Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

12/11/14, ore 14:14

In questo capitolo vengono fuori al meglio tutte le personalità dei personaggi e me lo sono proprio gustato.
L'ho letto piano piano e ho adorato la tua Catwoman, così tanto ladra e così tanto Sirena di Gotham.
Mi hanno fatto ridere e li ho trovati adorabili Nigma e Crane, perché dai; la tua rappresentazione di loro come i due nerd presi a pugni al liceo è perfetta.
Nigma che va in crisi perché Selina è riuscita a capire come uscire ed Electrocutioner nel bagno sono poi le migliori.
Bello: bello il capitolo e bella la sceneggiatura.
C'è solo un refuso (che poi è una ripetizione) dove dice "le telecamere andate distrutte" ripeti due volte "andate distrutte", ma niente di che.
Al solito, BADILATE di complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*pasticcini?*

12/11/14, ore 13:20

Ciao treaste che posso dire un cap in cui vome sempre ci si scompiscia dalle risate XD , NIGMA e Crane che fanno i bulli da liceo e kirk langstrom che si vuole mangiare l'uomo falena ahhaahah e nigma e quello a cui e andata peggio ahah farsi pestare di brutto da bane solo per creare un diversivo .

Ed ora langstrom si trasformera del tutto oppure no ???? .

AL PROSSIMO CAPITOLO CCCCIIIAAOOOO .

10/11/14, ore 18:00

Allora :-)

Molto, molto godibile (ma questa non è una novità), come ti ho già detto il montaggio Oracle-Eddie mi è piaciuto non tanto, ma di PIU' :-)

Per il resto, Langstrom Langstrom Langstrom Langstrom. Potrei scrivere per intere righe il suo nome. Veramente, dovresti scrivere una storia su di lui. Delizioso.

Selina è fantastica, e Bats sembra un po' il papà della situazione (un effetto che mi ha dato anche il Bats dei cartoon, ergo sì, Balzarotti c'è), estremamente caloroso nonostante tutto, vagamente GRANDE SAGGIO, e qui ci sta BENISSIMO, soprattutto contrapposto a un Lock-Up ottuso al limite del parossismo (e che, ribadisco, vorrei a lavorare per me), molto Chuck Norris (prestiamo a sangue chiunque ci capiti a tiro, ma ehi, l'esclamazione più volgare che tollero è "perbaccolina" ;-) ).

Onestamente, la cosa che apprezzo di più di tutta la storia (per ora, almeno) è questo alternarsi di cattiveria e calore, anche all'interno degli stessi personaggi (con l'eccezione di Lock_Up, forse l'unico veramente monolitico).

E oramai Eddie è SAM ROCKWELL. Punto. Connessione telepatica ultimata ;-)

09/11/14, ore 12:01

Capitolo di transizione ma che sposta i pezzi sulla scacchiera ancora quel tanto che basta da svelare la strategia nemica! Strange ha un maledetto caveau! Non oso pensare a cosa mai possa tenerci dentro!! Con tutto quello che di marcio c'è ad arkam che passeggia bellamente per il cortile cosa risulta tanto terribile da dover essere rinchiuso li dentro nell'inespugnabile stanza segreta? ( spero più inespugnabile dell'inespugnabile monastero di Dracula untold)

Comunque il montaggio alternato tra oracle e batman da una parte e il fantastico gruppetto dall'altra e' strepitoso! Si completano le frasi a vicenda rendendo tutto di gran ritmo ma perfettamente comprensibile per il lettore che alla fine non solo ha una quadro chiaro dj come è fatta la stanza segreta ma ha anche una chiara idea di quanto sia a prova di bomba, data la tensione creata dal dialogo scritto in questo modo! Credimi questo pezzo mi è piaciuto particolarmente, più che una sceneggiatura teatrale stavolta sembra di leggere i dialoghi di un film d'azione riportati alla lettera, un film alla oceans eleven! (Che adoro per inciso) fighissimo!!!!

Solo io trovo divertente che nel blindatissimo manicomio di lock up batman e selina riescano ad incontrarsi bellamente quando vogliono e scambiare amene conversazioni? XD in questa poi non so perché ci ho visto qualcosa di erotico, saranno stati i nostri discorsi da fangirl di ieri ad influenzarmi o davvero tu sotto sotto shippi la coppia? Ok loro sono praticamente Canon in varie versioni del pg di Batman, ma uno può essere pro o contro... Tu mi sei sembrata pro, c'era una carica sensuale nel modo in cui batman le dice "non ti obbligherò a tradire i tuoi compagni" vabbe... La smetto..

