Tutte le mie prime volte
di Nazuhi

14/08/16, ore 22:30

Ammetto di avere sempre un piccolo problema nello scrivere le recensioni. Specie quando sono molto lunghe, perchè non so mai cosa scrivere. E specie quando sono state scritte tempo fa, e quindi forse non più viste dall'autore. Tuttavia, voglio sempre recensire le storie che più mi hanno colpito, e quelle che sono state scritte talmente bene da farmi invidiare quello stile. E, visto che dal tuo profilo ho visto che sei una scrittrice, direi che ho ben ragione di invidiarti.
Sicuramente ti chiederai perchè ho recensito solo l'ultimo capitolo. Questo perchè sono una persona molto pigra, e di mio scrivo il minimo indispensabile. Quindi, in questa recensione, scriverò quello che penso di tutta la storia...
Innanzitutto, volevo parlare di Yomi e di chi le sta intorno. Quando ho letto l'incipit della tua storia, all'inizio, pensavo che questa sarebbe stata una fanfiction in cui l'unica cosa presa da Gx sarebbe stata l'accademia del duellante, con le sue strutture e le sue regole. Quindi ammetto di essere rimasta sorpresa di vedere il trio di punta dell'accademia al centro della scena. Ovviamente, stupita in senso positivo. Senza nulla togliere ai personaggi che di volta in volta hai creato, che comunque sono ben elaborati, vedere la protagonista destreggiarsi tra queste tre grandi leggende è stato davvero interessante, anche per il modo "spigliato" con cui li trattava. Scoprire inoltre che Yomi è niente popo di meno che la sorella del grande protagonista è stato un lieve shock (sempre in senso positivo). Ora, non so se questo può interessarti, ma l'idea di dare al protagonista una sorella (non parlo solo di Yugioh, ma in generale - non si contano più le sorelle che in teoria dovrebbero avere Naruto e Goku - ) non è esattamente il massimo dell'originalità. Tuttavia, solitamente in queste storie i due collaborano allegramente, litigando di rado e sconfiggendo i marrani in duelli tag. Vedere quindi Yomi agire da sola, e non citare quasi mai il fratello, salvo sporadiche eccezioni, è stata quindi una novità. E benchè io ami Jaden più di ogni altro (tranne Yusei, amo molto anche lui) pensò che la storia così sia molto più sensata, anche perchè permette al lettore di conoscere meglio quel personaggio che tu hai inventato completamente di sana pianta.
Ovviamente questo discorso vale solo per questa prima storia. Ormai, essendo passati due anni, dubito che tu scriverai mai un sequel (e immagino che anche i tuoi impegni te lo impediscano, quindi non ti rimprovero assolutamente di nulla), ma sarebbe stato bello, dopo aver conosciuto Yomi e il suo carattere ribelle, vederla confrontarsi con il fratello. Conoscendo entrambi, c'era da chiedersi quali reazioni sarebbero venute fuori.
E poi è anche vero che sono molte le domande in sospeso in questa storia. Anche lasciando da parte il fattaccio finale (che comunque doveva esserci, visto che esiste nella storia originale) tra i problemi di Yomi e quelli che teoricamente dovrebbero esserci dal prossimo anno all'accademia c'era molto di cui parlare. Questo per dirti che avevi messo su un bel brodo di suspance.
E la frase finale è molto sibillina, ammettilo... c'è da chiedersi a cosa ti volevi riferire!
Comunque, lasciando tutto questo... non credo che mi sia rimasto molto da raccontare. Di fatto la trama si presenta in maniera molto lineare, chiara e concisa. I duelli sono sempre un problema, quando si tratta di metterli per iscritto, ma facendo parte di questo mondo sono d'obbligo, e quindi vanno fatti. Bisogna dire che in questo te la sei cavata abbastanza bene.
Già prima mi sono complimentata per il modo di scrivere, quindi non mi dilungherò qui nel finale... solo, credo che tu debba stare attenta agli errori di battitura. Quella tastiera sembra fatta per far sbagliare chi scrive, e non mi illudo che anche in questa recensione tu stessa ne troverai alcuni. Comunque mi era sembrato giusto dirtelo, e forse un buon consiglio è quello di far vedere la storia a un qualche amico... sai come si dice, quattro occhi sono meglio di due (non so se davvero così si dice, ma sono sicura che tu hai capito, vero?)
In definitiva questa storia mi è piaciuta molto, così tanto che alla fine non ho resistito alla voglia di recensirla. Spero che tu possa portare avanti i tuoi progetti futuri e che la tua carriera di scittrice vada bene, perchè te lo meriti.

