All you need is love
di MagnusBane_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
17/06/14, ore 20:13

Sono seriamente indecisa se amare di più i botta e risposta tra Jason e Nico oppure la presenza di Sally Jackson che si fa amare qualsiasi cosa dica o faccia. E' adorabile quando rispedisce Jason a casa commentando con amabile grazia che se non fosse rientrato subito lui si sarebbe preso tante belle botte Lei è il tipo di donna che dice cose orribile con un sorriso angelico e nessuno lo trova inquietante.
Poi adoro il suo atteggiarsi a mamma per Nico con sincero affetto, ed è evidente che lui ricambia anche se questo non potrà riempire il vuoto lasciato dalla sua vera madre.
Parlando di Nico. E' vero che in teoria lui è un ragazzino estremamente ritroso e cupo, però quasi tutti si dimenticano anche di come Nico era all'inizio: non normalmente allegro, ma vivace e dinamico fino a risultare iperattivo. Questo lato della sua personalità non si può cancellare e basta, non funziona mica così. Certo Nico cambia, però io sono dell'idea che un almeno pizzico di ciò che eravamo rimane sempre.
Quindi, per arrivare al punto, non trovo assolutamente sbagliato ipotizzare che in una realtà AU (con dinamiche di conseguenza diverse da quelle dei libri) Nico possa essere un adolescente che ha mantenuto un po' più marcata la sua vena socievole rispetto al suo corrispettivo dei libri.
Sempre Nico è, ma capace di scherzare senza problemi (che poi è ben poca cosa, se consideriamo davvero a che peste era da bambino)
IC ovviamente considero anche Jason, che amo, e quella trota insensibile di Percy che non capirà mai i sentimenti di Nico fino a quando lui non si deciderà a sbatterglieli in faccia.
Non ho ben capito la scena con Annabeth visto che hai interrotto la narrazione prima di spiegare perché lei l'avesse fatto salire con un'invocazione d'aiuto, per caso era tutta una recita per preparare la loro prima volta? Che abbiano fatto sesso mi pare abbastanza lampante, immagino che Nico abbia seriamente perso qualche anno di vita a sentire quel "mi rivesto e arrivo".
E la boccetta di profumo, che cosa triste ç_ç

Per l'html ti consiglio un modo semplicissimo per metterlo senza problemi. Salvi il documento Word come pagina Web, quindi apri quest'ultima, clicchi sul tasto destro del mouse e vai su "hmtl". Da lì copi il testo che ti esce fuori e lo incolli qui sul sito :)

17/06/14, ore 19:36

Siiiiiiii hai aggiornato *saltella felice*
Sto amando questa storia sempre di più! Hai uno stile di scrittura molto leggero e scorrevole! Continua così, questa fan fiction è molto promettente :) intanto io l'ho aggiunta alle seguite.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3
Bally_

17/06/14, ore 16:37

Si, si, si. I miei occhi vedono l'oro, hai aggiornato!
Mi è tantissimo leggere questo capitolo, pero magari potresti sistemare il testo con Editor per l'html, perché è un po' fastidioso leggerlo così. A parte questo, il resto è fantastico. Mi son fatto delle risate con Jason e Nico e adesso sto sorridendo maliziosamente... Percy e Nico che dormono insieme nello stesso letto! OMG! OMG! OMG! Fluff, Percico!
Okay, la smetto... mi dileguo.

Shelin

17/06/14, ore 14:27

La storia era ben articolata e non c'erano tampi troppo complessi. L'italiano era corretto. Mi ha affascinata fin dall'inizio. Spero che la continuerai.
Cristy.

17/06/14, ore 13:59

Devo veramente iniziare a controllare ogni giorno la prima pagina degli aggiornamenti come mi riprometto sempre di fare, è un peccato mortale rischiare di perdersi nuove fiction così (e soprattutto è ingiusto ammorbare le mie amiche lamentandomi che non ho belle Pernico da leggere quando magari me le perdo per strada)
Quindi: mi sono innamorata di questa storia.
L’incipit è davvero originale e mi attira moltissimo. Che la situazione famigliare di Nico sia drammatica purtroppo è ben poco di inventato, l’unico cambiamento è stato di seppellire anche Ade insieme a Maria e Bianca. Un incidente di macchina: semplice, banale; e per questo ancora più duro da sentire.
Penso che Percy si sia poi sentito lacerare dal rimorso per il fugace desiderio che Nico potesse non risvegliarsi così da non vederlo soffrire, ed anche questo è molto in linea con gli “ingredienti base” del loro rapporto così com'è presentato nei libri. Percy si è sempre sentito in debito verso Nico per la faccenda di Bianca, anche se fino a che punto non si sa.
Ma quindi Paul e Sally che adottano Nico e lui diventa fratellastro di Percy mi piace troppo come idea *w*
E Jason, Jason ormai è semplicemente immancabile come migliore amico/pseudo consulente amoroso di Nico. Come si può non adorarlo? In pratica è il suo unico vero amico (l’unico che è andato oltre le apparenze e non lo considera solo tetro) ed il loro rapporto è veramente adorabile. Anche se è un filino da stalker appostarsi sotto casa di qualcuno dando per scontato che la propria visita sarà gradita xD
L’ultima frase mi ha incuriosito, c’è un prossimo litigio tra Percy e Annabeth nell'aria?