Come mai tutti sono a disagio della gratitudine di langstrome? È' perché sanno che la sua normalità e' solo temporanea è presto si trasformerà in un mostro volante? In fondo nek precedente capitolo era a testa in giù nella sua cella e in questo vuole lo scarafaggio di nigma! A proposito di lui... Mi è sembrato un po' meno brillante che negli altri capitoli mi manca un po' il suo fare battute tipiche, ti stai caricando per i prossimi capitoli vero?? XD ok la tazza personalizzata ma sinceramente mi ha fatto più spisciare cappellaio matto che la ritiene un buon motivo per rischiare una lobotomia!! XD
Devo aprire il capitolo citazioni!?
Innanzi tutto già amavo profondamente il tuo spaventapasseri ( ed è stata una vera impresa da parte tua dato il mio odio maturato in Batman begins) non c'era bisogno di fargli citare nightcrowler befide christmans XD
Poi joker che inventa storie sulle sue cicatrici in versione cavaliere oscuro (la mia preferita tra i film)
E poi... Probabilmente l'ho notata solo io, o addirittura è stata una cosa involontaria: cappellaio matto ha citato... TE! Quando dice "orrore e raccapriccio" lo dici sempre tu XD

Sul finale il capitolo ha un impennata di adrenalina! Sembra che Batman stia tentando di forzare il caveau! Io l,avevo capito che era solo una manovra per vedere COME entrare! Ormai conosco questi personaggi, la cosa che non mi aspettavo e che lo stesse facendo fare a selina! La collaborazione tra i due ormai è serrata! Col protocollo buio pesto (che figata) hanno portato fuori delle cose e trasportate nell'area medica, la cosa che mi domando e'... Se ormai me cose le hanno spostate che gliene frega a Batman di entrare nel caveau? Le sementi dj selina le hanno lasciate li? E lock up allora lo sa cosa nasconde strange! Se lo aiuta a spostarle!! O è solo un esecutore tutto muscoli e niente cervello?
Alla fine del capitolo ho più domande che risposte! Spero che qualcuna troverà respiro nel prossimo capitolo!!

Ps: mi è difficile pensare che in una tua fic joker se ne starà buono buono a fare lo spettatore
Pps: ma bane?

06/11/14, ore 16:13

Il Pinguino è un Boss! è lui il re del capitolo! La discussione con Strange è pazzesca e la tensione al massimo!
"Un tale mi disse che raccontando storie si finisce col diventare parte di esse"
Ecco perchè hai detto di scrivere "Big Fish" nel capitolo prima! XD

Nigma e Crane che litigano sono sempre uno spasso, con Eddie che ammette indirettamente di aver fatto apposta a gettare Spaventapasseri nelle fauci della "Malvagia ex Fidanzata" (stile Scott Pilgrim" XD)
L'evasione sarà uno spasso, appena Crane si riprenderà dal raffreddore!

Il dualismo è ancora presente in Harvey: ha subito notato il contrasto tra Maschera Nera e Squalo Bianco che in effetti sono speculari (uno arso vivo, l'altro assiderato, uno Nero, l'altro Bianco ecc...)

Ps: pollici in su per Langstrom che spazza il cortile come l'Indianone del Cuculo mentre la Squadra Suicida gioca a Basket!

06/11/14, ore 16:05

No, vabbè, ma questa fanfiction è qualcosa di assolutamente fantastico! I personaggi sono IC, sembra davvero di star giocando ai videogame Rockstady con le loro voci, soprattutto Nigma!
Lock Up è tamarrissimo e molto tarantiniano: il modo in cui ha pestato Crane è assurdo, ma divertente allo stesso tempo e la scena di Clayface è un clichè da Action di serie B XD
E le guardie sembrano i soldati idioti di Guerre Stellari!

