All you need is love
di MagnusBane_

18/01/15, ore 09:23

Ma perchè sei così incredibilmente brava? Ti giuro quando stavano per baciarsi mi sobìno avvicinata allo schermo ee.... puf.
Giuro che odio quando questo accade, acciderbolina!

18/01/15, ore 00:31

Che dire...capitolo bellissimo, oserei dire anche uno dei miei preferiti. Poi tra Percy e Nico si fanno passi avanti..Cribbio quanto li amo. Ok...
Comunque aggiorna al più presto perché io ti venero, venero questa storia e venero la Pernico quindi...
"Keep calm
e
shippa Pernico"

A presto spero.

la ragazza di titanio

17/01/15, ore 23:18

Io ti amo. Amo questa storia, amo Nico. Amo percy. Amo la pernico. Oooh vomito arcobaleniiii ❤

30/12/14, ore 14:56

oh Dei, io amo questo capitolo! Sul serio, è il più bello che ho letto finora! Luke... ahh, lo avrei stritolato in un abbraccio! Quel momento è stato magnifico, soprattutto perchè si sono ricordati a vicenda di come il dolore è comune per tutti! Ma senti, fammi capire... quindi Annabeth ha tirato un pugno a Percy!? Avrei voluto assistere a quella scena... chissà che cosa avrà mai combinato quel testa d'alghe...
Mary
P.S: la scena finale è stata assolutamente meravigliosa!

30/12/14, ore 14:45

oh, finalmente una reazione degna di questo nome! No, scherzi a parte, il modo in cui Percy ha reagito è stato distruttivo, e non solo perchè ha rotto tutto ma perchè davvero si è visto il suo dolore... Nico è stato super dolcissimo, se fossi stata anche io lì avrei coccolato entrambi...

30/12/14, ore 14:28

ommiddio, questo capitolo è così pieno di dolcezza che potrei sciogliermi più di un pupazzo di neve al sole! Mi è piaciuto tantissimo quel piccolo racconto di Percy da piccolo che controllava che la madre fosse al sicuro dai mostri... e quella frase finale, poi, mi ha fatto letteralmente morire! La parte più terribile, però, era quella in cui ho dovuto leggere di tutto il dolore che provava Nico... mi sono presa un piccolo infarto ogni volta!

30/12/14, ore 14:20

Beh, in fondo lo sanno tutti che i pazzi vanno sempre assecondati xD Comunque... qualcuno fermi immediatamente Percy! Sia perchè non voglio che venga denunciato anche lui, sia perchè non trovo giusto che Ethan ne subisca troppe, in un certo senso si può dire che la condizione di Nico e quella di Ethan è simile, come minimo per quanto hanno sofferto!
Comunque, quanto è stato da infarto la scena del bacio? E quando Nico ha tirato su quella scusa? è stato un momento terribile! Chissà quale sarà la reazione di Percy quando scoprirà che anche in quel momento Nico gli ha mentito e cosa sarebbe invece successo se Nico gli avesse confessato i suoi sentimenti...Alla prossima!
Mary
P.S: scusami per il ritardo nel recensire questo capitolo e i prossimi, ma in questo periodo sono stata così impegnata che a momenti credevo che non sarei più tornata su efp!
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 02:24 pm)

27/12/14, ore 01:14

Ho inserito questa storia tra i preferiti un po' di giorni fa, ma per mancanza di tempo non sono mai riuscita a recensirla per bene. Il piano originale era di riuscire a recuperare tutti i capitoli, ma mi sono resa conto che quindici sono davvero tanti, quindi spero vada bene lo stesso se inizio da qui (con una recensione che sicuramente non rende giustizia alla storia).
Semplicemente adoro il personaggio di Nico che hai descritto! Lo amo incondizionatamente a prescindere, ma il modo in cui lo hai rappresentato tu è uno di quelli che preferisco: per quante disgrazie gli siano capitate, ha trovato comunque la forza di rialzarsi ed andare avanti, pur trovando un sostegno in Percy che è la sua ancora, senza chiudersi in se stesso e allontanando il resto dl mondo. Mi è piaciuto molto anche il fatto che sia un piccolo genietto, molto più intelligente della media e che aiuti sempre i suoi amici con i compiti (Percy soprattutto che ha il problema della dislessia), che non sia una vittima inerme dei bulli, ma che anzi risponda a tono se qualcuno cerca di offenderlo, inoltre ho trovato interessante il modo in cui interagisce con gli altri: di solito crea dei muri, invece nella storia, pur essendo descritto come un tipo apparentemente ombroso, è molto cordiale e disponibile ad aiutare tutti, e mi fa piacere che riesca ad avere con Percy un rapporto di sincera amicizia (oltre all'amore per ora ancora unilaterale), che si stuzzichino a vicenda come due veri fratelli; di solito Percy non può rivolgergli la parola che lui diventa un pomodoro...è adorabile comunque, ma vederlo in questa nuova versione più "rilassata" è una piacevole novità.
Percy è sempre Percy. Ottuso fino all'inverosimile, disposto a farsi in otto per gli amici, una predisposizione naturale al l'impulsività e un infinito senzso di colpa se succede qualcosa che pensa sia colpa sua. Mi piace la veste di fratello maggiore che si è assunto (anche se spero duri ancora poco). Nonostante ci siano diversi passaggi molto belli, il mio preferito è quello in cui Percy si ripromette di impegnarsi con tutto se stesso per riuscire a riempire il vuoto che la morte della famiglia di Nico ha lasciato nella vita dell'amico. Mi piacciono particolarmente le storie in cui si vede Percy maturare sentimenti e consapevolezza con i giusti tempi: per quanto molto belle, storie in cui si inizia con lui al massimo appena lasciato con Annabeth che in tre righe si accorge di voler bene a Nico danno quel senso di fretta che un po' rovina la storia a mio parere.
Jason è il migliore amico che tutti vorremmo avere! Sempre pronto alla battuta, ma che non esita un attimo ad aiutarti. Ho semplicemente amato la scena in cui Jason e Percy all'ospedale si promettono di avvertirsi e sostenersi a vicenda per non cedere davanti a Nico che è appena stato aggredito e che non ha bisogno di vederli crollare. Davvero carino che voglia promuoversi a cupido personale di Nico :-)
Sally è strepitosa, ci vuole davvero un carattere deciso per crescere da sola un tipetto tutto pepe come Percy, adottare un ragazzino a cui è appena crollato il mondo addosso e comunque riuscire a vivere spensierata perché in fondo si, ora sta bene col suo nuovo fidanzato.
Dopo questo soliloquio infinito concludo facendoti i miei complimenti per questa storia, scritta grammaticalmente molto bene anche ( che è sempre un piacere da leggere), con dei bellissimi dialoghi e un'ottima descrizione delle situazioni e di tutti i vari personaggi. Aspetto il prossimo capitolo, per vedere come si evolverà il rapporto tra i protagonisti e magari svelare qualche segretuccio (si non mi sono dimenticata della lettera che Chirone ha dato a Percy, o di dove possa essersi nascosto suo padre XD).
A presto.
Elena.

