Lilium
di marauder11

07/02/16, ore 11:06

Ma saaaalave caaaara :3
Inanzitutto vorrei scusarmi per non aver recensito lo scorso capitolo ma, sbadata come sono, non avevo visita l'aggiornamento.
I capitoli sono splendidi come sempre.
Dello scorso capitolo ho apprezzato davvero davvero tanto lo scambio di battute tra James e Lily in corridoio. Non vedo l'ora che si riappacifichino, Jam mi fa troppa tenerezza.
Amo Hestia e Dorcas sempre di più. Mary e James sono due cuccioli e anche Lily e Sirius non scherzano, li adoro*^*
Petunia è simpatica come sempre vedo, meno male che c'è Remus a tirare su di morale Lily.
Sirius geloso è una cosa stupenda ahahaha.
Aspetto con ansia la vendetta di Mary che già prevedo essere fantastica ahahahah.
Un bacione e al prossimo capitolo :*
LilyLuna
ps. I capitoli sono scritti magnificamente e se dovessi fare un seguito consideralo già letto*^*

04/02/16, ore 17:14

Ciao, come sempre bellissimo capitolo.
Se fossi in te scriverei la Lilium fino alla fine del sesto anno e poi farei il seguito, per non rischiare di tirare troppo la storia.
E adesso passiamo alla storia!
Io adoro Sirius ma se fossi io al posto di Mary non so cosa gli avrei fatto, ha insinuato che non fosse all'altezza di ricoprire il ruolo da capitano e poi è arrivato anche in ritardo agli allenamenti. Oh! Se uccidere non fosse illegale sarebbe morto.
Non vedo l'ora di leggere la vendetta di Mary come il capitolo successivo.
Un bacio Malandrina24

29/11/15, ore 11:07

Molto bella la storia, ero molto impaziente di un tuo aggiornamento. Una sola cosa, evita di coinvolgere troppi personaggi altrimenti diventerà una storia teoppo grande e difficile da controllare. Ad esempio, amo questa storia perchè racconta dei Grifondoro, l' inserimento dei Corvi non mi convince molto. Piuttosto scrivi un'altra storia dedicata a loro.

18/11/15, ore 21:26

Ciao, finalmente non ci speravo più, mi è stra mancata questa storia. E poi come sempre, come in ogni capitolo non ho fatto a meno che divorare questo capitolo in un secondo.
Scusa se recensisco solo adesso ma tutti i professori interrogano ogni ora di ogni giorni, quindi non avevo tempo, ma eccomi qua a recensire.
Tornando al discorso di prima ... Magri non ci credi, ma non sopportavo l'idea di stare senza questa storia quindi quando giravo su efp e non trovavo niente di interessante mi mettevo sempre a leggerla. Spero che il prossimo capitolo lo publicherai tra breve.
Un bacio
Malandrina24

12/11/15, ore 13:00

Wow... Davvero bellissima storia , l'ho scoperta con quest'ultimo aggiornamento e ho letto 50 capitoli in meno di due giorni. È una fanfiction davvero stupenda che mi ha coinvolto molto , spero che aggiornerai presto questa storia un bacione e grazie 😘

Ciaooo!!!!ehm...quando riaggiorni la storia????sono passati 2 mesi :(

Avevo letto già la storia, ma l'avevo lasciata (come tutte le altre del resto) per mancanza di tempo. Adesso che l'ho ripresa l'ho letta tutta d'un fiato!
è bellissima, e non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo!
Complimenti davvero! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere... Mi coinvolge del tutto.
Spero davvero di sentirti presto,
Un abbraccio
Eles

Buongiorno!
Inizio subito col dire che questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti tantissimo, infatti, l'altro l'avrei voluto recensire ma ero molto presa dallo studio e mi sono dimenticata.
Questo capitolo è veramente dolcissimo: i signori Potter con James e Sirius sono l'amore, Alice e Frank sono dei piccioncini assurdi, Lily imbarazzata per l'arrivo dei genitori di James mi piace un sacco perché in un modo o nell'altro vuole fare bella figura.
Che dire... Io shippo troppo Mary e Sirius quindi sono contenta che abbiano fatto pace, inoltre la parte in cui lui cerca di baciarla e lei si scansa mi piace da morire, fa capire che Mary non è una tipa che si fa abbindolare da un bel faccino.
Invece, finalmente Sirius si è deciso a riconquistare Mary, però è stato un idiota quindi dovrà soffrire ancora un po'! Per quanto io ami Sirius è proprio uno scemo!
Poi, ho trovato la storia di Hestia molto intrigante, spero di rivederla nella storia.
Inoltre, Remus e Marlene sono veramente carinissimi e insieme sono perfetti, spero che si decidano a fare un passo avanti.
La parte nel dormitorio delle ragazze mentre si preparano mi ha divertito molto, Alice super femminile e Mary che se ne infischia altamente di vestirsi bene sono veramente comiche, poi anche il rapporto Lily-Mary è bellissimo perché hanno molta empatia fra loro e le trovo, anche se hanno caratteri diversi, molto unite!
La festa di James l'hai descritta benissimo, insomma molto alla James! Però la festa di Remus, più intima e affettuosa, mi è piaciuta di più perché alla fine secondo me la vera storia d'amore è l'amicizia che c'è tra i malandrini, disposti a morire l'uno per l'altro....o quasi..
Vabbè comunque, non c'è che dire questa storia è costruita benissimo e più si va avanti e più si fa interessante e coerente, non si sfalda per niente. I tuoi personaggi sono ricchi e complessi e mai banali e scontati. Scrivi come sempre benissimo, le descrizioni sono chiare e scorrevoli, i dialoghi sono divertenti e per niente forzati.
Questo capitolo mi ha lasciato un sacco di suspense, non vedo l'ora di leggere di Lily e James, di Mary e Sirius, di Marlene e Remus e dell'amicizia fra questi Grifondoro.
Grazie mille per il capitolo e a presto!
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 08:38 am)

