Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

10/12/14, ore 10:58

Ahahah io sarei finita dritta dritta fuori dalla finestra: avrei detto culo anche io. xD
Ovvio che Freeze si è nascosto nell'obitorio, in quale altro luogo poteva andare? :P Come ho fatto a non pensarci prima...fortuna che i quattro non se ne sono accorti. xD
Langstrom starà anche degenerando ma resta comunque il più umano tra loro...ci sono rimasta troppo male quando il Cappellaio ha fatto sì che la guardia si suicidasse. O.o Certo, cattivi e matti sono, cosa potevo aspettarmi? -.-
Infatti in questo capitolo mi sono curiosamente fatta ammaliare dalla tamarraggine di Lock-Up e tifavo per lui! Dai, non si può dire che non si fosse studiato il piano religiosamente. Fortuna per l'Enigmista che è sempre un passo avanti agli altri...
Mi auguro che Batman arrivi presto...qualcosa mi dice che da qui in poi le cose possono solo peggiorare. ._. E mancano ancora il Joker e il Pinguino..!

Come sempre applausi, un baciotto! :)

10/12/14, ore 08:58

Ovviamente, anche questo capitolo fa sbellicare. Le prodezze del quartetto di psicopatici e di quel pazzoide di Lock-up non sembrano destinate a finire presto, ma in questo capitolo manca un "qualcosa" che negli altri c'era, ma che non so descrivere.
Piccolo appunto finale: Maxie Zeus dovrebbe usare il nome greco di Demetra, Cerere, non trovi? Inoltre, La forma pacifica di Sekhmeth (Nostra Signora del Massacro Amen) è Hathor, che è sempre una gatta, ma dalle corna di mucca d'oro.

10/12/14, ore 03:23

Uah, rieccomi :-)

Aldilà del piano di Strange (intuibile, alla fin fine, ma sono quelle cose che le intuisci ma che provi un piacere IMMENSO quando accadono e te le trovi davanti), capitolo assolutamente adorabile, che s'ingarbuglia e che si scioglie in contemporanea. Aldilà della storia, veramente qui è la tua GESTIONE INECCEPIBILE dei tempi a farla da padrona.
E la tua leggerezza, mamma, che CLASSE.
Onestamente, non ci sono parole, meravigliosa meravigliosa meravigliosa, meravigliosa. Il TUO stile e i TUOI contenuti... veramente, grandissimo carattere.
Buona la storia, IMMENSA chi la scrive.
Da paura :-)

