Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

15/10/14, ore 14:17

Ehhiii treaste che divertente cap ahaha beh mi e venuto in mente che visto che e stato luthor a commissionare questo misteriosissimo oggetto/arma supertecnologico potrebbe essere qualche nuova arma che lui vuole usare per far fuori superman ????????? Pero la parte piu bella e stata di sicuro quando nigma che furtivamente arrivava nel super rifugio criminale segreto si trova davanti crane che si creava un costume da spaventapasseri fai da te ( Pero mi chiedo dove diamine ha preso la paglia in un carcere XD ) e la scenetta con poison ivy che seduceva i vari super criminali , specie la frase (Niente rimane molle nelle mie mani) ahaahhaah . Poi per rispondere alla tua ultima considerazione sul fatto chrle i supercriminali di soliti hanno un gran cervello ma un corpo che con uno schiaffo gia sono a terra mentre tutte le criminali donne sono top model o quasi beh secondo me la spiegazione e semplice coloro che hanno inventato e disegnato le varie super criminali in batman cosi come in quasi tutti gli altri fumetti hanno pensato a quale sara la maggioranza di pubblico che leggera i fumetti in questione ossia ha pensato che i ragazzi/adolescenti in calore che si esaltano appena vedono mezza coscia scoperta avrebbero preferito come criminale una donna sensuale e eccitante ad una grassona rozza che fa a botte e basta ALMENO SECONDO ME anche se io francamente preferisco i manga agli albi a fumetti americani ( ma se devo dire un fumetto che mi piace particolarmente allora sono di sicuro gli X-MEN ) . BEH treaste al prossimo capitolo ciaaooooooo .

15/10/14, ore 12:26

L'effetto che dovrebbe fare un cattivo, alla fine, è quello, almeno secondo me, di spezzare il cuore, per certi versi: far pensare a un immenso potenziale sprecato, a una vita buttata via e a tutta una serie di infelicità accumulate per un banalissimo difetto di visione, una (in)colpevole carenza di lungimiranza, e poi tutta quella serie di nevrosi e tic di cui questi poveracci sono schiavi (e in maniera sostanzialmente diversa ma forse minore anche Ivy e Freeze giungono a questa conclusione, anche se più integrati a sé stessi e al loro mondo).
Come dici tu in conclusione di capitolo, cosa sarebbero capaci questi tizi!
Tra le chicche: il bar segnale nel bastone di Ed, i ferormoni di Pam, i conoglietti di Tetch :-)

Insomma, al solito, una GRANDE :-)

09/10/14, ore 17:53

"Solo un pazzo può aver scritto questa formula!
Sono l’unico a cui appare lampante il motivo per cui siamo in manicomio?!"

Non inizio mai di solito con una citazione, ma meritava troppo. Sono scoppiato a ridere nella parte della doccia, ed anche per quella dopo. Povero Spaventapasseri, che con un solo cambio di lettere potrebbe ottenere un ottimo soprannome, comunque xD
Insomma, mi è piaciuto, Batman comincia a comporre i pezzi ed anche i cattivi si stanno preparando. E povero Strange, non è abituato a sentire parlare i suoi "pazzi" come persone normali. Attendo con ansia il prossimo capitolo comunque :D

09/10/14, ore 15:24

Ma povero Ed!!! :-)

Comunque, capitolo tra i più divertenti :-)

Anche Bruce ha il suo spazio (giustamente) con Oracle che gli fa un po' da psichiatra (ché ne ha bisogno anche lui, e lo sappiamo tutti).

Veramente, godibilissimo, a mio parere uno dei migliori :-)

08/10/14, ore 20:05

Bhe povero langstrome... :( mi dispiace molto per le sue sfortune, voleva solo stare bene!
Ora la formula è in mano ai "ragazzi" che ne faranno? Devo dire che un po mi ha sorpresa la felicità di nigma nell'entrare nella sezione femminile! Non so ma una battuta a doppio senso sessuale non mi sembrava da lui XD

Alfred lo amo, e' perfettamente ic! L'ho riconosciuto da una sola frase!
BAtman vuole salvare anche i detenuti... Mah XD io ovviamente tifo per loro, mi sto affezionando, però non so se sia ic per bat si preoccupi a tal punto per loro!

Il pezzo nelle docce delle ragazze e' esilarante! Tra loro che gli tirano cartoni come in una puntata di ranma, e nigma che "è l'unico che si rende conto che effettivamente loro sono tutti pazzi" finendo a catwoman che dice "io un'idea ce l'avrei" stupendo XD
E poi sono collassata sul tablet quando dice trionfante agli altri di aver visto tutto!

