Lilium
di marauder11

28/06/14, ore 13:16

Che bello!! Ma chi era quella voce che diceva: "Evans, noi siamo un pacchetto completo. Siamo i malandrini, comprendi?" Sirius? Non capisco ahaha comunque bellissimo!! bacioni ♥
-Fremiona

27/06/14, ore 11:49

Come al solito ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo capitolo :) Mi è piaciuto molto il discorso tenero tenero che Remus ha fatto a Lily e anche come Lily ha reagito, l'ho trovato molto commuovente! E poi ovviamente il mio tenerissimo James *.*
Ti prego dimmi che lui è Lily risolveranno! E ... niente, sei stata bravissima e hai scritto veramente bene questo capitolo, mi è piaciuto un sacchissimo! :D
Continua così, un bacione
BlueParadise

27/06/14, ore 11:41

Questo capitolo è fantastico perché parla di amicizia: fra Lily e Remus e fra i Malandrini. Lily penso che sia l'amico ideale perché è dolce, deciso e maturo. Devo dire che mi aspettavo che Lily e James fossero un po' più forti... Soprattutto pensavo che James facesse il fintoforte (espressione inesistente xD) invece si rivela fragile anche lui... Che tenero. Menomale si sono un pochino "ripresi" perché mi dispiaceva troppo vederli così abbattuti! A presto lettriceappassionata

27/06/14, ore 10:05

Mi piace questo capitolo perchè è molto emozionante, soprattutto la parte di Lily e Remus. Lily è davvero fortunata ad avere un amico come lui!
Sono contenta per Lily e James, sembra si stiano "riavvicinando"....
James è molto dolce, non pensavo fosse così sensibile. Mi ha sorpreso quando i malandrini, nell'ultima parte del capitolo, gli tirano su il morale e ha lui scappa una lacrima. Secondo me i malandrini sono the best <3 :)
Come sl solito il capitolo è bellissimo ed è scritto scritto molto bene.
Baci,

26/06/14, ore 23:24

Ma ciaooooo!
Capitolino perfetto mia cara!Avevo voglia di leggere un po'...:3
Allora...quanta tristezza!Lily poverina mi faceva tristezza,ma James ancora di più!Sembrava un povero piccolo cucciolo depresso..
Ma i momenti che mi sono piaciuto di più sono stati quelli con Remus!Sia con Lily[lì mi sono un sacco commossa(Lils,tesoro...)] che con i miei Malandriniiii*-*

Io ora vado che domani ho un concerto e mi devo tenere le energie per cantare!
Un bacio♡

26/06/14, ore 21:31

spero vivamente che riinizino a parlarsi! non vedo l'ora... ma sta venendo bene! non è un motivo stupido hanno delle valide ragioni!! complimenti!!!

26/06/14, ore 20:24

Bello questo capitolo...
Lily secondo me ha chiesto un po' troppo a James...
Il professor Lumacorno è molto dolce ed hai inserito bene la parte del pesciolino...
Al prossimo capitolo!

lettriceappassionata

26/06/14, ore 12:08

Caspita, questo capitolo è magnifico! Complimenti! Veramente uno dei più belli di tutta la storia a mio parere!
Complimenti, continua così ;)

26/06/14, ore 10:57

Sei sempre così puntuale!! Così puntuale che, distraendomi qualche giorno, ho perso di vista ben tre capitoli!
Bisogna dire che James è davvero sfortunato: accetta la scommessa di Sirius e si ritrova Lily che gli toglie 120 punti e che non gli rivolgerá più la parola per un periodo che, immagino, sará piuttosto lungo.
Ho apprezzato molto il fatto che Sirius sia disposto ad esporsi così tanto raccontando esattamente cosa è successo a Lily, pur di vedere lei e James di nuovo felici.
Ho apprezzato ciò perchè Sirius, che è un personaggio dalle mille sfaccettature, è difficile da descrivere in un racconto (è una cosa che so per esperienza). Infatti, si tratta di una persona un po' superficiale, in quanto non si è mai impegnato in modo serio con una ragazza (ma per questo deve solo trovare la ragazza giusta, chea quanto pare è Mary.... beh, è un'idea tua, forse l'unica che non condivido molto, dato il mio amore per Sirius e il mio odio per le ragazze che lo amano), ma Sirius è soprattutto un ragazzo che è cresciuto senza ricevere amore dai genitori, che ha visto il fratellino diventare un Serpeverde prima e un Mangiamorte poi. Sirius è una pecora bianca in un greggr di pecore nere. È il coraggioso grifondoro che ha saputo dire alla famiglia di Serpeverde esattamente quello che pensava. È un ragazzo che odia piangere, perchè sa che in quel modo renderá tristi anche altre persone. È un ragazzo che ha trovato la sua vera famiglia nei suoi amici, nei Malandrini. Per questo lui cerca di proteggerli, di renderli il più possibile felici. Trovo che tu sia riuscita a mettere bene in luce questo aspetto di Sirius.
Mi è piaciuta anche la parte "filosofica" di Lumacorno, aspetto del professore che viene, però, subito bilanciato dal "devo subito scommettere con Albus riguardo a questa faccenda". Beh, bisogna riconoscere che almeno lui ha capito dubito come sarebbe andata a finire. Ma in fondo Lily è la sua studentessa preferita, quindi un po' dovrebbe conoscerla, giusto?
Solo una cosa: in questo capitolo hai escluso un po' Remus e Peter. Per quanto riguarda Peter ti cqpisco (andiamo, quanti tra i potterheads vorrebbero che lui non fosse mai esistito? Io direi che lo vorremmo tutti), ma il povero Remus?
Al prossimo capitolo!! (E quindi a presto)
Agatha Black

