Broken Heart
di marynana89

19/10/14, ore 22:58

Mi dispiace molto che non scrivi più a me piaceva la storia *-* sei bravissima complimenti ;) ciao

19/10/14, ore 22:58

Guarda, mii dispiace tantissimo,anche perchè per me OOC o IC reazioni o bla bla ecc ecc, non fregava una  cippa. Era una delle migliori ff su Naruto che avessi letto.
ma capisco anche la tua decisione, d'altronde è uno dei motivi per cui non scrivo ff.
boh, non so cosa scrivere, mi hai un po' sconvolta. ^^'
Anche perchè difficilmente si trovano storie del genere.
spero di essermi espressa bene
Notte
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 11:00 pm)

19/10/14, ore 00:53

Okay, parto col dire che non sono una fan delle recensioni critiche, e che in genere quando vorrei farle semplicemente chiudo una storia evitando di rovinare la lunga lista di recensioni buone. Però questa storia ha davvero molte belle recensioni, e non penso che sarà un gran problema una negativa (cit: malata in casa al sabato sera che cerca di impiegare il suo tempo).
Quindi, davvero, non voglio in alcun modo smorzare la tua voglia di scrivere, di continuare la tua storia come più t'aggrada o in qualche modo d'offenderti. Solo dirti perchè, a più riprese, questa storia mi abbia fatto digrignare i denti. Tieni conto, quindi, che sono davvero opinioni personali ed è comprensibilissimo che tu non la pensi come me :)
Partiamo da Sasuke. Allora, io amo le Narusasu. Perchè Sasuke uke è un figo della miseria. Certo lo amo, però, quando è ic. Ooc non particolarmente e, sempre dal mio punto di vista, questo tuo Sasuke è MOLTO ooc. Perchè? Non perchè soffra. Insomma, è comprensibilissimo che la storia si trascini avanti con lui che soffre, ha subito moltissime violenze fisiche e probabilmente per riprendersi anche solo un minimo da tutto ciò avrebbe bisogno d'anni.
Ma è il come soffre che, sul serio, non riesco a farmi piacere. Questo Sasuke piange e si chiude e tutto il resto. Beh, secondo me un Sasuke più ic urlerebbe un po' di meno, inglobando tutto dentro di sè senza certe maniestazioni di dolore così plateali. Soffrirebbe allo stesso modo, ma più da Sasuke, ecco. (?). Non dico che dovrebbe essere più combattivo (ho apprezzato molto la fine di Nori, ad esempio) ma sicuramente meno piangente e balbettante, ecco.
Quindi, visto che ho appena messo una critica, ecco una cosa che mi sono appena resa conto mi piaccia: Naruto. Naruto che dà di matto a vedere Sasuke così. Non perchè credo che faccia bene - cioè, sul serio, Sasuke Uchiha può permettersi di avere altri tre anni di paura per tutto ciò che gli è capitato. Credo, però, che questa sua confusione (di Naruto), questo suo impazzire di rabbia, abbia un che di gloriosamente umano. Una reazione che sia una. Azzeccatissima, perchè contraddistingui fra la capacità di Naruto di fare l'impossibile per salvare Sasuke e quella invece più carente di rimetterne insieme i cocci. Sicuramente Gaara lo aiuterà ma, umh, non sarebbe stato più credibile chiedere aiuto a qualcuno di lì?
Insomma, la figura di Gaara è perfetta, ma un Naruto che abbandona Sasuke è... ooc, per quanto mi riguarda. Un ooc anche bello grosso, sebbene per il resto penso mi sia piaciuto come hai gestito la figura del biondo.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è come hai trattato l'aborto. Mi si sono rizzati i peli sulle braccia quando Tsunade ne ha parlato con Sas'ke. Non per l'aborto in sè (personalmente credo che sia lecito che chiunque prenda le proprie decisioni a seconda della situazione) ma per come Tsunade ne ha parlato. Le è sfuggito che l'aborto non è una gomma che cancella i cattivi errori ma che, anzi, porta con sè grossi problemi quali depressione acuta. Decidere da un giorno all'altro di abortire indica una grossa superficialità di pensiero, e penso che anche questo di Sasuke sia ooc. Del tutto francamente, l'intera figura di Sasuke mi sembra una brutta caricatura. Ma ovviamente è solo una mia idea.
Poi trovo al di là dell'assurdo che prima il cattivo abbia chiesto a Sasuke di non abortire (anche se chiedere non è il verbo giusto) e poi l'abbia fatto passare in un altro round di stupri. Okay, faceva solo il prepotente.
Ma anche qui, Uchiha Sasuke non cadrebbe così facilmente nelle mani di un prepotente a caso. L'intera figura di Nori è stata buttata giù senza un minimo di spessore, anche. Ed è strano, perchè alla fine mi piace come scrivi. Non ci sono fastidiosi errori e tutto proscende sciolto, almeno nella grammatica.
Ma continuo a trovare irritanti i balbettii di Sasuke. L'apatia, per esempio, è il primo vero comportamento che mi sembra da lui.
Ripeto che questa recensione non punta affatto a minare il tuo scritto o la tua voglia di scrivere, e spero di essere stata abbastanza educata dal farlo capire.
E comunque sono abbastanza curiosa, probabilmente ripasserò a vedere futuri aggiornamenti, giusto per scoprire come si evolverà (anche se, temo, ne ho già un'idea)
Buona continuazione
Wani