Eccomi! Gran bel capitolo, mi è piaciuto un sacco! Non saprei proprio quale capitolo mi sia piaciuto di più finora, sono tutti fantastici!
Marlene che fa lo striscione apposta per Remus è troppo carina :)
Charlus è fantastico, il degno padre di un Malandrino come James! Anche se rischia davvero con Dorea... e poi quando scopre del soggiorno non autorizzato di James e Sirius alla Testa di Porco, lo ritiene addirittura geniale! Ahah poi la faccia che fa Lily è stata memorabile :')
Sirius e Mary... dajee, vi voglio di nuovo insieme! Loro due sono qualcosa di esplosivo insieme, li adoro per questo! Ma la nostra Mac è furba... la frase che le rivolge Sirius «Sei davvero terribile, Mac» è la stessa che mi dicono con affetto i miei amici idioti xD ahah ci vogliamo bene, così come è chiaro tra Sirius e Mary ;)
Alice con la sua mania dell'eleganza sempre al femminile è troppo carina! Ne conosco un'altra così...
Mi piace che tu abbia introdotto personaggi di altre case, Dorcas e Hestia prima o poi dovevano arrivare! Sono tutte e due molto simpatiche, e ti faccio i miei complimenti per riuscire sempre a caratterizzare così bene ogni personaggio!
Lo scherzo ai Serpeverde è stato fantastico! E pensare che James aveva appena visto una minima parte della sorpresa! Ah, quella breve apparizione di Regulus sono contenta che tu l'abbia messa, più avanti spero si parlerà un po' anche di lui!
E così James per poco non scopriva Sirius... è stato fantastico il suo ingresso in Sala Comune! E la parte del brindisi con Lily mi ha fatto sperare che presto la riavremo come prima!
Ed ecco che i nostri Malandrini combinano qualche guaio...Sirius ubriaco eheh!I regali di James sono stati molto azzeccati, e come hai descritto la festa mi è davvero piaciuto!
La festa di Remus è stata veramente speciale, non solo per lui, ma anche per le nostre coppie! L'ultima parte su Lily è stata dolcissima! :3
Ma come non sei soddisfatta della festa di James? Secondo me è stata bellissima^^ Comunque l'anticipazione del nuovo capitolo si fa interessante...spero ci sarà presto il seguito!
Alla prossima, e vedrai sarò puntuale (seeeh sicuramente!) ok, PROVERO' a essere puntuale per un commento, amo troppo questa storia!
Chiara<3

Ciaoo<3 Ahahah tu in ritardo, e io allora cosa sono, che come al solito sono sempre in coda a recensire? -.-'
Ma amo talmente tanto questa storia, che voglio fare delle recensioni degne di ogni capitolo! Veramente, sei sempre più brava! Mi fai emozionare, ridere, sorprendere, e non potrei dirmi più soddisfatta di una storia come questa per i nostri amati Malandrini e Co.!^^
James compie gli anni! E' bello poter vedere i nostri quattro di nuovo tutti insieme, e certo puntualmente il nostro Remus si vuole assumere le colpe! Come dimenticare questa sua abitudine? E beh, per questo li ho davvero trovati caratterizzati al meglio! ;)
Marlene è adorabile, e non solo accetta Remus per quello che è, ma lo ritiene più speciale... sono veramente dolcissimi! ^w^
L'uscita di Sirius quando arriva Lumacorno me ne ha ricordata una di Fred ahah, ma come biasimarlo?
E poi ecco i signori Potter! Mi piace la descrizione che ne hai fatto, sono davvero soddisfatta! E poi Lily se ne sta accorgendo, che i Potter hanno tutti un debole per le rosse...
Wow, molto bello il fatto che tu abbia immaginato Dorea una Serpeverde, mi piace! E adoro il rapporto che c'è tra lei, Charlus e Sirius, che per quest'ultimo sono i suoi veri genitori!
Frank e Alice sono carinissimi, la scena delle cucine è una di quelle che mi è piaciuta di più! Chissà cosa combineranno poi alla festa...
Che dire, ormai devo iniziare a parlare un'altra lingua, dato che continuo a ripeterti che amo la tua storia! <3
Ora vado, domani (lo prometto, DOMANI) recensirò l'altro capitolo ;)
A presto, Chiaraa^^

