Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

05/02/15, ore 18:49

-*struscia la mano sulla mannaia nervoso* Angbad posso ucciderlo!?
No no no no no! N no! Non lo puoi fare!
-ma perchè!?T___T
Te l'ho detto in più di 70 recensioni che non puoi interferire in altre storie!
-ok ok..però ci starebbe una medaglia a questa ragazza! Per la citazione!Dove è obama quando serve!
Bella domanda N..bella domanda..
Ok a parte minkiate complimenti! Un bellissimo capitolo! Questa si che è la vera follia, cercare la perfezione assoluta! Arte diabolica.. Che dire, questa storia mi ha rapito, a quanto pare lock è più folle, ossessionato e sadico di tutti i criminali di arkham messi insieme + N! E questo è tutto dire!
-hahahagagahaha! Angby..nessuno è più folle di me! Ma quello si che è un sadico! Peggio di me!
Beh..quasi |=}
-che intendi dire??T-T
Tu N..fai cose peggiori di ;cavare gli occhi con i cucchiai e scaterare la follia nei carcerati indifesi con il proprio sadismo(ps complimenti mia cara scrittrice ;))
Tu :squarti i bambini, divori gli uteri delle fonne incinte, fai giochi sadici, come nel testo: la follia...devo continuare?
-no..non devi *ride di gusto*
Bene! Sei bravisdima! Ora sono curioso di vedere come se la caveranno i criminali sotto la stretta follia di lock up..
angbad

05/02/15, ore 18:11

*ombra minacciosa che applaude lento, identica alla foto del mio profilo, si avvicina e si rivela..meXD*
Che dire:BRAVO'! Un ottimo testo! Scrittura impeccabile, interpretazione e simulazione dei persoaggi adeguata, cotazioni di grandi criminali, che dire..sei un artista, peccato che come al solito arrivo tardi, bene! Ho notato che molti deigli scrittori miei peeferiti ti hanno recensito e con molti bei commenti, eh si! Geniale! Il mio vecchio spaventapasseri, poverino, perde sempre con jarvis, e nigma è il solito "genio incompreso" hahaha, devo dire che l'idea di Due facce senza moneta è un filo attendibile, ma molto originale! Hmm hugo strange? Preferirei farmi visitare da Diablo che da hugo.. E lock up lo vedo molto molto male..
Spero chw questa storia (come moltissime altre) si dimostri il capolavero che è!
-Angbad

04/02/15, ore 18:29

Il capitolo parte veramente a bomba!! Con la sfida di coattagine tra ivy e lock up! Troia venga a mi ha fatto sbellicare dalle risate XD tuttavia la tamarragine riesce a dare a batman l'occasione di attaccare! Proprio quando stavo per dire "tho guarda l'incredibile alleanza ha funzionato " ecco che lock up rivela la sua vera natura... Ero certa che tentava di infinocchiare anche batman.... Quanto mi sta sulle balle l'uomo pipistrello che dopo che uno ha tentato di ammazzarlo si sloga una spalla per salvargli la vita... Davvero. No senso...
Meno male che a farmi digerire la scena ci ha pensato bAne e la sua autocisterna XD che tajo!!!
Lui poi è fighissimo! E anche se hai citato il cavalieri oscuro rises ormai nella mia mente l'immagine di bAne e' quella tua o non più parlata stramba o flaggeeeeelllloooo complimenti missione compiuta ^^

L'evasione di freeze e' tragicomica! Nel senso che c'è lui che fa il romantico parlando a Nora di una magnifica nevicata quando l'intero manicomio e' a ferro e fuoco e lui stesso stermina persone senza nemmeno vederle pur di raggiungere il suo scopo!! Agghiacciante! (Ok perdona la battuta, era pessima)