Ma lol, Joker e Pinguino sono finiti nel Nido del Cuculo! E Nigma nel Truman Show, ma vabbè, è Jim Carrey XD

06/11/14, ore 00:59

No, Nigma che ha vincicchiato, non vale ... mi farà uscire di senno quel poveraccio di Crane. Seriamente, con chi si è messo a lavorare? xD
Non che ovviamente lui sia da meno eh. Sai che bello fare ricerca con uno che prova solo a farti paura? Comunque, bella la cit dell'Uomo Calendario ... lui lo hanno messo dentro o no?
Comunque, sono ansioso di sapere cosa ci sia nel caveau. Particolarmente riuscita la scena di Oracle e Nigma che parlano assieme, è stato divertente, anche da immaginare :D
Comunque curioso di vedere quando Batman scenderà seriamente in azione. Strange deve prenderle.

05/11/14, ore 23:27

A me fa pena Crane, posso dirlo?
Se ne sta lì, un po' abbattuto e un po' incazzato a invidiare la tazza di Eddie (che poi fa tanto Edward aver convinto gli psichiatri d'aver bisogno d'una tazza personalizzata per ritrovare se stesso) e nessuno ha veramente paura di lui - ONTA MASSIMA.
Mi è piaciuto lo scambio di battute tra TUTTI, nel particolare i villain, che tratteggi sempre con molte attenzioni.
Adesso sono curiosa anche io di sapere cosa c'è nel caveau!

*faccia curiosa e sbudinante*

Sarebbe una sceneggiatura da fumetto, sul serio! ♥♥♥♥♥♥♥

*biscotti e cioccolata?*

05/11/14, ore 12:34

Aaah che caruccio Langstrom che ringrazia tutti e li mette a disagio... :D Eh certo non può far piacere a questi cattivoni sentirsi improvvisamente delle brave persone... Un'immagine da villain rovinata in meno di cinque secondi!
Me lo sento che la mutazione non resterà stabile... Già sta dando i primi segnali di squilibrio... Oddio che schifo quando si è ingurgitato la blatta!xD E che ridere Nigma che urla come una donnicciola alla vista dello scarafaggio! xD
Sono davvero curiosa di scoprire cosa tiene Strange nella camera blindata. O.o Ah, io ovviamente faccio il tifo per Harley. Forza che ce la fai a liberare il tuo amato pudding! :D

Ti mando un abbraccio e i soliti ma non per questo meno sentiti complimenti! Alla prossima!
P.s.: Il 10 novembre mi trasferisco a Pisa per frequentare l'Università e i primi giorni sarò senza internet in appartamento, quindi probabilmente farò un po' fatica a leggere e recensire. Recupererò appena posso! :)

05/11/14, ore 11:18

Haahah ciao treaste XD ,E anche stavolta non si e scoperto un cavolo dei piani di strange , ma in compenso le risate non sono mancate haha in effetti me lo aspettavo che langstrom mangiasse lo scarafaggio ahahaa mentre batman stesso ha ammesso che joker e il suo piu grande nemico nonche uno dei miei cattivi preferiti insieme a apocalisse e destino .

Ed ora spero che al prossimo cap ci sia finalmente la mutazione floreale di langstrom .

Alla prossima ciaaooooooooooo .

04/11/14, ore 15:24

Kay: Ed eccociii! Dopo tantissimo tempo, siamo tornate! Bellissimo capitolo fin dall'inizio: c'è il mio Spavi che prende paura, quindi è "cuccioloso". :3 E poi c'è Eddie! Amore Eddie! E Bane non deve permettersi di insultarlo. Brutto ammasso di muscoli, lascia stare l'omino verde! >:(
Black: Eddie non si tocca U.U
Come al solito il nostro uomo dei cruciverba è IC al massimo, specialmente il discorso sul suo genio incompreso. Il "vai via" rivolto a Bane dopo aver perso a scacchi... me lo sono immaginata molto isterico, ma fa parte dell'IC anche questo XD
K: Eddie è figo. :3 Soprattutto quando rigira l'affermazione in "Hai uno spiccato dono della sintesi"! Ahahahah!
B: XD non si batte.
La parte finale con il Pinguino e Joker che litigano a monopoli è azzeccatissima: Monopoli è il gioco preferito di Oswald, ne sono convintissima. u.u
K: Si, deve essere il gioco ufficiale delle fogne! (A me piace fare riferimenti ai film... non si nota, nooo) Poi mi piace molto che ci sia Langstrom! Bel personaggio: potrebbe tornare utile la sua abilità di legere le abbra, vero... :)
B: riassunto della recensione: adoriamo questa storia XD

