Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

08/07/15, ore 01:27

Inutile, a quanto pare Lock Up è inflessibile e non lascia scampo a nessuno, e a farne le spese sono i poveri pazzi di Arkham, ognuno punito r confinato in maniera orribilmente ironica. Chissà però cosa avrà mai intuito Bane. Di sicuro ha trovato una piccola e minuscola falla nel sistema di sicurezza di Lock Up? Oh beh, starò a vedere

Ah, e il riferimento metafilmico di questo capitolo era "Qualcuno volò sul nido del cuculo" che guardacaso era interpretato da Jack Nicholson (il Joker e del primissimo Batman) e anche qui si parlava di manicomio xD

08/07/15, ore 01:13

Dunque, avevo detto che avrei letto questa storia, prima o poi... e guarda caso eccomi qua a commentare il primo capitolo, con Eddie che si becca già le botte, Lock Up che a quanto pare è cresciuto a pane e Sergente Maggiore Hartmann e il buon Batman sospettoso come non mai. Questo inizio mi piace già. Chissà come si evolverà la situazione, anche se con Strange non c'è mai da stare tranquilli
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 01:13 am)

15/04/15, ore 16:14

K: Ehilà! Sono Kay! Siamo tornate per recensire questo capitolo. UU
Io amo follemente questa storia. Partendo da Eddie che in questo capitolo è il mio preferito! Diciamogli che Selina ha barato e che lui è il più intelligente di tutti. Facciamolo per solidarietà con le matite. UU
B: poverino lui, se poi si faceva del male rompendo la matita? Selina sentiti male UU XD
K: E poi ha ragione: "“Potersi scopare Ivy” non è mai fuori tema!", tranne quando l'interlocutore è Jonathan. SfiggySpavi. :7 ... EDDDAAAAI! Dovevi aspettarti che l'avrei tirato in causa alla prima occasione. UU
B: beh era ovvio XD
beh, mi complimento con Strange: credo sia un record nel far riinnamorare Harley del suo Budino! XD
K: Già, quei momenti in cui se fosse stato zitto sarebbe stato meglio! XD
B: tutto calcolato eheh
K: Posso dire che la valigetta a questo punto mi incuriosisce da matti? :7
B: Strange è un genio del male a tutti gli effetti, dovrebbe stare assieme al nostro Diabolico Trio (+ Bane + Langstrom) dietro le sbarre!
K: No, aspetta. Eddie lo voglio fuori! Devo... ho un cubo di rubik di fianco a me e non sopporto vederlo tutto "mescolato". Però non ho voglia di leggermi e studiarmi come sistemarlo, quindi... Eddie, dammi una mano! DX ... Sto andando fuori tema. :7 ... Bane! Bane! Bane (che nel mio immainario sei doppiato da Banderas *wtf*), Kirk non è "loco". Semplicemente ha un udito decisamente troppo sviluppato. Sentirci bene non è essere pazzi! E credo che suoni troppo fastidiosi possano indurre a scatti di furia con tanto di schiuma idrofoba alla bocca, no? In stile "E' tempo di distruzione!" (cit cit cit...). Poi che sia ossessionato dai pipistrellini è un dettaglio. UU XD Nah, okey. Ma... povero Kirk! :<
B: Kirk mi sta crescendo sempre di più come personaggio: quante ne deve sopportare! Mi è piaciuta molto la sequenza con lui, si vede proprio l'istinto di Man-Bat!
K: Concordo. E... Otis è fotunato: pensavo lo avrebbero smaciullato! ... Beh, Bane l'avrebbe smaciullato. Eddie si sarebbe fatto male tirandogli un pugno. (cit cit cit...) XD
B: poverino! Fisicamente inetto e costantemente preso di mira da tutti XD
K: "Preso di mira"! Povera vittima! NO! Diciamo le cose come stanno: se le cerca. UU ... Anche se non si era cercato la scacchiera in faccia. XD
B: vedi? Povero Eddie, lì era innocente UU
K: Si, ehm... era per il futuro. Bane si è portato avanti, già che ne aveva l'occasione. XD
B: previdente lui XD
Beh, in conclusione delle chiacchere ci tengo a precisare che la storia è a un livello di epicità molto elevato, e che il tuo lavoro è ottimo come sempre! ^^
K: Capitolo un po' di stallo. Non succede molto, anzi... sono solo preparativi. Però... però ci piace! :)
B: la caratterizzazione dei personaggi merita sempre! UU
Alla prossima! ^^

Kay&Black

01/03/15, ore 15:23

ciao! eccomi qui in tempismo perfetto (!!!) a recensire l'ultimo capitolo della fuga!! crane dopo il suo ingresso trionfale fa tutto sommato una rapida fine XD tutta colpa della sua megalomania! sono morta dal ridere quando vicky vale dice di star venendo salvata in diretta! della serie qualsiasi cosa per una notizia! XD
manbat ne ha approfittato per scappare, e meno male... ci mancava che uno come lui si sacrificasse per salvare le chiappe a crane!