13/10/14, ore 15:29

Ciao, sono contenta per Mei che, nonostante abbia perso il marito, ha ancora suo figlio e i suoi nuovi amici...adesso può vivere serena senza essere in trappola come lo era prima =)
Per quanto riguarda Sasuke e Naruto invece le cose vanno sempre peggio, Sasuke sta guarendo molto lentamente e il biondo non riesce a sopportarlo e se da una parte posso perdonarlo per come ha reagito nei confronti del moro, dall'altra credo abbia esagerato! Insomma lui rivuole il suo compagno come era prima, gli fa male vederlo in quello stato, però questo non giustifica il suo comportamento, spero solo riesca a calmarsi e torni da lui che, come si vede anche nelle battute finali, ha tanto bisogno del suo aiuto.
Bellissima come sempre, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà sono curiosissima!!! Un bacione <3
Isabel.

13/10/14, ore 08:35

Prima o poi sapevo che un momento simile sarebbe arrivato. Naruto non poteva sopportare più a lungo una situazione così psicologicamente delicata. Non lo biasimo, è esaurito e non ce la fa più. Ottima l'idea di mandarlo da Gaara! ;) Speriamo lo aiuti um pochino! E chissà cosa farà il moretto ora che è solo? Auguriamoci nulla :( e che quanto quanto prima possa reagire finalmente! Capitolo moolto interessante, aspetto ol seguito! ;) A presto! ;)

12/10/14, ore 22:26

allora cominciamo dicendo che mi spiace che naruto sia esploso ma era evidente perchè vorrebbe che il suo sasuke tornasse il ragazzo forte e deciso che era ma non è così facile...chi ci rimette però è senza dubbio proprio lui!! insomma nessuno si fiderebbe dall'oggi al domani nemmeno degli amici.Credevo che mi avrebbe dato fastidio naruto e specie con gaara e invece no anzi..come ho detto lo capisco e molto anche,lui o potrà aiutare anche perchè è schietto e gli dirà le cose come stanno!!poi tornerà da lui??no??lo scopriremo quindi sbrigati ad aggiornareeeeeeeeee *^* kiss sato <3

12/10/14, ore 21:41

Ciao! Povero Sasuke alla fine Naruto ha sfogato tutta la sua frustrazione davanti a lui. Ha fatto bene a decidere di andare a Suna; Gaara è un grande amico e sono sicura saprà consigliarlo e aiutarlo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto, un bacione!!!

12/10/14, ore 15:22

Ciao, concordo pienamente con te Naruto doveva esplodere anche se speravo non lo facesse davanti a Sasuke peggiorando così la situazione, però purtroppo così non è stato. Nonostante il moro abbia bisogno di lui, secondo me Naruto ha fatto bene ad andarsene, in questo modo riusciràa trovare un pò di serenità. Sfogarsi con Gaara gli farà bene, lo renderà più lucido ed anche più "efficace" nel gestire Sasuke speriamo!
A presto, kiss

