Lilium
di marauder11

Ciao Marauder,
questa è la mia prima recensione su efp, quindi sono felice che riguardi una bella storia come questa. I capitoli sono tutti abbastanza interessanti, scorrevoli e soprattutto coerenti con se stessi. Mi piace molto il modo in cui hai reso i personaggi, e alcuni di loro fino ad ora si comportano in modo molto simile, e raramente scontato, a quello che immagino sarebbe il loro modo  di fare. I personaggi sono strutturati tutti bene, anche se credo che i più riusciti siano James (a tratti insopportabile come lo sarebbe nella realtà), Remus (che però a volte è un po' scontato, e che forse soffre il fatto di far parte della coppia che mi ha entusiasmato meno), Lily (che mi è sempre più simpatica) e soprattutto la coppia Sirius-Mary,che è quella che mi ha incuriosito di più, soprattutto  perchè il personaggio di Sirius è sempre stato uno dei miei preferiti (e devo dire che proprio Sirius lo hai reso particolarmente bene secondo me). L'unica pecca dellla storia secondo me è il fatto che è incentrata pesantemente sui Grifondoro, escludendo la possibilità di inserire personaggi stabili di altre case, il che magari avrebbe movimentato alcuni punti della storia (quindi potrai immaginare come ero preso dalla lettura quando sono spuntati Josh e Severus, che però si sono visti uno poco e l'altro meno). Nel complesso la lettura è coinvolgente e piacevolmente rilassante, quindi attenderò con ansia il prossimo capitolo.
Intanto ti faccio i miei complimenti!

P.S. Mi piaciono le citazioni che hai fatto dei Beatles. Non sono il tipo di gruppo che vado a cercare di proposito nel mio iPod, ma mi ha fatto piacere trovare una scusa per sentirli, anche se le canzoni che hai scelto fino ad ora non mi fanno proprio impazzire.

Ei ,da quanto tempo che non pubblicavi un capitolo. Anche se l'attesa è stata estenuante, leggere questo nuovo capitolo mi ha reso felicissima. I genitori di james sono come li ho sempre immaginati, sei stata bravissima. Detto ciò è inutile ripetere come sempre che adoro questo capitolo e aspetto sempre con ansia il prossimo baci
~ sarapotterhead06 01 💙

Allora mi calmo, mi calmo. Questo capitolo è stupendo, credo sia il più bel capitolo che tu abbia mai scritto, non sto scherzando è come pieno di dolcezza, familiarità. Mi fa venire in mente, non chiedermi perché a volte faccio degli strani collegamenti, una casetta in campagna con il sole del pomeriggio dorato e caldo e con della polvere nell'aria resa brillante dalla luce calda e rassicurante.
Mi fa pensare subito ai caldi colori dei rosso e oro. Alice è perfetta e tutte queste nuove notizie su i Potter e Emmeline sono molto interessanti. Sembra che tutti siano imparentati con i cari Black. Mi piace molto anche l'accenno che hai fatto ad Andromeda e a Ted.
Capitolo bellissimo, il mio preferito.
Non vedo l'ora del prossimo che scriverai molto presto spero.
Catarina