Non so chi sia la tipa che terrorizza spaventapasseri, ma se fa paura a lui c'è da preoccuparsi!

Ps: cappellaio matto: ma non stavamo parlando di tette?
*kiba morta dal ridere*

08/10/14, ore 13:08

Ciao treaste XD MA che razza di cap è , per una volta non sono le torture che lock up infligge ai pazienti di arkham in primo piano ma lo sono le avventure di enigmista nei bagni femminili di arkham ahah che perverso XD e quante mazzate che si e preso e si e pure vantato con gli altri suoi colleghi di aver visto tutto XD pero secondo me poison ivy non resistera ad aggiungere il suo tocco floreale alla formula per rendere langstrom un pipistrello e anche batman in questo capitolo ha detto per la prima volta piu di due parole e hai fatto comparire anche barbara gordon e hai fatto in piccolo accenno a clark /superman XD . bene pero come mai dalle armi atomiche dello scorso capitolo siamo passati a langstrom che coltivava delle cellule in un laboratorio e tutto collegato o e tanto per metterlo ??????

Al prossimo capitolo ciaaaoooooo .

08/10/14, ore 13:05

Ho recuperato tutta la tua fanfiction in un colpo e solo e sono MORTA dalla bellezza.
All'inizio ero titubante, perché scritta in stile sceneggiatura e allora ho avuto qualche dubbio, ma quando ho cominciato a leggere e a vedere come gestivi il tutto sono ESPLOSA dalla felicità.
Mi piace.
Mi piacciono moltissimo i riferimenti ai fumetti (la frase di Selina in questo capitolo a Eddie, I KNOW IT) e anche come curi i particolari (Bane che parla nella sua lingua madre, come nel comics oppure nel gioco, una finezza assoluta) per cui COMPLIMENTI: hai tutta la mia attenzione! ♥♥♥♥♥

*squittisce felice e porge del ghiaccio a Eddie per le sberle prese*

03/10/14, ore 17:55

Eccomi qui! Dunque capitolo più riflessivo e complottistico! Però davvero bello! Parte subito con la commovente scena del colloquio familiare a langstrom, davvero ben scritta e toccante, poi non essendo ilmtuo genere abnitualr davvero complimenti!

Poi rende palese che strange complotta qualcosa! Dai ormai lo capiscono tutti si è scoperto! Io di chimica non capisco un h, i miei pezzi scientifici li invento di sana pianta! Però ormai è chiaro!
Le citazioni.. Oltre a quella di freeze che ho riconosciuto al volo avendo letto la tua bellissima shot, e poi la scena di strange che osserva crane da dietro al vetro mi ha ricordato tantissimo Hannibal lecter!

Batman non tradirà mai il suo piano per salvare ghotham per Catwoman, lei può scordarselo! Perché lui è l'eroe d cui gotham ha bisogno! ( detto con voce scura e tenebrosa)

02/10/14, ore 19:07

Uh, nuovo capitolo ed io sono in ritardo. Scusa, l'università reclama la mia attenzione più del previsto xD
Comunque, nuovo capitolo. Bene. Il povero Kirk "Volavola" Langstrom ha i suoi ripensamenti? In effetti, non avrebbe tutti i torti a riconsiderare per bene le sue opzioni. Ci sarebbe da dire che effettivamente i suoi mezzi portano esattamente all'opposto dei suoi scopi. Rovinerà il piano? Chi lo sa xD
Strange inizia a scoprire le sue carte. Cosa diamine è quella roba? Considerando la visita della "segretaria" di Lex Luthor, non può che venirmi in mente la Kryptonite. Spero di si, sarebbe divertente un po' di sana luce verde in giro. Nigma ne andrebbe pazzo.
Ed ora son curioso di vedere anche come la Gatta si infilerà in tutto questo. E mi manca il Pinguino sappilo, spero torni xD

02/10/14, ore 12:29

No, beh, ma lo Spaventapasseri che cita The nightmare before Christmas è spettacolare! xD Questa è una citazione che non potevo farmi sfuggire. ;) Così come quella di Mr. Freeze, ovviamente. :)
Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito il dramma interiore di Langstrom, davvero. Ho versato una lacrimuccia pure per lui. ;( E mi piace un sacco come rendi Catwoman, con tutti i giochi di parole del caso... xD

Purtroppo io studio Archeologia e di Chimica ho giusto qualche pallido ricordo dal Liceo... Inutile dire che non ci ho capito niente. ;( Mi sento molto ignorante. .-.