09/12/14, ore 23:16

Kay: FERMI TUTTI!!! Questo è mio!!! Questa è la notte del mio amatissimo Shpavi!! Quind-!! ... *prende uno straccio e toglie la "bava da fangirleggiamento" dalla tastiera* ... Meglio. Quindi qua ci sto io! Miiiio angolo. Mio. Allora... come cominciare? Ah, potrei... C'è FRIGHT; JON SCLERA; SONO PERFETTI INSIEME; SHIPPO UN CASINO; JON RISCHIA LA MORTE; EDDIE è NELLA MERDA; SPAVIxFRIGHT FOREVER!!!
E.... questo era un mega riassunto.
Black: Io dico solo che la scena di Eddie alla fine è riconduibile allo stato in cui versa la mia classe prima di una verifica. XD E si, ammettiamo che Jon e Linda sono carini. :3
Kay: SOLO carini?! Sono perfetti!! Lui è narcisita come solo un villain può e lei lo elogia, e lei lo ha fuso con un mucchietto di paglia e lui non è nemmeno morto! Se non è amore questo non so cosa sia! (<- Ed ecco perchè Kay è attualmente [ma forse eternamente] single. Piccola nerd psicopatica...) *corre intondo seminando cuoricini nell'aria* E poi lui rischia di morire! Quasi ci speravo, ma se morirà (per poi resuscitare ovviamente, perchè sennò non sarebbe la DC) sarà per dissanguamento o soffocamento. Lento e doloroso è più sadico e lo preferisco! 8D (Mi presento... sono la vocina della ragione. Se vogliamo dare Kay a Lock Up, no? Cioè... si può fare. Eddie le passerà libri e fumetti... lei proverà a scavare un tunnel verso Crane... proverà! Non ha unghie resistenti. Ahahah! Quindi... denunciatela al manicomio! Vi prego! Odio essere ignorata, me, misera vocina!)
Black: Pussa via vocina monca! Se ai rinchiudere Kay io con chi scrivo?! è_é
Kay: (Ma io... çç) Non bistrattare troppo la vocina! D: (... Allora mi ascolti? :'3 ) No... :| ( ... :( ... ) Taci o ti uccido con un cucchiaino! (... Ma sono immateriale.) Ho detto che lo faccio!! (... Va bene. *sad*) Oh. UU Riprendendo... Joker ha riassunto: "Oh, ma io non sono pazzo davvero, svolgo un ruolo utile alla società: devono pensare che io lo sia, in caso contrario i matti sarebbero loro, no?". Battuta perfetta e che colpisce molto. E mi ha fatto morire dal ridere con la descrizione della prossima relazione che intreccerà con Harleen! XD Per il resto la lettura, per me, è stata un continuo "Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Eddie, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi, Spavi." XD Non è assolutamente negativo, tranquilla!
Amiamo la tua storia ed io amo Spavi e... si, anche Fright mi piace... e... niente. Ciao. :)
Black: Ciao! Ed alla prossima recensione! ^^

Black&Kay

07/12/14, ore 17:18

LoL beh non che abbiano tutti i torti ... fuori da Gotham gli eroi sono un po' bastardelli del Cavaliere Oscuro che si, li mena da paura, ma non li ammazza se può xD li fuori li ucciderebbero e noi perderemmo i nostri beneamini LoL
Comunque, beh, ora sappiamo che di sicuro ha la kriptonite, ma non so perché ma ho i miei dubbi che sia solo per far fuori Superman u.u Strange pensa sempre più in grande xD
Comunque, bene bene, più si va avanti più son felice ed ancora più impaziente di vedere come va a finire xD

PS se ti chiedi il perché del mio ritardo, beh, le due parole "ricerche anticipate" sono esplicative lol

06/12/14, ore 23:36

Ti giuro ho passato il capitolo a fremere per sapere cosa stesse tramando strange!! E alla fine che cos'era? Un 'arma per sconfiggere superman???? Non mi aspettavo il crossover DC non so se mi piace l'idea in realtà... Io non amo Superman e tifo sempre per lex, boh... Mi aspettavo qualcosa di più cervellotico della criptonite sono sincera! Però dai non dispero, hai ancora molte frecce al tuo arco per stupirmi e farmi ricredere su questa idea XD
In compenso la facilità con cui nigma apre la valigetta di talia e' oltremodo comica XD e nonostante la drammaticità degli eventi mi ha fatto proprio ridere!

Finalmente batman e' entrato in azione! Ha smesso di tenere le braccia incrociate e stagliarsi all'orizzonte e ha fatto la sua parte! Ovviamente selina si è schierata con lui (e lo bacia zittendolo proprio mentre se la sta tirando da duro nolaniano) la domanda è: quanto durerà? Nel senso, per quanto tempo il cavallo di batman sarà da lei considerato il vincente? Lei è fatta così, appena non lo converrà più aiutarlo sparirà come un soffio di vento tipo mary Poppins
Certo i ragazzi non amano arrow, ma hem... Batman li ha appena chiamati tutti XD

Harley e' andata a liberare joker, prevedo un'esplosione del pagliaccio nel prossimo capitolo.. E allora davvero non ce ne sarà piu' per nessuno!