Marauder io prima o poi ti farò una statua.Quanto posso amarti?Quanto posso adorare la tua storia?Decisamente troppo*-*
Se ci fai aspettare per capitoli del genere sono disposta ad aspettare per secoli*-* Questo capitolo è magnifico*-*
Ho fatto dalla prima riga all'ultima a sorridere come una scema*-*
La parte iniziale, la chiacchierata tra Jem, Sir e Remmy e quella tra Lily e Lennie è stupenda.L'idea dello striscione è una genialata e i soprannomi che Lily da alle ragazze sono tenerissimi.Granduca mi ha fatto morireAHAHAHAH;)
Vogliamo parlare dei signori Potter?Li amo*-* Dorea é un mito e Charlus mi da troppo l'idea di un panda coccoloso:3
La parte dei saluti ai ragazzi mi ha steso;'') Hai reso in maniera magistrale il carattere di Charlus.
Lily comincia a sciogliersi con James...
Il dialogo tra Sirius e Dorea è una delle cose più stupende che io abbia mai letto.Sprizzava dolcezza e affetto da tutti i pori*-*
Il fatto che Dorea capisca Sirius rende il loro rapporto magico.
Alice e Frank sono ufficialmente la coppia del secolo.La scena nelle cucine mi ha sciolto.*-*
Lene che fa lo striscione per il suo lupacchiotto*-*
A costo di essere ripetitiva.Sei l'UNICA autrice in grado di farmi gradire Peter.
Il gioco "indovina di chi è il letto" me lo ha fatto piacere più di tutte le altre fanfiction che ho letto messe insieme. Il suo legame con Lily è tenerello.
James che osserva Lily da lontano e la ama in silenzio mi fa una tenerezza infinita e mi trasmette tanrissimo amore.
La riflessione di Lily sui capelli rossi mi è piaciuta tantissimo(sarà che mi sento coinvolta avendoli anch'io di quel colore).Cara mia non hai idea di quello cje significhi...."Ai potter piacciono le rosse".
Beh, credo di aver finito.Non vedo l'ora del capitolo della festa.
Un mega bacione
LilyLuna
ps scusa il ritardo della recensione D:

Ciao
Bel capitolo
Fare la conoscienza dei signori Potter è stata una scoperta piacevole! Mi piace scoprire ogni capitolo sempre qualche cosa di più sulle origini dei nostri personaggi.
Non so come fanno ma i Black sono sempre d'appertutto!! Sono un po' triste per James e per il fatto che Lilly non su ricordi nulla ma col tempo tutto si mette a posto (spero)
Nel prossimo capitolo spero ci sia la festa di James
Aspetto
Violarcobaleno

Caio, come stai? Be io bene non c'è l'ha scuola... Anche se in effetti mi mancano già le mie amiche ma sono appena sei giorni posso resistere...
Bellissimo capitolo non posso credere che sei già arrivata al 27 marzo fra un po' finirà la scuola che brutto :(
Mi piace tanto come Peter indovina di chi sono i letti se lo fa vol dire che le conosce bene... Volevo chiederti se continuerai la storia dopo il sesto anno ad Hogwarts con il settimo e la guerra è se si se farai schierare Peter con i mangiamorte o se li lascerai dalla parte con i Malandrini
Un bacione Malndrina24

ahahha alleluia =) ... spero che aggiorni presto =) come o visto l'aggiornamento , stavo saltando !!
In caso non riesci , buona pasqua !!!

Ciao, mi presento sono Malandrina24 e come il mio Nickname può far intuire amo i malandrini con tutto il mio cuore.
Questa storia fino adesso lo letta silenziosamente per mettermi alla pari con i capitoli e in quattro giorni lo letta tutta. Volevo dirti questa cosa perché io in alcune ff mi ci vuole un giorno intero per leggere un capitolo ma questa storia mi continuava a perseguitare volevo scoprire cosa succedeva nel prossimo capitolo e ora eccomi qui...
Io amo la coppia James Lily e la coppia Sirius Mary sono le mie preferite..
Volevo dirti anche che tu scrivi benissimo io scrivo malapena un capitolo e poi smetto mentre tu nei stai scrivendo tantissimi.
Spero che tu continuerai questa storia e non la farai finire al settimo anno ma la cosa più importante è che James è Lily non devono morire e che tutte le coppie possano vivere felicemente se non sarà così per colpa di Peter mi presenterò da lui e lo Cruceró fino a morire.
Da oggi in poi recensirò ad ogni tuo capitolo...
Un bacio Malandrina24
P.S.
Fosse un po troppo assetata di sangue? Nooo
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 03:09 pm)