Come al solito, perdona il ritardo: sono alle fasi finali della tesi, su EFP vengo giusto per leggiucchiare e lasciare qualche sporadica recensione!
Ti faccio ancora i complimenti. ;) Alla prossima!

blackmiranda

01/10/14, ore 19:55

Adoro questi capitoli più statici, davvero, li trovo rilassantissimi e strapieni di indizi davvero interessanti. Freeze regna, veramente, dietro a quell'uomo ci si lascia un pezzo di cuore, veramente, idem per Langstrom.
Nigma è molto in relax... Crane e Strange sono una signora coppia.
Con chi si andrà a relazionare la Gatta? Io scommetto su uno a caso... ;-)

01/10/14, ore 10:39

Continui riferimenti alla follia di freeze e edera velenosa che lavorano insieme XD
La battuta sul uccidere due facce, se sarebbe un delitto o un opera buona, l'ho amata in un vecchio film che adoravo "eddy e la banda del sole luminoso" non so se c'è un collegamento, in tal caso sarebbe splendido XD
Nigma comincia a dare segni di cedimento, ovvio che per lui una lobotomia e' peggio che essere uccisi! Quindi va in paranoia, in più strange, che sec me lo conosce bene, ha volutamente prelevato tutti tranne lui, per mandarlo ancor più in paranoia "cos'hanno loro che io non ho?" Si chiede... Lui detesta non essere considerato... Sto rivalutando strange, anche l'approccio con freeze e' stato davvero metodico, e il salvataggio di edera velenosa! E' ovvio che vuole ottenere qualcosa che non ci è ancora chiaro dall'intera faccenda. Poi la riunione di cervelloni, non ci crede nessuno che vuole farlo per qualcosa di buono per l'umanità, quelli sono pazzi, non lo hanno capito, ma strange vuole usarli per i suoi scopi, sfruttando le loro debolezze! Non mi è sfuggita la liberazione di talia, credo che Luthor l'abbia mandata dentro solo per vedere cosa inventava freeze, e forse qualche altra cosa, in fondo si è subito offerto di comprare una delle armi progettare dallo scienziato ghiacciolo no?

Ps: il tirapiedi di pinguino che porta libri con gli evidenti segni del pestaggio di bane mi ha fatto troppo ridere!! In questo CAP mi è mancato.. Sopratutto la sua parlata.. Spero di rivederlo nel prossimo CAP!

01/10/14, ore 09:15

Ehi treaste fammi capire strange ha fatto lavorare crane ad una specie di arma nucleare o roba simile?????? pero carina come idea mettiamo un branco di geni pazzi in un manicomio vicino ad un arma nucleare e cosa otteniamo ?????? ( L'estinzione della citta di gotham XD ) . POI langstrom che sorride vedendo il figlio pipistrello hahaah che tenero XD . AL PROSSIMO CAPITOLO CIAAAOOOOOO.

25/09/14, ore 15:11

Spero davvero che il povero Dent non sia stato veramente lobotomizzato. Gotham ha bisogno del suo "miglior" procuratore distrettuale, attualmente in vita, si intende.
Ah si, ci credo davvero che Strange è buono, il suo piano è per salvare il mondo e bla bla bla ... vuole vendere cosa a chi o uccidere chi o cosa? Mi viene in mente solo un grande piano malvagio dietro Strange, apparentemente con la complicità di Luthor u.u Staremo a vedere, spero di non sbagliarmi. Batman nel frattempo comunque si starà dedicando alla bella vita con tutti i leader della criminalità organizzata in un bel carcere. Secondo me è alle Cayman, in caso.
Povero Nigma comunque, sempre bistrattato. E' un così bravo ragazzo.
Comunque mi sta piacendo sempre di più, spero che Talia non sparisca del tutto, sarebbe divertente vederla in azione.
Alla prossima ^^

25/09/14, ore 11:26

Eccomi! ;)
Questo capitolo l'ho trovato davvero molto interessante! Specialmente per quanto riguarda Strange e le sue intenzioni... Hmm non promette per nulla bene! Ma la parte più bella è stata quella dell'Enigmista che si rode per non essere stato incluso nella lista dei cervelloni! E tutto perché ti manca una laurea, povero Eddie. xD Il mondo è ingiusto. ;)
Ma cosa hanno fatto al povero Due Facce? ;( Spero niente di irreversibile! E il Joker che fine ha fatto? Mi manca quasi quanto manca a Harley. ;(

Bellissimo capitolo, questo. :) Aspetto di leggere il prossimo! Un bacione! :)