Il circolo dei poeti
di ailinon

18/04/13, ore 18:25

Ma che… grrrr sto schiumando di rabbia con i Pazzi. Non pensavo che ce l’avrebbero fatta, speravo sul serio che Giuliano e Lorenzo si sarebbero salvati persino questa volta.
Sto disperatamente cercando di non cadere in tentazione e andare a cercare l’evento storico per vedere come sono andate le cose.
Lo faccio dall’inizio praticamente, perché voglio godermela come se fosse un racconto.
Ma la tentazione è forte.
Ora torno allo studio T_T, ma credo che stasera andrò ancora avanti, almeno per vedere come la congiura va a finire altrimenti il mio piccolo cuoricino potrebbe non sopravvivere.
Un bacione, a più tardi <3
Serelily <3 <3

18/04/13, ore 18:20

Maledetti Pazzi. Ecco, lo sapevo.
Ora sarà successo un casino e io mi sto mangiano le unghie dall’ansia, mamma mia.
Mi sa che leggo direttamente anche il prossimo capitolo per vedere cosa succede, perché altrimenti sono troppo ansiosa per aspettare la prossima pausa dallo studio.
Ci rivediamo tra poco con la recensione

18/04/13, ore 17:25

Maledizione, il loro piano ha più che preso forma, anzi…
E’ bello che pronto per essere messo in atto. Ho davvero tanta paura di quello che accadrà, speriamo che si faccia male il meno gente possibile e che i de Pazzi vengano fermati prima.
Mamma che ansia

18/04/13, ore 16:42

Giuliano felice è cosa buona e giusta! Sono contenta del rapporto con Lauretta, e il siparietto con Lorenzo che va a disturbarli è stato molto divertente.
Non vedo l’ora che si sposino e che tutto fili liscio… anche se temo che la nube rappresentata dai De Pazzi non sarà facile da scacciare xD
Al prossimo
Sere <3 <3

18/04/13, ore 16:26

Nooo ma poveri Pico e Girolamo, non possono farcela così ah ah ah…
Tutti che li interrompono ogni secondo. Spero tanto che si bacino presto, magari in un luogo dove Poliziano non possa andare a dargli fastidio.
Francesco è molto intelligente, ha capito subito tutto. Sono contenta che abbia rincuorato Angelo.
Alla prossima, un bacio
Sere

18/04/13, ore 15:24

Penso che questo sia un capitolo di passaggio per farci vedere che le spie di Lorenzo portano brutte notizie, e il Medici può ora capire che sta succedendo qualcosa che non dovrebbe.
Sono molto contenta per Giuliano, invece. Se con Lauretta riuscirà a trovare un po’ della serenità perduta, meglio così.
Alla prossima, un bacio

18/04/13, ore 15:19

Eccomi subito accontentata, sono davvero contenta che Poliziano l’abbia raggiunto.
Il paragone tra loro e Zeus e Ganimede è molto poetico e mi ha fatta intenerire, anche perché Angelo è un perfetto Ganimede.
La gelosia di Poliziano la trovo adorabile da un lato e dall’altro mi fa ben sperare, perché sarà anche vero quello che aveva detto Angelo (cioè che il poeta non era suo e che doveva prendere solo ciò che poteva dargli), ma proprio questa gelosia è il simbolo che Angelo è qualcosa in più per Poliziano rispetto a tutti gli altri.
E ciò mi rende molto molto felice.

18/04/13, ore 14:51

E ciò mi rende molto molto felice.

18/04/13, ore 14:27

Lo sapevo che ci sarebbe stato del tenero tra Giuliano e la ragazza, che qui scopriamo chiamarsi Lauretta.
Sono contenta per Giuliano, la sua anima nobile merita un po’ di amore.
Per quanto riguarda Lorenzo, che è rimasto dai De Pazzi, spero non gli accada nulla anche se ormai è chiaro che è tutto rimandato visto che stanno organizzando un nuovo attentato.
E così Goffredo e Angelo resteranno a dormire presso la residenza dei Medici, quindi spero che presto Poliziano li raggiunga e possa finalmente ricongiungersi con il suo amato Angelo.
Li voglio ancora insieme eh eh eh

18/04/13, ore 13:25

E non contenti continuano a ordire trame alle spalle -.-
Addirittura ora vogliono colpire i due Medici là dove sono più indifesi, ossia in chiesa, dove normalmente nessuno si aspetterebbe un attacco.
Non hanno più alcuna decenza, ormai.
Pur di eliminare i loro rivali sono disposti a commettere sacrilegio senza battere troppo ciglio -.-
Al prossimo capitolo, un bacio

18/04/13, ore 13:17

Ahah caro il poetuccolo, ti è andata male. E i De Pazzi hanno anche fatto una figura misera, a differenza di Giuliano che si è comportato da vero signore.
Non sai che soddisfazione leggere che il piano era fallito e hanno anche fatto brutta figura ah ah ah
Ci vediamo al prossimo capitolo

17/04/13, ore 15:17

Ahi ahi ahi
Ecco un altro di cui non fidarsi. Questo poeta ha intenzioni tutt'altro che onorevoli, temo.
Il siparietto tra Angelo e Agnolo è stato carino e anche divertente. È bello vedere come Agnolo si arrabbia se punto sul vivo, ma basta il dolce sorriso di Angelo per farlo calmare immediatamente.
Non vedo l’ora che vada a trovarlo proprio come gli ha promesso.
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacione
Sere

Goffredo, fidati del tuo istinto!!!!
Pico e Girolamo sono bellissimi (ok, ormai lo dico sempre delle coppie eheh).
No davvero è che la loro timidezza è molto tenera, anche se spero di vedere di più del loro rapporto privato, magari anche qualche bacio tra di loro.
Poliziano non era presente al banchetto?
Che cosa vogliono fare al mio Angelo?! Che non si azzardino a toccarlo quei bastardi.
Spero che nessuno si faccia male, anche se ho paura che qualcuno in mezzo ci finisce.
Maledetti De Pazzi e i loro complotti.
Comunque, non vedo l’ora di vedere di nuovo Angelo e Agnolo insieme :3
Alla prossima, un bacione

16/04/13, ore 14:53

Devo dire che un po’ mi aspettavo questo comportamento da Angelo, mi è piaciuto parecchio. Angelo ci tiene immensamente ad Agnolo, ma non per questo vuole legarlo obbligatoriamente a sé. E’ consapevole che Agnolo non è solamente suo, e lo accetta, seppur con qualche riserva.
Ed è questo che colpisce maggiormente Agnolo, il fatto che Angelo non pretenda da lui di più di quello che può dargli.
Sospetto comunque che il nostro caro Poliziano non riuscirà a lungo a stare lontano da Angelo, visto che ora sa che il ragazzino ricambia i suoi sentimenti.
Spero di rivederli insieme molto presto.
Alla prossima, un bacione

16/04/13, ore 13:41

Che dire di questo capitolo?!
C’è la tanto attesa prima volta di Angelo con l’uomo che gli ha rubato il cuore, Poliziano.
Tanto attesa da lui e soprattutto da me :3 :3
Angelo si concede così ad Agnolo, ed è una scena veramente dolce e tenera quella a cui assistiamo.
Sono nel magazzino, quindi devono un po’ arrangiarsi e creare un letto di fortuna, ma a quanto pare tutto è comunque perfetto e bellissimo.
Sicuramente Angelo al ricordo diventerà imbarazzatissimo, ma devo dire che è stata una descrizione veramente dolce quella che hai fatto di loro due durante questo capitolo.
Mi piacciono così tanto!
Ci vediamo alla prossima, un bacione