24/12/14, ore 18:36

Ma quant'è carino Percy che abbraccia Nico e se lo stringe come se lui fosse un peluche ♥_♥
Annabeth se ancora non aveva capito del tutto (ma per me l'ha fatto) dopo questa davvero ha solo che da arrendersi: durante un appuntamento Percy molla tutto come neanche durante il naufragio del Titanic e pensa soltanto a Nico.
Strano che poi lui non se la sia presa con Jason che ha avuto per primo l'idea di seguire Luke, pensavo ad una scenata tipo "come hai osato mettere in pericolo il MIO Nico!" XD

24/12/14, ore 18:27

Wow, mi piace davvero questa storia!
Sono un super-mega fan Pernico ed ho letto un sacco di altre fanfiction su questa coppia, ma questa storia è davvero incredibile.
Voglio sapere come va avanti, aspetto con ansia l'aggiornamento!

24/12/14, ore 18:12

Questa storia è sempre più incredibile!
In assoluto uno dei migliori racconti Pernico che io abbia mai letto. Sarebbe troppo chiederti di continuarlo presto per saziare la mia fame da fangirl in modalità lettrice pazza?
Ti Sarei eternaly greatfull <3

24/12/14, ore 18:07

Il mio primo pensiero è stato "awwww! CUTE!"
Adoro quando Nico si spupazza Nico. E' ufficiale.
Poi mi sono un po' intristita per Luke, che poverino in fondo è allo sbando per un motivo comprensibile, per tornare alla fine a squittire quando Percy e Nico si allontano mano nella mano.
Amo questa storia *w*

24/12/14, ore 17:54

*patta Nico sulla testa*
In questo momento mi sento molto Mushu con Mulan, quando si asciuga una lacrimuccia commosso pensando che la sua bambina è cresciuta.
Inutile dire che per Nico è importantissimo essere riuscito ad affermare con quella calma e stabilità davanti le tombe della sua famiglia che no, l'incidente non è avvenuto a causa sua.
Per Luke mi è dispiaciuto tantissimo, è davvero straziante quando ricorda con quell'amore ancora vivo cosa Bianca significava per lui, però mi ha fatto accigliare quando accusa Nico con quell'odio e mi sono sentita sollevata dopo che alla fine, più o meno, inizia a venirgli incontro.
Forse non saranno mai amici, ma almeno dubito che adesso tenterà ancora di picchiarlo.
Percy come ancora di Nico è semplicemente perfetto *-*
Jason è un porto sicuro in cui tornare sempre a riposarsi, però è Percy la vera roccia a cui Nico può aggrapparsi con le unghie e con i denti. Un'ancora non facile quindi, proprio perché così importante, ma il Pernico si ama anche perché fatto di sentimenti molto complessi e intensi.
L'affinità tra Percy e Annabeth in questo capitolo mi è piaciuto molto, semplicemente perché conferma quel che dico sempre: sono nati e sono fantastici per essere amici, tanto quanto sono falsi e diabetici da coppia.

Ne approfitto per farti anche io gli auguri :)

23/12/14, ore 18:05

Questa storia è bellissima. Amo Percy e Nico insieme! Sono fantastici. Scrivi benissimo. Aspetto con ansia il nupvo capitolo! Baci

23/12/14, ore 17:36

Dio ogni volta ti superi, non so più che dirti, bravissima