Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

24/12/14, ore 23:16

*si lancia addosso a Treasterischi e sommerge di dolci*

Ma tantissimi auguri di Natale anche a te! ♥♥♥♥♥♥
Non potevo mancare questo aggiornamento; ero troppo curiosa! *W*
Magistrale.
Magistrale la gestione dei tempi, magistrali le citazioni (il corvo e la scrivania: un classico) e bellissimo il Joker.
Questo è il Joker: un clown folle e malato eppure così lucido.
Un clown che ha riassunto in poche battute le sue più grandi entrate in scena, e mi è apparso davanti con la potenza di una vignetta ben disegnata.
E Batman e Catwoman... AH, un classico.
Lui che viene salvato da lei (BRUCE, RINGRAZIA IL CIELO CHE HAI SELINA, PER LA MISERIA) e questo rapporto che vive di silenzi, che non si esplica mai, se non nei gesti e nelle cicatrici.
Bellissimo: bellissimo tutto, davvero. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*sparge amore*

Carissima, è sempre un piacere leggerti; ancora tantissimi auguri di Natale!
Ci sentiamo presto con il digestivo a portata di mano! ♥

(Recensione modificata il 24/12/2014 - 11:17 pm)

24/12/14, ore 17:38

Eehiii treaste buon NATALEEEEE .

un altro bel capitolo il joker e stato rimesso in cella grazie alla collaborazione di batman e catwoman UAO !!!!! , e intanto enigkista e cappellaio matto prendono allegramente per il c*** Strange ahahahah .

infine freeze ha recuperato la sua armatura per le basse temperature al prossimo cap spero ci sia un bello scontro con lui XD.

ALLA PROSSIMA CCIIAAOOO .

24/12/14, ore 17:19

Insomma, siamo circondati da pazzi e non esitiamo a dimostrarlo xD
Mi dispiace per Joker, a quanto pare l'amore di Quinn lo manda in bestia ed anche in cella, il più delle volte. Povero Bats comunque, prima o poi glielo daremo del kevlar,vero, spesso, resistente? Qualcosa che dei dardi non superino? xD
Comunque, un eccellente capitolo in cui Nigma ed il nostro caro Cappellaio si mettono in mostra mentre non fanno ... niente praticamente! Spaventapasseri si prende un bel colpo al cuore con un Langostrom fuori controllo, Selina si rileva utile :D Insomma, tutti fanno qualcosa. Sincero, Bane lo vedo spento! Quando comincia a distruggere tutto? xD
Un eccellente capitolo, come ho già detto ... ma la battuta sul tavolo comunque, non l'avevi già usata? :O O io la ricordo da qualche parte?

24/12/14, ore 12:51

Non sarò molto lunga, più che altro perché ribadisco quello che ho scritto nel mio commento al capitolo precedente: hai una voce splendida, calda, divertita, un po' sadica (che non guasta mai, dati i soggetti) e affettuosa; ti dico, le situazioni sono assolutamente adorabili, le citazioni intelligenti (questo è il capitolo di Freeze e concordo, Batman che sorride mette veramente paura) e anche il tuo modo di ironizzare sui personaggi è leggero e pepato.
Insomma, un appuntamento settimanale che è sempre un piacere seguire.
Augurassimo di buone Feste anche da parte mia :-)