31/10/14, ore 21:16

:-)
Ovvio che il Pinguino è il pezzo forte di tutta la faccenda, e che ci vuole un qualcosa di molto più distensivo, anche se la mia impressione è che il cardiopalmo sia molto di più nelle tue corde. Più che altro ho l'impressione che ti diverta parecchio di più nello scriverle.
Poi vabbè, Freeze e Bats, LANGSTROM (breve ma immenso!!!) e Eddie e Crane... magnifici. È una mia impressione o Crane ha un che di dominante riguardo Eddie? Non so se mi spiego, ma mi sembra sempre che Eddie debba rendere conto di quello che fa, più a Crane ancor prima che so, a Bane, che forse ne avrebbe maggiormente il diritto.
Insomma, un capitolo più suggestivo che attivo, o almeno io l'ho precepito così... complimenti :-)
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 09:17 pm)

30/10/14, ore 13:51

Strange mi sembra che palesemente sta parando il culo ai PG, non so mi sembra intelligente per non capire chi è il colpevole e rifugiarsi dietro il loro abituale modus operandi! Certo che fa ridere che tutte le compulsioni di cui ha parlato i PG le hanno avute realmente! Solo che sono stati bloccati dagli altri! Se è vero che cade dalle nuvole (e ribadisco che sec me non è cosi) allora non ha previsto la collaborazione!

La rissa in giardino è stata provvidenziale! Kirk che vuole la sua dose sembrava proprio un drogato!
Cmq mi sono rotolata sulla sedia a leggere di crane con il raffreddore che dice "guarda che ho ucciso per molto meno!!" mi ha ricordato izma delle follie dell'imperatore! Ti giuro muoio!
PS: povero dent XD

Ma solo a me sembra che le parti con Batman che monologa siano le più noiose??? Non fraintendermi, sono scritte benissimo, Ma... Lui è cosi serio! XD

L'interrogatorio di pinguino è stato fighissimo! Davvero mi si è quasi gelato il sangue!! Ovvio è di Burton!!!

29/10/14, ore 21:25

Capperi capperi capperi, a quanto pare Man-Bat non solo per l'udito eh, speriamo che non sia un mostro mutante nel frattempo, aspetterò con ansia mercoledì prossimo per saperlo ghgh
Comunque, un ottimo capitolo. Chissà se la rissa era voluta o meno. Hanno cominciato a chiamare in causa anche la "solita tranquilla" mafia di Gotham?
Ottimo il pezzo tra Strange e Pinguino. Difficile piegarlo, Cobblepott, che si mantiene orgoglioso e risponde come sempre in modo geniale. Un ottimo dialogo, veramente ben orchestrato.
Vedremo cosa si inventeranno per i prossimi passi i nostri anti-eroi, sono ansioso di vedere la fine della lotta :D

29/10/14, ore 16:50

*ride fortissimo*

Nella tua storia c'è una nota realistica e una quasi comica (Crane che si è preso il raffreddore perché vestito di paglia - un po' come Selina in tutina nera aderente in pieno inverno, ecco - le battute dell'Enigmista, il pover Kirk che non ha ancora capito d'essere appeso a testa in giù e cose del genere) e questo la rende diversa dalle altre.
Mi piace la personalità che dai ad ognuno di loro, quei piccoli riferimenti al comics che li rendono tutti diversi e riconoscibili - e mi incuriosisce la trama.
Una cosa che ho notato è che ti concentri molto sui villain, il che è cosa buona e giusta, perchè di Batman si parla moltissimo ed è giusto che anche gli altri abbiano il loro spazio, e a tutti loro fornisci poi connotazioni molto umane - il raffreddore di Crane, per esempio.
Sono domande che a un lettore nascono spontanee, tipo: ma Catwoman e il freddo con quella scollatura? Ma Batman e il mal di pancia? Ma l'influenza non li colpisce mai? E una colite? E un male alla testa? Non si può mica risolvere tutto con SONO BATMAN HO DATO UN NOME AL MIO DOLORE (prova con i dolori mestruali e poi vedi, è il mio sottotesto, LOL)

E niente, sto divagando, ma il succo è che il capitolo mi è piaciuto tanto, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥

*lancia pasticcini e tè caldo, che qui fa freddo*