Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

07/01/15, ore 20:56

Ciao carissima! :D Bellino questo penultimo capitolo! ;) Mi ha fatto ridere Poison Ivy, sconfitta in meno di due minuti, poveretta... alla faccia dei suoi sogni di gloria! XD
Bellissimi Bane e Mr. Freeze, soprattutto il secondo (ma ormai ti annoio dicendoti che lo rendi da dio questo personaggio!). E Crane con Wagner in sottofondo..! Ma come sempre per me i migliori sono Nigma e Jervis, specialmente quando Catwoman li raggiunge e fa volare via i rispettivi cappelli a colpi di frusta. XD Impagabile.
Povero Batman però, pure la spalla dislocata... che nottata di m..! Ma lui è stoico come il suo solito... :P

Mi viene davvero tristezza a pensare che questo è il penultimo capitolo... ;( Ma tutte le grandi opere meritano un grandioso finale, e non vedo l'ora di leggerlo! Un bacione. :)

07/01/15, ore 19:05

Eehi tre aste buona epifania in ritardi anche a te xd , lock up e stato DIVERTENTISSIMO e con un LINGUAGGIO forbito e ALTOLOCATO XD , ah stupendo cap e non credevo bane cosi ONOREVOLE da non toccare il pipistrello perche e ferito XD , poi un entrata in scena da paura lo spaventapasseri in groPPa A MAN-BAT con LA CAVALCATA DELLE VALCHIRIE IN SOTTOFONDo AHAHAHA stupendo .

al prossimo cap che sara L'ultimo giusto ??? .
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 07:10 pm)

07/01/15, ore 17:21

Oddio, ma è BELLISSIMO.

*si commuove dalla bellezza*

Visivo, fumettistico e LE BATTUTE sono così dannatamente IC da farmi piagere di gioia. ♥♥♥
Lock Up è magnifico contro Ivy e Bane - OH, Bane - che qui torna ad avere una dignità, un onore, UN CERVELLO, non come in altre testate *indica il New 52* e il finale, con tutti quei riferimenti alla Catwoman di Burton e questo ingresso così da Selina.... non ho parole, davvero.
Mi sono gustata questo capitolo fino all'ultima briciola e mi è piaciuto davvero tanto, ecco: spero che possa essere più che dignitoso come commento - lasciami annegare nei feels che tra poco questa meraviglia è finita e io SOFFRO.

*abbraccia e lancia cupcake* ♥♥♥♥♥♥♥♥

07/01/15, ore 14:32

Bolton ha decisamente una parlata da avanzo di galera... peccato che invece lui fosse il capo XD
L'uscita di scena di Bane è davvero spettacolare e anche l'entrata di Spaventapasseri a cavallo di Man-Bat! Crane si stà divertendo anche troppo e sembra che evadere sia l'ultimo dei suoi pensieri! Freeze come al solito è una macchina da guerra e Eddie e Jervis stanno per sperimentare la vendetta di Catwoman! E dire che ce l'avevano quasi fatta! Per questo si dice:"Non dire 'gatto' se non l'hai nel sacco!" ;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo! =D

06/01/15, ore 21:51

Mi scuso ancora per i ritardi, ma devo dire che mi è piaciuta specialmente la scena dell'Enigmista e di Selina: secondo me il povero Eddie sta andando ancora più fuori di matto, visto che la micetta l'ha sconfitto di nuovo al suo stesso gioco, si starà mangiando la bombetta stile Rockerduck.
Tra l'altro, povero Harvey, che gli sta andando così male: appena riacquista la padronanza della sua mente, viene rinchiuso di nuovo, porastella.
Aspetto il prossimo capitolo, e intanto ti invio un MP.

03/01/15, ore 22:17

Secondo me semplicemente Selina lo mena, lo mena fino a farlo diventare un cucciolo di punto di interrogatorio di pulcino xD
Comunque, un eccellente capitolo di pura follia ... Man-Bat fa il suo lavoro e Lock Up si accorge un po' di come funziona a Gotham: Batman mena, lui fa solo la sua figura u.u
Comunque, non vedo l'ora che arrivino le botte finali. E' ora di vedere cosa ci riserva il futuro per tali personaggi :D

PS Crane lo hanno fregato, poraccio lui

03/01/15, ore 11:43

Davvero il prossimo capitolo sarà il penultimo? :( Che tristezza!
Ahaha però mi piace un sacco il fatto che il povero Due Facce fosse semplicemente indeciso tra miriadi di scelte e quindi bloccato! Bella trovata! :)
Comunque hai davvero reso Eddie il protagonista assoluto di questa storia e mi complimento perché in un certo senso me l'hai fatto scoprire. ;) Quindi ti ringrazio. Mi piace anche in coppia con Jervis, che tenta di farlo ragionare minacciandolo. xD Ed è anche molto interessante vederlo interagire con Catwoman.
Ecco, ho recuperato i capitoli perduti... a questo punto ci risentiamo al prossimo! Un abbraccio e auguri anche a te!