08/06/14, ore 17:19

Molto carina e promettente :) non vedo l'ora di leggere il seguito
ps:

Nico puntò il suo sguardo in quello dell’amico. –Perché se mi fermo a pensare a quello che ho perso è finita.-
-Beh… ora ti stai perdendo l’ultimo episodio di Sherlock.- sdrammatizzò Jason.
-Oddio!- uirlò Nico –E tu me lo dici così? Metti un campanello d’allarme la prossima volta! Vado a ordinare una pizza e torno subito.-
-Ehi! Voglio anch’io la pizza!-
Il moro gli puntò un dito contro, -Hai già avuto la tua crêpe, la cena per te è finita, Grace.-
-Ma questo è ingiusto- disse Jason alzandosi in piedi.
-La vita è ingiusta, Grace. Ora seduto.-

meriti una statua per questo pezzo xD
i miei Jasico e Sherlock *_* ti sto seriamente amando e sappi che ti sto mandando biscotti a distanza
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 10:28 am)

08/06/14, ore 10:09

Premettendo che sono una percico shipper fino al midollo, ho adorato il primo capitolo di questa fan fic. Nico è così asfhynbghj *-*. Ti prego continua, non vedo l'ora di leggere il resto :3!

07/06/14, ore 10:27

In quanto Percico Shipper incallita non potevo perdermi questa nuova fic.
La storia sembra carina, le AU sono sempre interessanti da leggere se scritte bene e con una bella trama.
Di per se non è nulla di sconvolgente, ma dopotutto è solo il primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto, è molto scorrevole e mi ha fatto venir voglia di sapere come continua, quindi questa finisce dritta nelle seguite.
Ti faccio i miei complimenti anche perchè i personaggi sono abbastanza IC, forse solo Nico con Percy è un po' troppo dolcino, ma già con Jason l'hai inquadrato meglio.
-Dove sono i tuoi genitori?
-Nel cimitero a quattro isolati da qui-
Adoro )
Credo di aver finito, quindi a presto!

04/06/14, ore 23:36

Mi piace mi piace mi piace!! La adoro e muoio dalla voglia di leggere il seguito!

04/06/14, ore 13:27

Posso essere sincera? Per ora mi sembra la solita storia scontata su Nico innamorato di un Percy super etero che improvvisamrnte scopre di essere gay.
Però questo primo capitolo mi è piaciuto molto e mi incuriosisce sapere come la continuerai.
Perció beh... Spero che arrivi presto il prossimo capitolo :3

Gigiua

03/06/14, ore 20:35

Ciao la tua storia ha molti spunti interessanti e il fatto che siano ragazzi normali e non semidei rende tutto più reale e concreto.Devo dire che adoro Nico come personaggio e Percy è proprio un'acciuga se non si accorge di lui e preferisce Annabeth....scs ma non la sopporto proprio, troppo perfetta e intelligente per me! Sono proprio curiosa di vedere cosa succede,per ora il tutto mi intriga molto!

03/06/14, ore 20:30

È bellissima *_* mi è piaciuta un sacco, soprattutto perchè il protagonista è Nico :Q___ nella casa di Ade è ashdbddjkdkfifmvkdh l'ho adorato. No problem non spoilero niente
Non vedo l'ora di sapere perchè Percy non si sta divertendo, dopotutto è con Annabeth e la Percabeth è la Percabeth (?)
Ora smetto perchè sennò inizio, come sempre a sparare cavolate
Aspetto i prossimi capitoli

03/06/14, ore 19:35

Ciaooo!
Premessa: il fatto che hai messo Nico, Jason e Percy tra i personaggi principali già mi ha fatto piacere leggere la tua storia, in quanto li adoro tutte tre. <3
Sono una Percico Shipper fino al midollo, ma mi piace anche la Jasico, quindi penso che la tua storia mi piacerà sicuramente non importa come si concluderà.
E i personaggi a me sono sembrati solo leggermente OCC, quindi sei stata molto brava! Veramente. ^^
Awww, Nico! Questo storia è così pucciosa. Anche se mi hai ucciso tutta la famiglia di Nico. *sigh*
Sono curiosa di sapere perchè Percy non si sta divertendo con la sua inseparabile Sapientona. Cosa sarà successo? °^°
Spero aggiornerai presto!

Sherlin