poveri nigma e jarvis... non solo sono stati pistati dalla gatta e non sono riusciti ad evadere ma per di più sono stati scambiati per due semplici topini approfittatori invece che le menti diaboliche dell'intero piano! questa per nigma è sicuramente la punizione peggiore che potevi inventare povero!

l'epilogo post evasione mi è piaciuto moltissimo!! alla fine quelli che sono riusciti nell'impresa sono bane.. che in effetti fin dall'inizio era parso troppo figo per non riuscire, complimenti per essere riuscita nella missione di dargli dignità! inoltre ha anche provveduto a diffondere la verità su chi l'ha akiutato nell'impresa! davvero nobile non c'è che dire,, pure troppo XD
pinguino joker e dent che escono PER BUON CONDOTTA... della serie ma che ca**o di avvocati ha pinguino??? in confronto perry mason era un pagliaccio dilettante, keanu reeves nell'avvocato del diavolo un poppante!!! e il bello è che joker è dispiaciuto! come si permettono di farlo uscire??? XD dent è tornato, e penso che andrà a fare saltare qualche testa senza neanche passare da casa a cambiarsi! XD

nigma ha trovato modo di uscirne bene dopo tutto, togliendo le pagine incriminate dal giornale, e facendola pagare a raider con una spassosissima rivisitazione della scena del gobbo in una settimana da dio! (e ci riesce con un cellulare... da notare)
ti giuro al pezzo di crane completamente ingessato dalla testa ai piedi che gode al ricordo della sua uscita trionfale a cavallo di manbat rotolavo dal ridere!! mi ha ricordato vagamente il finale di daredevil con bullsay tutto ingessato XD

dopo tanto ridere chiudi magistralmente la fic con un pezzo molto tenero, di manbat che torna a casa, e nonostante il suo disumano aspetto riesce a passare le feste con la sua famiglia come desiderava. lui non è un vero malvagio, matto si ma malvagio no, e sono felice che abbia potuto godersi questo momento. francine è fantastica come moglie... e la scena fa chiudere con un sorriso una fic davvero divertente che mi ha accompagnato per diversi mesi ^^

bravissima!! non vedo l'ora di leggere di nuovo qualche avventura di questi adorabili squinternati! :-) ovviamente firmata da te!

06/02/15, ore 00:17

-War..war is good for? Absolutly..Evry Fucking thing! Hahaha!
Che bello! Cala la mannaia! Però..altro che asylum, questo è vero caos! Peccato che la pillola di crane non sia ne la pillola rossa che ti fa aprire gli occhi, ne la pillola blu che..sai no.. Comunque, bane ha preso un pó di oggettini carini! Anche se la mia arma preferita è il guanto di scarecrow, con quella tagli, infetti e uccidi.. Arte pura! Ora sono curioso di sapere cosa succederà haha!

06/02/15, ore 00:04

Hahaha! Ora ho capito il tuo indovinello! Hahaha..oh..che cosa brutta.. Beh, le cit e i riferimenti ad Altre avventure sono tantissime! Lo adoro! Pover manbat, x via di otis si è fatto imprigionare..vediamo come proseguirà..

05/02/15, ore 21:27

Hahahaha! Finalmente nigma ha la sua tazza *illuminazione* hehegshe
Cmq manbat si fa sentire, il vecchio e caro mister hide, scusami ma joker lo vedi come quello del cavaliere oscuro?? Hmm interessante
Ah vedo tanti guai in arrivo signori, vedo già arkham nel caos hahahaha!

05/02/15, ore 21:18

-hHaha un uomo saggio mi disse che se devi raccontare la tua storia..abbi sempre scielte multiple..
Concordo N..sono curioso di vederti davanti a hugo nella storia }=}
-hahaha tranquillo, rivedrò quella scena ridendo ironicsmente
Be si, sei riuscita a rendere i personaggi molto profondi, mi ha dato un pô di ispirazione sai? Ti ringrazio! Sappi che non ruberò nulla! Mi ha dato l'incipit della creazione, tutto qua! Bene, spero che i prossimi capitoli siano sempre più magnifici! Interessante il colloquio con il pinguino, si..mia cara io ho una collezione di film che va sui 200 film, tra cui molti cult, e si, batman il ritorno è il mio preferito! Magnifico, strange e cobbelpot, così simili e così diversi..anche se io mi domando il perchè bisogna odiare una creaturina simile ad un pinguinello? I figli del mio demone non hanno pianto o si sono spaventai quando lui li ha presi con se, che brutta cosa :"l'umanità"... Ora sono curioso di vedere il piano dei cariminali hahah!