La scena di nigma e jarvis che implorano batman di lasciarlo scappare e' strepitosa (niente the niente the!) ma come dice nigma l'entrata in scena di crane a cavallo di langstrome lo è di più!! XD stranamente tutti erano terrorizzati ma il lettore ride perché la sua megalomania e' divertente XD nigma ovviamente non ci pensa neanche un secondo per abbandonare crane al pipistrello e tentare di salvare la pellaccia, peccato che si era dimenticato della gatta incazzata (e io in quanto padrona di moka so che non c'è niente di peggio di una gatta incazzata) i due fanno quasi pena! In un misto tra 50 sfumature di grigio e la passione di Cristo XD

Ps: la battuta vuoi soldi gioielli un enorme gomitolo di lana e' una citazione! Riconosciuta!
Ora crepo all'idea di sapere che riuscirà ad evadere, per i poveri nigma e jarvis ormai la vedo grigia

26/01/15, ore 19:52

Sono in ritardo, lo so, ma avevo un esame da fare e non avevo tempo per godermi un po' di sana lettura ^^
Oh che bello, ci avevo preso su Bolton, anche se pensavo che nella realtà volesse preparare composti per far fuori Superman, un piano degno di Lex Luthor e compagni. A quanto pare però erano solo armi chimiche, un piano molto piccolo a quanto pare u.u

Non c'è che dire ... come han fatto Pinguino e Joker ad uscire per buona condotta. C'è poco da dire, il sistema giudiziario di Gotham fa veramente bene. Avrebbero bisogno di fare un po' di procuratori decenti. Cioè, poi si chiedono perché hanno così tanto guai in quella città, tsk ^^
Felice comunque per Crane e Nigma, alla fine, nonostante una bella botta per il primo, ce l'hanno fatta a guadagnarsi un po' di sana fama, anche se non ne hanno bisogno penso. Sono due geni in fondo xD

Comunque, alla fine, un'eccellente fan-fiction, il solito stile perfetto per ridere e godersi una bella avventura. Me ne aspetto altre, nel dubbio ghgh

24/01/15, ore 23:42

Dopo le risate del cap pretendente questo cap parte in maniera molto seria e tesa, con l'enigmista che nei panni di saw che gioca con selina e quel tipo spaventoso, che non conosco ma che è riusciro lo stesso a definirsi con poche semplici agghiaccianti frasi!

Batman ha fatto il figo con falena ma ora non ha più il siero per fermare langstrome... Certo era un emergenza, ma poi come farà con lui? Nigma spaventato da selina vuole darsi alla fuga e lentamente il manicomio sta tornando nelle mani dei secondini.. O forse no?
Poi manbat e' davvero terrificante! Povero langstrome... Ha perso tutta la sua umanità che ne sarà della sua psiche quando riprendendosi scoprirà quanta gente ha trucidato?
Ps: ma citano tutti il joker di the dark knight?? Anche crane! Pessima scelta di parole! XD

Nigma che cita truman e' un'altro colpo dei tuoi! E la sequenza della loro fuga e' bellissima!
Certo povero dent c'è l'hai davvero a morte con lui!! Appena si riprende lo chiudi dentro di nuovo! Oracle e' riuscita a entrare nel sistema nigma stava per cedere alle due solite frenesie ma la lucidità di jarvis ( perfettamente ic dato che lui per mettere in pratica le due follie DEVE uscire per forza) lo salva... Che per una volta l'alleanza criminale serva a qualcosa!?

24/01/15, ore 23:17

Certo che sei incredibile... Riesci a infilarci in mezzo wolveryne anche quando non c'entra palesemente niente! XD ok forse crane con il guanto non era una citazione... Ma a me ci ha fatto pensare! Nel frattempo manbat si trasforma alla mezzanotte con la luna piena ed ora stile ozaru si aggira per il manicomio! Giuro che se serve tagliargli la coda per farlo tornare normale sclero XD io e bAne!