22/12/14, ore 20:30

tKay: Decimo capitolo! Eheheh... siamo forti! XD Allora... Burton everywhere! Burton in Scarecrow! Burton in Pinguin! Bellissime citazioni a Burton ovunque! Ammmore!! Ma, non diciamo altro perchè Black deve ancora vedere il film con Oswald, so... no spoilers, please. :) Per il resto... Crane e Nigma sono stupendi insieme. Sono BFF! Litigano ma... alla fine sono quelli che collaborano meglio! XD Sclero a parte... :/ [Giuro che se il mio gatto, "Terror-cat", la piantasse di fissarmi come se mi volesse uccidere, starei meglio...] Nigma fa la sua figura con Langstrom ma... ahiahi! Se ne accorgeranno i secondini che c'è un detenuto con strane tendenze nella postura per dormire *eh-ehm*pipistrello*eh-ehm*?
B: la scena finale con Kirk appeso a testa in giù è fantastica. Te lo immagini proprio con la telecamera a fuoco sui suoi occhi e che lentamente va indietro fino a inquadrarlo a testa in giù! Si, mi faccio dei viaggi, ma è perché apprezzo. U.U
Eddie dice che Jon e Linda litigano come una coppia sposata ma neanche lui e lo spaventapasseri scherzano XD
Kay: AHAHAHAHAH!! Oh, my! E' veroooo!!! Ahahahahah!!! Sono pucci insieme! XD :3
B: e comunque un po' di rispetto al povero Eddie: le sue misere doti atletiche gli hanno permesso di schivare un detenuto volante non identificato XD
K: Sarà anche vero, ma se ci fosse stato Jon, eheh, il detenuto non identificato sarebbe stato rimandato al mittente con un mawashigeri volante! Ah-aaaah! U^U Because Crane is an "hot" guy! Wait... He's an """"""hot"""""" guy! XD
B: moltiplichiamo il numero di quelle virgolette che è veglio XD
K: B-beh... se teniamo in considerazione "Year One"... He's gorgeous! :'3 <3
B: ... qui si fangirleggia troppo per poter considerare tutto ciò una recensione... XD
K: Giuuuusto. Quindi... Termino dicendo che Crane con il raffreddore mi piace! Gliela danno una sciarpina colorata in manicomio? :'3

Black&Kay

21/12/14, ore 23:09

Eh beh! Il Joker domina come sempre la scena anche se è appena comparso, Bane sta per cedere e presto Nigma avrà dei problemi seri, Batman e Catwoman hanno problemi di coppia (più o meno) e Azrael ha compiuto la sua tipica evangelizzazione "alternativa".
Per quanto riguarda il capitolo precedente, solo l'Enigmista potrebbe tirarsela tanto, dopo l'unica volta che combatte corpo a corpo, da atteggiarsi a Cyrano de Bergerac. Ma è per questo che lo amiamo.
Comunque, secondo me in quel bastone ha pure un pulsante per far esplodere tutte le testate nucleari della Terra direttamente nei silos, così, tanto per ridere; non l'ha ancora usato perché non ha ancora trovato una serie di indovinelli degna di avere come posta in palio l'olocausto nucleare totale. Un giorno lo farà... e il mondo accoglierà Kenshiro.
Comunque, credo che la cosa più da pazzi sia che questa manica di fenomeni da baraccone stia effettivamente riuscendo a combinare qualcosa. Aspetto solo che Fright mandi il povero Crane di nuovo in Berserk e che Killer Moth assuma la sua forma di Alien vomitato dal profondo degli Inferni, poi scoppia il vero delirio. Tra l'altro, mi sento personalmente deluso che Azrael non abbia massacrato qualcuno urlando "Egli castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco!" XD.
Beh, a presto!

20/12/14, ore 13:01

Finalmente, eccomi :-)
Ho letto il tuo capitolo almeno quattro volte da mercoledì, e veramente al solito sono estasiata (lo so che sono monotona).
Veramente, qui tu sei assolutamente superata, e ho l'idea che davvero sarà un crescendo, e sono assolutamente impaziente di leggere i prossimi capitoli che posterai (e le prossime storie, ovviamente).
Tornando al capitolo, una serie di assoli perfettamente armonizzati l'un con l'altro, amalgamati alla perfezione, l'azione che si frammenta ma rimane cosa e compatta, i caratteri che emergono senza minimamente soverchiarsi e un ritmo che tiene botta e che tuttavia non affatica.
davvero, storia adorabile, che sicuramente rileggerò una volta completa per assaporarne (e magari apprenderne) la ritmica.
Tu non scrivi, tu dirigi un'orchestra... e lo fai alla perfezione :-)

19/12/14, ore 13:26

Secondo me, nel dubbio, entrambi menano e vengono menati xD
Quella del Monoteismo credo enterà nella storia delle tue fanfiction come scena ... poveri Dei pagani ... San Dumas ha colpito duro a questo giro. Joker libero, con lui il panico sarà ancora peggiore, considerando che Bane sa cosa fare, lui fa un po' quel che gli pare.
Strange pure mi pare troppo tranquillo, avrà sicuramente qualcosa in mente per questa evasione. Ma, mi chiedo, chissà come mai non ha provato ad usare dei sistemi di controllo mentale sui prigionieri xD
Comunque, aspetto con ansia le prossime mosse dei nostri amati cattivi. Vediamo se Batman se la caverà.