Ps: qualcuno ridia la moneta a dent per favore! XD

06/12/14, ore 23:03

Giulia questo capitolo e' una bomba! Parte con la tranquilla immagine di freeze in giardino... E poi precipita!!! Ti giuro quando il cappellaio e nigma sono impazziti sono rimasta di stucco!! Cioè! Il caro crane li ha fottuti!! E gira per il penitenziario citando nightamare before christmans!! È' crescendo! Langstrome si libera da solo e scappa! Ovviamente mutato! Killer crock da di matto come tutti gli altri detenuti e il sorriso sadico è presente di bAne fa da cornice! Ti giuro una escalation pazzesca!

Batman fa stoicamente la sua parte senza perdere mai la calma, ciò non vale per tutti gli altri che sono letteralmente impazziti! Mi sono un po' rilassata quando ho letto delle celle vuote di nigma e jarvis, si vede che crane voleva solo fare loro uno scherzetto! Maledetto...
Quando anche le ragazze si uniscono alla festa la situazione sembra ormai tragica! Ma poi c'è il siparietto grottesco con Zeus e re thut che litigano per chi sia più divino e onnipotente che smorza amabilmente la tensione XD quando è comparso dent inebetito sono morta perché me l'aspettavo XD

Forse il capitolo raggiunge l'apice quando apre la finestra su freeze che è sparito dalla panchina.. Geniale! Della serie, anche lui ha la sua trama!

Il pezzo di strange che da l'ordine di uccidere e' inquietante, si è visto il suo vero volto, almeno una parvenza.. La situazione appare disperata!

Ps: il tuo tentativo di rendere giustizia alla fighezza di bAne con tanto di super cattive in visibilio da bonazzo muscoloso e' encomiabile giuro! XD peccato che tra quello di nolan e flagello la sua immagine e' ormai compromessa XD

04/12/14, ore 12:15

No, veramente, Tetch e Langstrom qui la fanno da padroni: il primo che sembra il più equilibrato di tutti, e il secondo... beh non so che dire ma MI PIACE. Vuoi perché le acque chete mi fanno impazzire, vuoi perché è il suo buonsenso umano unito all'istinto animale che lo rende una bomba, ma mi piace.
Per il resto si scopre che anche le donne di Arkham hanno una libido (tutte suorine con le tette grosse, nei fumetti, ed è allucinante che l'unica vita sessuale attiva suggerita nei fumetti sia quella di Ozzie, e parzialmente di Eddie - perché Harley a Joker non gliela dà finché lui non le mette un anello al dito, altro che storie) ma mi sa che Bane ce l'ha piccolo (ecco, di lui preferisco di gran lunga la versione nolaniana, seppur con tutti i difetti del caso, o forse proprio per quelli).
E poi il Signor Perfettini Bane se la tira troppo, ecco ;-P.
Insomma, eccellente lavoro, spassosissimo, divertente e isterico.
Esilarante!! (nel senso più lato del termine ;-) )

04/12/14, ore 03:17

*squittisce*

Ma io voglio benissimo a te e a tutti i villain di Gotham!

*li abbraccia con molta forza.*

Evasione stupenda, piano ben costruito e ritratto dei villain di Gotham altrettanto splendido!
Ripeto, c'è qualcosa di fortemente fumettistico nella tua storia e ho apprezzato ogni singola battuta - nessuna esclusa.
Il piano di Strange, il fatto che, alla fine, solo Batman si prenda cura dei suoi criminali (alla Arkham Asylum di Morrison) lo scambio tra Re Tut e Zeus - ci sono proprio tutti e non ne lasci mai indietro uno.
Bello bello bello e frenetico al punto giusto, senza essere confuso.
Mano a mano stai dipanando tutti i segreti e tutte le trame, e questo mi piace un sacco!
Complimenti carissima! ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge biscotti alla Nutella*