Eccomi di nuovo qui! Ho letto questo capitolo tutto in una volta e lo trovo davvero bello. L'atmosfera che si è creata nella sala comune l'hai saputa descrivere molto bene , mi sembrava di essere lì. Adoro la parte in cui si scopre la sorpresa di lily e lene per remus ( che tra parentesi è sempre dolcissimo, lo adoro <3 ) , il rapporto che ha con i suoi amici è qualcosa di speciale e meraviglioso, ognuno di noi dovrebbe avere degli amici così fantastici. Detto ciò aspetto il prossimo capitolo baci sara💙

Tu e i tuoi capitoli prima o poi mi ucciderete.Ne sono più che convinta*^*
Eh meno male che questo capitolo non ti convinceva.....è strepitoso*-*
Trasuda amore, dolcezza e amicizia da ogni singola lettera. A costo di ripetermi: amo Charlus e Dorea.Sono mitici.Lily e Remus colti con le mani nel sacco mi hanno steso ahaha e Charlus che al posto di sgridare Sirius per la questione di Aberforth si complimenta?A genius XD La festa é descritta molto bene.Lo scherzo ai Serpeverde e l'abbraccio Sirius-James....BROTP delle BROTP*-* L'atmosfera della festa l'hai resa benissimo, tutte le persone che adorano James, Emmeline e Mary che ballano(me le sono immaginate e sono morta dal ridere ahahah), l'arrivo di James.Esattamente come mi sono sempre immaginata una festa grifondoro.Hestia e Dorcas mi piacciono da morire*-* In particolare adoro il rapporto tra Hestia e Mary, davvero stupendo. Tutti questi momenti Marlene/Remus e Mary/Sirius mi hanno sciolto.Amorini loro*--*
L'iscrizione sulla torta è una cosa stupenda ahahahaha viva gli elfi!!
Sirius ubriaco e Frank modalità balia sono il top ;)
La mia parte preferita e senza dubbio la festa di Remus, sono solo loro dieci, e si sente il loro legame, l'affetto, quasi come se lo potessi toccare.
Mary e Sirius tornano insieme?!*-*
Marlene e Remus?Quanti ci farai aspettare ancora?!:3
L'abbraccio tra Remus, James e Lily è una cosa tenerissima.E l'ultima frase diLLily ero tipo:" Oh miei dei*-* Tra poco si ricorda lalalalal" si sono pazza, ne sono consapevole;-)
《così piena di quel calore che solo una vera famiglia può darti.
La famiglia che vorrei sempre al mio fianco》.Spiegami come fai a rendere così bene il loro rapporto, perché semplicemente amo come tu lo descrivi.
Alla prossima:*
Un bacione
LilyLuna
ps i complimenti che ti faccio sono TUTTI meritatissimi, okay?
Pps i miei capelli sono rosso Potter.Vado a cercare un mini James*---*
Ppps Sono d'accordissimo con te(sul fatto di rendere Peter ancora "buono" in quanto malandrino")
pppps no basta ho finito XD

Ciao
Bello, molto bello.
Una festa veramente veramente malandrina……
Sono felice per Sirius e Mary e spero veramente che si rimettano insieme perché stanno bene.
Sirius ubriaco fa sempre ridere e anche la parte dei soprannomi molto carina
Proprio non gli piacciono i Serpeverde.
Pazzesco lo scherzo di Sirius alle Serpi (anche se a me stà simpatico Regulus capisco l'odio di Sirius).
Sei stata anche molto veloce a pubblicare
Spero tu continua così
Nel frattempo aspetto il prossimo capitolo
Violarcobaleno

Che dire, bel capitolo. La festa forse non ha reso come quella di Lily, però mi è piaciuta comunque. Il Prefetto Corvonero mi aveva già incuriosito, mi ha fatto piacere la sua comparsa. Mi ha divertito parecchio la scena del lancio di oggetti sul povero Frank. Sirius ubriaco alle feste è impagabile, mi ha fatto morire dal ridere, così come Peter che beve sempre e comunque (regge più di quanto avevano detto alla festa di Lily...). Aspetterò con impazienza gli aggiornamenti!
P.S. Con la maglietta dei Rolling Stones hai fatto centro.

Ciao, che bello questo capitolo e anche se per la festa di James volevi fare una cosa mega galattica per me ci sei riuscita... I senso una festa di 45 persone 45 si vede che James è una persona molto solare. Poi mi è piaciuta la parte in cui Sirius lanciava qualunque cosa li capitasse a tiro per me se aveva la forza in quel momento poteva lanciare anche una persona in quel momento sono morta dalle risate...
Voglio scoprire cosa succede fra Sirius e Mary di sicuro (almeno spero) si metteranno assieme ma come e magari il giorno dopo Sirius non si ricorda di niente, mi dispiace davvero tanto per loro stavano (stanno) così bene assieme...
Comunque anche la festa a sorpresa di Remus è stata davvero bella e ogni volta che scrivi un capitolo mi solprende sempre quanto scrivi bene spero che aggiornerai presto un bacio Malandrina24