PS Ivy cattiva che si prende il merito di cose non sue xD

18/12/14, ore 00:55

YEEESSS il monoteismo ha vinto forza angeli arcangeli e serafini ( e AZRAEL ) ZEUS E TUTANKAMON ANDATE A FARVI F****** ahhaahahahah in questo cap mi hai fatto ridere piu del solito XD .

ed ora il demonio col ghigno stampato in faccia alias joker si e liberato e dopo neanche 10 secondi che harley e stato liberato l'ha presa come ostaggio per proteggersi dai secondini , un vero gentiluomo U_U.

ed ora lock up si e preso i lancia fiamme di fire fly , spero mi invitera al barbecue U_U .

E il gruppo di supercattivi ufficiale della fic. si e seoarati ed ora ognuno per la propria strada , spero in un bello scintro batman VS bane .

Al prossimo calitolo CCIIAAOOOO . XD XD XD

17/12/14, ore 16:44

Figaggine.
No, davvero, migliori di capitolo in capitolo.
Ho colto in pieno la citazione del Joker (vuoi davvero avere questa brutta giornata?) e tutto il capitolo è un grandioso elogio ai villain e alla loro mente che, nel bene o nel male, è il loro punto di forza.
Magnifico l'Enigmista che SIA MAI che qualcuno si prenda il merito dell'evasione - già me lo vedo fumare pure dalle orecchie - e Crane, che saluta tutti con un simpatico è stato un piacere complottare con voi, signori.
Seguono a ruota Cash (il monoteismo vince e Azrael con lo scopettone è stupendo) e Catwoman parla poco, ma quello che dice è in linea con il fumetto e con la sua naturale irriverenza.
Bello bello e ancora bello! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*squittisce e porge cioccolata calda*

14/12/14, ore 11:07

Bene il piano di evasione e' finalmente in atto! Ma non mancano gli imprevisti! Come ha fatto crane a non notare freeze nascosto tra i corpi dell'obitorio?? Era proprio lì! Mi domando quale sia il suo piano se non vuole farsi vedere dagli altri detenuti!
Comunque nell'agghiacciante sequenza del topo squartato ( con nigma che vuole vomitare nel cappello di jarvis e lui che lo guarda come se avesse bestemmiato!) il più disumano della brigata sembra langstrome, che fa versi osceni e divora topi, ma poco dopo all'arrivo delle guardie dai nomi originalissimi la situazione si ribalta completamente!! I pazzi mostrano il loro vero volto (in realtà crane non aveva fatto granché per nàsconderlo neanche prima) e nigma si esibisce nella miglior scena di follia messa in scena da jim carrey (si riconosciuta parola per pArola) crane spaventa la guardia fino a farla morire di crepacuore e il mite e ragionevole jarvis lo fa suicidare con una nonchalance agghiacciante! Ti giuro ho avuto un brivido per la tranquillità con cui gli dice che può congedarsi!
Invece il mostro man bat si limita a stordirlo! E nella sua forma più vicina al disumano mostra un minimo di coscienza davanti agli altri due che si sentono esaltati e jarvis che gli fa notare che si è trattato di semplice legge della giungla! Freddissimo!
Una sequenza davvero pazzesca
Complimenti!