29/12/14, ore 14:20

Ciao, scusa per il ritardo(più mostruoso dell'altra volta). Bellissimo capitolo, come sempre. Dato che fai rientrare tutto con l'anime non ti chiedo nulla perché conoscendolo bene l'anime ho tutto ben chiaro^^. Attendo impazientemente l'arrivo del seguito. A presto!!

22/12/14, ore 21:49

Eccomi, questa volta sono io ad essere in ritardo. Scusami:) Comunque, adesso ho capito cosa sta succedendo a Yusuke(se ti stai ispirando all'anime) però non ho ben capito cosa c'entra Yomi... forse perché anche lei riesce a vedere gli spiriti delle carte... mhm, le domande son tante:D Ad essere sincera mi hai presa di sprovvista, perché prima che leggessi il titolo del capitolo pensavo che questa volta ti fossi dedicata di più sulla relazione tra Yomi e Zane. Comunque ripeto è un capitolo fantastico. E se pensi di dover creare molti seguiti, probabilmente tra tutti i capitoli ci sarà anche la piccola coppietta, no? A presto!

14/12/14, ore 16:46

Eccomi qui! Mhm, il titolo mi fa stare all'erta, infatti in questo capitolo sembrerebbe andare tutt bene, Noriko si scusa con Yomi e se ne va, la protagonista sta con Zane, il povero Chumley è un pò troppo sfigato(infatti anche nelle anime è così) e poi... che manca? Ah si, Yusuke mi sembra un pò strano... non è che per caso gli piace Yomi? Oppure sa qualcosa che non riesce o non può dire. Diciamo che quest'ultimo punto è proprio la causa del titolo di questo capitolo, o sbaglio? :D Oppure, pensandoci bene, forse c'entra anche il fatto di quel tipo di raporto che Zane vorrebbe con Yomi? :) Per quanto riguarda il fratello di Yomi, beh, sinceramente credevo proprio che fosse Jaden, però non ero molto sicura... comunque, sono sicura che con il seguito capirò qualcosa in più!:D A presto!

06/12/14, ore 17:28

Ciao:) capitolo molto bello! Anche io in qualche modo non riesco a prendermela con Noriko, dato che ha difeso il fratello. Ovviamente, io non mi sarei mai spinta fino a quel punto per vendicarmi. Comunque, sulla questione "amore", sono contentissima per la dichiarazione di Zane e del loro bacio. Aw, che meraviglia!;) Scommetto che il seguito sarà bellissimo(come sempre, del resto). A presto!

22/11/14, ore 19:20

Ciao:D allora, Yomi finalmente ce l'ha fatta! Dopo giorni di depressione, si è ripresa. Sono davvero contenta per lei! Per quanto riguarda Noriko, capisco il fatto che voglia vendicarsi per Shun, però arrivare fino a questo punto mi sembra troppo xD e come ha ben detto Yomi, deve essere lo stesso Shun a fare qualcosa. Comunque, non sono ancora sicura che Noriko accetti la vittoria dell'avversaria, anche perché non mi sembra una tipa onesta, quindi mi preparo già a una sua ribellione. Per quanto riguarda la bellissima coppietta Yomi/Zane, quest'ultimo poteva anche baciarla, eh, non sfiorarla. Mannaggia! Credo, però, che si rifarà molto presto, o sbaglio? Attendo sempre più impazientemente l'arrivo del seguito:)

15/11/14, ore 14:25

... beh... che dire... wow? Non ci credo! Noriko sta facendo tutto per vendicarsi, non per amore. Cosa potrà mai fare Yomi per salvare quel figo di Zane? Sono curiosissima:) Bellissimo il pezzo in cui lei parla di tutte le sensazioni che ha provato quand'era con Zane. Che bello! Attenderò impazientemente l'arrivo del prossimo capitolo^^

14/11/14, ore 08:06

Buongiorno:-) mhm... la situazione sta degenerando sempre di più. E, che dire, Noriko combatte molto lealmente! Te pareva che non aveva un asso nella manica. Quel povero di Zane adesso sarà il suo ragazzo... mah .-. No, cioè, nemmeno la ama! Contenta lei

10/11/14, ore 21:14

Buonasera:D per la prima volta, Yomi ha perso. Questa volta non ci voleva! Adesso dovrà rispettare il patto... non dovrà più stare con Zane... nooo!!! Sono sconvolta:( come andrà mai a finire? La curiosità è tanta;)

