Lilium
di marauder11

22/02/15, ore 10:29

Perfetto, sono indietro di due capitoli -.- sono pessima lo so!
Ci tenevo lo stesso a farti sapere cosa ne penso anche di questo capitolo :)
E' scritto tutto molto bene, ho notato solo queste piccolezze: alcuni verbi, e nella chiacchierata con la McGranitt, in certi punti mancano le virgolette, per il resto è tutto a posto! ;)
Mi è piaciutyo molto quando Remus si rende conto di quanto Lily e James significhino per lui, di quanto sia grande il vuoto che hanno lasciato; la parte in cui Sirius gli fa gli auguri per poi spicccicargli la torta in faccia mi ha fatto scoppiare a ridere, povero Remus!
La scelta di far parlare con Lily per primi Remus e Mary è stata più che giusta, dato che sono i suoi due migliori amici^^e quando poi Lily si è svegliata ero talmente in ansia che non avesse più nessun rticordo :(
I flashback che ha Lily alla vista di Mary e Remus li hai descritti benissimo, però spero che le farai riacquistare presto tutta la memoria, non può ricominciare tutto daccapo! Ma soprattutto farai svegliare presto anche James, vero? Vero?
Bravissima! ;)
Chiara^^

20/02/15, ore 21:55

Ciao
è la prima volta che recensisco la storia anzi è la prima volta che recensisco punto. Ho fatto da poco l'acount e ho capito come funziona li sito solo mercoledì!!
Comunque per non dilungarmi ti faccio riflettere ho imparato ha usare il sito questo mercoledì e stò recensendo il capitolo n44.
Ho letto la storia in tre giorni e appena ho finito questo capitolo mi sono maledetta per aver letto così velocemente pensando che devo aspettare per il prossimo!!
Adesso veniamo alla storia.
Ho iniziato a leggere i libri di Harry Potter l'8 dicembre e li ho finiti il 16 gennaio. Come si può intuire mi sono piaciuti molto e scoprirne sempre di più mi piace tantissimo. Le storie sono ben strutturate e mi fa ridere quando ti critichi da sola perché non c'è mai nulla da criticare.
Adesso non mi ricordo in particolare ovviamente tutti i capitoli e quindi non posso dirti le cose c'è mi sono piaciute di meno e quelle di più ma mi sono rimaste in mente le due o tre volte che hai descritto i vestiti delle ragazze in particolare e io non amando molto le descrizioni quelle parti non mi sono piaciute molto. Mentre volevo che sapessi che spesso quando leggo libri mi emoziono e piango anche. E tu mi hai fatto piangere quando i serpeverde hanno attaccato Lilly e poi è arrivato James....
Comunque mi sembra che per adesso abbia già scritto abbastanza
Aspetto con gioia il prossimo capitolo
Buona notte
ViolaArcobaleno00

19/02/15, ore 22:32

In primis mi scuso se recensisco solo ora ma la scuola mi ha rubato ogni briciolo di tempo.-.
Oraaa passiamo a questa meraviglia.
Questo è uno dei tuoi capitoli con la C maiuscola.Davvero splendido.Tutte queste riflessioni dei personaggi non sono pesanti, anzi, sono fondamentali per capire lo sviluppo delle cose da qui in poi, giusto? <3
Lily mi fa una tenerezza spaventosa.All'inizio con Emmeline e quando cerca il motivo del sacrificio di James.....ricorderai tutto rossa;)
Sirius....amore mio lui*^*
La sua amicizia con James è stupenda e il suo pensiero costantemente rivolto all'amico è VERA amicizia.
La parte finale tra Lily e Sirius è semplicemente stupenda.A quel :"carotina" mi sono sciolta:3
Capitolo bellissimo e scritto stra bene.
Aspetto con ansia il risveglio di James