Ciao Maurader!<3 Sì, sono ancora viva, anche se sto per cadere sotto la montagna di impegni che mi ritrovo! Percio perdonami se non ti recensisco anche gli altri due capitoli :(
Penso che questa storia meriti molto di più dei miei più grandi COMPLIMENTI, perchè davvero, quando la leggo so che a parlare, ad agire, a ridere, sono veramente i Malandrini! Ogni personaggio lo caratterizzi perfettamente, tanto che non li si può non ritenere i veri loro! Davvero amo come scrivi, tutto ciò che succede, dalle cretinate varie a cose più serie, non potrebbe essere più coerente con la storia della nostra Row. Perchè anche se la Rowling è la Rowling, a modo tuo sei riuscita a rendere i personaggi come ce li ha resi lei, senza mai sforare nell'OCC. E penso che tu abbia colto proprio nel segno: le risate sono davvero lo spirito dei nostri amati magnifici dieci!
Ora, penserai che io sia un tantino esagerata, ma dopo 200 recensioni che ti hanno confermato quanto sia fantastica la tua storia, non puoi non ammetterlo! :P Continua così, sei veramente brava, sul serio!
Questo capitolo l'ho amato: sono felicissima che finalmente James si sia svegliato, ma ancora di più ho adorato tutta la complicità che hanno tra tutti loro, i Malandrini (più Frank) e le ragazze! Per Lily spero che tutto vada per il meglio, deve ritrovare James! Chissà che cosa prepareranno per Ramoso...oltretutto, un altro maggiorenne!
Alla prossima, perdonami ancora per questa mia mancanza! -.-'
Chiaraa :3

13/03/15, ore 10:34

Ciao, bellissimo capitolo
L'oso che a quello di prima non ho recensito ma peferivo finire la storia...
Visto che sono a casa con la febbre ad annoiarmi e magari ci vorranno un po' di gineprai a finirla di leggere ti abdico che questa storia è scritta benissimo, davvero bene
Un bacio
Malandrina24

Oddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooo !!!!!!!!!!!!! Li amo ! Li adoro !! Me li sposo tuttiiiiiiiiiii !!!!!!!!!
Okei no ... riprendiamo contegno .*^*
Ho appena letto il 46 e li 47 e sto morendo <3 <3 sono felicissimissima per James è per tutti ... o noo perché la Rowling ha fatto restare solo sirius * faccina che piange * io adoravo lui e mary ero esagitata ogni volta che leggevo il loro nome e ... adesso .... nulla ...
Cmq stavo per strapparmi i capelli quando lily si è « irrigidita» ... Miseriaccia che disastro ....
Adoro la mcgranitt ( oo Minnie ) . Poi Remus è perfetto , gli atri anche lì adooooooroooooooo - si era capito ???? -
Spero davverissimamente che arrivino presto i nuovi capitoli , per ora tantissimi complimenti
Ciao , dilly - la psicopazza , ma si era capito - *^*
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 04:56 pm)

Ciao
Recensisco solo questo capitolo perché li ho letti di seguito come "storie della buona notte"
In effetti in questi due capitoli non concludi molto anche se succede una cosa molto importante: si risveglia James
Ecco forse il suo risveglio non mi è piaciuto molto forse perché l'hai messo nelle ultime due righe del capitolo precedente ma comunque l'idea mi pace
Leggendo mi sono resa conto che se io impiego 15 /20 minuto per leggere un capitolo tu ci impieghi molto di più
Visto che ringrazi sempre noi che usiamo il nostro tempo per leggere le tue storie io ti ringrazio per usare molto più tempo di quanto ne usi io perché se tu non usassi il tuo tempo per scrivere io non potrei leggere i capitoli e non potrei provare nuove emozioni e scoprire nuove cose (ho fatto un po' un casino e non so se è tutto giusto dal punto di vista grammaticale )
Quindi in conclusione ti ringrazio e spero che tu scriva perché è ammirevole il fatto che una persona usi il suo tempo per gli altri
Aspetto Aspetto Aspetto
Come sempre
Violarcobaleno