02/01/15, ore 19:36

Ehilà :-)

(intanto buon anno e grazie mille del fumetto :-) carinissimo)

Per il resto, temo che per esprimere il mio piacere nel leggere non mi restino altro che versi inarticolati.
Delizioso il duello Eddie/Selina, FANTASTICO Crane (personaggio che ha davvero bisogno di te, soprattutto tremendo conto di Arkham War, che ho riletto e riletto, sempre piegandomi in due come la prima volta, eh, questi capolavori immortali!!), Langstrom regna, Bats e LockUp... brividi.
Eddie che sclera, Tetch che ragiona, Zsasz che forse è il pezzo forte del capitolo, nonché Harvey!!!
Chiudo con una domanda: tornerà negli ultimi due capitoli quella meraviglia al mondo nota come l'Uomo Falena? :-) ;-P

02/01/15, ore 18:35

Nuuuh non mi puoi chiudere di nuovo Joker e Harley in una cella! Proprio quando stavano per mettersi in azione seriamente! xD
Beh la scena tra Batman e Catwoman mi è piaciuta un sacco! Che tenera lei. :3
Mr. Freeze è il boss di questo capitolo comunque. :) ;) Non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà, anche lui. Mentre il Pinguino sembra aver abbandonato ogni proposito di fuga... chissà chissà. :P

02/01/15, ore 17:54

E rieccomi qui a recensire. ;) Finalmente entra in scena anche Joker..! Ovvio che arrivi proprio quando io non posso leggere... -.-
Beh comunque sia è fantastico come al solito! I suoi scambi di battute con Harley sono perfetti. :)
Mi è piaciuto il fatto che l'Enigmista abbia nuovamente ceduto al suo ego: non poteva certo permettere che Poison Ivy si prendesse tutto il merito, dopotutto! E il Cappellaio Matto inquietantissimo che si mette a telefonare alla "sua" Alice... mi ha fatta letteralmente rabbrividire!
Ora sono molto curiosa di sapere come se la caverà Barbara con l'Enigmista... per non parlare di Batman e il Joker! Sono sicura che ne vedrò delle belle! :D

01/01/15, ore 15:25

Ciao, Treasterischi.
So che probabilmente non è una novità per te, ma volevo farti tanti complimenti per le tue fanfictions. In particolare questa, 'Fuga dalla follia'. Non è facile far ridere, ma tu riesci sempre a mettere un sorriso sul mio volto ;). I personaggi sono ritratti in maniera brillante perché riesci a catturare sia il loro lato comico che il loro lato più serio e violento. È stato uno spasso vederli interagire tra loro e, grazie a te, ho riscoperto anche avversari di Batman ai quali non avevo dato la dovuta attenzione e ho riguardato i vecchi episodi in cui combattevano contro l'uomo pipistrello.
Concludo augurando anche a te un buon ultimo dell'anno e uno splendido 2015. non smettere! Siamo tutti pazzi di te ;)

31/12/14, ore 19:40

Eehii treaste BUON 2015 !!!!!!!! .

che bel cap XD , povero lock up , killer moth gli ha otturato il lanciafiamme XD , ed ora sembra che spaventapasseri e nigma riusciranno a scappare da arkham ed ora come cavolo fara batman a stendere IVY spero di saperlo al prossimo capitolo CCCIAAAAOOOO .