19/02/15, ore 22:23

Ei ciao, scusa se ultimamente non ho recensito ma ho avuto tanti impegni. Ti sei davvero superata con questo capitolo , è scritto molto bene. Mi piace il modo in cui stai facendo recuperare la memoria a Lily e poi mi mancava Sirius che la chiamava carotina :3 non vedo l'ora che James si svegli, è una sofferenza vedere il mio malandrino preferito inerte su quel letto, ma aspetterò, quant'è vero che la umbrige è insopportabile! Aspetto sempre con la stessa ansia il nuovo capitolo baci
~sarapotterhead0601

19/02/15, ore 21:21

Awwwwwwwwwww
Vorrei dire che amo sirius ... ma qualcuna , una certa Mary ne sentirebbe ... cmq awwww ( e siamo a due ) è troppo bello questo capitolo (« balle , è la preferita di James »ho adorato quella parte ) .
Carotina *^* da ora in poi adorerò questa parola aww ( Okei ora devo smetterla) .
Non vedo l'ora che James si svegli e spero ( E SUCCEDERÀ <3 ) che lily si riprenda del tutto . A questo punto della storia sono molta indecisa se amo di più sirius, Remus o James ... so o troppo delle belle persone *^* *^* . Sembravo una Pasqua questa mattina quando ho trovato il capitolo nuovo che quasi per leggerlo arrivavo tardi a scuola ;-) .
Questa storia è davvero bellissima e non vedo l'ora che arrivino i prossimi .
Dilly *^*

19/02/15, ore 18:57

Rieccomi. Devo ammettere che amo i tuoi capitoli introspettivi. Lily che cerca di riprendere la memoria è dolcissima e mi sembra come ringiovanita.
Più infantile e incline al riso. E' ancora più dolce.
Anche Sirius è assolutissimamente perfetto. Sotto ogni punto di vista.
Con i suoi tratti di tenebra e quelli di luce, un chiaroscuro perfetto, le sue risate come latrati, suoi ghigni da malandrino, la sua paura per James che è suo fratello, il suo parabatai (ignora il mio mix di saghe ma ho appena finito Città del Fuoco Celeste e sono letteralmente in crisi).
Finalmente Lily inizia a ricordare qualcosa, ma di James e del suo amore ancora nulla.
O forse no? Forse è per quello che gli si è addormentata così vicino.
Adoro Emmeline e troverà il fidanzato o resterà così sempre: tutta libri, amiche e dolcezza?

P.S. Sono l'unica che quando hai descritto Lily con la veste bianca, i capelli rossi e gli occhi verdi giada ha pensato a Clary? Molto probabilmente è la mia solita crisi-da-fine-saga.

19/02/15, ore 13:41

Bellissima!!! Stupenda , bellisimo il pezzo tra lili e sirius ;) ...aggiorna PRESTO!!! Nn mi puoi concludere cosi , :( tu mi vuoi morta!!! :")

12/02/15, ore 22:00

bellissimo !! aiuto ,  meno male sei stata buona con Lilli , pensavo peggio ..
James , aiuto speriamo che sarai buona anche con James

12/02/15, ore 20:52

Allora non sai come sono arrabbiata. No, arrabbiata non è la parola giusta.
Sono talmente incavolata che potrei affrontare e vincere Jace e Sebastian insieme, potrei uccidere Voldemort mentre chiacchiero del più e del meno con Luna. Potrei ucciderti e contemporaneamente far rinsavire Lily, completamente *ti guarda con sguardo folle da pazza omicida*.
Ricomponendoci. Allora ho amato questo capitolo, scritto bene (attenta solo all'inizio nell'invertire la terza persona singolare con la prima) , lineare e con dei flashback davvero carini. Mary è sempre così maryosamente Mary e Remus è dolcissimo.
Non ti permetto di farmi questo. Non può essere tutto come prima con James, non può! Me l'avevi promesso *si mette a fare gli occhi da cucciolo con il labbruccio in fuori*.
Dimmi che è temporanea e che riacquisterà tutta, dico TUTTA, la memoria.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

