All you need is love
di MagnusBane_

04/03/15, ore 08:23

NON PUOI.....
NON PUOI FINIRE COSÌ IL CAPITOLO!!!!!
I MIEI FEELSSS.
MAAGNUSSS

no, okay, la smetto.
Amo questa ff. Finalmente qualcuno che dice in faccia a Percy quanto sia stupido!!!!!!!!

Aggiorna alla velocità della luce perché i miei feels sono arrivati a livelli pericolosamente alti :) *faccina creepy*
Sen no kisu
Lailah

03/03/15, ore 20:34

Oddio che bello ❤
beh, a parte ethan che ricomincia a rompere il resto è stupendo, bellissimo capitolo, nico e Percy sono a dir poco stupendi e non vedo l'ora di sapere del padre
bravissima
Ali

02/03/15, ore 13:22

Devo dire che questo capitolo è stato una montagna russa emotiva continua, sempre su e giù, giri della morte compresi!
Ma andiamo con ordine.
Jason l’ho proprio amato. Sul serio. Tutto felice e gongolante, che stappa bottiglie di coca cola per festeggiare i suoi due amici che FINALMENTE sono diventati una coppia. Ma che non manca di “rimproverare” a Nico il suo essere ancora arrabbiato con lui, e un po’ ha ragione: ovviamente nemmeno Nico ha avuto tutti i torti ad urlargli contro sul momento, non è certamente stato bello per lui vedere Percy baciare Annabeth dopo giorni che se ne stavano nella loro bolla di sapone e soprattutto che gli ha detto che sono due anni che lo ama in silenzio, ma dopo aver saputo che Percy ha rimediato immediatamente lasciando Annabeth… continuare ad ignorarlo così è stato un filino rude. D’altra parte si sa che tanto Percy è dotato del tatto di un elefante nella cristalleria, tanto Nico è testardo.
E parlando di testardaggine, perché caspita non dice a nessuno dei messaggi di Ethan? Soprattutto perché c’era Jason con lui, se proprio voleva evitare di coinvolgere Percy, poteva dirlo a lui. Già il messaggio dello scorso capitolo era inquietante, ma qua si sfocia nella sociopatia psicopatica di quella pesante, lo stalking è una barzelletta al confronto.
Il fatto che la paura che Nico si è preso sia stata la molla che lo ha spinto ad accantonare la sua rabbia verso Percy fa un po’ l’acqua che lava via il sale che era stato versato a tonnellate sulla ferita, ma il taglio è ancora lì, bello aperto e sanguinante. È una cosa troppo grossa per tenerla ancora nascosta.
Fantastico Percy che cade dal pero direttamente di testa quando Jason gli sbandiera sotto al naso che era l’unico tonno a non essersi accorto di quello che Nico provava per lui, mentre questo ce lo aveva praticamente scritto in faccia. Carinissima comunque la battuta di Percy, che si prende un po’ in giro scherzando sulla propria dislessia, dicendo che se davvero Nico ce lo aveva scritto in fronte lui non avrebbe potuto leggerlo; considerando quanto ha sempre sofferto per la sua condizione, deve essere davvero felice di aver potuto riabbracciare Nico.
Ora rimane da svelare il mistero dell’indirizzo. Ci sarà davvero Poseidone? Farò l’uccellaccio del malaugurio, ma dopo 12 anni, non è che Poseidone si è trasferito? Sempre se si è mai trovato a quell’indirizzo… se davvero ci fosse, Percy ha perso anni preziosi ad inveire contro Chirone per niente. Poveri entrambi.
Una piccola nota finale per Annabeth, che ha preso con molta dignità la rottura con Percy, anche se si coglie tutto il suo dolore da quel “Percy Jackson” detto con molto distacco. Ma c’est la vie, la strada che porta alla Pernico passa obbligatoriamente sul cadavere della Percabeth ;P

01/03/15, ore 21:16

maledizione, quindi Chirone glielo aveva detto!! Scusa, ma la storia dei messaggi è forse in stile Maze Runner? Beh, bell'idea, nonostante abbia letto quel libro non ci avevo pensato... maledizione, ho sempre più paura su Ethan! Sento che Nico dovrebbe parlarne, ma naturalmente è chiaro che lui stia zitto... sono sempre più in ansia! Intanto, sono felice per loro due... chissà che cosa capiterà invece ad Annabeth!