La mia espressione mentre leggevo di Sirius e James era la stessa espressione che ho quando leggo di Magnus e Alec (ti consiglio vivamente Shadowhunters, a proposito), perciò un espressione decisamente estasiata e sognante con la bava alla bocca, il tutto mentre batto le mani in continuazione e a ripetizione.
Un ritratto di una crisi da fangirlaggio e concentrazione di elementi fluffluosi.
In questa storia non vi sono solo elementi fluffluosi, sfortunatamente, ma anche tristi. Come Lily che non ricorda niente, o Mary e Sirius che… che litigano. Io non li sopporto quando litigano, è come se mi dessi un pugno.
Più momenti di tensione o odio fra le mie ship più pugni. In questo momento sembro un saccone da boxe.
Frank è ingrassato! Sono l'unica a cui il rapporto e il carattere di Frank Paciock e Alice mi ricorda il rapporto fra Frank Zhang e Hazel Levesque di Percy Jackson?
Amo la tua storia! Non vedo l'ora del prossimo capitolo di amore e pace per le mie ship.

Catarina

Eccomi qui a recensire. Non accendo il computer per un paio di giorni e guarda qua: 2 nuovi capitoli!
Non capirò mai, settimane di niente e due capitoli in due giorni. Lascia stare il mio piccolo sclero da Alice-mamma-chioccia-ubriaca-e-completamente-andata.
Capitolo meraviglioso, ho notato solo un errore di battitura all'inizio "Buttarsi suoi libri", credo volevi scrivere sui suoi libri o sui libri.
A parte questo microscopico particolare il capitolo è perfetto ed ora iniziamo la recensione sulla trama, i personaggi e le mie ship.
Mary e Sirius. Come hai potuto? Perché sono così maledettamente orgogliosi? Perché Sirius non capisce, non nota? Perché Mary non prova a fare il primo passo a scuoterlo un po'? Un po' l'ha scosso, ma non intendevo "mollarlo"!
Perché? Perché mi fai questo? Perché Mary è così dura?
Sirius di solito abilissimo a incantare gli adulti con le parole e i complimenti (vedi non-mi-ricordo-che-capitolo in cui Sirius convince la Chip a far restare Mary con lui in infermeria) non riesce a svelare i suoi sentimenti.
Finchè basta mentire è tutto facile, ma ora?
James si è svegliato! JAMES SI E' SVEGLIATO! E ovviamente essendo Mr. Dolcezza pensa subito a Lily che non ha ancora recuperato la memoria!
Vado a leggere subito il prossimo capitolo

E eccomi di nuovo!
Il capitolo è meraviglioso!
Comunque scusami davvero tantissimo, mi sono sbagliata a mettere "critica", è stata una svista, mi sento terribilmente in colpa, mi immagino cosa avrai pensato quando hai letto "critica" sulla mia recensione, è solo che stavo dal telefono quando l'ho scritta e per sbaglio ho schiacciato male. Però ora ho modificato!
Ad ogni modo il capitolo è bellissimo, sono così contenta che finalmente James è tornato, senza lui i Malandrini non sono loro. Sinceramente mi è mancato un sacco! Mi è piaciuto veramente tanto il modo in cui hai descritto la scena del ritorno di James, tutto molto accurato e ricco di dettagli, ma per niente pesante. Amo il tuo modo di scrivere, sei bravissima.
La parte in cui Mary scende in sala comune in pigiama è semplicemente splendida, mi piace troppo il carattere di Mary, e come si comporta con Sirius, e amo Sirius geloso. Solo che si dovrebbe dare una svegliata! Si è comportato da stupido con Mary, trascurandola...però è il suo carattere e io lo amo anche così.
Lily e James sono proprio i veri Lily e James, e mi fanno impazzire, purtroppo lei non si ricorda dell'ultimo periodo con lui, quindi James è costretto a ricominciare da capo, ma sono sicura che ce la farà!
Remus, Sirius, James e Peter mi fanno morire come sempre, amo gli scambi di battuta fra loro quattro!
Pure le ragazze non sono da meno, il loro legame è bellissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere la festa di James, devo dire che sono sorpresa dalla scelta di fare una festa in grande, so bene che è una cosa molto alla James però, non so perché, mi aspettavo più una festa intima con loro dieci, con delle bottiglie di whisky incendiario, tutti seduti in cerchio a scherzare e a parlare.
Però sono proprio curiosa di vedere come descriverai la festa!
Grazie mille per il capitolo e a presto!