All you need is love
di MagnusBane_

01/02/15, ore 15:03

Questa è tipo la miglior fiction di sempre.
La miglior fiction di PJ di sempre.
La miglior fiction Pernico di sempre.
Amo i personaggi, amo la trama, amo il rapporto tra Percy e Nico e... e basta, amo anche te.

01/02/15, ore 14:59

Il dialogo delirante dell'inizio tra Percy e Nico mi ha fatto morire XD
Chirone che ogni anno dà un regalo a Percy è un po' sospetto... ma che diamine sa di Poseidone che non vuole dire?
Anzi: non è che quei regali sono proprio da parte di Poseidone?
Ma ora accantoniamo questa storia e pensiamo che PERCY HA BACIATO NICO.
Lui, l'ha baciato lui!
E poi ha praticamente ammesso di aver finalmente aperto gli occhi, che Nico per lui è Nico, e poi ha scoperto che Nico l'ha sempre amato e... poi...
*sviene*

01/02/15, ore 14:53

Image and video hosting by TinyPic

E chi se lo sarebbe aspettato che sarebbe stato Percy alla fine a prendere l'iniziativa?
Io no di certo!

01/02/15, ore 13:04

Beh cavolo, devo ammettere che non mi sarei aspettata di leggere così di punto in bianco una tale evoluzione del loro rapporto!
Però è vero che già dal capitolo precedente c'era vera tensione sessuale tra i due, Percy era a dir poco una pentola pronta all'ebollizione che non poteva guardare le labbra di Nico senza desiderare di baciarlo.
Ed ora l'ha fatto, semplicemente.
E Nico finalmente ha potuto confessargli quello che prova da anni, ci credo che Percy sia rimasto profondamente colpito dal fatto che lui lo ha amato in segreto per così tanto tempo senza mai dire niente per non creargli problemi.
Ha ragione, Nico è talmente buono che a volte sembra quasi stupido ♥
Poi devo dire che i regali annuali di Chirone mi incuriosiscono moltissimo, come anche questo mistero dietro la figura di Poseidone.
Ma perché se n'è andato?
Chirone sa qualcosa?
E, per restare terra-terra, cosa c'è dentro quei regali? Anche se forse qui non c'è niente di strano dietro, soprattutto perché dubito che siano sempre la stessa cosa. Questo sarebbe inquietante, altroché.
Un po' mi è dispiaciuto per la sfuriata che Nico ha fatto a Percy, però ha avuto ragione a scuoterlo un po'. Dopotutto Percy non è rimasto propriamente ferito dalla verità, più che altro l'ha turbato che Nico abbia abbandonato la "parte" di piccolino da proteggere per apostrofarlo come uno forte e deciso che aiuta lui ad aprire gli occhi.
Davvero un bel capitolo ♥

01/02/15, ore 08:25

Che bello che bello che bello che bello. SI FESTEGGIA LA PERCICOOOOOOOO!!!!!!!!!! YEEEEEEEAAAAAAAAAAHHHHH.

31/01/15, ore 21:17

Seeeeee finalmente si sono dichiarati! Mi sento la persona più felice del mondo
Bravissima questa storia è stupenda!

31/01/15, ore 19:44

Okay... Fammi riprendere da tutto questa dolcezza...
Si sono dichiarati! Doveva succedere, ma sinceramente non me lo aspettavo ancora... Il mio pensiero è che ci sarebbero stati ancora alcuni capitoli e poi sarebbe successo. Quindi figurati la mia felicità (e sorpresa) nel leggere il bacio fra Percy e Nico. Trovo che la parte finale sia magari solo un poco sbrigativa. Ma scommetto che approfondirai l'argomento Annabeth nel prossimo capitolo.
Passando ad altro...
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Nico conosca così bene da capirlo e afferrare cose che Percy non ammette neanche con se stesso.
Anche perché è veramente così che funziona per alcune persone.
Inoltre hai dato ancora più spessore ai personaggi introducendo un psicologia abbastanza complessa.
Be non posso farti che i complimenti. Aspetto con ansia i prossimo capitolo.
Ailary