La scena con batman e joker mi ha fatto morire dal ridere anche se non so se era quello l'intento.. Tra joker che fa la freddura del secondino catwoman in ostaggio che dice "lei bleffa, lui no" e joker che dà ragione a batman stavo morendo XD poi devo dire che mi stavo unendo al clown nelle risate quando c'è bat che cerca di resistere allo smilex, mi ha fatto pensare a qualcuno sotto solletico.. E poi lui è sempre così serio! XD
Poi la scena si sposta dall'enigmista e anche qui la scena e' piuttosto parodossale con jarvis che progetta inception XD e lui che monologa con strange mettendo a dura prova la sua pazienza... Quando dice che anche gli scagnozzi lo ignorano stavo morendo XD

Selina che mette fuori gioco il joker da sola e' un inno al femminismo! Dai! Il temibile joker messo ko da un sapiente colpo di frusta! XD con batman che ghigna in modo sinistro XD giuro che la battuta del cosi serio l'ho scritta nel commento prima di leggere il resto!! L'ho lasciato così com'era senza modificarlo perché la nostra telepatia va documentata XD

La scena finale con Mr freeze (telefonata ma stupenda la scena di lui che si finge un cadavere che si siede in maniera inquietante alle spalle dei secondini) da un tocco di classe e mistero al capitolo, dato che non si capisce ancora bene quale sia il suo piano, meno scontato era il motivo della fuoriuscita di gas, geniale... Per permettergli di attraversare il corridoio!
Una nota positiva alla fine c'è... Ora la gente smetterà di ignorare killer mot XD

20/01/15, ore 20:24

eccomi finalmente a recensire ^^
il capitolo parte a bomba con l'avvento (papparapaaaa) di joker!!! la scena di harley che strappa mani e bulbi oculari ai secondini e subito dopo chiama joker pasticcino è addirittura disturbante!!! poi c'è lui che ovviamente da il meglio di se in appena 4 righe, vuole fare la cosa più lontana da un piano logico ed efficiente (battuta adorata) prende in ostaggio harley fa scappare i due secondini con il solo potere del suo sguardo vitreo e fa finta di non poter uccidere gente con una matita!! (attenta harley!! è una cazzata!! la infila negli occhi e lo spaccia pure per un trucco di magia!!!!)

passiamo agli eroi della storia che, ognuno con le proprie particolari abilità da il suo contributo all'evasione (si... il bastone di nigma ha dentro anche una fiamma ossidrica)
adoro quando dicono: ci rivedremo da psicopatici liberi, della serie... chi ha mai detto che non lo siamo?? XD

fino a qui però il cap era stato troppo serio, quindi ci sta tutta la scenetta tragi-demenziale (esiste questo termine?) dei vari detenuti che tentano di darsi alla fuga, il delirio generale riesce persino a rendermi meno indigesto batman e la sua oscura figaggine e emotalk emotought...
-Beh, pare che il Monoteismo abbia avuto la meglio- sono letteralmente crollata giù dalla sedia XD

ritorniamo a nigma e jervis in una girandola di avvenimenti contemporanei perfettamente orchestrati e li vediamo che stanno portando degnamente a compimento il piano, nigma ha una mitra nel bastone... crane vorrà la sua testa... se decide di essere buono... sennò lo farà autoscuoiare vivo per la paura..
tutto sembra andare a meraviglia quando jervis... FA LA CAZZATA!!!! noooooooo e qui la follia dei personaggi torna prepotentemente a farsi sentire, rammentando al lettore il motivo per il quale menti geniali come le loro hanno sempre la peggio contro l'uomo pipistrello... le loro psicosi sono il loro limite più grande! jervis infatti è solo il primo a cedere... pam attira l'attenzione dei media, e quindi immagino dei rinforzi, e nigma manda a farsi fottere l'intero piano solo per non lasciare a pam la prima pagina!!! XD ma fin dove può arrivare la sua megalomania????? e tenta pure di far passare il tutto per una cosa organizzata in anticipo!!!! XD ovviamente bane non la prende bene... povero nigma... prenderanno il numeretto per riempirlo di botte XD

la cosa più divertente è stata che del piano di crane all'enigmista non fregava nulla fino a un secondo prima, ma pur di avere le luci della ribalta su di se le ha fatte diventare cruciali nel suo piano, minacciandolo di divulgarle ai giornali XD che arrivi anche superman nel prossimo cap?? ormai mi aspetto di tutto...

questo è stato il capitolo migliore di tutti per ora il mio preferito!