31/12/14, ore 17:23

B: Edward Nigma e Jonathan Crane. Vergognatevi è.é Non si fa bullismo nei bagni alla vostra età!
Permettetemi una citazione.
"Langstrom: Era una metafora! Non starete paragonando Arkham al liceo, spero! Questo è un luogo opprimente che ti annulla la personalità!
(Silenzio per qualche secondo)
Enigmista: Sì, è decisamente come essere tornati al liceo…"
Concordo pienamente. Arkham potrebbe essere il secondo nome della mia scuola ._.
K: Yup! ._. Decisamente come il liceo. Abbiamo pure le telecamere, tanaaaan! Manco fosse una scuola di teppisti... :/ Per il resto... c'è tutto! Pure i tentati suicidi, ma non divaghiamo! La coppia Crane e Nigma mi piace da morire! E che dolci Jervis e Jonathan che parlano di "vita privata" prendendo per "normale" l' "anormale". Ahah!
B: ovvio. Siamo ad Arkham dopotutto, no? XD (l'unico più o meno ancora moralmente sano è Langstrom... Almeno finché non diventa pipistrelloso XD)
K: Pipistrello... pelosetto... morbido... voglio abbracciarlo! :D ... Okey, meglio di no. Crane? Tu che hai un po' di spina dorsale, abbraccialo per me! XD
B: Bat.hug... chi non ne vorrebbe? UU
K: So... ti auguriamo un bel ultimo dell'anno ed un felice 2015! :)

31/12/14, ore 15:49

*squittisce*

Ci siamo, ci siamo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
La parentesi Catwoman/Enigmista mi è piaciuta un sacco e tutto Eddie in generale l'ho trovato geniale.
Il fatto che poi sul finale si faccia prendere dalla sua ossessione per il pipistrello è terribilmente IC, senza contare che tutti questi villain falliscono sempre a causa delle loro stesse manie.
Che dire, un passo in più verso l'epilogo, una gioia in più leggerti e lasciarsi scorrere le immagini davanti come in un fumetto (e adesso voglio vedere se Selina qualche pedata in culo a Eddie riuscirà a dargliela o no *risata sadica*)
Tantissimi auguri anche a te di buon anno! A prestissimo e ancora complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge cioccolata e gggioia*

28/12/14, ore 16:57

Kay: Comincio con una bella citazione! "Cappellaio Matto: Orrore e raccapriccio…
Enigmista: (Trattenendosi dal vomitare) Indovinate un po’ “chi è che sta per dare di stomaco?!”
Spaventapasseri: (Estasiato) Dottor Langstrom? Io e lei dovremmo collaborare una volta usciti da qui!"
Ahahahahah!!  Indovina, indovinello... chi è la pecora nera? Ahahah! Jon si distingue. :3
B: no scusate. Prima devo dire una cosa.
... ... LA TAZZA!!! La tazza e non una tazza qualunque! La Tazza di Ed... ok la smetto. ._. (tra parentesi so che non te ne fregherà nulla ma Kay me ne ha regalata una uguale per Natale <3 )
K: Tanto... Jon fa quella scenata solo perchè vuole anche lui la tazza. ... Ahahah! Alla fine gliela ruba! Ahahah! No, okey. Jonathan è carino... in tutto il suo sadismo... :3
B: tanto sappiamo che gli vuole bene :3
... ok passiamo alle cose serie, più o meno. Bats inizia a complottare con Selina, yeah! La banda inizia a mettere in atto i propri piani malefici (con una punta di ecoterrorismo che non fa mai male) e Kirk inizia a comportarsi da vero Man-Bat... terrorizzando Eddie XD
K: Uhm... no, io... sono fissata con Ragnetto. Quindi... gne. :/ ... Non amo il pipistrello,  per cui non lo commento (mi sta antipatico proprio lui, non sei tu!). Però... è fighissimo quello scambio di "inquadrature" tra Eddie ed Oracle. Mooolto cinematografico! Effetto bellissimo! :D
B: infatti! Molto d'effetto! :)
E sono convinta che Eddie e Barbara hanno in corso una guerra per chi è il nerd migliore di Gotham, lol.
K: E' impossibile sia così, ma... *sventola bandierina "W Villains"*
B: questa fic ha la capacità di ferteli amare, anche quelli che magari prima ti stavano su XD
K: Concordo: pure Bane non è così malaccio! E... beh... la mia top 3 non lascia spazio a chi fa uso della forza (tranne che per la capoeira hip-hoppata! XD). Quindi, va bene! XD
B: Treasterischi sentiti fiera: riesci a far piacere i cattivi, pur senza togliere loro nemmeno un briciolo della loro cattiveria!
K: Bene... qui Kay & Black! Alla prossima!