31/01/15, ore 19:27

Da quando ho iniziato ad amare e seguire questa storia, cioè dalla comparsa del primo capitolo, mi sono dannatamente sciolta ad ogni capitolo. E mi dicevo a ogni aggiornamento:''Questo è un gran capitolo, più bello di tutti gli altri scritti prima.'' il problema è che dicendolo tutte le volte mi sorprendevo sempre! Cose che adoro di questa storia:
1-il rapporto Pernico DAL PRIMO CAPITOLO, anche quando non c'era la coppia (degli sviluppi sclero intimamente, meglio non spaventare qualcuno con le mie urla). Mi fa sciogliere vedere i Perce e i Nico che si scambiano *^* perché sono i ''loro'' Perce e Nico. Nessuno ha capito cosa ho scritto ma vabbé.
2- come avete impostato la storia: Luke è dannatamente angst (ho sempre desiderato uno spin-off su Luke e Bianca pre-incidente.) e anche se si è comportato in modo non definibile senza sfociare in termini volgari la scena di lui al cimitero è rimasta tra le mie preferite ( i miei feels XD)
3- Estia. La zia zitella spacca oltre ogni limite XD
4-come affrontate i temi che affrontate : anche i regali mai aperti da parte di Chirone di Percy ;( in questo capitolo più Nico&affariconnessi. Non so come diavolo possa esistere uno stile leggero e profondo e scorrevole come il vostro, tanto di cappello.
Mi fermo o raggiungo la fine dei numeri (cioè non mi fermo più u.u) e vado al sodo...
QUESTO CAPITOLO E' IL PIU' ''FANGIRLOSO'' (da sclero in sintesi) DELLA STORIA AwA. PUNTO. Finalmente Percy esce dallo stato catatonico-Annabeth e si accorge che no, le pupille che si trasformano in cuori quando lo guarda non sono un caso :D. Che soddisfazione davvero ^^
Alla prossima grazie mille per ogni risata. Vale davvero la pena affezionarsi a questa Pernico dal primo capitolo :)
AliNicoKITE

31/01/15, ore 19:01

Ok. Io ti amo, è un dato di fatto.
Senti queste grida? Sono io che urlo e fangirlizzo come una psicopatica. E ho intenzione di continuare fino a domani. SEEEEEEEEEEEEEEE evvaiiiii, Nico e Percy si sono dichiarati E si sono baciati nello stesso capitolo! Troppo pucciobellissimi!! Babababa che cariiiiini. E poi tu scrivi benissimo!
Xoxo
Franci

20/01/15, ore 11:24

A questo punto bisogna solo stabilire fino a che livello Percy può essere ottuso. Gravita attorno a Nico senza rendersene conto, e continua a comportarsi in un modo tremendamente ambiguo: lo appende al muro, se lo carica in braccio e lo abbraccia appoggiandosi a lui come se fossero una coppia già rodata che è abituata a certe dimostrazioni di affetto, arriva addirittura a definire i giorni no di Nico come una tempesta in un cielo sereno. Il suo inconscio è talmente avanti che anche nel sonno riesce a farsi venire un attacco d’ansia al pensiero di aver stretto troppo forte Nico e avergli fatto del male.
È chiaro che il povero Nico, da bravo quindicenne con gli ormoni scombussolati, si senta destabilizzato dal suo comportamento.
È anche vero però che Percy che si comporta da pagliaccio solo per distrarre Nico dai suoi ricordi e farlo vivere serenamente è assolutamente dolcissimo.
Ma il primo premio va a Paul, che se la ride senza ritegno dalla cucina alla minaccia di nipotini da parte di Estia, che ci vede molto lungo e ha capito benissimo cosa Nico prova per Percy. Sicuramente ha notato lo sguardo che si sono scambiati, e ha opportunamente trascinato via Sally per lasciare loro qualche minuto. Sono abbastanza convinta che non sia necessario tenere all’oscuro Sally dei sentimenti di Nico: la foto che ha regalato loro per Natale è un indizio abbastanza esplicito del fatto che anche lei non è cieca, e anzi fa il tifo per loro. Altrimenti non me lo spiegherei, visto che la posa dei due, per quanto fossero addormentati, era abbastanza compromettente. Sono poi curiosa di sapere cosa ci sia dentro al porta pranzo dei Power Ranger. Ma ora Percy e Nico rimarranno da soli per due settimane, quindi aspetto l’evento che darà la scrollata definitiva a Percy e gli farà aprire gli occhi. D’altra parte quale momento migliore?

