo vecchio ormai per quelle cose, sebbene abbia solo quattro anni più di Giuliano!
Bel capitolo, ci vediamo al prossimo, un bacio
Serena

Recensore Master

Ciao, eccomi qui a recensire un altro capitolo di questa storia bellissima che mi sta prendendo sempre di più XD
Uh chi sarà l'uomo che era con Pico, sono proprio curiosa di scoprirlo... XD
L'effetto che la poesia fa ad Angelo mi ha stupito.. ha lasciato il ragazzino completamente sconvolto, poverello..
Comunque mi è dispiaciuto per lui nella parte finale, quando accorgendosi di non sapere il greco si è reso conto che non faceva parte di quella cricca di persone, ma che era e rimaneva sempre un servo, come Francesco de Pazzi era stato così "gentile" da ricordargli...
Sebbene penso che per lui ci saranno grandi speranze per il futuro.. XD
Vado a dormire, e spero domani di riuscire a riprendere a leggere questa storia bellissima... un bacio
Sere lily

Recensore Master

Ciaoo
già dal titolo questo capitolo mi inquieta un pochino eheh
C'è qualcuno che trama nell'ombra... qualcuno che trama contro i Medici, e che sospetta che il nostro Angelo altri non sia che una spia.
Il suo aspetto lo renderebbe inosservato, quindi fa nascere appunto dei dubbi.
Angelo invece seguiva solamente Poliziano, come gli era stato detto da Pico, e lo trova in atteggiamenti intimi con un suo allievo, tale Francesco Nori.
Ed ecco che infatti Francesco de Pazzi aggredisce il nostro Angelo, credendolo appunto una spia, e soltanto l'intervento di Poliziano riesce a salvarlo.
Penso che de Pazzi darà qualche problemino in futuro al piccolo Angelo.
Poliziano pare proprio averlo preso in simpatia... e finalmente si ricorda di lui, proprio grazie al riferimenti all'Iliade che fa il ragazzino per spiegare ciò che aveva visto tra Poliziano e il suo allievo.
Angelo deve essere un ragazzino molto dolce alla vista, dato che tutti gli vogliono facilmente bene.. deve essere molto tenero..
Alla prossima, un saluto
Serelily

Recensore Master
28/07/12, ore 21:29

ciaoo,
rieccoci.
In questo capitolo Goffredo e Angelo si ritrovano dopo la separazione durata un paio di capitoli...
Come già accaduto in passato, la moglie di Lorenzo viene descritta imbronciata, sofferente...
Qui conosciamo un altro personaggio, sua eccellenza Salviati, che a quanto pare non fa un'impressione molto positiva sui nostri personaggi...
In un primo momento scambia Angelo per il figlio di Goffredo, poi quando gli viene spiegato che in realtà lavora per lui, quando lo chiama servo lo fa marcando la parola, come a sottolineare che questa è una cosa negativa, che il ragazzino è inferiore...
I due infine si recano al banchetto, dove vengono servite le cibarie.. Viene di nuovo ribadito quel senso negativo legato alla moglie di Lorenzo... che sembra contendersi l'affetto del marito con Poliziano, figura molto interessante..
Al prossimo capitolo, un saluto
Serelily

Recensore Master
26/07/12, ore 15:02

Ciaooo
Pico si ricorda, nonostante il tempo trascorso, che era proprio Angelo quel ragazzino che era apparso dal nulla mentre loro discutevano di poesia, e anche Angelo ricorda il nome del ragazzo.
I due vengono presto richiamati alla festa da un suono di chiarine, ma non prima che Pito avesse promesso ad Angelo di passare a trovarlo alla biblioteca e di cercare di portare con sé anche Agnolo...
Al prossimo capitolo
Un saluto
Serelily

Recensore Master
23/07/12, ore 22:50

Ciaoo
piano piano mi sto gustando tutti i capitoli di questa storia <3
Qui Angelo fa un altro incontro, o per meglio dire vede un ragazzo conteso tra una dama e un ragazzino. Entrambi vogliono sedersi accanto a lui, ma questi afferma che si siederà di fianco a Lorenzo oppure sarà lui a decidere dove porlo...
E qui Angelo ricorda la voce, che aveva sentito quella sera parlare di poesia e l'aveva ispirato così tanto.
Uhuh e facciamo la conoscenza anche di Pico... a quanto pare molto legato ad Agnolo... xD
Questa storia mi piace sempre di più, soprattutto per la tua bravura di gestire personaggi storici, complimenti...
E' stato un vero piacere scoprirla e iniziare a leggerla.. sono solo all'inizio ma sono molto entusiasta xD
Al prossimo capitolo, baci
Serelily

Recensore Master

Ciaoo
Ora cambiamo scena rispetto al capitolo precedente e vediamo il piccolo Angelo che si lascia guidare da Simonetta, una ragazza non soltanto bellissima nell'aspetto ma anche di animo gentile..
Il nostro Angelo fa molte conoscenze, qui, in primis quella di Lorenzo de Medici, che lui quasi venera.
Davanti a lui è in completo imbarazzo e non riesce a presentarsi come si deve, ma Simonetta corre in suoi aiuto.
E' molto tenero, Angelo, ha un non so che di angelico appunto. Il nome che gli hai dato gli calza a pennello.
Al prossimo capitolo,
un abbraccio
Serelily