05/02/15, ore 20:47

Hahaha, già li vedo come una vecchia coppia di sposi, che litigano e fanno la pace, dire che ero terrorizzato era dire poco, mi sudavano le mani dalla tensione, se davvero brava! Povero crane, uno spaventa passeri innevato, spero che joker faccia casini come al solito! Mi dimando il perchè la ragazza di jonny si sia messa con sionis, povero manbat "che-succede?" "Siamo-nella-merda!" XD,

05/02/15, ore 20:35

-hahahA! Appena metto questa st twitter i villan potrebbero bestemmiarci per un anno!hagaha
Sei sadico N
-oh eccome, altro che crane, io sono molto più..pittoresco!
Cmq, un capitolo magnifico! Una delle mie parti preferite è quella dei bagni! Eh la cara ivy è una donna ehm, molto seducente, eh si..carne verde, capelli color rosa, occhi di smeraldo..molto carina, e ancor più intrgante per il suo veleno hahaha, ma nigma mi fa morire, la tazza è oro, come ti sia venuta un idea cosí me la domando, tra ;la sfida di pistole tra N ed alucard, e la tazza, vincerebe la tazza, oddio, povero dent, mi fa tristezza, incomincio a deprimermi! Ridategli la moneta x diana! Trapoco diventerà una salma!

05/02/15, ore 20:18

Senti T-T io sono un fan( dio come odio quella parola) di hellsing, è da 3 anni che non leggo batman quindi non..
-hagahahahaha
O.O N
-ma come è carino scarebeast, un cucciolino adorabile! Magari lo adooto quel ciccino bello ciccipivcci buscibuscibu!
Ma ti droghi?
-*occhi da creepy pasta* ti ricordi quando mi sono "trasformato" nella :The thing? O in wendigo? O nella mia forma spettro?
Ah si vero Ç-Ç XD
Cmq bel capitolo, ah..cose che amo: violenza, follia e..TETTE! come mi piacciono, certo: una donna deve..
-I see trees of green, red roses too
I see them bloom for me and you
And I think to myself what a wonderful wo..
*testata di prepotenza con zanne e schizzi di sangue in tutta la stanza, il demone si alza tossendo* ok la smetto coff coff
Ok a parte tutto, bellissimo capitolo! Come cit dal nome della rosa "più amara della morte..è la donna" a parte che è una cazzata, è divertentissimo il fatto che jonny abbia paura di una donna! Hahaga, è bellsissimo anche la parte dove nigma viene preso a ceffoni (ma mica li piace? Ah ora ho capito perchè continuava XD) ma anche sono dtupende i punti dove l'umanità dei criminali emerge dalle loro disavventure, anche i loro lati più oscuri, complimenti..ma serio..cosa cavolo è verde, rosso e nero??O.O temo nella risposta

05/02/15, ore 19:49

Hahahaaa le citazioni, come le amo! Ah scarecrow è il mio personaggio preferito! Non c'è che dire! Chissa' che fine hanno fatto nieper, cobbelpot e dent, mi sto preoccupando!

05/02/15, ore 19:37

Ahhh..come è bello il ricatto..anxhe se un vero cattivo non ricatta, agisce e basta.. Bel capitolo! Scrittura ottima e la trama sta prendendo una piega..interessante..hahaha poverini, terrorizzati dalla lobotomia, i dialoghi di jervis, crane e nigma sono esilaranti, anche io avrei : operato con una penna, se così si può dire, invece è solo dent in crisi d'astinenza della sua moneta, nigma è il più spaventato, fa dei dialoghi e dei discorsi geniali, ecco perchè missD lo adora..mistero profano, sono curioso dello :svilupparsi della questione..
-Angbad

05/02/15, ore 19:21

-salve sono Ace ventura..l'acchiappa animali..ho sentito di un pipistrello alto 3 metri..oddio bianco agnang..che schifo!
N piantala XD
Che dire! Sei un genio! Anzi..un artista! gli scrittori moderni ti fanno una pippa! Sei davvero brava! Ha delle illuminazio incredibili! E scrivi come un dio *mi metto in ginocchio a fare mantram e preghiere con N che mi guarda scioccato e va a drogarsi per lo schok* ok a parte tutto, tu mi fai morire dal ridere! E sei riuscita a farmi ritornare la voglia di leggere! Sei un grande!
-AngbD

05/02/15, ore 19:07

Ma quando si dice il caso..oggi che sono bello malato mi sono proprio visto batman & robin, Antonio..si si! Batman lo conosco, un personaggio huhu inquietante! A quanto pare abbiamo qualche interesse comune!
-ah gia mi immagino: vediamoci..cenette romantiche.. E poi la frase:Ti..
Continua la frase e faccio quello che hai fatto ai lupi mannari:3
-overo?O.O
Ti strappo la mandibola e la uso come tirapugni, e le tue zanne da wandigo sono ottime no?|=}
-ok ok
A parte idiozie, un bellisimo capitolo! Ora si che mi sembra di legere un bel batman! Sono certo che sarà una storia fantastica! I 5 geni più pazzi di arkham insieme, harvey ed haha il suo dado XD, poverino, una vera tortura! Bene, mi domando che sia questa.."terapia" ah..vecchia e cara lobotomia, electro schok, bagno nel ghiaccio.. Adoro i manicomi..