01/03/15, ore 20:48

ok, credo di aver bisogno di un minuto per riprendermi dallo sconvolgimento... cioè Percy ha fatto cosa!? Per carità, non è la prima storia che leggo in cui i due si lasciano però sono comunque rimasta piuttosto sorpresa... comunque ho capito davvero Percy, cioè capisco il sentimento di Nico e sono convinta che Annabeth non è una di quelle ragazze deboli, e poi meglio lasciarla che imbrogliarla, però di certo non si può chiudere una relazione così... comunque qualcosa c'è stato... beh, è stato bello che glielo abbia detto di persona! Chissà cosa farà Nico ora, spero solo che davvero non gli accada nulla, ma quel messaggio di Ethan mi fa presumere che potrebbe finire male, e magari nemmeno per Nico stesso... non in maniera diretta, per lo meno.
Ah, nella scorsa recensione ero talmente sconvolta che mi sono dimenticata di scriverlo, comunque mi è piaciuto anche il pezzo della discussione tra i due... Nico come sempre è molto maturo e quella frase finale di Percy su di lui mi ha resa felicissima, sono sinceramente convinta che Nico sia il personaggio migliore di tutta la saga (oltre a Reyna) ed è stato bellissimo vederlo "detto" in quel capitolo...

01/03/15, ore 20:33

ommiddio, tu mi vuoi far morire! Cioè cioè cioè... oddio!! Quel bacio è stato... assolutamente fantastico! Quanto avrei voluto veramente assistere a quella scena! E la parte iniziale poi? Sono davvero morta dal ridere... e quel sempre pronunciato da Nico? mi ha fatto venire i brividi... devo rileggermi questo capitolo per ancora mille volte, una non basta!

01/03/15, ore 20:24

Ciao! Prima di tutto, ti chiedo un milione di scuse per il mio ritardo nel recensire/assenza totale, ma purtroppo mi è sempre più difficile frequentare efp in questo periodo! Se può essere utile, chiederò ad Annabeth di costruirti una statua sull'olimpo, con tempio compreso!
Secondo... ma quanto ho amato la scena di Nico e Percy abbracciati a letto? E la preoccupazione di Percy? Amo le manifestazioni inconsce d'amore... non quanto quella battuta su Dylan, però! Un'infinità di punti per Nico! Mi è piaciuta tantissimo l'introduzione di Estia, perché io semplicemente adoro questa dea, per non dire dell'affinità che sento sempre di avere con lei, ma la scena che ho amato di più è stata quella della foto data in regalo da Sally... posso averla anch'io!? *faccetta implorante* bene, ora vado a leggere il prossimo capitolo, che sennò impazzisco dalla curiosità peggio di zia Estia per i nipotini!
Mary
P.S: viva Paul e la perspicacia dei genitori!

28/02/15, ore 13:54

Aspettavo con ansia questo aggiornamento!
Dal modo in cui era finito l'ultimo temevo che Nico, con la sua testardaggine patologica, avrebbe allontanato Percy per chissà quanto. Tecnicamente non è bello il motivo per cui si è precipitato di nuovo da lui dimenticandosi ogni risentimento, ma per il momento accantoniamo l'inquietudine dello Psyco-Ethan e pensiamo solo agli effetti positivi dei suoi messaggi.
Tranne la crisi di panico di Nico che ha fatto prendere un mezzo infarto anche a Jason.
E probabilmente ha mandato in bancarotta casa Grace con la bolletta del telefono. Perché sai, era stato Nico a chiamare ed è rimasto per tutta la notte con la cornetta alzata.
Ma cosa vuoi che conti, in confronto al fatto che Percy e Nico sono riusciti ad accasarsi come si deve? Ho già gli occhi a cuoricino se penso che d'ora in poi affronteranno tutto insieme come coppia ♥_♥