03/12/14, ore 16:45

Eeehhii treaste XD , si e finalmente capito che vuole fare il nostro caro direttore di arkham pero non mi e chiaro ina cosa il virus e di sicuro per luthor ma con quel virus potra ammazzare o controllare superman ?????

poi questi altri 2 siparietti comici con re tut e zeus ahahah mi fanno sganasciare dal ridere

e le consideraZioni finali dei cattivi su quanto siano cosi affezzionati al loro cavaliere oscuro , visto che gli altri supereroi non ci pensano proprio ad assecondare le loro follie ma li stendono a suon di pugni mezzosecondo dopo hahahahahaah .

al prossimo capitolo tre asterischi XD. CCCIIIAAAOOOOOO .

03/12/14, ore 14:21

Ciao! :D questa volta mi faccio perdonare per i miei ritardi e recensisco il capitolo nuovo prima di tutti. ;)
Allora, finalmente abbiamo capito cosa nascondeva Strange nel laboratorio...molto interessante come svolta, purtroppo però la mia conoscenza degli altri appartenenti alla Lega della Giustizia è molto limitata e quindi è probabile che io capisca molti meno riferimenti. :/ Peccato, colpa mia ovviamente. xD
Poi, dove diamine è finito Freeze? Sono troppo curiosa! E voglio vedere Harley che libera il Joker, o almeno che ci prova! Ci sarà da divertirsi, anche se per ora c'è più di che piangere direi...mi è piaciuta molto Catwoman che si allea un'altra volta con Batman: la situazione sta proprio sfuggendo di mano! E che carucci i nostri cattivi che si rendono conto che Batman alla fin fine non è poi così cattivo con loro! :)

Ah, volevo anche dirti che ho fatto leggere la tua storia a un mio caro amico e che gli è piaciuta molto, infatti ha letto questo capitolo prima di me. Quindi sappi che, anche fuori da EFP, c'è qualcuno che la apprezza molto. :D

Un bacione e a mercoledì prossimo! :) :)

02/12/14, ore 22:54

Black: signori Villains, ho una cosa da dirvi: rispettate la tazza di Eddie. Rispettatela U.U (altroché "I believe in Harvey Dent" non si compete con la tazza dell'Omino Verde)
K: Piccolo elenco randomico:
- Jervis e le sue teorie sui piani di Strange sono allucinanti e divertenti!
- Il dialogo iniziale tra Jerv e Strange mi ricorda i nastri del game di Arkham.
- Eddie che, in stile 007, si lancia nel nascondiglio nei pressi del lavabo e sorprende Crane a costruirsi la maschera mi ha fatto fare questa espressione: " O_O " immaginando che anche loro l'avessero fatta! XD
- Il Batsegnale nel bastone. ast-... st-... *non sa nemmeno più parlare e, semplicemente, ride*
- Pam che prova a sedurli e non ce la fa. Ah! Ti sta bene! Non si manipolano Ed e Jon! UU
Siccome la sto facendo mentre leggo... lascio che Black scriva che si starà annoiando ad aspettare la mia risposta e poi continuo. Ma prima, una domanda (un po' retorica):
- Perchè quando Crane ha qualcosa tra le mani sente l'impulso di dover necessariamente scatenare l'inferno? XD Quello spaventapasserino renderebbe pericoloso anche un coniglietto rosa di pezza! Ahahahah!!!
B: i peluche rosa sono i più pericolosi!! O.O
Mi ha davvero fatto morire Eddie che becca Jon a cucirsi il costume... e anche il suo snocciolare a memoria tutti i trucchi (in ordine) nascosti nel bastone... è troppo nel suo stile! XD anche se scommetto che ne ha anche altri di segreti... per trollare alla fine :7
K: (Ps: - "Stuzzicadenti" Ohwwwww! Troppo faigo! Me gusta! XD) Eddie... trolla sempre alla fine... *smirk*
B: damn right! U.U trollerà anche qui. sono sicurissima.
K: Piccolo dubbio: ci può stare il fazzoletto con sonnifero... ma la siringa? Come se l'è procurata senza destare sospetti sapendo che il suo compito è scrivere su una lavagna? Ma ammettiamo che ci abbiano pensato gli uomini di Oswald... in tal caso... e l'antidoto come l'ha ottenuto/sintetizzato?
B: secondo me jon potrebbe farlo... ha contrabbandato paglia nei condotti dell'aerazione, può tutto XD
K: T-touchè... O_o Basta, non dico più nulla. Treasterischi? Hai vinto tutto. UU Oh, ho trovato un ultimo punto per la randommata:
- Punti interrogativi infettano il tuo computer... *smirk*
B: sarebbe una figata come salvaschermo. Sai tipo screensaver animato... Ok basta la smetto. XD
K: Quindi... sceneggiatrice? Chiama Eddie del cast e fagli creare il salvaschermo di Black! XD
Per quanto riguarda la chiusura del capitolo... io sono convinta che un giorno Crane si suiciderà e con l'aiuto di Nonno Baffo (soprannominato Ra's Al Ghul, per chi non lo conoscesse con il suo vero nome UU) possiederà come spettro il corpo di Cillian Murphy e sarà finalmente uno stuzzicadenti figo!! UU Inoltre si tingerà i capelli! ... Perchè mi piace di più con i capelli arancio... come in Batman TAS... :)
B: morale dello sclero? Sei grande *** XD
K: Like like like :)