12/02/15, ore 19:08

Su su, che è tutta questa negativitá?!Non è così male, non uno dei tuoi capitoli migliori ma è comunque ricco di avvenimenti.
Sono quasi sollevata, sei stata buona,pensavo che le avresti fatto qualcosa di peggio alla povera Lily....
La situazione dell'amnesia sarà più dolorosa per i suoi amici che per lei.
Sirius ne soffrirà tantissimo, ne sono certa, ma riuscirá a riconquistare la sua piena fiducia(Vero?!)....James....spero vivamente che quando si svegli Lily si sia ricordata del vero lui.Non riuscirebbe a sopportare di ripartire dall'inizio dopo tutto ciò per cui ha combattuto Mary e Remus mi hanno fatto una tenerezza infinita quando sono andati da Lily, poveriT.T
E Sirius che si addormenta gurdando il letto vuoto di James?La mia morte Non vedo l'ora del prossimo capitolo

06/02/15, ore 09:08

Ma ciaoo! <3
Davvero un bel capitolo, sei sempre in grado di passare da scene dolcissime a scene d'azione senza stravolgere il ritmo della storia, complimenti! Ho adorato tantissimo la parte di Sirius che convince Remus a tornare, fa capire quanto sia profonda l'amicizia che lega i Malandrini^^
Srius e Mary sono fantastici insieme, e anche io preferisco loro che Sirius e Marlene, la tua Mary ha un carattere forte ed è proprio quello che ci vuole per tenere testa a un mascalzone come Sirius ;)
Truffle! Noo come è sparito?! Dovrà saltare fuori, vero? :(
Bravissima, anche se è un capitolo di passaggio hai fatto comuque un buon lavoro :)
Alla prossima, HP_dream ;)

04/02/15, ore 14:45

Sono ufficialmente innamorata di questa storia !! Ci tengo tantissimo a dirti che adoro il modo in cui scrivi , soprattutto adoro la storia tra Sirius e Mary ... credo di aver riletto i loro " momenti " * occhi vitrei a forma di cuoricino e espressione sognante *almeno una ventina di volte !!!!! Non vedo l'ora di leggere il proseguimento e spero davvero che sia lily che James si riprendano . Dilly *^*

02/02/15, ore 16:52

O miei Dei! Per tutti gli Angeli e per gli slip di Merlino!
Finalmente hai riaggiornato, non vedevo l'ora.
Sirius e Mary sono semplicemente meravigliosi e molto molto teneri, soprattutto ora che Mary si è un po' "sciolta". Poi Remus e i suoi sensi di colpa sono assolutamente da lui anche se nulla toglie che a volte è un po' codardo. Ma noi gli perdoniamo tutto perchè è dolcissimo *-*
Mi è piaciuta molto la mia Emmeline così tenera.
Amo i tuoi capitoli transitori ma non puoi lasciarmi così, con Truffle scomparso.

P.S. Io amo Truffle, con Charmain Meow, Grattastinchi, Church e Ranuncolo viene aggiunto al mio personale set di gatti.

02/02/15, ore 07:31

O miei dei.O MIEI DEI!Mi senti sclerare?!*-----*
Il capitolo è semplicemente e fantasticamente(?) stupendo*^*
Scritto meravigliosamente*^*
Amo l'amicizia tra quei nove, è fenomenale*-*
Remus è uno scemunito che si fa troppe pippe mentali-.-
Il legame tra il nostro Lupacchiotto e Sirius è stupendo*^*
Vogliamo parlare di Sirius e Mary?!LA DOLCEZZA*-----*
Dei se li amo*-*
Non vedo l'ora del prossimo capitolo nel quale Lily si sveglierà SENZA danni!<3

01/02/15, ore 20:51

ok , ti prego di aggiornare prestooooo !!

cmq : mi piace , anche se nn lo so , manca qualcosa , ma hai detto che è un capitolo "transitorio"