15/01/15, ore 18:59

Awww!! Stupenda fino alla fine, davvero. ç.ç E mi hai fatta quasi commuovere, con la scenetta di Langstrom e la famigliola insieme per la Vigilia... Davvero un bellissimo quadretto, scritto non in modo troppo "patetico" ma che allo stesso tempo sa quali corde toccare. Mi hai fatta tifare per Langstrom fin da subito e fino alla fine. ;)
Ahahah il Joker che esce per buona condotta non me lo sarei mai aspettata. XD Ovvio che lo snobismo di Oswald avrebbe pagato, alla fine, ma chi si aspettava che anche il Joker uscisse? :D
La scena del Cappellaio e dell'Enigmista in mutande è fenomenale. xD Ma che dico, tutta la storia lo è. Devo dire che ho apprezzato molto la parte di "pianificazione" della fuga, ma anche la fuga in sé non mi ha delusa, anzi! E' stato davvero un piacere e un privilegio leggere questa storia. Una delle mie preferite di questo sito. :3

Complimentissimi, come sempre, e un bacione grande!
blackmiranda

15/01/15, ore 12:31

:-(
commento per dire ciao, perché, ribadisco, mi dispiace un po' :-)

Finale perfetto, equilibrato, assolutamente non smielato, un po' nostalgico, carinissimo e bla bla bla, perché sei brava e divertente e si vede che ti diverti, e io davvero non so che scrivere.
Insomma, grazie per questa storia deliziosa, divertente, umana e un po' cattiva, leggera senza essere stupida.

E a presto!!!

14/01/15, ore 17:38

*piange bellezza*

No, basta, io devo fare pubblicità a questa storia in ogni lago e in ogni monte, perché è STUPENDA.
L'atmosfera richiama quella di "Arkham City" e la classica del cartone degli anni novanta, il tutto incorniciato da citazione sparse che hanno reso i personaggi speciali.
Ho amato - A.M.A.T.O - il tuo finale, soprattutto la parte di Kirk perché PORCA MISERIA, ALTRO CHE NEW 52, QUESTO è il vero Man-Bat! Una tenerezza e un'umanità infinita.
Ho sorriso come una scema sulle parole di Alfred, un classico intramontabile nella vita del pipistrello - Selina e le cene ora rimandate, ora passate a rincorrersi sui tetti.
Ho ululato di gioia davanti al tuo Enigmista, perché mi ha fatto ridere e mi ha trasmesso le stesse sensazioni di una volta - il mio adorabile e intelligentissimo psicopatico!
Bella.
Belli i dialoghi, bella la trama, bella la gestione dell'insieme: una fanfiction che ha un gusto un po' retrò e che abbandona le tinte di Nolan, ma lo fa con eleganza e con grazia, con la passione di chi ama davvero i personaggi e Gotham.
È stato un bellissimo viaggio e sono io a dover essere onorata d'averlo potuto fare con te.

*piange commossa e allunga cioccolatini* ♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 05:39 pm)

14/01/15, ore 15:03

Ciao! Per tutto il tempo della storia sono stata una lettrice silenziosa, anche perché di Batman conosco solo due dei tre film Nolan e ho visto alcune serie animate del nostro pipistrello preferito, dato che sono più portata verso al Marvel.
Per quel poco che so e rispetto quello che ho cercato in giro per capire meglio la trama, posso dirti che l'ho adorata! Io, in generale, ho un debole per i cattivi ed è stata proprio questa mia simpatia per loro a farmi aprire la tua storia quando era ancora ai primissimi capitoli. Per questi mesi la simpatia, se si può chiamare così, dei detenuti di Arkham mi ha fatto sorridere. Credo che Crane e Nigma siano i miei preferiti, dato che sono due geni e rappresentano le due facce opposte della stessa medaglia della genialità, ovvero da una parte calma e riflessiva, dall'altra del tutto schizzata.
Il colpo di scena finale con la scarcerazione dei tre è stato fantastico! Insomma senza fare nulla sono riusciti a uscire! Ora sarebbe bello leggere dell'incontro tra il procuratore e Joker e Dent!
Ho adorato anche l'apporto femminile in questa storia: amo Poison Ivy, è troppo forte quella ragazza!
Comunque non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