Kay&Black

28/11/14, ore 17:26

Evvai, finalmente è iniziata l'evasione! :D Non vedevo l'ora! ^^ Accidenti però, che disastro incredibile. O.o Qui scapperà ben più di un morto mi sa. :/
Comunque la scenetta tra Re Tut e Zeus mi ha stesa, giuro! :D Troppo, troppo divertente, soprattutto con Killer Croc e il povero Harvey aka Giano Bifronte. :P Ah, ho riconosciuto la citazione da Il Principe d'Egitto? ;)
E poi, beh, vogliamo parlare dell'entrata in scena di Bane nell'ala femminile? ;) Che macho, signori. U.U (E io intanto tifo per Harley che se ne va sballonzolante a liberare il Joker... You go girl!)
Comunque il premio "miglior scena del capitolo" va a Mr. Freeze, senza dubbio. Piccoli momenti intrisi di triste poesia, lo rendi davvero magnificamente. *.*

Complimentoni ancora una volta, carissima. :) Attendo il prossimo capitolo! ;)

28/11/14, ore 16:56

Ciao!!! :D Ma questo capitolo è stupendo, accidenti! :) :) Mi ha fatta morire dal ridere! ^o^ Dahahaha l'Enigmista e lo Spaventapasseri che fanno i bulli e Langstrom ciccino che li ferma... Che tenero. :3
Sono morta quando ho letto la fine! Povero Eddie, gli avrà spiaccicato metà ossa "solo" per creare un diversivo... Me lo immagino, tutto sanguinolento... Povera stella. xD
Mi precipito a recuperare il prossimo! Un bacio! :)

27/11/14, ore 23:36

Okay, pure le citazioni al Prpe d'Egitto, ora? Poi, Bane che fa la calamita per estrogeni, Manbat che cita l'Incredibile, Hulk, Crane che continua a cantare canzoni di Danny Elfman, Catwoman che è l'unica vagamente sana di mente, Re Tut e Maxi Zeus sbroccati come pochi, Lock-Up che finalmente ha il permesso di fare del male al prossimo... speriamo solo che Azzy non riesca a mettere le mani sui suoi Katar di fuoco, altrimenti addio! XD
Ah, forse mi sbaglio, ma mi pare che lo Spaventapasseri avesse usato un gas inibitore di paura anche nel cartone anni'90, giusto? Ah, magari il Cappellaio scambierà di nuovo Batman per il Jabberwocky.