06/11/14, ore 15:43

Eccomi qui! Mhm, qualcuno vuole uccidere Yomi... credo prorpio che sia la stessa persona che ha sparso la voce sul suo passato. La storia si sta facendo sempre più interessante:) e poi, mannaggia, ogni volta che Zane cerca di dirle qualcosa di molto importante, viene subito interrotto. Uffa!! E poi, Yomi, sei una ragazza tanto intelligente e svelta, come fai a non capire perché Zane ti faccia questi complimenti? Non esserne così stupita! E comunque, alquanto pare lei non ha ben capito cosa prova per lui:ha affermato di voler bene a Yusuke e Atticus, e il povero Zane? Abbiamo capito che anche per lei, lui ha un di più rispetto agli altri due. Quando se ne renderà conto? Ciaooo

02/11/14, ore 19:50

Ciao! Finalmente Zane ha capito che cosa prova per Yomi... e lei è diventata una Obelisk. Yee:) una cosa mi preoccupa:cosa avrà mai capito Atticus su chi fosse innamorato Zane? Aiuto! Semmai avesse capito che il suo amico ama Yomi, non è che adesso le racconta tutto? Certo, Yusuke ha deciso di mantenere il segreto, ma nel frattempo Atticus è a piede libero! Vediamo un pò cosa ha dedotto... ahah:-) alla prossima!

27/10/14, ore 20:26

Hola!:-) Bene, adesso sappiamo che Yomi può duellare senza alcun problema, giustamente al di fuori da quell'Accademia potrebbe rivelarsi un problema.Ah, una cosa mi era sfuggita: chi ha girato la voce sul passato di Yomi? Mah .-. Sono curiosa di sapere quali sono le soluzioni, per il momento non ho idee xD Per quanto riguarda il resto, questo capitolo è pieno di doppisensi, a partire da Yomi che voleva stare con Yusuke, fino a quando aveva detto di "voler fare compagnia" a Chumley. Per il momento Zane sembra l'unico pervertito. Ahah, povero :') E poi, chi sarà mai la ragazza di cui è innamorato? Eheh... *alza la mano con gli occhi a cuoricino*. No, a parte gli scherzi, bel capitolo davvero:-) e mi fa un pò strano sapere che alla Slifer non scatti immediatente un pò di gelosia nei confronti di Zane. Chissà se avverà prossimamente:)) A presto!

22/10/14, ore 22:07

Ciao! Bel capitolo anche questo. Sapevo che Yomi fosse una tosta, ma non credevo che avesse fatto parte dei Duelli clandestini... ma complimenti! Questo l'ha resa ancora più tosta di come la pensavo io prima. Quanto al fatto della cicatrice rimasta... chi mai sarà stato a farglielo? Scommetto che questo artefice sarà importante per la storia;) Una cosa ancora non mi torna:chi è il fratello della ragazza? Ehm ehm, sono sicura che mi stupirai:) Comunque scusami se ogni volta ti faccio tutte queste domande:so che non puoi risponere, ma ci tengo a metterle in evidenza:) E poi... Zane si è fatto scappare un bell'aggettivo per Yomi. Eheh *si frega le mani* si piacciono, dai! Scommetto che questa cosa si evolverà tra loro... Alla prossima:-)

18/10/14, ore 15:42

Ciaoo:) capitolo molto carino... Makoto finalmente è stato scoperto e fermato da... CROWLER! Non me lo sarei mai aspettata, giuro! Almeno il ragazzo ha avuto quello che si meritava da un pezzo. Quindi, Zane era stato testimone di uno stupro di Makoto. Mi ha colpita un pò il fatto che lui non avesse aiutato la sua compagna di classe. Va bene che non la conosceva, ma certamente anche se lei non faceva parte della sua cerchia di amicizie, poteva comunque soccorrerla. Molto probabilmente, Zane e Yomi hanno vinto round, ma sono molto sicura che ci sarà una "vendetta" da parte del biondo. Poi, il suo "te la farò pagare" dice tutto. Troverà un modo per scompigliare la situazione. L'importante è che adesso si parlerà di altro. "Che carini! Sembrate veramente due fidanzatini" sono fermamente d'accordo con Atticus(dai, io continuo a credere che tra loro la loro amicizia stia pian piano diventando qualcosa di più, e penso proprio che se ne accorgeranno col passare del tempo. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito^^

08/10/14, ore 19:13

Eccomi qui!:-) ma... quanto può essere bella questa storia? Quel bel fusto di Zane deve sconfiggere subito quell'antipatico di Makoto. Deve farcela:-) Certo però che la doppia personalità della gente non scompare mai... Makoto che fa il falso con le ragazze e poi le tratta a suo piacimento. Che schifo -.- si merita davvero l'espulsione. E chissà quante ragazze sono state delle sue vittime. Purtroppo il ragazzo andava fermato subito, anche se nessuna di loro aveva(probabilmente) delle prove per dimostrare che il ragazzo migliore dell'Accademia fosse un maniaco(o meglio dire stupratore). Non vedo l'ora che arrivi il seguito^^ Ciao!