14/01/15, ore 13:46

Cciiaaooooo TREASTE XD , purtroppo non riesco a trovare un nick che mi rappresenti adeguatamente per cui lo cambio spesso , hai qualche suggerimento ???????? . e stato MIIITICO un finale da morir dal ridere e con un pizzico di sentimento strappalacrime alla fine ci sta tutto XD . COME PERSONAGGIO non ce neanche bisogno di dirlo NIGMA E IL MIGLIORE , come scena migliore non ne ho una preferita ma e l'insieme che ha creato un vero capolavoro Di fic comica XD ( QUESTA non so neanche come mi e uscita.....) ,poi la pianificazione e stata di gran lunga migliore e devo dire che tra i film che hai scritto sotto gli unici che ho visto sono full metal jacket , il miglio verde gli x men , qualche film di tim burton e qualche film di jim carrey gli altri non li ho mai sentiti nominare in vita mia . Hai in programma qualche altra fic da pubblicare ???? . Alla prossima fic cciiaaoooo .

14/01/15, ore 10:36

Semplicemente meraviglioso! Il finale non ha tradito le aspettative della fic in generale e, come ogni capitolo, è stato ben studiato e ben scritto! La scena con Kirk che torna a casa ad abbracciare i suoi bambini è impagabile e commovente! Il fatto che Joker, Pinguino e Due Facce siano 'evasi' grazie alla 'buona condotta' non me lo aspettavo proprio e la punizione di Catwoman su Eddie (e sul povero Jervis che non le aveva fatto niente XD) è stata un tocco di classe molto IC! Non mi resta che rinnovarti i più che meritati complimenti! Continuerò a seguirti! =D

09/01/15, ore 15:59

C'è da dire ... Lock-Up è tamarro, e non poco. Ma ci piace così, violento e tamarro come il peggior poliziotto/secondino, al punto da far spaventare Nigma e il povero Cappellaio xD
Batman è sempre il solito eroe comunque. Se non ne salva dieci a serata, non è una serata conclusa :D Anche Bane si è comportato esattamente come mi aspettavo ... troppo disonore nel far fuori un pipistrello già a terra ... non sarebbe divertente, no? Comunque, sicuramente tra poco si meneranno come se non ci fosse un domani, me lo sento xD
Il premio per la tamarragine se lo prende comunque Spaventapasseri cavaliere di pipistrelli umani. Non dico è che tamarro, ma peggio! Cioè ... dove ha trovato la musica? Ha perso tempo a cercarla su Youtube? xD
Un ottimo capitolo comunque, un ottimo capitolo seriamente. Mi dispiace solo per i miei due cattivi preferiti finiti nelle grinfie della Gatta xD

07/01/15, ore 21:20

Che tristezza :-(

Si vede che ci stiamo avviando ai saluti e mi prende un po' di malinconia: le fila si riannodano e un po' mi dispiace, ecco (ehi, non è un rimprovero, mica puoi continuare in eterno, e poi quando ti prende l'umore un po' così è anche piacevole, alla fine).
Come sai, a parte Eddie che è il mio prediletto a prescindere, mi sono affezionata un po' a tutti in questa storia (soprattutto all'uomo falena), e salutarli mi dispiace un po'.
Comunque "autodifesa preventiva" è GENIALE, ho sghignazzato per una buona mezz'ora, e Crane e Langstrom... WOW.
Insomma fuochi d'artificio e sì, LockUp è il Re :-)