A proposito, la citazione di Peter Johnson e gli dei dell’olimpo mi ha fatta rotolare dalle risate!!

18/01/15, ore 14:45

Percy e Nico sono talmente carini insieme da essere quasi illegali!
Paul e Sally è impossibile che non si siano accorti di niente quando la tensione sentimentale tra quei due è praticamente palpabile nell'aria, me li immagino la sera a letto che commentano: "neppure oggi sono riusciti a sistemarsi, certo che i nostri ragazzi sono davvero lenti!"
E poi dai, più allusiva di così non poteva essere la foto che Sally ha regalato :v

18/01/15, ore 14:32

Lo scatto finale di Percy mi ha davvero sorpreso, ma ha avuto un incubo in cui pensava di fare del male a Nico?
Se Nico avesse un minimo di sicurezza in se stesso non potrebbe non capire da questo quanto profondamente Percy gli pensi e si preoccupi per lui.
Anche se certo, non è facile superare lo shock di quel cretino di Percy che come prima reazione al bacio si tira indietro e gli dice in faccia che non è stato uno scherzo divertente.
Neanche guardarlo in viso e rendersi conto che Percy in quel momento desiderava baciarlo è stato abbastanza per liberare Nico dei suoi complessi giustificati.
Ma cos'è che Percy ha regalato a Nico dentro quel portapranzo?
Non vedo l'ora di scoprirlo **
Certo è vero che le festività come il Natale sono il momento peggiore per le persone sole o per chi ha subito delle perdite... ma per fortuna Nico ha Percy, ed anche Sally e Paul che sono adorabilmente gentili ed affettuosi nei suoi confronti.

18/01/15, ore 14:13

Ragazza mia, questa storia merita un fantastico 10 e lode (scritto anche in rosso e in grassetto, ovvio!)
Davvero la adoro, sei fantastica!

18/01/15, ore 14:10

Ma Nico come può pretendere che Paul (e Sally, penso) non lo sgamino se lui e Percy si comportano come una coppia sposata peggio di loro due?
Se non sapessi che sono sinceri e gentili, potrei pensare che Percy e Nico (o almeno uno dei due) abbia comprato i biglietti per quella crociera con il segreto scopo di avere casa libera.
Ma la scena in cui si guardano e scocca letteralmente una scintilla? Troppo bella! *-*

18/01/15, ore 13:06

Questo capitolo è la dolcezza. Punto.
Praticamente Percy e Nico, senza neppure esserne consapevoli, hanno superato da tempo la fase dell'impaccio post-fidanzamento e si comportano già come una coppiettina unita da tempo che è tutta complicità, fluff e sincerità.
So che questo sembra un paradosso visto che in realtà Nico nasconde un grande segreto a Percy, per l'appunto i sentimenti che nutre nei suoi confronti, eppure la spontaneità c'è e si percepisce in tutti i loro comportamenti.
Pensare a Nico che si intristisce in certe date è tanto amaro quanto inevitabile, ma Percy che fa il buffone pur di vederlo sorridere ti scalda davvero il cuore.
E poi ora sono curiosissima di sapere che cosa gli ha regalato, dentro quel porta pranzo che Nico gli aveva chiesto giusto qualche annetto prima. Il tempismo, questa cosa sconosciuta.
Il regalo di Nico invece è stato molto pragmatico, c'è da dirlo, ma di sicuro Percy ha apprezzato come ogni capra in matematica che si rispetti.
Il regalo di Paul poi è fighissimo, mentre quello di Sally conferma la mia teoria che questa donna è una Pernico shipper in incognito. Voglio anche io quella foto ♥
Ed ora se ne vanno in crociera per due settimane. Ossia due settimane in cui Percy e Nico staranno a casa da soli. Okay, che sarà mai? Tanto stavano giusto per baciarsi dopo aver sentito l'alchimia che li lega grazie ad un semplice, tecnicamente innocuo sguardo.
Sarà cosa da nulla lasciarli in balia di loro stessi per settimane.
*si sfrega le mani immaginando cosa accadrà*
Poi ho trovato carinissima la citazione su Nico che legge "Peter Johnson e gli dei dell'olimpo". Lol, sembra tipo la versione alternativa che potrebbe scrivere il signor D.