Tutto sembra andar bene per i nostri eroi (?) grazie al bastone di nigma che in confronto l'ispettore gadget e' un pivello, ma arriva lock up!!
Che sembra quasi più accessoriato di nigma!! E risponde colpo su colpo con una tamarragine degna del miglior swartzy dei film anni 80 qualsiasi attacco dei tre! Il pezzo quando nigma chiede a crane di distrarlo mi ha fatto crepare dal ridere XD mi sono immaginata la faccia di crane che lo guarda del tipo MA SEI SCEMO.?
La scena del fucile congelante che crea il muro di ghiaccio modello X man due e' stato un ottimo espediente per salvare le penne, Anche se non si capisce cosa se la stesse conservando a fare nigma una spada! XD ha visto pacific rim di recente?? La telepatia vedo funziona anche al contrario! Poco prima che lo dicesse crane anche io stavo pensando "se ha anche nascosta un àrma da fuoco lo picchio personalmente!" XD

Ps: io l'indovinello di nigma l'avevo risolto, ma non credo che questo mi avrebbe salvato da un volo di sotto! XD

10/12/14, ore 19:59

LoL come sempre un eccellente capitolo, degno veramente della situazione :D ovviamente mi dispiace per le guardie ed ho sentito un sincero moto di pietà. Se le cercano i nostri anti-eroi, poco ma sicuro xD
Lock-Up è tamarro come pochi, specie mentre usa le sue non-imbottiture da hockey (.cit). Nonché anche la citazione di Scaramouch del nostro caro, amato, Nigma, che è stata proprio una sorpresa ... ma non ha che, a posto di un mitra, ha un'arma laser dentro il bastone?
Comunque, l'unico poverino sano pare Langstrom lì dentro ed ho detto tutto lol vediamo cosa andrà a combinare il nostro ghiacciolo dentro l'obitorio. Fortuna che non rabbrividisce con tutti quei cadaveri xD

10/12/14, ore 15:41

*sbava indecentemente sulla tastiera*

BELLISSIMO.
Un capitolo visivo e pieno d'azione, immagini che si percepiscono proprio sotto la pelle, dialoghi accesi e brillanti, un ritmo incalzante e che non perde un colpo.

Enigmista: “Entra in gioco quando ci si siede, ma non è sempre delle stesse dimensioni. Cos’è?”
(La guardia ridacchia e punta il fucile)
Guardia 3: Tzè, “il culo”!

Guarda... qui io sono morta male, perché era una risposta alternativa alla sedia che ci stava tutta, e per questo hai colto in pieno l'Enigmista e la sua ossessione (per non dire che ruleggia alla grande per tutto il capitolo, assieme a Scarecrow)

Lock Up: Pensavate indossassi imbottiture da hockey?!

Citazione da Nolan, giusto? *W*

Ce ne sarebbero mille di frasi da riprendere, ma trovo che i tuoi personaggi siano così fumettistici, così fedeli a loro stessi (al mio headcanon, almeno) che è un piacere leggerli e vedere un po' di quella sana follia di Gotham trasportata su carta.
Sono davvero curiosa di sapere come andraà a finire (e nel particolare la nostra Harley con il Joker. E Catwoman. E Ivy. Insomma, un po' tutti)
Complimenti e complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*lancia confetti al cioccolato*

10/12/14, ore 14:55

Uah, non sarò lunghissima, ma ci tenevo troppo ad essere la recensione numero 100 :-)

Comunque.

Capitolo BOMBA, decisamente al cardiopalma, finalmente Eddie REGNA SOVRANO e Spumeggiante fa sorridere :-). Me lo vedo che rinfodera la spada in stile samurai (hai presente Ghots Dog?). Lock Up è fantastico, Tetch magnificamente crudele (in una modalità che proprio non mi aspettavo, davvero un colpo da maestra), Spaventapasseri che comincia seriamente a svalvolare è uno SPETTACOLO.
Davvero, ingredienti assolutamente dosato alla stragrandissima :-)

BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA, ma tanto lo sai già.

10/12/14, ore 14:13

Hahaha ciao treaste dopo. 15 capitoli in cui i cattivi fanno morir dal ridere e arrivato il momento in cui i cTtivi TORNANO a fare i cattivi con una lieve aggiunta di sadismo guardando l'enigmista e lo spaventapasseri ahahaha , perfino man bat li rimprovera perche sono ststi tropoo crudeli XD , E la citazione che ha fatto l'enigmista " SPUMEGGIANTE " viene dal film THE MASK .

perfino lock up le ha prese ed ora e rimasto bloccato ed e anche disarmato ed ora come fara ???? .

Al prossimo capitolo CCCIIIAAOOOOO .