25/06/14, ore 23:14

Mi scuso infinitamente per non aver recensito prima d'ora. Sono circa sei capitoli che avevo intenzione di farlo. Adoro la tua storia e adoro come la stai sviluppando, mi piace il tuo modo di descrivere così dettagliatamente ogni singolo istante, la rende ... vera. Un'altra cosa che mi piace molto è la comicità di alcuni personaggi, che certe volte mi hanno fatto ridere a crepapelle (soprattutto Alice e Mary e ovviamente James e Sirius!). La tua storia mi fa ricordare quanto sia bello leggere un racconto così ben scritto, perché in quanto alla scrittura non ho nulla da dire. Scorrevole, fluida, realistica, dettagliata e senza il minimo errore. E soprattutto creativa. Sai, leggendo capitolo per capitolo mi immaginavo scene e personaggi esattamente come li descrivevi e questo è un dono. Tu in particolare, sei riuscita a farmi provare così tante sensazioni ... ridevo per la comicità di Sirius, mi infuriavo per quel cretino di McLaggen, mi scioglievo per la dolcezza di James, esultavo per Frank ed Alice.
Quindi, dopo queste parole infinite e questo poema che sembra far concorrenza alla Divina Commedia, ti ringrazio per tutti i capitoli meravigliosi che hai scritto, perché li ho adorati tutti! E ti faccio i complimenti (meritatissimi!) per la tua bravura :)
Credo di aver finito, un bacio
BlueParadise

p.s. non ti libererai facilmente di me! :D

25/06/14, ore 22:37

Ciaoo!!
Il capitolo è veramente fantastico! Sirius è troppo dolce, ma c'era da aspettarselo, è adorabile :)
Mi ha emozionato quando Lily piange e soprattutto sei stata davvero brava quando hai fato la similitudine del pino e dei pensieri di Lily sulle persone, complimenti, hai colpito con parole molto profonde!
Lumacorno è un professore fantastico, magari anche i miei fossero così....*si mette a fantasticare*.... ma Lily ha un animo davvero gentile e allo stesso tempo determinato quindi è ovvio che sia l'alunna preferita.
Riguardo al commento finale di Lumacorno sulla scommessa, sono rimasta un po' sorpresa, non pensavo che i professori shipassero gli alunni. Ma a Hogwarts può succedere questo ed altro ;)
La tua storia è molto bella, ha una buona grammatica e forma ma soprattutto sono stupendi i vari "intrighi" tra gli studenti. Si vede che quando scrivi sei determinata a scrivere qualcosa che abbia molto significato e che ci metti passione.
Spero di non essermi dilungata troppo.....
Kisses,

25/06/14, ore 21:48

"Ah,devo subito scommettere con Albus riguardo a questa faccenda..sono sicuro che quei due si metteranno insieme prima o poi"
Lo sapevo!Lo sapevo che i professori shippano gli alunni!Lo sapevoooo!La McGranitt shippava Romione,ne sono convinta...e tutti shippavano Lilu e James*--*

Comunque,apparte lo scleretto iniziale mi è venuto da piangere tutto il tempo.Da quando piange Lily a quando Lumacorno pensa a quanto sia meravigliosa.Da quando Sirius si incolpa e quasi piange a quando Lumacorno le dice che tutti meritano una seconda opportunità...
Ma le lacrime vere sono state quando Lily dice che il suo scopo nella vita è quello di proteggeree persone. LÌ mi stavo sentendo male T.T perchè lei ha protetto Harry con la sua vita e di conseguenza ha salvato il mondo*-*

*segno del distretto 12 a Lily Evans*

Comunque,che dire...sei stata bravissima.Una scrittura meravigliosa,descrizione fantastica,attenzione ai particolari..brava♡

Quindi io ti lascio e ti mando un bacione,a presto!*-*

24/06/14, ore 21:08

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
NO.
NO.
IO TI UCCIDO.

Ahahahahahahah no,dai.Se sistemi le cose forse ti perdono.
Comunque,che dire?Bel capitolo,per come è scritto e tutto,non per gli eventi ahaha

Vabbè,un bacio e alla prossima:3

24/06/14, ore 20:51

Il capitolo è molto bello, infondo non può essere tutto rose e fiori. James se lo è meritato, però Lily deve capire che lui è un malandrino e quella è la sua natura.
Adoro Sirius XD <3
Complimenti, sei una delle poche autrici che aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché è davvero bellissima questa fanfiction!
Un bacio,

24/06/14, ore 19:36

Allora...
*sceglie tra gli armamenti più micidiali della terra quello giusto*
Ok, ok, ok, ok, ok, ok, scherzo!
No, non è vero! Diciamo che lo è sì e no!
*saltella, un pò dispiaciuta, sulla scrivania dicendo che lo sapeva*
Sì, infatti lo sapevo! LO sapevo LO sapevo e così è!
La cosa ingiusta è che Lily non tolga nessun punto ai Serpeverde, viscidi e schifosi!!!
Luridi...ok basta con gli insulti!
Il capitolo ha fatto soffrire non solo James ma anche me!!! Povero Malandrino!

P.S. Comunqueeeee.....LO SAPEVO!!!