28/02/15, ore 12:44

Oddio, sono in fibrillazione!
Ci ha messo diciannove capitoli, ma finalmente Percy ha ricevuto l'illuminazione divina che se la persona di cui più ti preoccupi da sempre è Nico questo significa che è lui quello che ami.
Mi è un po' dispiaciuto per Annabeth quando Percy la lascia, ma solo un po'. Cavolo, aspettavo da troppo che lui si accorgesse di Nico e corresse ad abbracciarlo!
Quant'è stata bella la scena di Nico che apre la porta e getta le braccia attorno al collo di Percy, e lui che pensa felice di poterlo finalmente stringere di nuovo anche se era solo un giorno che non si vedevano ♥
Meno belli sono stati i messaggi da psicopatico di Ethan... e Poseidone? Non capisco che cosa abbia combinato per lasciare il suo indirizzo al figlio in modo così complicato!

28/02/15, ore 12:34

Dopo l'ultimo libro avevo una paura matta che la gente smettesse di scrivere Pernico, quindi sono felicissima che invece ci sia perfino un incremento delle fiction sulla coppia.
E tra tutte questa è da sempre una delle mie preferite.
Grazie mille di starla scrivendo, questo capitolo dove ufficialmente diventano una coppia è splendido

Image and video hosting by TinyPic

28/02/15, ore 12:21

La mia espressione quando Nico legge i messaggi di Ethan: Image and video hosting by TinyPic

La mia espressione quando Nico al telefono dice a Percy che lo ama e l'ha sempre amato: Image and video hosting by TinyPic

La mia espressione quando, alla fine, si scopre che probabilmente Percy sapeva l'indirizzo di suo padre da dodici anni ma non ha mai voluto aprire quei dannati pacchetti per saperlo: Image and video hosting by TinyPic

28/02/15, ore 12:07

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Ce l'hanno fatta!
Ce l'hanno fatta!
*balla il balletto del "ce l'hanno fatta!"*
Sono ultra-felicissima che Percy e Nico siano finalmente diventati una vera coppia, però Ethan inizia a farmi seriamente paura. Quello è matto!
Spero che Nico, superato lo shock del primo momento, capisca di non poter tacere simili messaggi minatori... deve correre subito alla polizia, ma proprio di filato.

27/02/15, ore 17:36

Tan tan tan tannnnn
Okay, se Chirone gli mandava l'indirizzo del padre da dodici anni e Percy non l'aveva mai aperto, restando arrabbiato con lui perché sapeva dove si trovava il padre senza dirglielo, bè... è un idiota! Almeno un dolce idiota...
"Hey, informazione gratuita: Nico ti ama!" Ahahahah già Percy, ma non è colpa tua, la dislessia gioca brutti scherzi >.<
Noo, scherzò, tesoroooo! Jason mi fa morire da ridere, e che dire di Nico, è sempre così dolcioso!!!!
Bellissimo capitolo, mi hai lasciata a bocca aperta, cosa sta succedendo?! Lo devo sapere assolutamente...

27/02/15, ore 16:32

Sono andata in tachicardia nel giro di dieci secondi dopo aver letto l'ultima frase... *-*
Nico e Percy... Percy e Nico... Pernico!!!
Sono così maledettamente dolciosi, sicuramente la mia OTP preferita di Percy Jackson!
E poi, come si può essere tristi se c'è...........Harry Potter nell'aria? "Sempre"
Mi mancava Harry ahahahah mi piace tantissimo quando inserisci queste frasi che riportano ad un altra saga 😍
Bellissimo capitolo, probabilmente il più bello fino ad ora,

27/02/15, ore 16:16

-Allora…Il fidanzatino ce l'hai?-
Ahahahahahah evviva Estia, è un mito e mi ha fatto morire dal ridere :')
Ma l'assoluto primato per la parte più bella è diiii..."Dylan O'Brien"
Nico, ti capisco! (Dylan *-*)
Mi spiace moltissimo questo mischiare le saghe, un po' di Maze Runner, un po' di Hunger Games e una manciata di Percy Jackson... manca solo Shadowhunters ;)
Il regalo più bello è senz'altro quello di Sally, una foto di loro due abbracciati ohhhhh :')