12/10/14, ore 01:17

melo aspettavo.....ne ero certa prima o poi naruto sarebbe scoppiato cmq spero solo che il cambiamento di aria lo aiuti a calmarsi. ma soprattutto spero che nn abbia brutti affetti su sasuke ke e già parecchio instabile nn vorrei che questo abbandono improvviso nn lo porti a compiere qualche gesto disperato. HO MERDA!!!!!forse involontariamente ti ho istigata?no tesoro era solo un mio pensiero nulla di che....nn mettete in atto questa strana ipotesi che la mia mente contorta ha appena partorito. OK....? cmq tornando a noi nn la più pallida idea di quanto possa essere crudele e sadica con i personaggi dei miei racconti e si una vera amo far soffrire la gente nella maniera più assoluta, cmq mi piace moltissimo questa tua storia e veramente stupenda spero di poter leggere il seguito al piu presto un maga bacione Mary

12/10/14, ore 00:20

...Decisamente chi ci rimette qui è soprattutto Sasuke, che evidentemente non fa progressi -e del resto andare avanti dopo tutto quello che ha patito non è certo cosa semplice.
E con Naruto non riesco ad avercela, perché soffre tanto anche lui, in modo diverso da Sasuke sicuramente, na sta male e questo ne è il risultato.
Sono d'accordo, andare da Gaara credo possa fargli bene, l'amico saprà consigliarlo nel modo giusto e spero che Naruto tornerà finalmente da Sasuke nella giusta disposizione d'animo e pronto ad aiutarlo sul serio. Anche perché Sasuke ora si sente abbandonato e ho davvero paura per lui ://
Speriamo bene!
Ah mi raccomando, sforna presto il prossimo capitolo ;) Appena ho un minuto leggerò le storie che mi sono persa u.u
A prestissimo! ♥

04/10/14, ore 13:08

Finalmente vediamo il ritorno della carissima Mei :') Sasuke si sente ancora tremendamente in colpa per la fine di suo marito ma lei comprendendolo perfettamente lo ha rassicurato. E lì non mi aspettavo che Naruto scattasse in quel modo...però è comprensibile. Per fortuna la kunoichi lo ha raggiunto ed è riuscita a tranquillizzarlo e a convincerlo di quanto Sasuke avesse bisogno di lui. L'ultima frase..."Ma sarebbe riuscito a proteggerlo da se stesso?", mi ha dato da immaginare qualcosa che potrebbe accadere...vediamo se avrò ragione :) Bravissima comunque, come sempre del resto ;) A presto! ^^

01/10/14, ore 23:33

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa si vediamo un Naruto decisamente nervoso e specie geloso XD ma sai io sarei come lui anche se sembra infantile mi darebbe fastidio >< si sta arrabbiando e bellissima la frase dove gli dice o meglio pensa che non sa se riuscirà a proteggerlo da se stesso :3 mi piace mei l'adoro è dolcissima e anche molto saggia!!spero in un aggiornamento il più presto possibile kiss sato *^* :***

30/09/14, ore 17:17

Caspita! Le cose per i due protagonisti continuano ad andare male, Sasuke ha su di sé ancora i segni di quelle violenze e riesce a farsi toccare solo da Naruto e da Mei (che io adoro tra l'altro) mentre il biondo si sente in colpa per quello che gli è successo e non sa come aiutarlo, inoltre è gelosissimo di lui tanto che scambia le cure amorevoli della donna per qualcosa di più, cosa che invece è solo nella sua mente...
Mi auguro sempre che le cose vadano meglio, dimmi di sì ti pregooo!
Alla prossima, un bacione =)
Isabel.

29/09/14, ore 23:41

Ciao! Questo capitolo è bellissimo e insieme tristissimo. Naruto non doveva prendersela con Mei per aver abbracciato Sasuke; non ha motivo di essere geloso. Sasuke lo ama, ha solo bisogno di tempo per dimenticare i brutti momenti che ha passato. Naruto deve portare pazienza e stargli vicino. Non vedo l'ora di sapere il seguito. Ciao a presto, un bacione!!!

29/09/14, ore 20:59

Ciao, si decisamente Naruto è nervoso e prima o poi esploderà e ha anche bisogno di sfogarsi direi, anche se sarebbe meglio che lo facesse non so con Sakura o con qualcun altro, ma non di certo con Sasuke.
Mei ha ragione, basta un minimo ora per perderlo per sempre. La risposta della donna l'ha un pochino rinfrancato, ma sarà ancora lunga la strada. Speriamo in bene!
Ti segnalo un errore trovati nel testo: “Come aveva fatto a non accorgersi tutto?”.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 09:02 pm)